PRESENTAZIONE SAVOLDELLI STUDIO. 2/16 SAVOLDELLISTUDIO PRESENTAZIONE Chi siamo Lattività dello studio è iniziata nel 1999. In una prima fase abbiamo svolto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ci vuole orecchio Sondaggi e questionari on-line
Advertisements

LA FORMAZIONE DEL TUTOR AZIENDALE
Food & Beverage Manager
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
L’attivazione del coaching
COME VALUTARE UN PROGETTO DI MOBILITA’
Il progetto SAPA - Diffusione
Itinerari didattici integrati verticali di cultura al lavoro.
DOCUMENTO FINALE Verso la pratica del bilancio sociale
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
STUDIO ROSCINI.
ValutaPASSI Gruppo Tecnico PASSI Nazionale Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute (ISS) Incontro Coordinamento Nazionale,
2 Marketing La ricerca di marketing J. Paul Peter
Percorso formativo Ricerca Azione
Obiettivi del Capitolo
Capitolo 8 Lo sviluppo del mix di comunicazione del servizio.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Il processo di marketing e la sua pianificazione.
4° deposito!! Di:Turroni Arianna Tema di approfondimento: Il marketing Scuola Secondaria di I grado di Castiglione di Ravenna Anno scolastico:
Certificazione RESP.URP 4 marzo 2004 Responsabili URP della Provincia di Lecce Lecce, 4 marzo 2004 Gli Strumenti di Comunicazione In collaborazione con.
Progetto di Formazione-intervento®
Laboratorio Processi e cultura organizzativa d’impresa 2011/2012 Progetto di formazione-intervento per … Foto Nome e cognome Slide dell'Istituto di Ricerca.
Economia e direzione delle imprese
Progettare una ricerca: approcci e metodologie
Area: la gestione dei progetti complessi
Principali risultati delle indagini realizzate nel I trimestre 2004 OSSERVATORIO PERMANENTE SULLE OPINIONI DEI CITTADINI E DELLE IMPRESE SULLA PUBBLICA.
Project Management come contratto di servizio Il Caso: contratto di Project Management per TOTAL ITALIA S.p.A. Seminario del Corso di Gestione Aziendale.
Lorientamento, gli orientatori CORSO DI FORMAZIONE PER I REFERENTI DELLORIENTAMENTO dicembre febbraio 2007.
Posteitaliane 1 INDAGINE PARI OPPORTUNITA Posteitaliane.
Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche.
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
Progetto INTRAPRENDERE : 4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Venerdì 14 dicembre 2012.
FONDAMENTI DI INFORMATICA III A2A2-1 CARATTERISTICHE E MODELLIZZAZIONE DEL LAVORO DUFFICIO Argomento 2 Approfondimento 2 CARATTERISTICHE E MODELLIZZAZIONE.
0 Iniziative legate allaccessibilità di Siti Web: il Laboratorio del CSI-Piemonte Gabriella Braiato CSI-Piemonte.
Il Sistema Informativo e le
NUOVO SISTEMA DI REMUNERAZIONE IL CASO DEI SERVIZI PER LE DIPENDENZE.
Forum Qualità Ravenna I SERVIZI ESTERNALIZZATI La ricerca di un modello efficace 1.
IL PIANO INTEGRATO DI COMUNICAZIONE
Relazione di sintesi del bilancio Dati generali : Consulente Periodo di svolgimento Data Date degli incontri Ore totali Dati anagrafici: Nome e cognome.
ELEMENTI DI UN BUSINESS PLAN
Federazione Regionale dellEmilia Romagna Mappatura delle Professionalità e delle Nuove Competenze per lo Sviluppo dei processi di Internazionalizzazione.
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
Stabilire un legame molto stretto tra
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Progetto Sede territoriale Istat per la Campania
Il mondo corporate: sfide, tendenze, linguaggi, aspettative nella gestione degli eventi e dei congressi.
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
Sandro Savoldelli Ricerche di marketing e analisi dei dati Terni (TR) – tel ,
Progettare per competenze
Sviluppare il proprio Business Attraverso metodologie che danno Indirizzi precisi e misurati.
Indicazioni per il coinvolgimento dei cittadini: le Raccomandazioni generali e operative Alessandro Bazzoni 14/16 Novembre 2011.
LE COMPONENTI DEL SISTEMA INFORMATIVO
Tavolo «organizzazione» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad oggi.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
A cura di A. Augenti e M.Gabriella de Judicibus
Giovanni Penno 19 febbraio 2005 ELEMENTI DI MARKETING.
Proposta di intervento formativo Lorenzo di Mattia Pina Lenzo Melody D'Emidio.
1 Politecnico Calzaturiero Capriccio di Vigonza (PD) Corso RESPONSABILI DI PRODUZIONE IL SISTEMA MODA ED IL SISTEMA AZIENDALE: ORGANIZZAZIONE E GESTIONE.
Sistema informativo di marketing
Le indagini di customer satisfaction come strumento di cambiamento organizzativo Forum P.A Fiera di Roma - 10 maggio 2004 Angelo Tanese Responsabile.
REPORTING INTERNO: PREMESSE
DALLE PARI OPPORTUNITA’ ALLA PARTECIPAZIONE PROTAGONISTA: risultati della ricerca.
EDUCATION AND WORK ON THE CLOUD
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
OGGETTO DELLA LEZIONE: IL CLIENTE STRUMENTI DI MISURAZIONE DELLA CUSTOMER SATISFACTION L’applicazione dei principi di gestione della qualità L’applicazione.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Cos’è la ricerca sociale? La raccolta di informazioni relative ad una realtà, ad un fenomeno sociale secondo obiettivi specifici:
Dall’idea al progetto perché progettare?. non partiamo da zero valorizziamo l’esperienza in ogni organizzazione esiste una attività di progettazione inconsapevole.
ROMA 00 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI Titolo presentazione SPAZIO CONFRONTI La statistica è utile per conoscere. Esperienze di diffusione della cultura.
Transcript della presentazione:

PRESENTAZIONE SAVOLDELLI STUDIO

2/16 SAVOLDELLISTUDIO PRESENTAZIONE Chi siamo Lattività dello studio è iniziata nel In una prima fase abbiamo svolto studi applicati ai trasporti, collaborando con Tecnoser e Dappollonia, ricerche di marketing in partnership con Sinetica International e formazione (Poste Italiane, Ist. Sup. Sanità, …). Nel tempo sono state poi avviate nuove collaborazioni con altri istituti di ricerca (RFR, B&C, Numero Blu, Anypoll) e società di consulenza aziendale (Creasys), nonché acquisiti diversi clienti diretti, tra aziende di produzione e di servizi. Storia Il nostro scopo è di fornire ai nostri interlocutori dati e informazioni utili per comprendere, analizzare e decidere. Lo facciamo attraverso losservazione della realtà, tramite (a) indagini quantitative a campione, (b) strumenti cosiddetti qualitativi o, infine con (c) le desk research. Ci sforziamo di integrare le nostre osservazioni con lanalisi delle informazioni raccolte, al fine di offrire ulteriori spunti di riflessione utili al Committente. Perseguiamo la ricerca della conoscenza e della verità con passione e impegno. Il nostro scopo è di fornire ai nostri interlocutori dati e informazioni utili per comprendere, analizzare e decidere. Lo facciamo attraverso losservazione della realtà, tramite (a) indagini quantitative a campione, (b) strumenti cosiddetti qualitativi o, infine con (c) le desk research. Ci sforziamo di integrare le nostre osservazioni con lanalisi delle informazioni raccolte, al fine di offrire ulteriori spunti di riflessione utili al Committente. Perseguiamo la ricerca della conoscenza e della verità con passione e impegno. Mission Nello studio operano continuativamente Sandro Savoldelli, metodologo statistico e formatore e Paulina Burdan, di formazione umanistica, che cura i layout tabellari e le presentazioni, oltre a coordinare il filone di ricerca metodologico della Child Research. Lo studio si avvale inoltre di diversi collaboratori esterni, sia per la realizzazione delle indagini che per attività consulenziali specialistiche complementari alle indagini stesse. Periodicamente ospitiamo stagisti che curano specifici progetti di ricerca di interesse sociologico o aziendale. Nello studio operano continuativamente Sandro Savoldelli, metodologo statistico e formatore e Paulina Burdan, di formazione umanistica, che cura i layout tabellari e le presentazioni, oltre a coordinare il filone di ricerca metodologico della Child Research. Lo studio si avvale inoltre di diversi collaboratori esterni, sia per la realizzazione delle indagini che per attività consulenziali specialistiche complementari alle indagini stesse. Periodicamente ospitiamo stagisti che curano specifici progetti di ricerca di interesse sociologico o aziendale. Chi

3/16 SAVOLDELLISTUDIO PRESENTAZIONE Offerta 1. Consulenza e orientamento 2. Indagini complete 3. Monitoraggio ricerche 4. Analisi statistiche e reporting 5. Ufficio Studi / Ufficio Ricerche 6. Formazione

4/16 SAVOLDELLISTUDIO PRESENTAZIONE Consulenza e orientamento Per cosa… Formule di servizio Attraverso i servizi di consulenza e orientamento Vi assistiamo nella… Progettazione, pianificazione e coordinamento di ricerche di marketing, monitoraggi di customer satisfaction e studi socio-economici Scelta e utilizzo di metodologie e strumenti per lanalisi dei dati e delle informazioni raccolte attraverso indagini, ricerche secondarie o dati di fonte aziendale Progettazione di Disegni campionari Definizione dei fabbisogni informativi aziendali; stesura del Piano delle Ricerche. Attraverso i servizi di consulenza e orientamento Vi assistiamo nella… Progettazione, pianificazione e coordinamento di ricerche di marketing, monitoraggi di customer satisfaction e studi socio-economici Scelta e utilizzo di metodologie e strumenti per lanalisi dei dati e delle informazioni raccolte attraverso indagini, ricerche secondarie o dati di fonte aziendale Progettazione di Disegni campionari Definizione dei fabbisogni informativi aziendali; stesura del Piano delle Ricerche. In genere il servizio di consulenza è personalizzato e cucito su misura per il Committente, in termini di contenuti, modalità operative, documenti consegnati e prezzi. Il progetto di massima per lattività di consulenza è gratuito e basato su un incontro preliminare nel quale il Committente ci illustra le proprie esigenze e gli obiettivi. Oltre al servizio personalizzato offriamo : -Pacchetti standard Fidelity (10 gg. di consulenza, frazionabili) Benvenuto (5 gg. frazionabili a prezzi speciali, attivabile solo per il primo incarico). -Consulenze SMART (a ore o a giornata) -Consulenze a distanza (via mail o telefoniche) In genere il servizio di consulenza è personalizzato e cucito su misura per il Committente, in termini di contenuti, modalità operative, documenti consegnati e prezzi. Il progetto di massima per lattività di consulenza è gratuito e basato su un incontro preliminare nel quale il Committente ci illustra le proprie esigenze e gli obiettivi. Oltre al servizio personalizzato offriamo : -Pacchetti standard Fidelity (10 gg. di consulenza, frazionabili) Benvenuto (5 gg. frazionabili a prezzi speciali, attivabile solo per il primo incarico). -Consulenze SMART (a ore o a giornata) -Consulenze a distanza (via mail o telefoniche)

5/16 SAVOLDELLISTUDIO PRESENTAZIONE Indagini complete Servizio grandi aziende Acquistando il servizio Indagini Complete saremo noi ad occuparci di tutti gli aspetti della ricerca, compresa la realizzazione di interviste, focus group o quantaltro previsto per la sua realizzazione. Per farlo ci avvaliamo di fornitori affidabili di servizi di field. Alle grandi aziende proponiamo anzitutto il nostro partner di riferimento, ossia B&C Marketing, istituto affidabile e strutturato, con il quale abbiamo maturato diverse esperienze per clienti di assoluto rilievo in campo nazionale e internazionale. B&C gestisce una rete capillare di intervistatori e di mystery shoppers su tutto il territorio nazionale. Ha anche un CATI interno, presso la sede di Roma, e varie professionalità di supporto. Acquistando il servizio Indagini Complete saremo noi ad occuparci di tutti gli aspetti della ricerca, compresa la realizzazione di interviste, focus group o quantaltro previsto per la sua realizzazione. Per farlo ci avvaliamo di fornitori affidabili di servizi di field. Alle grandi aziende proponiamo anzitutto il nostro partner di riferimento, ossia B&C Marketing, istituto affidabile e strutturato, con il quale abbiamo maturato diverse esperienze per clienti di assoluto rilievo in campo nazionale e internazionale. B&C gestisce una rete capillare di intervistatori e di mystery shoppers su tutto il territorio nazionale. Ha anche un CATI interno, presso la sede di Roma, e varie professionalità di supporto. Servizio PMI Per le PMI abbiamo studiato soluzioni caratterizzate da un forte orientamento al pragmatismo e alla immediata utilizzabilità del servizio offerto, tenute presenti le principali problematiche delle PMI stesse. Il servizio dedicato alle PMI è focalizzato su alcuni temi specifici: soddisfazione della clientela, raccolta di reclami e suggerimenti, potenziale di vendita di nuovi prodotti, efficacia della pubblicità. Il servizio per le PMI è progettato per essere nello stesso tempo essenziale ma di buona qualità, con un rapporto qualità- prezzo conveniente. Per il segmento delle PMI abbiamo stretto una partnership con Anypoll, una società giovane e dedicata al mondo delle piccole imprese. Per le PMI abbiamo studiato soluzioni caratterizzate da un forte orientamento al pragmatismo e alla immediata utilizzabilità del servizio offerto, tenute presenti le principali problematiche delle PMI stesse. Il servizio dedicato alle PMI è focalizzato su alcuni temi specifici: soddisfazione della clientela, raccolta di reclami e suggerimenti, potenziale di vendita di nuovi prodotti, efficacia della pubblicità. Il servizio per le PMI è progettato per essere nello stesso tempo essenziale ma di buona qualità, con un rapporto qualità- prezzo conveniente. Per il segmento delle PMI abbiamo stretto una partnership con Anypoll, una società giovane e dedicata al mondo delle piccole imprese.

6/16 SAVOLDELLISTUDIO PRESENTAZIONE Monitoraggio ricerche Nelle ricerche di marketing la qualità del lavoro è di difficile verifica. Una ricerca di qualità rende possibili decisioni migliori, ma se qualcosa non va nel verso giusto è difficile comprendere se i dati della ricerca erano di bassa qualità e in che misura. In realtà la qualità può essere solamente certificata. In genere è però solo auto-certificata da chi la ricerca la effettua e per questo la notorietà dellistituto è uno dei principali fattori di scelta da parte dei Committenti. Una questione di fiducia insomma. Abbiamo purtroppo dovuto accertare che anche grandi e rinomati istituti non sono esenti da errori, omissioni, sottovalutazioni, a volte clamorosi. Riteniamo che debba essere pertanto esercitato, da parte del Committente, un controllo sistematico delle varie fasi della ricerca. Nelle ricerche di marketing la qualità del lavoro è di difficile verifica. Una ricerca di qualità rende possibili decisioni migliori, ma se qualcosa non va nel verso giusto è difficile comprendere se i dati della ricerca erano di bassa qualità e in che misura. In realtà la qualità può essere solamente certificata. In genere è però solo auto-certificata da chi la ricerca la effettua e per questo la notorietà dellistituto è uno dei principali fattori di scelta da parte dei Committenti. Una questione di fiducia insomma. Abbiamo purtroppo dovuto accertare che anche grandi e rinomati istituti non sono esenti da errori, omissioni, sottovalutazioni, a volte clamorosi. Riteniamo che debba essere pertanto esercitato, da parte del Committente, un controllo sistematico delle varie fasi della ricerca. Il nostro servizio di Monitoraggio Ricerche ha lobiettivo di assisterVi nel controllo di qualità delle ricerche affidate ad istituti terzi. Il servizio, i cui contenuti sono concordati in base alla natura della ricerca e al budget assegnato allo scopo, consiste in un mix di audit, controlli documentali e controlli sul field. Il monitoraggio ha lo scopo di prevenire e correggere linsorgenza di errori nell'individuazione del target; criticità riguardanti la metodologia e gli strumenti; errori di costruzione dei questionari; inefficienza del Disegno Campionario; problemi nella realizzazione del field; errori nell'analisi dati e nell'inferenza statistica. Lapproccio è misurato ed equilibrato. Lobiettivo del servizio non è quello di fare le pulci allistituto fornitore né di dimostrarne linefficienza, bensì solo quello di perseguire una elevata qualità a beneficio del Cliente.

7/16 SAVOLDELLISTUDIO PRESENTAZIONE Analisi statistiche e reporting Lo Studio Savoldelli ha sempre rivolto una particolare attenzione allambito metodologico. In evidenza: IL DISEGNO CAMPIONARIO: lobiettivo è di ottenere dati più affidabili a parità di budget o viceversa di ottimizzare il budget a parità di affidabilità dei dati. ANALISI STATISTICHE BASIC: Il nostro servizio di analisi basic è caratterizzato da rigore metodologico, velocità e qualità dei layout tabellari-grafici, a costi contenuti. ANALISI STATISTICHE ADVANCED: Realizziamo applicazioni delle tecniche di analisi multivariata, di modelli stocastici, di dipendenza e causa-effetto, di modelli di analisi della customer satisfaction, di analisi delle serie storiche, di controllo della qualità (p.e. Carte di Controllo) ecc. Lo Studio Savoldelli ha sempre rivolto una particolare attenzione allambito metodologico. In evidenza: IL DISEGNO CAMPIONARIO: lobiettivo è di ottenere dati più affidabili a parità di budget o viceversa di ottimizzare il budget a parità di affidabilità dei dati. ANALISI STATISTICHE BASIC: Il nostro servizio di analisi basic è caratterizzato da rigore metodologico, velocità e qualità dei layout tabellari-grafici, a costi contenuti. ANALISI STATISTICHE ADVANCED: Realizziamo applicazioni delle tecniche di analisi multivariata, di modelli stocastici, di dipendenza e causa-effetto, di modelli di analisi della customer satisfaction, di analisi delle serie storiche, di controllo della qualità (p.e. Carte di Controllo) ecc. Analisi dei dati Ci piace riflettere sui risultati, collegare i vari aspetti e restituire al cliente qualcosa di più di una mera raccolta di tabelle e grafici. Il nostro reporting è teso a offrire una chiave di lettura che renda più immediato lutilizzo dei dati a fini decisionali. Nel tempo abbiamo via via affinato anche la nostra capacità di rendere più gradevole la lettura dei report, delle tabelle e dei grafici, curando in maggior misura la scelta dei formati, dei colori e dei vari elementi grafici. Ci piace riflettere sui risultati, collegare i vari aspetti e restituire al cliente qualcosa di più di una mera raccolta di tabelle e grafici. Il nostro reporting è teso a offrire una chiave di lettura che renda più immediato lutilizzo dei dati a fini decisionali. Nel tempo abbiamo via via affinato anche la nostra capacità di rendere più gradevole la lettura dei report, delle tabelle e dei grafici, curando in maggior misura la scelta dei formati, dei colori e dei vari elementi grafici. Reporting

8/16 SAVOLDELLISTUDIO PRESENTAZIONE Ufficio Studi / Ufficio Ricerche Il servizio consiste nella pianificazione e conduzione dellattività di un vero e proprio Ufficio Studi (o di un Ufficio Ricerche) al servizio dellazienda, sia presso la sede dellazienda stessa che presso una sede messa a disposizione dallo Studio Savoldelli. La soluzione Ufficio Ricerche (di marketing) prevede lo svolgimento di attività di indagine applicata al marketing, alla qualità o ad altri aspetti di interesse aziendale, in stretto coordinamento con le varie strutture-clienti interne allazienda committente. La soluzione Ufficio Studi comporta competenze più estese, sia in termini di ambiti di studio (estesi allo studio dellambiente competitivo, dei mercati, dei vincoli normativi, dei rischi e opportunità futuri in unottica di medio periodo) che in termini di autonomia decisionale (lUfficio Studi avrebbe anche la prerogativa di programmare nel suo complesso lattività di studio, sulla base degli obiettivi generali dellazienda). Lincarico per la gestione dellUfficio Studi (o Ricerche) ha una durata predefinita, almeno biennale e rinnovabile nel tempo. I contenuti dellattività sono definiti in fase di pianificazione, e dipendono dalle risorse umane richieste, dal budget a disposizione per la realizzazione di studi e ricerche, dalla localizzazione dellUfficio Studi (o Ricerche) in outsourcing. LUfficio Studi in outsourcing può essere anche dedicato a più aziende committenti, appartenenti al medesimo settore produttivo o alla medesi- ma filiera (Ufficio Studi di Filiera). Il servizio prevede la possibilità di impiegare nellUfficio Studi anche personale messo a disposizione dallazienda Committente. Il servizio consiste nella pianificazione e conduzione dellattività di un vero e proprio Ufficio Studi (o di un Ufficio Ricerche) al servizio dellazienda, sia presso la sede dellazienda stessa che presso una sede messa a disposizione dallo Studio Savoldelli. La soluzione Ufficio Ricerche (di marketing) prevede lo svolgimento di attività di indagine applicata al marketing, alla qualità o ad altri aspetti di interesse aziendale, in stretto coordinamento con le varie strutture-clienti interne allazienda committente. La soluzione Ufficio Studi comporta competenze più estese, sia in termini di ambiti di studio (estesi allo studio dellambiente competitivo, dei mercati, dei vincoli normativi, dei rischi e opportunità futuri in unottica di medio periodo) che in termini di autonomia decisionale (lUfficio Studi avrebbe anche la prerogativa di programmare nel suo complesso lattività di studio, sulla base degli obiettivi generali dellazienda). Lincarico per la gestione dellUfficio Studi (o Ricerche) ha una durata predefinita, almeno biennale e rinnovabile nel tempo. I contenuti dellattività sono definiti in fase di pianificazione, e dipendono dalle risorse umane richieste, dal budget a disposizione per la realizzazione di studi e ricerche, dalla localizzazione dellUfficio Studi (o Ricerche) in outsourcing. LUfficio Studi in outsourcing può essere anche dedicato a più aziende committenti, appartenenti al medesimo settore produttivo o alla medesi- ma filiera (Ufficio Studi di Filiera). Il servizio prevede la possibilità di impiegare nellUfficio Studi anche personale messo a disposizione dallazienda Committente.

9/16 SAVOLDELLISTUDIO PRESENTAZIONE Formazione 1. Seminari 2. Formazione a catalogo 3. Training on the job Servizio erogato in partnership con il centro studi Mewa e Creasys srl. Per informazioni aggiornate sui seminari in programma scrivere a Il catalogo dei corsi può essere scaricato allindirizzo

SAVOLDELLISTUDIO IL NOSTRO APPROCCIO: I - Scalare la montagna 10/16 PRESENTAZIONE Scalare la montagna, ovvero Conoscere Misurare Verità Metodo Ascoltare acquisire le informazioni utili per poter dominare un problema, così da compiere le scelte giuste sulla base di una visuale a 360° sul contesto decisionale. Acquisire quindi conoscenza, con unampia varietà di metodi e strumenti; ascoltare i consumatori, capirli, conoscere i loro desideri, le esigenze, le aspettative …

11/16 SAVOLDELLISTUDIO PRESENTAZIONE IL NOSTRO APPROCCIO: II - Andare nella giungla Naturalezza Neutralità Charme Contesto Target Andare nella giungla significa per noi andare a cercare dati e informazioni nel loro ambiente naturale, senza interferire con il corso naturale degli eventi, delle azioni, dei comportamenti. Interviste e osservazioni realizzate senza pregiudizi e convincimenti preconfezionati. Come una macchina fotografica o una video camera, predisposti ad accettare dati e fatti anche inattesi, ma per questo ancora più preziosi.

12/16 SAVOLDELLISTUDIO PRESENTAZIONE IL NOSTRO APPROCCIO: III-Pensare come un pesce Pensare come un pesce ovvero immedesimarsi completamente con il cliente, cercando di comprendere le SUE ragioni, i SUOI obiettivi, le SUE esigenze. Simbiosi Immedesimazione Vicinanza

Ricerca e innovazione 13/16 SAVOLDELLISTUDIO Customer Satisfaction Lab sulle metodologie applicate al monitoraggio della soddisfazione della clientela, sia in termini di strumenti di rilevazione che di analisi dei dati. Customer Satisfaction Lab sulle metodologie applicate al monitoraggio della soddisfazione della clientela, sia in termini di strumenti di rilevazione che di analisi dei dati. Polls & Opinions Tracking Il focus è in questo caso sui sondaggi politico- elettorali, le cui principali criticità sono la rappresentatività del campione, i metodi di stima delle intenzioni di voto e gli approcci per ottenere una adeguata collaborazione da parte dei rispondenti Polls & Opinions Tracking Il focus è in questo caso sui sondaggi politico- elettorali, le cui principali criticità sono la rappresentatività del campione, i metodi di stima delle intenzioni di voto e gli approcci per ottenere una adeguata collaborazione da parte dei rispondenti Brand Equity Research ovvero come misurare e analizzare la percezione di marca e il valore del marchio, con un occhio particolare alla teoria del lovemarks, di Kevin Roberts. Brand Equity Research ovvero come misurare e analizzare la percezione di marca e il valore del marchio, con un occhio particolare alla teoria del lovemarks, di Kevin Roberts. Child Research come coinvolgere e motivare i bambini e gli adolescenti a esprimere la loro opinione e le loro preferenze su giochi e su altri prodotti di loro interesse, senza tralasciare il ruolo trainante dei genitori… Child Research come coinvolgere e motivare i bambini e gli adolescenti a esprimere la loro opinione e le loro preferenze su giochi e su altri prodotti di loro interesse, senza tralasciare il ruolo trainante dei genitori… Il Centro Studi MEWA è il contenitore ufficiale della ricerca svolta dallo studio Savoldelli sui metodi di rilevazione e sugli strumenti di analisi nel campo delle ricerche finalizzate alla conoscenza della società, dei mercati, dei fenomeni economici. Mewa sta sviluppando, in particolare, i quattro filoni di approfondimento descritti nei box sottostanti. PRESENTAZIONE

Perché con Savoldelli 14/16 SAVOLDELLISTUDIO Analisi Trasparenza Flessibilità PASSIONE Affidabilità Orientamento al cliente Know-how PRESENTAZIONE

15/16 SAVOLDELLISTUDIO PRESENTAZIONE Ci mettiamo la faccia

SAVOLDELLISTUDIO Indirizzo: Via del Rubbio, Terni Web-site: Blog: Telefono: 0744/ /