L’origine della pioggia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

terminó un pò più tardi del previsto,
L'AVVENTURA DI CAROLINA
I personaggi della storia.
DAL VANGELO DI GIOVANNI.
Argo il cane di Odisseo Mentre Eumeo e Odisseo discutevano, un cane, Argo, cane che Odisseo aveva allevato, alzò il capo e le orecchie e si diresse da.
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
1 Tutto solo nella radura dominata da un enorme albero secolare,Robin Hood stava esercitandosi al tiro con larco. Erano pochi gli arcieri che potessero.
ALDO NOVE MARIA F. TASSI ZERO IL ROBOT.
IL BAMBINO CHE AVEVA PAURA DELL’ACQUA
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
IL PRINCIPE CHE SPOSO UNA RANA
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO.
Guarda che luna Anna Frank
Il viaggio di una gocciolina di nome Tina
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
Il Colibrì re per un giorno Gli alunni della classe 4^
Di Giulia Dipalma.
Tangram Il tangram è un gioco cinese fatto di sette pezzi.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Costruzione del libro Esperienza di laboratorio opzionale su come creare una storia illustrata da un semplice foglio di carta.
Un bicchiere di latte. Un giorno, un ragazzo in difficoltà economiche che vendeva prodotti porta a porta per pagarsi gli studi alluniversità, si trovò
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
IL BRUTTO ANATROCCOLO.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
La Creazione. La Creazione La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo.
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
Direzione Didattica Crosia-Mirto (CS)
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
Scuola elementare "G. Leopardi"
UNA LITIGATA FINITA BENE
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
Super Mark Viaggio nel tempo.
Il bambino con il pigiama a righe
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
I due maghi.
SCIMMIA POZZO ACQUA LUNA.
L’EMIGRAZIONE di Alice Mason.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
Storia di una gocciolina d’acqua
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
terminó un pò più tardi del previsto,
LO SPECCHIO.
Aumente o Som SCUOTERE LA TERRA.
La Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci
C’era una volta, in un piccolo paesino sperduto, un contadino molto laborioso che però non brillava per intelligenza.
La storia di La storia di Zaccheo
Un giorno:.
ARTURO.
Anno scolastico 2014/2015 Classe I B Scuola Primaria Epitaffio
Come fu scoperto il primo strumento musicale il primo strumento musicale.
COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA? Il nostro viaggio alla scoperta dell’acqua è partito da una domanda: COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA?
XVIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,1-15.
PROGETTO DI ATTIVITÁ ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE CATTOLICA:
GOCCIA LINA E IL CICLO DELL’ACQUA QUESTA E’ LA STORIA DI GOCCIA LINA, UNA PICCOLA GOCCIA D’ACQUA DI MARE E DEL SUO VIAGGIO QUESTA E’ LA STORIA DI GOCCIA.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

L’origine della pioggia Nel tempo più lontano che ci sia, esisteva solo la Terra . Un giorno l’omino della pioggia, di nome KapoNis era molto tranquillo tra le nuvole e pensava come rinfrescare la Terra. KapoNis aveva un berretto fatto di nuvole, il naso a patata, gli occhi celesti e la bocca soffice come la neve. Si vestiva sempre con vestiti fatti di nuvole e azzurri come il cielo. Un dì l’omino entrò in casa e andò in bagno. Rubò tutti i rubinetti che c’erano in casa e ritornò tra le nuvole. Poi andò sempre in case diverse e ne prese dei nuovi. I padroni delle case, non trovando più i loro rubinetti, si arrabbiarono. L’omino non sapeva cosa farsene e allora li attaccò sulle nuvole che erano la sua casa. Li lascò lì per milioni di anni . Però li voleva usare, allora ci provò, prima a zuccare la testa contro, ma si fece solo un gran male. La seconda volta ,invece, provò a soffiarci sopra, ma non successe niente, allora provò a girare la manopola e iniziò a cadere acqua continuamente. Guardò giù e vide che pioveva. Da allora l’omino chiude e apre i rubinetti per far piovere. (Giammarco e Giulia)

L’origine della pioggia All’inizio non pioveva mai sulla Terra. In cielo viveva una idea che si chiamava Rita. Rita non riusciva a far piovere sulla Terra. Un giorno voleva aiutare la gente e gli animali, allora scese sulla Terra, andò in una casa e rubò una padella, un fornello e dell’acqua bollente. Ritornò in cielo, appoggiò la padella nel fornello e versò l’ acqua bollente. Accese il fornello. Aspettò ore ed ore, alla fine si formò il vapore acqueo e si formarono le nuvole: cominciò a piovere sulla Terra. La gente e gli animali furono felici, e anche Rita. (Mattia)

L’origine della pioggia In un tempo molto lontano, la bella ragazza di nome Lucia passava il tempo a leggere libri. Era molto graziosa: aveva i capelli neri, gli occhi celesti e portava un vestito di color argento e blu. Un giorno vide un laghetto e pensò -E’ così chiara quell’acqua, la vorrei dominare!- E così ci provò con un lavandino, ma non venne, poi con un secchio d’acqua e lo alzò, ma l’ acqua contenuta nel secchio le cascò addosso. Poi prese un bicchiere pieno d’ acqua e il bicchiere fece la fine del secchio. Così si concentrò e in quel momento alzò le mani, e l’acqua si sollevò verso il sole. Iniziò a piovere e lei esultò: -Sono la padrona dell’acqua!- . Così adesso, quando Lucia vorrà, la pioggia che cade, cadrà. Se non lo vorrà , non cadrà. (Laura)

L’origine della pioggia Quando non c’era niente esistevano tre fantasmi di nome Crinini, Ciano, che erano maschi e l’unica femmina, Fiorellina, la più piccola. Ciano era il più grande. Fiorellina un giorno chiese a Crinini se poteva, con i suoi attrezzi, costruire una luccicante, brillante e bella doccia. Crinini le disse di sì. Allora Fiorellina costruì la doccia, ma non era la luccicante, brillante e bella doccia che aveva pensato. Quindi Ciano e Crinini l’aiutarono e Fiorellina ne rimase molto contenta quando vide la doccia luccicante brillante e bella. Dopo un po’ Fiorellina provò a far funzionare la doccia, le goccioline le caddero addosso e disse ai sui fratelli: -Aiuto!- Loro arrivarono, spostarono la doccia e piovve. Da allora Fiorellina, Crinini e Ciano, quando vogliono, spostano la doccia e lì sotto piove. (Dora)

L’origine della pioggia Molto tempo fa c’era un folletto molto piccolo. Tutti i suoi amici lo chiamavano “il folletto della pioggia”, perché il suo compito era quello di far cadere la pioggia. Lui viveva tra le nuvole ,si vestiva con tante nuvole. Un giorno però doveva far piovere ma le nuvole non ci riuscirono allora il folletto gridò:-Dai vi volete muovere!-ma a loro non uscì dell’acqua che poi cadde sulla Terra. Non riuscirono a far cadere neanche una goccia. Allora il folletto decise di scendere sulla Terra per prendere tutte le cose che potevano far uscire l’acqua, poi le posizionò sopra le nuvole e con uno schiocco di dita uscì dell’acqua che poi cadde sulla Terra. Il folletto, che era contento ma contemporaneamente triste perché era dispiaciuto per le nuvole che stavano cadendo tutte, decise di andare dal suo amico sceriffo che aveva un allevamento di nuvole. Cosi andò a comprare delle nuvole nuove, lo sceriffo gli chiese solo dieci centesimi. Il folletto glieli diede e cosi continuò a piovere. Era felice, ma anche triste per gli uomini, gli aveva preso le loro cose. Il nostro amico lo premiarono come migliore folletto dalla pioggia (Agnese)

L’origine dei vari fenomeni naturali nel prossimo audiolibro! E non finisce qui! L’origine dei vari fenomeni naturali nel prossimo audiolibro!