Prove di residenza e controllo date di nascita Tornei Little League A-Z.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Essere cittadini dEuropa 1.Documenti necessari. Cittadini Europei e extra comunitari Non sono obbligati a mostrare la carta didentità o il passaporto.
Advertisements

1 Terzo modulo Modelli D.7.B ottobre-novembre-dicembre 2011 e Modello P.2 di secondo periodo (9 ottobre – 31 dicembre 2011)
CHE COSA E’ L’ECDL NORME PER OTTENERE LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER
Il confronto censimento anagrafe 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
Conviene a chi nasce molta oculatezza nella scelta del luogo, dellanno, dei genitori.
A cura del PROGETTO QUALITA Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Direzione Generale VERSO.
LA LIBERA CIRCOLAZIONE DEI SERVIZI NELLUE La Direttiva CE 2006/123 Michele Colucci Università degli Studi di Salerno.
Politiche e strumenti per limpresa digitale Perché una guida per le imprese Giancarlo Capitani 5 giugno 2007.
Statistiche di stato civile Note tratte da: Handbook on Training in Civil Registration and Vital Statistics Systems, United Nations,2002.
Centro Nazionale Trapianti Corso rivolto agli operatori ASL: Registrazione dichiarazioni di volontà. 1 Procedure per la gestione delle dichiarazione di.
I documenti di trasporto
LO STATO.
Oggi nel mondo ci sono 195 Stati indipendenti
LO STATO NEL SISTEMA ECONOMICO
Bardi Dr. Luca Milano, 11-12/03/09 Riunione valutatori Certiquality
Estratto Regolamento Struttura Tecnica Settembre 2004 Comitato Regionale Piemonte Settore Arbitri Estratto del Regolamento Struttura Tecnica Nozioni.
Documento informatico Ingegneria Informatica 31 marzo 2006 Prof. Pieremilio Sammarco.
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
Servizi Consolari Online
1 La Legge Italiana sulla Firma Digitale Nicola Rebagliati.
Riconoscimento delle qualifiche professionali PROFESSIONE DOCENTE
Percorsi di cittadinanza
Percorsi di cittadinanza
ISISS “Novelli” di Marcianise
Posta Certificata Cosè e come funziona: valore legale, applicazioni e prove pratiche di invio e ricezione. Posta Certificata Cosè e come funziona: valore.
Percorso per il riconoscimento della condizione di alunno in situazione di handicap Redazione del 9 giugno 2008 (DPCM del 23 febbraio 2006 n.185, DGR del.
Ufficio Rilascio Certificati
Notizie utili sullo Stato Civile
Suggerimenti utili per immigrati Sommario - Una volta arrivati in Italia le prime cose da fareUna volta arrivati in Italia le prime cose da fare.
1 IL REGOLAMENTO FIFA SULLO STATUS E SUI TRASFERIMENTI DEI CALCIATORI Michele Colucci RIVISTA DI DIRITTO ED ECONOMIA DELLO SPORT
Cosa si deve fare, cosa è opportuno fare
Fondo per lintegrazione di cittadini paesi terzi UNIONE EUROPEA.
È essenziale per la buona riuscita dellanno scolastico che si conoscano e si rispettino le regole di convivenza dellistituto che sono state scritte e.
Presentazione Credito al consumo Pour personnaliser la date : Affichage / En tête et pied de page Personnaliser la zone date Cliquer sur appliquer partout.
IRPEF E’ L’IMPOSTA SUL REDDITO DELLE PERSONE FISICHE
Come ottenere la cittadinanza italiana
CARATTERISTICHE DEL VOUCHER 1600 euro – rimborsati direttamente allerogatore del servizio Entità Utilizzabile entro il 31 maggio 2014 e non oltre il termine.
Percorso per il riconoscimento della condizione di alunno in situazione di handicap 17 novembre 2011 Linee operative Regione Lombardia del 4/08/2011 del.
Corso Immigrazione Operatori ITAL
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
LECM E LUNIONE EUROPEA La Direttiva sul riconoscimento dei crediti allestero 5 Novembre 2013 Palazzo dei Congressi Roma Sergio Manzieri Coordinatore Quinta.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
1 Modulo relativo alla parte pubblica del sistema FSE Regione Toscana.
Invalidità Civile 2010 il nuovo percorso per la concessione dei
LA CITTADINANZA ITALIANA
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
Contratti finanziati con fondi di ricerca Pag. 1 Ufficio Organizzazione Jul08 Contratti del personale finanziati con i fondi di ricerca Luglio 2008 in.
12/03//02 1 Dichiarazione OnLine di cambio di abitazione Compilazione guidata dei moduli Ricezione via della ricevuta di invio Ricezione via .
This material contains information that is proprietary and confidential to American Express. It cannot be shared with third parties without American Express’
SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI INFRASTRUTTURALI ROMA – 6 GIUGNO 2012.
Tipologie di CITTADINANZA
1 Provincia di Rovigo Assessorato al Bilancio. 2 Presentazione a cura dell’Assessore Giorgio Grassia Bilancio di Previsione 2013.
1 SEGRETERIA REGIONALE DEL SINDACATO PENSIONATI DELLA CGIL ABRUZZO FISCO ESENZIONE PAGAMENTO CANONE RAI Inserto a cura dei Dipartimenti Previdenza e Formazione.
Febbraio 2015, Italia FONDO SOCIALE EUROPEO 2007 – 2013 MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI PROGRAMMA OPERATIVO “SVILUPPO RISORSE UMANE“ INVESTIAMO.
Introduzione Vicenza, 19 Marzo Presentazione: il mod 730 e i suoi vantaggi Il 730 è un modello di dichiarazione semplificato che presenta numerosi.
Abitare in Italia.
Aiuti familiari per minori Varna, 20 giugno 2014 г.
Uso: Riservato Aziendale Hr Administration - Operation Dipendenti Maggio 2014 WAS – Rimborsi spese per servizio non collegate a trasferte.
Le elezioni degli Organi Collegiali di Circolo o di Istituto Gli Organismi di Partecipazione nella scuola.
CONCORSO A PREMI PER UN ELABORATO GRAFICO Nell’ambito delle iniziative per l’Anno Mondiale della Fisica (WYP2005), organizzate dal Dipartimento.
COMUNE DI SOLIGNANO Provincia di Parma SPORTELLO FRONT-OFFICE-ON LINE RUBBIANO GIORNI :TUTTI I MARTEDI DALLE 8.00 ALLE PRESSO IL SEGGIO ELETTORALE,
Comitato Provinciale FIPAV Catania Corso Aggiornamento Dirigenti, Catania 18 Ottobre 2015 AFFILIAZIONE TESSERAMENTO E VINCOLO SPORTIVO Relatore: Luca Eusepi.
I.N.C.A.- C.G.I.L. REGIONALE PIEMONTE1 REGOLARIZZAZIONE COLF E BADANTI Legge n.102 del art.1/ter (G.U. N.179 DEL ) di conversione del.
Avino Elisa Classe 4^B I.T.E.. La Società Patrimoniale… Di CHI è?! Di CHI è?! L’unico proprietario è il Comune di Fiorenzuola d’Arda. In COSA consiste?!
VIVERE E LAVORARE IN AUSTRIA Villach, 14 marzo 2015.
Il riconoscimento dei titoli di studio e delle qualifiche professionali per gli stranieri (comunitari e non comunitari) residenti in Italia Regione autonoma.
Iscrizione Aire Piera Geron Responsabile Ufficio Anagrafe del Comune di Moncalieri.
Titolo della Slide: 28pt Arial, Grassetto, Rossso R 240 | G0 | B0 Lunghezza massima consigliata: 2 linee Numero della slide E’ elemento fisso e non modificabile:
"La presenza straniera in Italia: l'accertamento e l'analisi" L’integrazione straniera nel tessuto economico: fonti attuali e prospettive Manlio Calzaroni.
Transcript della presentazione:

Prove di residenza e controllo date di nascita Tornei Little League A-Z

Requisiti per residenza Ogni Little League locale definisce i confini dellarea entro la quale potranno essere selezionati i giocatori. Questi confini devono essere descritti in dettaglio e mostrati su una cartina alla data della richiesta ufficiale di partecipazione (LL charter ). I giocatori potranno giocare con la lega in questione solo se residenti allinterno dei confini indicati alla LL International e da essa approvati.

Requisiti per residenza Un giocatore sarà ritenuto residente allinterno dei confini della lega se: a.I suoi genitori vivono insieme e sono residenti allinterno dei confini di quella lega, OPPURE; b.Uno dei due genitori ( a cui latleta è legalmente affidato ) risiede allinterno di tali confini. Non è accettabile se un genitore si trasferisce allinterno dei confini della lega allo scopo di ottenere lautorizzazione a partecipare al torneo. Residenza, risiedere and risiedente si riferiescono ad un luogo di abitazione continuativa bona fide. Un luogo di residenza, una volta stabilito, non sarà considerato cambiato a meno che I genitori, il genitore o il tutore legale non eseguano un cambio di residenza bona fide.

Requisiti per residenza La residenza sarà stabilità e comprovata da documenti di TRE O PIU delle seguenti categorie atte a determinare la residenza di genitori o tutori: 1.Patente di guida 2.Certificato elettorale 3.Pagelle scolastiche 4.Registrazioni relative ai supporti previdenziali 5.Registrazioni federali 6.Registrazioni statali ( regionali ) 7.Registrazioni municipali records 8.Registrazioni relative a pagamenti di supporto 9.Tasse condominiali 10. Bollette (i.e., gas, luce, acqua, rifiuti, telefono, cell., riscaldamento) 11.Documenti finanziari ( prestiti, crediti, investimenti) 12.Assicurazioni 13.Registrazioni mediche 14.Registrazioni militari 15.Contratto Internet, TV via cavo o satellitare 16.Libretto di circolazione auto 17.Registrazioni lavorative Nota: Esempio – Tre bollette (tre esempi della voce n. 10) costituiscono solo UN documento.

Requisiti per residenza Si raccomanda alla lega di richiedere delle prove di residenza allinterno dei confini della lega al momento della registrazione del giocatore. I giocatori e i loro genitori / tutori sono avvertiti che una falsa dichiarazione di residenza può avere come conseguenza lesclusione dellatleta dalla partecipazione allattività Little League Baseball o Softball.

Requisiti per residenza Per NESSUN MOTIVO può ALCUNO avere lautorità di concedere una deroga ad un ragazzo per giocare in un programma Little League locale IN QUALSIASI DIVISION, quando questi non sia qualificato dal punto di vista dei requisiti di residenza.

Requisiti per residenza Se viene avanzata una rivendicazione di residenza, tre dei materiali di cui sopra devono essere inviati a Little League Baseball, Incorporated, con un affidavit di residenza da parte del genitore (dei genitori) o del tutore. La decisione presa sullargomento sarà finale e vincolante. I documenti di residenza devono comprovare che la residenza (secondo la definizione di cui sopra ) era allinterno dei confini della lega per almeno metà della regular season (rispetto al 15 giugno dellanno considerato).

REQUISITI PER LA VERIFICA DELLETA E FORME ACCETTABILI DI DOCUMENTAZIONE RELATIVA 1.Documento originale per la verifica delletà, se rilasciato da registri federali, statali o provinciali di anagrafe nel paese nel quale latleta partecipa allattività Little League.

REQUISITI PER LA VERIFICA DELLETA E FORME ACCETTABILI DI DOCUMENTAZIONE RELATIVA 2.Se il documento del paese di partecipazione differisce da quello del paese di verifica delletà, vengono considerati documenti validi ai fini del controllo delletà i documenti ufficiali rilasciati da registri federali, statali o provinciali di anagrafe, o loro uffici locali, a condizione che il documento sia stato archiviato, registrato o emesso entro 1 anno dalla nascita del bambino.

REQUISITI PER LA VERIFICA DELLETA E FORME ACCETTABILI DI DOCUMENTAZIONE RELATIVA 3.Un documento originale emesso da registri federali, statali o provinciali di anagrafe o dai loro uffici locali, che riporti la data di nascita, con riferimento al luogo e alla data di emissione del certificato di nascita originale è accettabile. (Il certificato di nascita originale deve essere registrato o emesso entro 1 anno dalla nascita del bambino).

REQUISITI PER LA VERIFICA DELLETA E FORME ACCETTABILI DI DOCUMENTAZIONE RELATIVA (continuazione) Emesse da queste agenzie sono anche fotocopie del certificato di esistenza in vita con certificazione anche essa fotocopiata, che comprende la firma e timbro apposto su di essa. Tali documenti sono accettabili senza firme in originale, a condizione che la data del documento di nascita originale al momento della archiviazione o registrazione o emissione fosse entro (1) anno dalla data della nascita..

REQUISITI PER LA VERIFICA DELLETA E FORME ACCETTABILI DI DOCUMENTAZIONE RELATIVA 4.Per bambini nati allestero da un genitore o da genitori cittadini statunitensi è accettabile qualsiasi documento governativo ufficiale emesso da una agenzia o servizio federale degli USA. Per dipendenti militari sono accettabili i documenti di identificazione del Ministero della Difesa e i certificati degli ospedali militari. Questi devono essere in originale, non copie, e devono riferirsi ad una data di archiviazione, registrazione o di emissione entro 1 anno dalla nascita del bambino. 5.E accettabile una Dichiarazione sostitutiva di una prova di nascita accettabile emessa da un District Administrator.

REQUISITI PER LA VERIFICA DELLETA E FORME ACCETTABILI DI DOCUMENTAZIONE RELATIVA NON ACCETTABILE QUALE UNICA PROVA DI NASCITA: Certificato di battesimo; Certificate di Circoncisione, etc.; Certificato ospedaliero; registrazioni in fotocopia; passaporti. Nota: Little League International ha autorizzato I Direttori Regionali di Latin America, E.M.E.A. e Asia/Pacific, ad adottare una politica che escluda le slide N Le Little Leagues locali e i distretti di queste regioni saranno informati della politica regionale.

Checklist di verifica

Grazie