Terremoto in Emilia 2012 Un anno dopo. Alla Latteria Lora era una giornata come tante altre, ma alle ore 9.00 la routine viene interrotta da una forte.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La lezione della Farfalla
Advertisements

La “sfida” del deserto a cura degli Ambiti Formazione e Comunicazione sociale Esercoizi spirituali 2012.
UNA FORMICA MI HA INSEGNATO A PREGARE
Monges de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Frederic Mompou ci lascia ammutoliti davanti al mistero del perdono Anno B 7 TEMPO ORDINARIO.
VANGELO DAL VANGELO di MARCO.
PRENDERE IL PULLMAN.
Una storia che parte da lontano
DI MARIA ELISA GRAZIANO
2^N - gruppo 4 DISASTRI AMBIENTALI Andrea Anna Melissa Natascia.
Progetto SeT a.s. 2007/08 Alunni cl. IV e V Scuola Primaria San Claudio.
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Progetto EDUC 2011/2012 Giovani, volontariato e cittadinanza A CURA DI DENIS GENITONI.
PROGETTO REALIZZATO DAGLI ALUNNI DELLE CLASSI III A E III B
La pagina del Vangelo di oggi
"Ricreazione - cose per un altro mondo"
I quiz del capitan Neso Salve ragazzi sono capitan Neso e vorrei mettere a dura prova le vostre abilità di navigatori … matematici!
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
La lezione della Farfalla
Una storia per riflettere
L’origine della pioggia
Il mio rapporto con la matematica
Un funzionario dell'Agenzia delle Entrate si reca presso una Sinagoga per fare un controllo fiscale sui conti e sui registri della stessa. Alla fine del.
Una storia per capire meglio Classe IV A Scuola G. GOVI
una storia di alieni a lieto fine
10.00 Exsultate, jubilate, o vos animae beatae, Esultate, giubilate, o voi anime beate, dulcia cantica canendo; cantui vestro respondendo, cantando.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
SHERPA I l s o f t w a r e p e r i l s a l o n e !
Aspettando il natale… a cura dei bambini del GruppoBlu.
Ascoltando Dio Colacio.j.
Classi Quarte di San Bernardo
IL COLIBRì E IL COLORE DEGLI UCCELLI
Strumenti utilizzati in ufficio D: Quali dei seguenti strumenti utilizza in ufficio o nella sede principale di lavoro? (POSSIBILI RISPOSTE MULTIPLE) Base:
UNA FIABA MODERNA Laboratorio di Educazione all’ambiente - a.s. 2007/ classe 3° A.
(per un mondo migliore)
C’era una volta.. rondinelle che svolazzavano di qua e di la nei cieli del mondo ….
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Classe 2C… …. Statistica… 6 maggio riprendiamo tabelle 2C e 2SA…2C2SA In italiano è più brava la 2C o la 2SA? E in matematica? Perché? 2C – 2SA…
Nel campo di un convento di monaci francescani, vi era un pero selvatico. Il monaco che si occupava del campo lo osservava da alcuni anni ed era preoccupato,
Imperfetto o Passato Prossimo
Direzione Didattica Crosia-Mirto (CS)
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
Un giorno apparve un piccolo forellino in un bozzolo
LA CUCCIA DI ROCKY LA CUCCIA DI ROCKY Scuola Primaria A. Bajocco Via Casalotti, 259 Anno Scolastico Gli alunni della classe terza C presentano.
La lezione della Farfalla
La lezione della Farfalla
IO E LA MATEMATICA.
Cosa si ricorda il 4 novembre?
Creare e produrre insieme.. Idea: Alta copertura Pianificazione: Esclusivo Alta visibilità: Costo contatto basso Valori: Minimo 10 Meteo al giorno per.
Che cos'è l'affettività per la II C
Pentagono Il gioco dei sette errori Come tutti sanno, l'11 settembre, meno di un'ora dopo l'attacco al World Trade Center, un aereo precipitava sul Pentagono.
GIROTONDO Testo e musica di Fabrizio De André.
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
Storia di una gocciolina d’acqua
Giochiamo con … Fabula e intreccio.
Ieri si diceva : “la vita è un lampo”. Oggi si potrebbe dire: “ la vita è un tuono “. Tanto è il rumore che ci circonda...
SCUOLA PRIMARIA “LUIGI DA PORTO” VICENZA
IO E LA GEOMETRIA.
LE ORIGINI DEL TEATRO: IL TEATRO GRECO
Una FORMICA mi ha insegnato a PREGARE
Storia di Una Farfalla.
Dalla nascita ai tre anni
La 1^ F in gita alla Reggia di Caserta
Ria slides C’era un volta una foresta... Ria slides Un giorno, il macaco, rappresentante eletto dagli animali, fece una riunione con tutta gli animali.
C’è stato un omicidio a Harvard, nella stanza di una studentessa. Ci sono pochissimi indizi. La vittima si chiamava Julia Prescott.
Guardando dal balcone, vedevo quella giovane merla, indaffarata a farsi un nido, doveva essere alla sua prima esperienza. Lo aveva costruito sui rami.
1 novembre 2012 L’U.N.I.T.A.L.S.I. LOMBARDA a MONZA per Il rombo dei motori e la nostra disponibilità per una giornata in pista.
1.Lucignolo Lucignolo si trasforma in asino impiegando 10 minuti affinché una gamba diventi una zampa e 2 minuti in più per ogni mano; per il corpo serve.
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
INTERVISTA AL SIGNOR ANTONIO BONGIOVANNI Un’ intervista in cui Antonio ci racconta della sua migrazione in Argentina. Antonio non è solo, insieme a lui.
PIAZZA SANTA TERESA Modica Alta. O Piazza Santa Teresa si trova nel cuore del centro storico di Modica Alta, all’incrocio tra Corso Regina Elena e Corso.
Transcript della presentazione:

Terremoto in Emilia 2012 Un anno dopo

Alla Latteria Lora era una giornata come tante altre, ma alle ore 9.00 la routine viene interrotta da una forte scossa di terremoto.

Naturalmente, la prima cosa che si è pensato di controllare era la situazione del magazzino. Appena abbiamo aperto il portone, si è presentato davanti ai nostri occhi uno scenario a dir poco apocalittico.

Le scalere non avevano retto alla forte scossa e si erano accasciate una sopra allaltra: le forme al suo interno erano cadute. TUTTA LA PRODUZIONE DELLULTIMO ANNO ERA COMPROMESSA.

Appena si sparse la voce che alla Lora era caduto il magazzino accorsero decine di volontari per incominciare immediatamente a trasportare le forme nelle celle frigorifere. Il giorno dopo il telefono iniziò a squillare: erano persone da tutta Italia che volevano acquistare il nostro Parmigiano.

Decine di clienti si sono recati presso lo spaccio per comprare il Parmigiano Reggiano ed aiutarci così a smaltire il formaggio rimasto danneggiato. Grazie a tutti voi abbiamo avuto la possibilità di ricostruire il nuovo magazzino, ideato secondo criteri antisismici.

Oggi la Latteria Sociale Lora continua a produrre ogni giorno il Parmigiano Reggiano. Grazie mille ancora a tutti voi per laffetto dimostratoci.