Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/2006.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La firma digitale Cover presentazione
Advertisements

Creazione pratiche via Web
Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Il rinnovo della
Pratiche edilizie on-line
Sistema per la gestione del
Istruzioni per registrazione al forum del portale del comune di Buscemi.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Training On Line – CONA. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Annuali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Training On Line - Report. 2 Report storico Da menu: Reportistica -> Report storico Si accede alla pagina di selezione del report storico.
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
GE730Web Utente dipendente
Il sito web del nostro Istituto è raggiungibile da uno qualsiasi dei seguenti indirizzi: www2.itcmajorana.it
Portale Capacità STOGIT
E SAMI DI S TATO CONCLUSIVI DEI CORSI DI STUDIO D I STRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO a.s. 2011/12.
Cover presentazione Titolo: Arial Regular 20 pt / interlinea 22 pt
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
Istruzioni d’uso per invio telematico
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
NotCron tutti gli interventi di manutenzione programmata dello stabilimento for
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Consultazione atti digitalizzati post 415 bis
Manutenzione dati. Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
Invio telematico delle comunicazioni relative alle Agenzie di Viaggio
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Protocollo Informatico Trentino
Come accedere alla garanzia diretta G-SPOT
GUIDA ALLE ISCRIZIONI «ON LINE»
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
2. Cliccare «Procedi comunque» 1.Digitare l’url indicato.

REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
12/03//02 1 Dichiarazione OnLine di cambio di abitazione Compilazione guidata dei moduli Ricezione via della ricevuta di invio Ricezione via .
Registrazione alle istanze on-line
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
CERTIFICAZIONE UNICA 2015 EX CUD
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
CIVIS F24 Richiesta modifica delega F24 Osservatorio regionale 23 novembre 2015.
Padova, 17 novembre
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/ Rev. 1

2 SEA – SISTEMI DI QUALIFICAZIONE ACCESSO AL PORTALE SEAPPROVVIGIONAMENTI 1 1 Solo per i Fornitori non ancora registrati al portale acquisti. Se già registrati, passate direttamente al punto n°2

3 SEA – SISTEMI DI QUALIFICAZIONE Come registrarsi al portale SEApprovvigionamenti 1.Collegarsi a 2.Cliccare su Nuova registrazione, inserire i dati anagrafici richiesti e allegare, dove precisato, il documento Condizioni generali di utilizzo del portale e Clausole vessatorie entrambi firmati dal Legale Rappresentante del Fornitore (si veda punto 2) 3.Terminata la fase di registrazione riceverete automaticamente dal sistema - allindirizzo indicato durante la registrazione - la vostra password di accesso al portale. La vostra password non sarà attivata sino a che non verrà verificata la presenza dei documenti Condizioni generali di utilizzo del portale e Clausole vessatorie debitamente compilati e firmati. Una vi avviserà dellabilitazione della vostra password. 1 1

4 SEA – SISTEMI DI QUALIFICAZIONE Recupero della password e della username Se invece siete un Fornitore già registrato al portale SEApprovvigionamenti, ma vi siete dimenticati i codici di accesso cliccate Recupero password; il sistema vi chiederà di inserire la vostra username ed il vostro indirizzo 1 1 Nel caso in cui abbiate dimenticato anche la username, contattate direttamente i numeri di assistenza indicati sul Portale (lun/ven dalle 9:00 alle 18:00)

5 SEA – SISTEMI DI QUALIFICAZIONE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL PORTALE 2 2

6 SEA – SISTEMI DI QUALIFICAZIONE Condizioni generali di utilizzo del portale 2 2 Il documento Condizioni generali di utilizzo del portale regolamenta lutilizzo del portale acquisti di SEA da parte degli operatori economici interessati a divenire suoi Fornitori. Laccettazione delle Condizioni generali, unitamente alla sottoscrizione delle Clausole vessatorie, è obbligatoria per tutti i Fornitori, per listanza di iscrizione allAlbo Fornitori / ai Sistemi di Qualificazione. I documenti dovranno essere compilati, firmati e timbrati dal Legale Rappresentante delloperatore economico e, infine, essere riallegati al portale nellarea precisata. Si suggerisce, sin da ora, la sottoscrizione mediante firma digitale del Legale Rappresentante, in luogo della firma autografa. Ulteriori informazioni sulla firma digitale sono disponibili nel documento Guida operativa alla firma digitale

7 SEA – SISTEMI DI QUALIFICAZIONE Dove trovare il documento Condizioni generali di utilizzo del portale I documenti in versione pdf Condizioni generali di utilizzo del portale e Clausole vessatorie sono disponibili sulla pagina principale del portale SEApprovvigionamenti Collegarsi a 2.Scaricare la documentazione sul proprio computer

8 SEA – SISTEMI DI QUALIFICAZIONE Come allegare il documento Condizioni di utilizzo del portale 1/3 Il documento Condizioni generali di utilizzo del portale e relative clausole vessatorie, debitamente firmati dal Legale Rappresentante delloperatore economico, devono essere riallegati nellarea Dati Integrativi. 1.Collegarsi al portale SEApprovvigionamenti 2.Inserire username e password 2 2 SEGUE

9 SEA – SISTEMI DI QUALIFICAZIONE Come allegare il documento Condizioni di utilizzo del portale 2/3 3.Cliccare a destra su Dati integrativi 2 2 SEGUE

10 SEA – SISTEMI DI QUALIFICAZIONE Come allegare il documento Condizioni di utilizzo del portale 3/ Nella pagina Dati integrativi cliccare su modifica, caricare gli allegati firmati dal Legale Rappresentante e cliccare su salva Per vostra comodità cliccando su Scarica Template potrete scaricare la documentazione originale nel caso in cui non laveste già scaricata in precedenza.

11 SEA – SISTEMI DI QUALIFICAZIONE SELEZIONE DEL SISTEMA DI QUALIFICAZIONE SELEZIONE DELLE CATEGORIE DI INTERESSE 3 3

12 SEA – SISTEMI DI QUALIFICAZIONE Come selezionare il Sistema di Qualificazione di interesse 1/3 3 3 Terminata la fase di caricamento del documento Condizioni generali di utilizzo del portale (punto 2) laddove linteresse delloperatore economico riguardi liscrizione ai Sistemi di qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 D.Lgs. 163/06, procedete con la selezione del Sistema di interesse. A tal fine: 1.Collegarsi al portale SEApprovvigionamenti 2.Inserire username e password 3.Cliccare su Albo fornitori e Sistemi di qualificazione

13 SEA – SISTEMI DI QUALIFICAZIONE Per poter richiedere la qualificazione ad un Sistema istituito da SEA ai sensi dellart. 232 del D. Lgs. 163/2006, la cui disciplina è dettagliata nello specifico Regolamento reso disponibile nellapposita sezione Albo Fornitori e Sistemi di qualificazione è richiesto di selezionare la/e categoria/e per la/e quale/i si richiede la qualificazione, cliccando sul tasto Aggiungi categoria. Come selezionare il Sistema di Qualificazione di interesse 2/3

14 SEA – SISTEMI DI QUALIFICAZIONE Selezionare il S.d.Q. e la/e relativa/e categoria/e di interesse 6.Cliccare su seleziona. Automaticamente il sistema vi proporrà i questionari con le domande sulla base delle categorie selezionate Come selezionare il Sistema di Qualificazione di interesse 3/3

15 SEA – SISTEMI DI QUALIFICAZIONE COMPILAZIONE DEI QUESTIONARI 4 4

16 SEA – SISTEMI DI QUALIFICAZIONE Come compilare i questionari 1/3 4 4 Immediatamente dopo la selezione delle categorie (punto 3), il sistema vi proporrà automaticamente lelenco completo delle domande che dovranno essere compilate per listanza di iscrizione al Sistema di Qualificazione selezionato. Il simbolo * asterisco evidenzierà le domande la cui risposta è obbligatoria. La compilazione di tutte le domande obbligatorie terminerà il processo di istanza di iscrizione al S.d.Q..

17 SEA – SISTEMI DI QUALIFICAZIONE Come compilare i questionari 2/3 4 4 Laddove sia richiesto di allegare della documentazione, è necessario cliccare su Carica e quindi cliccare su Sfoglia, selezionando dal proprio computer il documento da allegare; successivamente cliccare su Apri e, poi, su Allega. Per visualizzare il documento allegato in precedenza, è possibile cliccare su Scarica Allegato; in caso di errore è possibile selezionare lopzione Rimuovi Allegato per eliminare il documento precedentemente caricato. Laddove sia richiesto/previsto di allegare più di un file allinterno di uno stesso campo, è necessario utilizzare un programma di compressione (es. a titolo meramente indicativo: WIN ZIP) al fine di raggruppare in un unico file i vari documenti da allegare, e procedere al caricamento del suddetto file secondo le indicazioni sopra riportate. Laddove sia proposto un modello di dichiarazioni allegato, è necessario cliccare su Scarica template e, una volta salvato e compilato sul proprio computer, per allegarlo a Portale è necessario seguire le indicazioni precedenti.

18 SEA – SISTEMI DI QUALIFICAZIONE Come compilare i questionari 2/3 4 4 I campi che presentano le icone evidenziate nella figura sottostante richiedono linserimento esclusivamente di un numero (per separare i decimali è consigliato utilizzare la virgola). Al termine della compilazione, oppure nel caso in cui questa debba essere interrotta e poi ripresa in un momento successivo, è possibile salvare i dati inseriti cliccando sul tasto in cima alla pagina telematica e, qualora non siano stati valorizzati tutti i campi, cliccare ok sul pop up che compare.

19 SEA – SISTEMI DI QUALIFICAZIONE Come visualizzare se il processo di compilazione dei questionari è terminato 4 4 Dopo aver salvato le vostre risposte, il Sistema mostrerà le qualificazioni da voi lavorate indicandone lo stato, secondo le seguenti icone: Dati obbligatori completi Dati obbligatori non completiil fornitore, in fase di compilazione dei questionari, non ha valorizzato tutti i campi obbligatori contrassegnati dallasterisco rosso. ATTENZIONE: SEA non potrà procedere alla qualifica del fornitore fino a che questi non abbia completato tutte le categorie selezionate. il fornitore ha completato linserimento di tutti i dati obbligatori per la categoria selezionata e può essere sottoposto a valutazione da parte di SEA.

20 SEA – SISTEMI DI QUALIFICAZIONE Stampa e caricamento dei questionari relativi alle categorie selezionate 4 4 Ogni categoria selezionata presenta, a fondo del form, un campo in cui viene richiesto di allegare il Questionario, in formato pdf, debitamente compilato, stampato, sottoscritto, scannerizzato. A tal fine il Form dovrà essere innanzi tutto salvato cliccando su Salva in cima alla pagina; successivamente si dovrà nuovamente accedere alla categoria di qualificazione pertinente e procedere ad allegare il documento sottoscritto cliccando sul tasto Modifica ed accedendo al relativo campo. Allatto dellinserimento dei dati relativi alle categorie diverse dalla prima selezionata, il Sistema proporrà in automatico i dati di ordine generale già imputati in precedenza per le qualificazioni in altre categorie. Laddove la qualificazione sia richiesta per più categorie, si segnala che il soggetto richiedente dovrà di volta in volta provvedere a stampare il relativo Questionario e procedere al caricamento dello stesso nel campo relativo secondo le modalità sopra riportate.

21 SEA – SISTEMI DI QUALIFICAZIONE Esito della domanda di qualificazione 4 4 Il soggetto richiedente liscrizione potrà prendere visione dellesito della propria domanda di qualificazione, relativamente a ciascuna categoria selezionata, riaccedendo al form della singola categoria per la quale è stata richiesta la qualificazione, accedendo alla sezione Esito della Qualificazione di ogni singolo form di qualificazione. Analogamente si procederà in caso di variazioni dello stato di qualificazione. La conclusione del processo di qualificazione sarà segnalata telematicamente.

22 SEA – SISTEMI DI QUALIFICAZIONE Segnalazione delle variazioni 4 4 Al fine di comunicare variazioni relativamente ai parametri di qualificazione imputati per ciascuna categoria di qualificazione selezionata, il soggetto richiedente liscrizione dovrà riaccedere al form della categoria interessata dalle variazioni. Cliccando su Modifica si renderà attiva la pagina, e il richiedente potrà: per i Servizi di progettazione: effettuare le modifiche caricando i documenti (in file ZIP) sul parametro Variazione dei requisiti di cui allart. 5 del Regolamento di Qualificazione; per i Certificatori Energetici di edifici: modificare la dichiarazione Servizi di certificazione energetica - Accreditamento come Certificatori Energetici, selezionando la risposta no dal menù a tendina, oppure, nellipotesi di modifica dei requisiti di cui allArt lett. A, effettuare la variazione sul template Requisiti di ordine generale allegando il file I – Requisiti di ordine generale che dovrà essere compilato, stampato, sottoscritto, e reso in formato pdf nella sezione Variazione dei requisiti di cui allart. 5 del Regolamento di Qualificazione. Laddove richiesta la sottoscrizione si consiglia di apporre, da subito, la firma digitale.