Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Da documento ASSTRA Il trasporto pubblico locale in Lombardia Per contributi e corrispettivi al trasporto pubblico complessivamente preso, la Lombardia.
Advertisements

Trans-European Transport Network Executive Agency
La Ferrovia della Val Venosta: un esperienza di rilancio
Trasporti e Turismo Incentivare il turismo in Trentino attraverso il trasporto pubblico © QNEX /
TRansport Integrés Alpins TRasporti Integrati Alpini
Servizio Trasporti Pubblici dott. Roberto Andreatta
Le azioni di mobilità sostenibile promosse dal MATTM
Seminario di presentazione dei lavori del progetto di ricerca
La Rete Unica della Provincia di Torino
Lo stato dell’arte degli interventi
Ambito territoriale di Susa
Caratteristiche della “macchina”
Incontri di medicina del dolore Padova 3-5 maggio 2007
Il fumo di sigaretta in Provincia di Trento
Progettazione dell’infrastruttura
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ
Tavolo A Lavoro, competitività dei sistemi produttivi e innovazione OT # 7 Sistemi di traporto sostenibile ed infrastrutture di rete.
METROTRANVIA MILANO PARCO NORD – DESIO – SEREGNO FS
La linea C della Nuova Metropolitana di Roma
Fiera di Roma 2006 progetto di Tommaso Valle.
GESTIMM SpA. Trattasi di aree con classificazione Industriale (D2) site in Comune di Pioltello, località Castelletto, Via Primo Maggio collocate a confine.
Alcuni fatti curiosi sullItalia o Mr. Joseph Grima.
LE NOVITA’ DEL SERVIZIO FERROVIARIO FERRARESE
Vice Direttore Amm.ne Finanza e Controllo
ALLA SCOPERTA DELLA GASTRONOMIA DEL TIROLO
“La Suggestione di un Viaggio: Ferrovie Turistiche e Treni Storici.”
FIUME BRENTA E FIUME ADDA
2.000 tours e più di foto da 30 nazioni
Progetto e-motion MOBILITA’ SOSTENIBILE
Paolo Serra x Legambiente all’Associazione CIVICO 32 - Bologna
Il finanziamento del trasporto pubblico locale in Piemonte Gruppo consiliare regionale Torino, 18 febbraio 2011.
I prodotti trentini vanno a scuola
LEGENDA Azzurro I Classe di Qualità Verde II Classe di Qualità Giallo III Classe di Qualità Arancione IV Classe di Qualità Rosso V Classe di Qualità
Corso di ANALISI DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO
RFI-NET (Nuovo Esercitatore di Traffico) Un Simulatore di traffico per la valutazione delle potenzialità del traffico ferroviario in nodi complessi con.
ASSEMBLEA ANNUALE A.S.A.T. VALLE DI FASSA POZZA DI FASSA - 03 APRILE 2014.
Provincia Autonoma di Trento
1 La nuova rete dei bussini elettrici nel centro storico di Firenze.
“Spiriti liberi”, Bra Conferenza dibattito
Piano Regionale Integrato dei Trasporti
METROPOLITANA DI PARMA
Piano Regionale Integrato dei Trasporti
1 ponte / 1,2 km X 50 = 16 km impalcati di A22 Distribuiti su una rete di km per cui con diverse modalità gestionali rispetto Autostrade…....su 45.
Progetto Trentino Trilingue
GTT e il sistema ferroviario metropolitano torinese
Comitato Atis Contatti Linee andata 874 Linee ritorno 874 Percorso attuale... E relativi valori. Percorso veloce... E relativi valori Raffronto dei valori.
RAN Rete Accelerometrica Nazionale Monografia della postazione di Castel di Fiemme Codice stazione CSF Prima compilazione: 13 Marzo 2007 Aggiornamento:
Avvio Campagna di comunicazione
RAN Rete Accelerometrica Nazionale Monografia della postazione di Borgo Cerreto Torre Codice stazione BCT Prima compilazione: 19 settembre 2006 Aggiornamento:
L’Ospedale nel terzo millennio Alba maggio 2006
Tasso occupazione (lorda su base annua – netta solo i giorni con presenze)
RAN Rete Accelerometrica Nazionale Monografia della postazione di Borgo Cerreto campo sportivo Codice stazione BCC Prima compilazione: 19 settembre 2006.
1 IL SERVIZIO FERROVIARIO REGIONALE E METROPOLITANO: PROGETTO MEMORARIO TOSCANA (seconda parte) Regione Toscana Area di Coordinamento Trasporti e Logistica.
Modello di esercizio Lugano Mendrisio Chiasso Milano C. Como Albate Camerlata Gallarate Varese Milano C. Busto Arsizio Malpensa Porto Ceresio Milano Novara.
Andrea Boitani Università Cattolica del Sacro Cuore Milano
Ente committentePresidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Antidroga Capo del Dipartimento: Dott. Giovanni Serpelloni Gruppo di coordinamento.
19 marzo 2009 Workshop Alta Velocità: il nodo di Firenze.
Programma FIxO YEI Prospettive di attuazione PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Trento, 11 Marzo 2016.
Investimenti per elettrificazione e potenziamento della rete ferroviaria regionale in provincia di Reggio Emilia.
Gestione ed Esercizio dei sistemi di trasporto Prof. ing. Gaetano Galante “Programmi di esercizio” Seminario a cura di prof. ing. Francesco Murolo di prof.
Comando Provinciale Carabinieri Trento 199° ANNUALE DELLA FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI Attività Operativa Giu. ‘12 – Mag. ‘13.
Prof. Dario Zaninelli Studio di una nuova mobilità ferroviaria sulla linea Milano – Piacenza 1.
IL NUOVO CONTRATTO DI SERVIZIO. Il servizio ferroviario in Toscana La Toscana è la seconda regione in Italia per livello di servizio  km di linee.
MILANO PER SCELTA 2010 PGT I Piano di Governo del Territorio.
Ente committente Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Antidroga Capo del Dipartimento: Ente affidatario Provincia Autonoma di.
Firenze, 19 Marzo 2009 Divisione Passeggeri Regionale INTEGRAZIONE BUS TRENO IN TOSCANA.
 LR 1/2013 Modifiche alle disposizioni regionali in materia di comuni Roberto Bizzo Assessore agli Enti Locali della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige.
PROVINCIA DI PARMA Metropolitana leggera
Inserire copertina rapporto. I servizi Caritas e FCS nella diocesi di Trento.
L’app per i tuoi biglietti di sosta, trasporti e parchi divertimento
Transcript della presentazione:

ASPETTI COSTRUTTIVI

Attuali scenari intermodalità LEGENDA: Direttrici su ferro Direttrici su ferro con cadenzamento 60’ Direttrici su ferro con cadenzamento 30’ Linea di primo livello su gomma Linea di secondo livello su gomma

Nuove reti ferroviarie Work in progress 4 CARTA DEL TRENTINO Rete ferroviaria esistente Linea Azzurra - Tione, Comano, Arco, Mori Linea Gialla - Mezzocorona, Malè Linea Verde - Trento, Pergine, Borgo Linea Bianca - Borgo, Soraga, Imer

Sezione tipo Binario singolo

Geologia

Tione - Mori

Tione - Mori

Classi Inerti e stima Volumi di Scavo Tratta TIONE-MORI 3,1 mil mc

Sviluppi e Tempi di Percorrenza LINEA AZZURRA: COLLEGAMENTO GIUDICARIE-BASSO SARCA-VALLAGARINA - TRENTO TRATTO SVILUPPO TOT. [km] TRATTO VEL. COST. [km] TRATTO ACC. E DEC. [km] TEMPI DI VIAGGIO [min] FERMATE [min] TIONE - PONTE ARCHE 8,969 6,365 2,604 3,6 PONTE ARCHE ARCO 12,196 9,592 4,9 2,0 ARCO - MORI 11,550 8,946 4,6 MORI - ROVERETO 4,0 ROVERETO - TRENTO 14,0 totale 32,715 24,903 7,812 31,1 8

Classi Inerti e stima Volumi di Scavo Tione - Mori 3,1 mil mc Malè - Mezzocorona 2,6 mil mc Trento - Soraga 7,6 mil mc Borgo - Imer 3,2 mil mc Borgo - Cavalese 4,6 mil mc

LINEA VERDE: COLLEGAMENTO VALSUGANA-TRENTO Sviluppi e Tempi di Percorrenza Work in progress 4 LINEA AZZURRA: COLLEGAMENTO GIUDICARIE-BASSO SARCA-VALLAGARINA - TRENTO TRATTO SVILUPPO TOT. [km] TRATTO VEL. COST. [km] TRATTO ACC. E DEC. [km] TEMPI DI VIAGGIO [min] FERMATE [min] COSTO [mil. €] TIONE - PONTE ARCHE 8,969 6,365 2,604 3,6 161,4 PONTE ARCHE ARCO 12,196 9,592 4,9 2,0 219,5 ARCO - MORI 11,550 8,946 4,6 207,9 MORI - ROVERETO 4,0 ROVERETO - TRENTO 14,0 totale 32,715 24,903 7,812 31,1 8 588,8 LINEA GIALLA: COLLEGAMENTO VALLE DI SOLE-VALLE DI NON-VALLE DELL'ADIGE-TRENTO TRATTO SVILUPPO TOT. [km] TRATTO VEL. COST. [km] TRATTO ACC. E DEC. [km] TEMPI DI VIAGGIO [min] FERMATE [min] COSTO [mil. €] MALE - DERMULO 12,500 9,896 2,604 5,0 225,0 DERMULO - MEZZOCORONA 16,000 13,396 6,4 2,0 288,0 MEZZOCORONA - TRENTO 12,0 totale 28,5 23,292 5,208 23,4 4 513 LINEA BIANCA: COLLEGAMENTO VALLE DI FASSA-VALLE DI FIEMME E PRIMIERO-VALSUGANA TRATTO SVILUPPO TOT. [km] TRATTO VEL. COST. [km] TRATTO ACC. E DEC. [km] TEMPI DI VIAGGIO [min] FERMATE [min] COSTO [mil. €] SORAGA-CAVALESE 21,100 18,496 2,604 8,4 379,8 CAVALESE-VAL.CEMBRA 20,500 17,896 8,2 2,0 369 VAL CEMBRA-PERGINE 17,370 14,796 7,0 313,2 totale 58,97 51,188 7,812 23,6 4 1062 IMER-BORGO V. 34,150 31,546 13,7 614,7 LINEA VERDE: COLLEGAMENTO VALSUGANA-TRENTO TRATTO SVILUPPO TOT. [km] TRATTO VEL. COST. [km] TRATTO ACC. E DEC. [km] TEMPI DI VIAGGIO [min] FERMATE [min] COSTO [mil. €] BORGO V.-LEVICO 12,000 9,0 5,0 108 LEVICO.-PERGINE 6,410 3,806 2,604 2,6 2,0 115,4 PERGINE-TRENTO 16,800 14,196 6,7 302,4 totale 35,21 18,002 5,208 18,3 9 525,8

Stima dei Costi - aggiornamento LINEA AZZURRA: TIONE - GIUDICARIE - BASSO SARCA - VALLAGARINA - TRENTO 588,9 milioni di Euro STAZIONI DI TIONE, PONTE ARCHE, ARCO 90,0 milioni di Euro TOTALE 678,9 milioni di Euro LINEA GIALLA: VALLE DI SOLE-VALLE DI NON-VALLE DELL'ADIGE-TRENTO 513,0 milioni di Euro STAZIONI DI MALÈ, DERMULO, MEZZOCORONA 60,0 milioni di Euro TOTALE 573,0 milioni di Euro LINEA BIANCA: VALLE DI FASSA-VALLE DI FIEMME-PRIMIERO-VALSUGANA 1489,5 milioni di Euro STAZIONI DI SORAGA, CAVALESE, IMER 90,0 milioni di Euro TOTALE 1579,5 milioni di Euro LINEA VERDE: VALSUGANA-TRENTO 549,0 milioni di Euro STAZIONI DI BORGO VALSUGANA E PERGINE 60,0 milioni di Euro TOTALE 609,0 milioni di Euro TOTALE LINEE FERROVIARIE 3140,4 milioni di Euro TOTALE STAZIONI 300,0 milioni di Euro TOTALE COMPLESSIVO 3440,4 milioni di Euro

Stima dei Costi - aggiornamento Work in progress 4 LINEA AZZURRA: TIONE - GIUDICARIE - BASSO SARCA - VALLAGARINA - TRENTO 588,9 milioni di Euro STAZIONI DI TIONE, PONTE ARCHE, ARCO 90,0 milioni di Euro TOTALE 678,9 milioni di Euro LINEA GIALLA: VALLE DI SOLE-VALLE DI NON-VALLE DELL'ADIGE-TRENTO 513,0 milioni di Euro STAZIONI DI MALÈ, DERMULO, MEZZOCORONA 60,0 milioni di Euro TOTALE 573,0 milioni di Euro LINEA BIANCA: VALLE DI FASSA-VALLE DI FIEMME-PRIMIERO-VAL DI CEMBRA 1676,7 milioni di Euro STAZIONI DI SORAGA, CAVALESE, IMER, VAL CEMBRA 120,0 milioni di Euro TOTALE 1796,7 milioni di Euro LINEA VERDE: VALSUGANA-TRENTO 525,8 milioni di Euro STAZIONI DI BORGO VALSUGANA E PERGINE 60,0 milioni di Euro TOTALE 585,8 milioni di Euro TOTALE LINEE FERROVIARIE 3304,4 milioni di Euro TOTALE STAZIONI 330,0 milioni di Euro TOTALE COMPLESSIVO 3634,4 milioni di Euro