Www.miritalia.it. Chi siamo La presa di coscienza del prof. avv. Gianpiero Samorì curriculum sam.pdf.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Advertisements

IL NO INGLESE SALTA LACCORDO A 27 9 dicembre 2011 a cura di Renato Brunetta 13.
La manovra di bilancio Orientare le risorse pubbliche a crescita, equità sociale, stabilità Presentazione del Ministro dell’Economia e delle.
Giampaolo Galli Chief Economist Confindustria. PARMA 2001 AZIONI PER LA COMPETITIVITA I. RISORSE UMANE E WELFARE Sistema formativo Società dellinformazione.
La crisi Irlandese Relazione eseguita da: Valeria De Santis
Programma per una analisi critica del Bilancio del Comune di Roma Roma, 9 aprile 2008.
Per un fisco più giusto con la famiglia Le ragioni della nostra richiesta.
Green economy ed energia
Banche e finanza nella Relazione BdI Modena, 7/6/2010 Giuseppe Marotta Università di Modena e Reggio Emilia e Cefin.
Scenari Macrofinanziari M1 - Marotta 18/10/ Meccanismo di trasmissione per BCE (2000, 2002) Il lungo periodo, con prezzi flessibili Inflazione come.
A cura di : Marco Sala Samuele Pirovano
Unione Europea.
LO STATO NEL SISTEMA ECONOMICO
Il rilancio parte da sinistra Come fare ridere i poveri senza fare piangere i ricchi Luglio 2013.
Esercizi Gestione degli intermediari finanziari 25 novembre 2010.
1 15 dicembre 2010 Riccardo Innocenti X Conferenza Nazionale di Statistica Riforma del Sistema statistico nazionale: ci sarà un ruolo per i comuni?
Credibilità Competitività Sviluppo Linee guida per il Dpef
La protesta contro il Disegno di legge Gelmini DDL 1905/2009 La protesta contro il Disegno di legge Gelmini DDL 1905/2009 La situazione dellUniversità
DEBITO PUBBLICO Documenti di programmazione economica e finanziaria (dpef )
I MODI DELLA POLITICA ECONOMICA: MERCATI, DISOCCUPAZIONE E INFLAZIONE
Risk and Accounting Bilancio delle banche Marco Venuti 2013.
Elezioni 2013 mai più IT-Alieni. Il lavoro al tempo di Ryanair dallo stage alla pensione Il lavoro al tempo di Ryanair dallo stage alla pensione.
T. Padoa-Schioppa, Presentazione DPEF, Palazzo Chigi, 28 giugno Documento di Programmazione Economico-Finanziaria per gli anni Presentazione.
Assemblea pubblica 6 giugno 2012 la manovra economica 2012 dellamministrazione di Recanati + tasse – servizi Salone del Popolo - Recanati.
Torino, 12 giugno 2012 Centro Congressi Torino Incontra Robert Frandolič, Fimago d.o.o.
PIEMONTE ECONOMICO SOCIALE 2012 Presentazione di Maurizio Maggi 21 giugno 2013.
REGIONE CALABRIA IL BILANCIO DI PREVISIONE E LA MANOVRA FINANZIARIA 2011 Giacomo Mancini Assessore Bilancio e Programmazione Conferenza Stampa 24 novembre.
Venerdì 12 marzo sciopero generale per lintera giornata FISAC CGIL 1 Più evadono, più paghi.
di Francesco Forte, Domenico Guardabascio e Loana Jack
UNA GRAVE INGIUSTIZIA SOCIALE In Italia, il sistema della previdenza sociale fu istituito nel 1898 con la costituzione della Cassa Nazionale di Previdenza.
1 Speciale Credito al Consumo Tratto da Il Mondo n.3 del
Perche' l'Unione Bancaria e' essenziale alla ripresa economica?
Le imposte : 671,5 miliardi Dirette: 239 Mld Indirette: 216Mld Contributi 216 Mld In c. capitale 0,5 Mld.
Il Contesto Macroeconomico di riferimento
FEDERCONFIDI Perugia, 23 giugno Perugia, 23 giugno 2005 Basilea 2: ruolo dei confidi Basilea 2 ha dato risalto al ruolo dei confidi in qualità di:
Fiscal compact La democrazia deve essere in accordo con il mercato Angela Merkel.
Associazione Codici Sicilia
Gli organi dello Stato Il Parlamento italiano Le immunità parlamentari
REFERENDUM 25 e 26 GIUGNO 2006 I cittadini controlleranno di più i politici, che dovranno essere necessariamente più responsabili. Le Regioni potranno.
ICE Iniziativa dei Cittadini Europei Per un piano europeo straordinario per lo sviluppo sostenibile e per l ’ occupazione.
1/14 Venezia, 14 maggio 2014 Rilanciare lo sviluppo “oltre il Pil”: criticità e possibili soluzioni Gian Angelo Bellati Segretario Generale Unioncamere.
Il credit crunch Francesco Daveri.
Dissesto finanziario: situazioni, strategie e soluzioni
Osservatorio congiunturale sull’industria delle costruzioni
Le catene del debito e come spezzarle. Tre obiettivi sul debito pubblico 1. Breve excursus storico 2. La gestione del debito nella logica dell’euro sottomesso.
SINTESI DEI PROVVEDIMENTI LEGISLATIVI. Il Fondo di Finanziamento Ordinario-FFO globale si riduce del 19,1% passando da a Milioni di Euro nel.
Interazioni fra le decisioni di investimento e di finanziamento
Progetto “Fisco e scuola”
T. Padoa-Schioppa, Tendenze di finanza pubblica, Roma 25 settembre Tendenze di finanza pubblica alla vigilia della manovra di bilancio Presentazione.
RICERCA DI GEOSTORIA Brandolino d’Adda Brandolini, Mattia Ferraro, Marco Monaco Thomas Tennison e Francesco Nava.
COS’E’L PATTO DI STABILITÀ INTERNO
Social dialogue and collective bargaining at local level: how does it work in Europe? Firenze 12 Marzo 2015 Paola Serra Dipartimento Democrazia economica.
La verità su Romano Prodi (ispirata a fatti realmente avvenuti) (Avanza con un clic del mouse o con la barra spaziatrice)
La pentola d’oro Perchè l’Italia, pur avendo una ricchezza immobiliare e mobiliare molto elevata non la investe in lavoro italiano?
Referendum del 25/26 giugno 2006 VOTA NO ALLA DEVOLUTION Per non rompere la Costituzione della Repubblica Italiana.
UN’IPOTESI ALTERNATIVA PER RIMBORSARE IL DP CON UN NUOVO BT.
LA CRISI DELL’EUROZONA APPUNTI SU UNA CRISI TUTTA DA CAPIRE.
Prof. Avv. Alessandro Giovannini
Economia politica per il quinto anno
LA STORIA ANNO 2008 ANNO 2009 ANNO 2010 GLI ATTORI GLI ACCADIMENTI
Osservatorio congiunturale: il settore delle costruzioni Bologna, 21 novembre 2013 Giovanna Altieri.
La bozza di piattaforma di CGIL, CISL, UIL su LAVORO, FISCO, PREVIDENZA LA PROPOSTA VIENE ILLUSTRATA IN ASSEMBLEA NEI LUOGHI DI LAVORO; IL SINDACATO ASCOLTA.
Il ‘48 in Francia: una rivoluzione tradita Cap Pag
IL TAGLIO DEI «COSTI DELLA POLITICA» NELLE MARCHE: alcuni esempi Ancona 5 Ottobre 2012.
Sulle determinanti dell’economia sommersa MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO Roma, 25 luglio 2013 ELABORAZIONI, STIME E PREVISIONI UFFICIO.
L’INTERVENTO PUBBLICO NELL’ECONOMIA Prof. Fabio Asaro.
MATTARELLA: PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA  Sergio Mattarella é stato eletto nuovo Presidente della Repubblica.Sergio Mattarella é il 12 Presidente della.
Report delle Sessioni parallele Sergio De Luca Direttore Centrale Comunicazione e Immagine Confcommercio-Imprese per l’Italia Bari, giugno 2014.
Le risposte dell’Unione Di Centro alla crisi finanziaria.
IL CAPITALISMO DEMOCRATICO. IL PASSATO IL COMPROMESSO TRA CAPITALISMO E DEMOCRAZIA REALIZZATO DURANTE IL FORDISMO VIENE OGGI VISTO COME UNA PARENTESI.
Transcript della presentazione:

Chi siamo La presa di coscienza del prof. avv. Gianpiero Samorì curriculum sam.pdf

Le Ragioni del MIR

Un programma RIVOLUZIONARIO Selezionare NUOVA CLASSE DIRIGENTE – FACCE NUOVE! Lattuale classe dirigente politica e non solo, HA FALLITO! E non è più credibile.

La Crisi Finanziaria ed Economica La crisi in corso è strutturale. Disoccupazione, giovani, pensioni, capacità di consumo, crisi dellindustria, ruolo delle banche. TUTTO VA RIPENSATO. Ciò compete alla politica!

La scelta Un capitalismo fondato sul lavoro (imprese, lavoro e consumatori) O forme autoritarie (oligarchiche) di gestione del potere in mano a poche lobby?

Litalia di oggi Imprese?Vessate da burocrazia e fisco, inadeguatezza delle infrastrutture statali. Lavoratori?I più bassi stipendi deuropa arretramento dei diritti. Consumatori?Capacità di consumo massacrata dal 2002 ad oggi Ma alcuni ceti parassitari….

I PARASSITI BANCHIERI rassegna stampa\giugno\corriere pdf rassegna stampa\giugno\corriere pdf POLITICI rassegna stampa\giugno\qn pdf rassegna stampa\giugno\qn pdf MAGISTRATI CONSIGLIERI REGIONALI rassegna stampa\spese regioni.pdf rassegna stampa\spese regioni.pdf DIRIGENTI SOCIETA PUBBLICHE CDA FONDAZIONI BANCARIE ALCUNI DI LORO SONO PERSONE INDISPENSABILI, MA ALCUNI: GODONO DI RENDITE FINANZIARIE DERIVANTI DALLE LORO POSIZIONI DI POTERE E ALIMENTANO IL FENOMENO DELLAUTOREFERNZIALITA. VIVONO SULLE SPALLE DELLA POVERA GENTE

cosa fare?... Lo stato deve investire NON CI PUO ESSERE SVILUPPO SENZA SOLDI PUBBLICI!!! (la politica delle tasse o dei tagli di servizi non porta crescita) NON CI SONO SOLDI? I soldi ci sono se abbattiamo il DEBITO PUBBLICO. Si può?.....

IL PROBLEMA DEL DEBITO PUBBLICO Si può abbattere il debito pubblico senza uccidere imprese, famiglie e lavoratori? Si può anzi si deve!!! Ridurre il debito pubblico del 50% ovvero di miliardi in poche settimane!! E LA NOSTRA PRIMA MISSIONE

LA RICETTA PER ABBATTERE IL DEBITO 1.Requisire 250 mld di riserve auree e monetarie della Banca dItalia!! 2.Requisire i patrimoni delle Fondazioni Bancarie che ammontano a 250 mld euro!! 3.Dismissione di 200 mld di patrimonio pubblico (partecipazioni azionarie, immobili, società pubbliche) 4.Patrimoniale, UNA TANTUM (per tre anni), che colpisca in modo progressivo i patrimoni sopra i 10 mln di euro & patrimoniale sui super patrimoni di oltre 1 mld di euro del 25% UNA TANTUM. 300 mld!!

MA … per chiedere un simile sacrificio occorre contemporaneamente … RIFORMARE LA MACCHINA DELLO STATO E LA POLITICA !! Per porre fine ad insostenibli privilegi!! Spese funzionamento Banca Ditalia 1,2 mld! Spese funzionamento Camera, Senato, e presidenza della Repubblica 2 mld!

Altri esempi Il capo della polizia italiana guadagna il triplo del capo dellFBI americana!! Gli stipendi dei banchieri sono rimasti milionari nonostante molte banche abbiano chiesto laiuto dello stato per ripianare i loro buchi di bilancio!! I multi stipendi e le multi pensioni dei politici e dei dirigenti pubblici!

Gli stipendi di monti: pres. Del consiglio, + pensione da commissione europea + pensione prof. universitario + compenso senatore a vita. Stipendi e benefits giudici corte costituzionale: seguono il giudice anche cessato lincarico euro al mese + auto + autista ecc… UN LAVORO? UNO STIPENDIO!! Per far cessare lassalto alla diligenza per avere posti negli oltre enti e società pubbliche

e dopo?... Le conseguenze dei primi due provvedimenti consentono un risparmio di 60 mld lanno di interessi sul debito dello stato (il valore di 3 manovre finanziarie)... Come usare questo risparmio?

Le politiche di sviluppo del MIR 1.Riforma SHOCK fiscale: per le persone 1.0% di tasse fino a Da a il 15% di tasse 3.Da a il 20% di tasse 4.Da a 1 mln il 30% 5.Oltre 1 mln (transitoriamente) il 75% di tasse Per le imprese Per le imprese un carico fiscale massimo del 35% ( tutte le imposte comprese )

Solo riducendo drasticamente la pressione fiscale può ritenersi legittima UNA SERIA E CONCRETA LOTTA ALLEVASIONE FISCALE!!! Lattuale persecuzione fiscale, permanendo gli attuali livelli di tassazione, E IMMORALE e DISTRUGGE il rapporto stato – cittadini producendo tensioni sociali!

Le politiche di sviluppo del MIR LISTRUZIONE Investimento di 5 mld lanno nella scuola, nelluniversità e nella ricerca NUOVE IMPRESE Stop ai ricatti di marchionne! Incentivi alle nuove imprese per produzione di auto elettriche e a idrogeno e a tutta la green economy per 10 mld lanno! EDILIZIA investimento di 15 mld in incentivi per ristrutturazioni VALORIZZAZIONE PATRIMONIO ITALIA investimento di 5 mld (coste, musei, paesaggi ecc)

90 giorni per la ri-evoluzione italiana per realizzare questo programma cè solo un modo!!! Il presidente Gianpiero Samorì ha già predisposto i testi di legge e tutti coloro che si candidano con noi li sottoscriveranno al momento dellaccettazione della candidatura. Nei primi 2 consigli dei ministri queste norme saranno approvate, e in 90 giorni diventeranno legge!!!

Siete con noi? Aderisci al movimento Partecipa alle attività del movimento Convention CHIANCIANO 17 – 18 NOVEMBRE