Preghiera del cane randagio

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Advertisements

QUELLE DUE.
C’era una volta un albero…
La preghiera del cane.
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
LA STORIA DI PEPE.
GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ
Ma posso ascoltarti e condividerli con te.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Ma posso ascoltarti e condividerli con te.
Chattando con il Signore
…a cominciare la giornata senza caffeina Se riesci a terminarla senza calmanti per dormire.
LA BILANCIA.
Sono “solo” un cane… PREMESSA:
LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva.
UN UOMO.
Poema per gli amici.
Figli di un “Dio minore” …?
Per una vita a misura di uomo
LA BILANCIA.
Emozioniamoci!.
DEDICATO Automatic slide.
“FIGLIO MIO” Hai pensato come direbbe Dio il PADRE NOSTRO?
Poesie di Nazim Hikmet.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Italianas Escolha o música Avanti RITORNA.
LA BILANCIA Clicca per andare avanti.
Saper volare con le ali della vita…
E.. VASCO ROSSI...
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
Preghiera dell'asino di don Ivan Bodrožić.
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
LA STORIA DI PEPE.
Basta poco per torturare un uomo...
Dammi la mano Papà appoggiati a me che t’accompagno non è pesante il tuo cammino perché ci sono io come tu hai fatto con me quand’ero bambino …
“13 spunti per la vita".
Buono come il pane.
Se riesci a cominciare la giornata senza caffeina.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
(Gabriel Garcia Marquez)
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Je ne suis qu’une mère Sono solo una madre Testo: Claudy.
Presenta Accendi l’audio,please! Avanzamento automatico.
LO SPECCHIO.
Antonietta Meo.
La via della Luce.
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
GIOBBE TRATTA il TEMA della SOFFERENZA Il primo dei libri poetici è il libro di GIOBBE Discussioni fra Giobbe e i suoi amici Discorso di Elihu La risposta.
14 Salmi Maria della Passione vissuti e pregati da Francescane Missionarie di Maria.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Adotta un cane!.
(Un padre e una madre francesi)
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Dolcissima Maria.
Cerchi un compagno di vita ideale? Se vuoi qualcuno che mangi tutto ciò che gli metti davanti e non dica mai “è quasi buono come quello che faceva mia.
Una scuola grande come il mondo!
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Quando mi corico la sera
Solen- nità di Cristo Re Anno B Corale di Bach per la fine dell’anno liturgico «Ecce Homo» nel Calvario DOMENICA.
16.00 Giubileo della Misericordia Papa Francesco Omelia della Messa con i Cappuccini in occasione della traslazione del corpo di S.Pio da Pietrelcina.
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
Ho imparato dalla vita.
Dal libro “Voci di canili di Anna Mazziotti Con passo vacillante e con il corpo stremato giungo alla fine dei miei giorni. Forse stasera morirò: e da.
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

Preghiera del cane randagio Con passo vacillante e con il corpo stremato giungo alla fine dei miei giorni. Forse stasera moriro' e da sotto questa quercia con l'ultimo respiro, che mi resta in gola, vorrei ringraziare il Signore per il pane che mi ha fatto trovare nella spazzatura, per l'acqua che ha fatto scendere dal cielo per dissetarmi, per i sacrati delle chiese dove ho potuto ripararmi Dove ho potuto ripararmi Sì, Signore, io sono uno di quelli uno fra i tanti che non sa cos'e' il calore di una cuccia, il sapore di un osso, la carezza di un padrone. Conosco solo il dolore dei calci sul dorso, le sassate sulla fronte, le gomme di quella macchina che mi hanno spinto nel burrone.

Signore, tante sono le cose che vorrei dirti; ma... il cuore ha rallentato il suo battito e il respiro si affievola sempre piu'. Perdonami! E ti supplico: fa' che la mano dell'uomo non abbandoni piu' un cucciolo nella strada. Ricordo, poi quella mano, grande, pesante, che ancora cucciolo mi ha abbandonato nella strada, dove vissi tutto il mio calvario. Ho attraversato monti, boschi e paesi nessuno mai mi ha tenuto con se', nessuno, mai, mi ha dato un nome. Dalla nascita ho sempre portato il tuo " Cane".

E' triste vivere da vagabondi, e' penoso essere soli, ed essere soprattutto semplicemente solo un cane. Abbracciami almeno tu in quest'attimo. Perche' anch'io ti appartengo (anna mazziotti)

Considera questo… Se passi sopra al fatto che chi ami ti dà erroneamente la colpa se qualcosa va storto, Se accetti critiche e rimproveri senza risentirti, Se ignori la cattiva educazione di un amico ed eviti di correggerlo, Se tratti i ricchi come i poveri, Se affronti il mondo senza bugie o inganni, Se sai vincere la tensione senza l’aiuto di un medico, Se puoi cominciare la giornata senza caffeina, Se puoi andare avanti senza pillole stimolanti, Se riesci ad essere festoso ignorando dolori e sofferenze, Se eviti di lamentarti, annoiando la gente con i tuoi problemi, Se puoi mangiare lo stesso cibo ogni giorno ed esserne grato, Se riesci a capire quando le persone che ami sono troppo occupate per darti retta,

Se sei capace di rilassarti senza uso di liquori, Se riesci a dormire senza l’aiuto di farmaci, Se puoi affermare in tutta onestà che, al fondo del tuo cuore, sei privo di qualsiasi pregiudizio su religione, colore, credo politico, Allora, sei buono, QUASI quanto il tuo cane!

Negli ultimi anni è aumentato il tasso degli abbandoni, specialmente durante il periodo delle vacanze. E' bello prendere un cucciolo, giocarci e poi? E poi una volta cresciuto, molte persone lo lasciano sul ciglio della strada, come è accaduto al nostro amico qui sopra, provocando anche degli incidenti.

Tutti i cani sono per gli uomini ma non tutti gli uomini sono fatti per i cani

L'80% dei cani abbandonati muore in incidenti stradali, subisce maltrattamenti o è vittima dell'addestramento dei cani da combattimento, il resto trascorre la propria esistenza nell'angusta gabbia di un canile...

Guardami negli occhi, sono l'amico tuo migliore e non ti ho mai chiesto più di quel che mi puoi dare, guardami negli occhi quando ti siedo accanto e non so nemmeno se sei un re, un barbone oppure un santo e non c'è bastonata che io non ti perdoni, ma guardami negli occhi quando m'abbandoni GIORGIO PANARIELLO