VISITA A VERONA Msatfi Kaoutar (pilota),

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARTO PER L'EUROPA Ipertesto realizzato da Singh Amarta Kaur
Advertisements

Il Duomo di Prato e il suo museo
Le domus residenziali Classe : 1° c/s Alunni : Edoardo Cappelletti,
Tragitto compiuto con il pullman fino allisola di Albarella.
Gita al Parco Regionale del Delta del Po
BIANCA, ELISA, GIULIA G, LORENZO L
LE VILLE VENETE classe IC 2005/2006 Signorin Samantha Leveraro Diego
LADIES AND GENTLEMAN… LA 2B PRESENTA… LA GITA!!! ANNO SCOLASTICO 2001/2002.
SCUOLA DELL’INFANZIA Progetto
Via Repubblica 19 - RIVALTA - Reggio Emilia
CARNEVALE A PALAZZO MARINO VF - 17 febbraio 2010.
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
La mattina del 17 maggio 2010, dal piazzale del Rione Calenda siamo partiti alle 8.30 circa e siamo arrivati alle 9.00 circa. Guidati dalla guida Matilde,
ALLA RICERCA DELLARENA DI VERONA CI SIAMO ACCORTI DI PORTA NUOVA.
Il quartiere XXV Aprile
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
AL CASTELLO DI TORRECHIARA
Conosci il tuo museo I.I.S.S. Piersanti Mattarella Castellammare del Golfo (TP) La classe IIIB al lavoro.
confrontiamo e raccontiamo
A.s. 2006/07 Alunni e insegnanti delle cl. II A B C A SPASSO PER BARLASSINA Da scuola a piazza Cavour.
Uscita al Museo di Castelvecchio del 28 novembre 2013 Noi di seconda siamo nel pulmino e poi in posa davanti al Municipio.
La nostra avventura con Vinny comincia…. Il nostro giorno 10:00- Incontro Vinny 10:30- Arriviamo al Duomo 11:30- Mangiamo il gelato 12:30- Arrivamo al.
Gita a Civate.
Visita guidata a RAGUSA Ibla
Tripoli, 37 anni dopo Uri Dadush In Missione in Libia per la Banca Mondiale 29 Maggio al 3 Giugno 2004 Part 2.
Guida turistica dei monumenti nel centro di Roma
Visita guidata Isola Capo Rizzuto Santa Severina Progetto Area a rischio “Insieme per creare e progettare" A. S. 2005/2006 Ist. Comprensivo Statale.
Progetto Marganai Creato da: Daniele Meloni,Nicola Lai, Nicole Camboni, Laura Zedda e Andrea Pintus.
COSA ABBIAMO VISTO Giovedì 3 febbraio 2011, siamo andati a Venezia. Per prima cosa abbiamo visto un ghetto dove tenevano rinchiusi gli ebrei eppoi a vedere.
Capitolo 14 Per cominciare. la chiesa il crocevia/l'incrocio la fontana il giardino pubblico il grande magazzino il monumento.
Nella prima giornata siamo partiti da Punta Sabbioni per andare a Murano. Una volta arrivati, abbiamo assistito a una creazione di oggetti di vetro.
Una classe…preistorica!
Laboratorio finalizzato a favorire lavvicinamento degli alunni allarte contemporanea, realizzato allinterno della struttura scolastica, mirato alla promozione.
LA CITTA’ La città è un ambiente quasi completamente costruito:quindi è in gran parte artificiale. Una città è differente da un paese o da un villaggio.
In visita al centro di Udine
Edoardo Stancanelli Classe 1i Scuola G.G.BELLI Ricerca
Museo della scienza e della tecnica. Il maglio Il maglio era una macchina che si usava tanto tempo fa. Andava grazie a un mulino che, con l’energia dell’acqua,
Buona visione Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!
Il Museo dell’olio ad Imperia classi 4°A e 4°B - Antola.
Siamo gli alunni della 1^ A della Scuola Primaria del plesso Marconi. Nel nostro plesso scolastico abbiamo individuato un piccolo spazio dove poter impiantare.
Classi 5^A e 5^B scuola primaria Fornace Fagioli
Classe IV a. s Collegio Gallio
GITA A MANTOVA 15/10/2013.
Ettore Fico fu un valente artista del Novecento, nato a Piatto Biellese nel 1917 e morto a Torino nel 2004.
1 TOSCANA Aprile /04-11/04 TOSCANA 4 ARI-4MAN-3BL I.I.S “Carlo Alberto Dalla Chiesa” Sesto Calende.
La APPARTAMENTO BIANCA HRONCICH.
Quando gli Ebrei erano ancora nel deserto, prima che entrassero nella Terra promessa, Iddio manifestava la Sua Presenza mediante la colonna di fuoco sul.
03/07/12 LE REGIONI DEL CENTRO.
La nostra gita a Spilimbergo
MUSEO VIRTUALE Roma Imperiale
03/07/12 LE REGIONI DEL NORD.
Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” Progetto di Servizio Civile “La Bacheca” di Veronica Bragalini supervisione e coordinamento Mara Buccella.
VISITA ALLA BIBLIOTECA COMUNALE
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
Facoltà di Scienze della Formazione
VIAGGIO VIRTUALE – IN GIRO TRA I CASTELLI
GITA A VENEZIA 7 GIUGNO2010 PARTENZA DA CHIARI ALLE 8.14.
PANE BURRO E MARMELLATA. Eccoci qua,stiamo facendo ricreazione.
Visita in Vaticano I Patti Lateranensi del 1929 convertirono la Città del Vaticano in uno Stato indipendente, il più piccolo e influente del mondo. Il.
PROGETTO UNA SCUOLA ACCOGLIENTE E SICURA MIGLIORA IL BENESSERE DEI BAMBINI E DELLE MAESTRE.
Museo delle Antichità Egizie di Torino Visita del
Andar per presepi a Salerno 18 dicembre 2015 Uscita didattica delle classi terze del plesso “Don Milani” VIII circolo Pastena-Salerno.
GIORNATA NAZIONALE DELL’ALBERO. Nella giornata di mercoledi’ 21 Novembre ci siamo radunati in salone per poter parlare dell’importanza degli alberi.
Il vescovo a cui la Dirigente Scolastica, in un precedente incontro aveva illustrato il progetto, si è reso disponibile ad incontrare i ragazzi. In occasione.
ROMA foto tratte da / Piazza Navona Castel Sant’Angelo Piazza di Spagna Manuale web – Seq. 2.
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
UNA GITA D’ ISTRUZIONE INSIEME A cura degli alunni della classe I A Scuola secondaria di I grado “G. Mameli” Amantea Cordinamento prof.ssa Adriana Pellegrino.
P ERCORSO DELLA VISITA GUIDATA Le due uscite didattiche sono state svolte il giorno 19/11 per le classi seconde A e C e il 21/11 per le classi B e D. L’itinerario.
Appello fatto, il Pedibus è composto. Tutti pronti, Si parte !
V E R O N A e il suo centro storico.
Transcript della presentazione:

VISITA A VERONA Msatfi Kaoutar (pilota), Beatrice De Bei (copilota/osservatore) Maite Dionori (collegamenti) Alessio Zanetti (fotografo)

Porta Nuova La prima tappa del nostro viaggio è stata Porta Nuova. Nella facciata posteriore è composta da tre archi mentre l’anteriore da sette con un ampio giardino. La porta è inserita nella cortina tra il bastione dei Riformati e il bastione della Santissima Trinità. La pianta, rettangolare, è articolata sul grande androne con pilastri, nel quale si immetteva il passaggio carraio centrale; lateralmente erano disposti un passaggio pedonale e vani per il corpo di guardia. L'aggiunta dei due fornici carrabili, nell'Ottocento, ha modificato l'impianto planimetrico. Sulla copertura a terrazza, con torrette circolari poste sugli angoli, le postazioni di artiglieria erano protette da merloni disposti sui fianchi.

Corso porta Nuova Per entrare a Verona abbiamo percorso questo tratto di cui abbiamo visto: una fontana in metallo, la statua di Michele Sanmicheli e finalmente porta Nuova, una delle porte di Verona

Ora siamo arrivati all’Arena Ora siamo arrivati all’Arena. Peccato non averla potuto visitare all’interno per ammirare le sue decorazioni. Arena

sinistra: Via Quattro Spade Via Mazzini Via Mazzini Gelati di Verona sinistra: Via Quattro Spade destra: Via Scala Mappa in Bronzo di Verona

PIAZZA DELLE ERBE Dopo aver camminato abbastanza siamo arrivati in piazza delle Erbe, dove abbiamo visto degli affreschi su alcune case antiche, ma soprattutto la Domus Mercatorum, cioè la Casa dei Mercanti.

Torre dei Lamberti e Piazza dei Signori

Palazzo della Ragione Dopo aver fatto una passeggiata siamo arrivati al Palazzo della Ragione, che in epoca medioevale si svolgeva tutta una serie di funzioni civili e commerciali.

Casa di Giulietta Che bella che è la casa di Giulietta! Abbiamo scritto anche delle dediche d’amore alle persone alle quali teniamo di più.

Ponte di Pietra Adige Ci ha colpito molto la dedica scritta da un ignoto sul ponte dell’ Adige per la sua fidanzata:MOLTO ROMANTICA !

PONTE DEGLI SCALIGERI Questo è il ponte Scaligero; è stato molto emozionante passarci sopra !

MUSEO Dopo pranzo siamo andati a vedere il Museo di Castelvecchio dove una guida che ci ha spiegato lungo il tragitto ogni oggetto che osservavamo .

Dentro il MUSEO

Duomo Ci siamo fatte delle foto vicino alla porta del Duomo, è stato molto bello.

Fine