Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata.
Advertisements

Adorazione Eucaristica
Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Cammino di luce Laura Vicuña.
Magistero in briciole Don Ricciotti Saurino.
Servo di tutti per il Vangelo
Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
La pagina del Vangelo di oggi
10.00.
Don Bosco testimone dell’amore.
Le preghiere del mattino
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Gesù è modello del chierichetto
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
Il Sacramento è: L’AZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA
Itinerario di Iniziazione Cristiana per ragazzi
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Gesù vede la figura di Giovanni e il suo segno come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una respoinsabilità libera dalle.
Tu sei il mio Figlio, che amo
Beati i misericordiosi. Beati i misericordiosi.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
QUARESIMA Con Gesù Cristo… …verso la Risurrezione.
La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio Monges.
Partecipare con gli atteggiamenti del corpo
Come partecipare alla liturgia
25° incontro.
La PREGHIERA EUCARISTICA
Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014.
REDATTO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ SEZ. A PLESSO VIA DE CARO I.C. “A. MALERBA” – CATANIA Anno scolastico
Gesù alle anime elette Le anime che più feriscono il mio Cuore sono quelle anime che amo tanto e che tuttavia si riserbano sempre qualche cosa, e non si.
Che cosa significa evangelizzare?
9.00.
10.00 Solennità del Corpo e Sangue del Signore.
Dio ha posto la sua dimora…
18 febbraio 2015.
La consegna del Padre Nostro
Qual è la casa di Dio? La chiesa? oppure l'uomo? by Martina Ciabatti.
22° incontro.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del Signore.
9,00.
7 Febbraio 2009 Concerto dedicato a … Serafino – pianoforte / Virginia – clarinetto / Mattia – violino.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Per l’esame di coscienza.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
09.00.
I sacramenti Attraverso i Sacramenti siamo accompagnati da Gesù e dalla Chiesa a prendere parte all’edificazione del regno di Dio.
La Messa per bambini.
luce di pace, gioia e amore.
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
Veglia penitenziale di Natale
Il sacramento Della confessione.
Preghiamo La via CRUCIS.
La Speranza della Croce
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
Quando mi corico la sera
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
L’ORA DI RELIGIONE 2016 Lezione 3 - CONFESSIONE.
. Ecco il programma con i temi delle varie serate: 23 febbraio: L’innocente condannato 1 marzo: I volti della misericordia 8 marzo: L’amore crocifisso.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Pensieri di Giovanni Paolo II (prima parte) Transizione manuale.
Saggezza di un Santo - GIOVANNI PAOLO II - Possano i ricchi e i poveri del mondo riconoscere che siamo tutti fratelli e sorelle.
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE CON IL SIGNORE “LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME” transizione manuale.
DEUSCARITASEST Prima Enciclica di Benedetto XVI transizione manuale.
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre

L ADORAZIONE

Queste parole di Gesù alla samaritana sono un invito a tutti poiché ladorazione è una vocazione di tutti gli uomini. Il padre cerca adoratori in spirito e verità. Queste parole di Gesù alla samaritana sono un invito a tutti poiché ladorazione è una vocazione di tutti gli uomini.

Ladoratore pone al centro della sua attenzione e del suo cuore il Dio altissimo Adorare è lasciarsi amare da Dio per arrivare ad amare il prossimo Gesù vivo nellEucaristia ci incontra personalmente e ci dona il suo amore, ravviva la nostra fede, ci da un nuovo slancio per lEvangelizzazione Gesù vivo nellEucaristia ci incontra personalmente e ci dona il suo amore, ravviva la nostra fede, ci da un nuovo slancio per lEvangelizzazione.

Per dire grazie a Dio per tutto ciò che ci ha donato da prima che esistessimo. Per entrare nel segreto dellamore di Dio, che ci si svela quando siamo davanti a lui. Perché solo Dio è degno di ricevere tutta la nostra lode e la nostra adorazione per sempre. Per intercedere per tutta lumanità. Per dire grazie a Dio per tutto ciò che ci ha donato da prima che esistessimo. Perché ladorazione Per trovare riposo e lasciarci ristorare da Dio. Per chiedere perdono per i nostri peccati e per quelli del mondo intero. Per pregare per la pace e la giustizia nel mondo e lunità tra tutti i Cristiani. Per chiedere il dono dello Spirito Santo per annunciare il Vangelo in tutte le nazioni. Per pregare per i nostri nemici e per avere la forza di perdonarli.

Da aprile del 2007 nella nostra parrocchia si pratica ladorazione perpetua, sono coinvolti alternativamente circa 40 adoratori. Il lunedì mattina, dopo la Santa messa delle ore 8.00, inizia ladorazione e il Santissimo rimane esposto fino alle del martedì sera. Ogni ora gli adoratori si danno il cambio in base ad un calendario precedentemente organizzato dai responsabili di fascia oraria.

Ho Scoperto l'amore di Dio e la sua misericordiaHo Scoperto l'amore di Dio e la sua misericordia Mi ha cambiato interiormente, sento di avere un amico che mi amaMi ha cambiato interiormente, sento di avere un amico che mi ama Da Dio abbiamo ottenuto molte grazie. La fatica nel mettersi in adorazione e nel portare avanti l'impegno è stato pienamente ripagato.Da Dio abbiamo ottenuto molte grazie. La fatica nel mettersi in adorazione e nel portare avanti l'impegno è stato pienamente ripagato. L'adorazione è stata per me una fonte di vita rinnovata, che ha riempito e rigenerato il vuoto che il mondo lascia nei cuori. è stata un forte aiuto nel vivere i rapporti con gli altriL'adorazione è stata per me una fonte di vita rinnovata, che ha riempito e rigenerato il vuoto che il mondo lascia nei cuori. è stata un forte aiuto nel vivere i rapporti con gli altri Ha cambiato la mia vita ed il mio modo di pormi con Dio. Gioia interiore grande, mai provata prima.Ha cambiato la mia vita ed il mio modo di pormi con Dio. Gioia interiore grande, mai provata prima. Sono passato da una preghiera egoistica ad un'attenzione agli altri.Sono passato da una preghiera egoistica ad un'attenzione agli altri. Testimonianze

La Chiesa e il mondo hanno grande bisogno del culto eucaristico. Gesù ci aspetta in questo sacramento dell'amore. Non risparmiamo il nostro tempo per andare a incontrarlo nell'adorazione, nella contemplazione piena di fede e pronta a riparare le grandi colpe e i delitti del mondo. Non cessi mai la nostra adorazione. (Giovanni Paolo II Dominicae Cenae, 3)