Presentazione Power Point

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I giovani e il tempo libero
Advertisements

Presentazione elaborato di tipologia b)
Microsoft PowerPoint: appunti di base OPERAZIONI DI BASE
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Informatica Modulo 2 – Office Word.
PRESENTARE CONSIGLI E IDEE.
DISI - Università di Genova
Istruzioni per la presentazione dei lavori
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Progettazione di un sito web
DIFFICOLTA’ DEL LINGUAGGIO
Presentazioni Seconda parte. Informatica 1 SCICOM (COM) - a.a. 2010/11 2 Primo piano, secondo,.. Quando due oggetti si sovrappongono parzialmente, si.
Idoneità informatica e
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Guida alla presentazione della tesi di laurea
Guida alla presentazione della tesi di laurea triennale
1 FASI DELLA PRESENTAZIONE PROGETTAZIONE REALIZZAZIONE E COLLAUDO PRESENTAZIONE IN PUBBLICO.
Per una buona presentazione in PPT
Come creare una presentazione in Power Point
MANUALE DI PEDAGOGIA GENERALE
Modulo 6 – Strumenti di presentazione POWER POINT
COME USARE PPT Prof.ssa SMattioli
Informatica di Base – A.A
USO DI POWER POINT PER CREARE UNA PRESENTAZIONE/TESINA IPERTESTUALE
LA SCRITTURA DOCUMENTATA: IL SAGGIO BREVE E L’ARTICOLO DI GIORNALE
Rocco – Schede di Informatica I 5 PASSI PER FARE UNA PRESENTAZIONE.
Presentazione Power Point
PowerPoint 2007.
DSA e strumenti compensativi
Videoscrittura - 3 Informatica 1 (SAM) - a.a. 2010/11.
La tesina per l’esame di Stato
LO STUDIO INIZIA A SCUOLA
1 Le presentazioni didattiche Impressioni ed esperienze.
Merceologia delle risorse naturali
Laboratorio Informatica
Documenti ben formati La costruzione di pdf accessibili
Presentazione.
Lavori di gruppo sulla Mesopotamia
Tesina Titolo, autori Introduzione Apparato sperimentale
CORSO DI INFORMATICA Prof.Reale.
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Informatica Parte applicativa Basi di dati - report Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (laurea magistrale) Anno accademico:
IO CONTO – titolo corso.
COME FARE UN PROJECT WORK
Modulo 6 Test di verifica
Lezione n. Nome Docente Titolo Corso Titolo lezione numero lezione.
POWER POINT.
GUIDA ALLA CREAZIONE DI SLIDE.
(Titolo Presentazione ppt) BIODIVERSITA’
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
TITOLO CONVEGNO Città, data. Titolo Relazione Nome e cognome autori Affiliazione.
1 Corso di idoneità informatica Autore: G. Lorusso URL: Università del Piemonte Orientale.
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
TITOLO CONVEGNO Luogo, data.
How to PPT ? Elisa Lega – Impostazione della slide Contenuto Grafica Impostazione della presentazione Titolo Indice Progress contenuti Dettagli.
Programmazione attività di comprensione nel secondo ciclo della scuola primaria classe quarta Dalle indicazioni Obiettivi di apprendimento al termine.
(Titolo Presentazione ppt) CAMBIAMENTI CLIMATICI
Le fasi della creazione da inventio dispositio elocutio memoria pronuntiatio.
Qualità comunicativa e presentazioni efficaci
Esercitazione 1 Scaricare il file prova.doc dalla pagina
Elementi di base di Microsoft Powerpoint
Tecnologie informatiche. PowerPoint CREA UNA PRESENTAZIONE.
Alla scoperta del nostro territorio: storia e tracce dei popoli di Età preromana Pagina introduttiva che puoi arricchire con immagini, carte geografiche.
Nome Cognome 2 Titolo relazione Titolo relazione Titolo relazione Titolo relazione Titolo relazione Titolo relazione Titolo Nome Cognome Ente o Società.
Le presentazione multimediali Raccomandazioni essenziali a cura del prof. Alberto Battaggia.
Come fare una presentazione =). Semplici regole… 1.Essere chiari 2.Essere diretti 3.Essere brevi 4.Essere chiari… ;-)
+ BREVE GUIDA ALLA PRESENTAZIONE DELLA TESI. + LA PRESENTAZIONE deve essere come un TRAILER di un film cioè … La presentazione come un “trailer”
Transcript della presentazione:

Presentazione Power Point Alcune indicazioni generali

Struttura della presentazione Tre opzioni Presentazione vuota (in modo autonomo) Modello struttura (in modo parzialmente guidato) Creazione guidata contenuto (in modo guidato) Laura Girola - liceo scientifico "G.B.Grassi" Saronno

Ordine indicativo delle slide Titolo e nome dell’autore Indice o mappa concettuale dei contenuti Diversi aspetti dell’argomento Fonti delle informazioni (sitografia/bibliografia) Laura Girola - liceo scientifico "G.B.Grassi" Saronno

Struttura della slide (grafica e layout) TESTO SCRITTO: la slide non è la pagina di un libro ma la traccia di una presentazione orale. Pertanto non può contenere tutto ma solo i punti fondamentali. Eventuali integrazioni o approfondimenti possono essere riportati nella pagina note (visibile in modalità visualizza pagina note) Laura Girola - liceo scientifico "G.B.Grassi" Saronno

Struttura della slide (grafica e layout) Non superare le 6-8 righe per slide Associare a ogni slide un solo concetto principale Evitare frasi compiute o paragrafi di testo Formulare concetti in modo molto sintetico Usare simboli grafici Privilegiare elenchi, grafici, tabelle, immagini Font leggibile e non inferiore a 14 punti (per i titoli meglio tra 36 e 44 punti) Laura Girola - liceo scientifico "G.B.Grassi" Saronno

Struttura della slide (grafica e layout) Sfondi non troppo elaborati (meglio chiari con testo scuro) Tabelle e grafici corredati di titoli o legende Mappe sommarie e non troppo articolate Immagini non fini a se stesse, ma parte essenziale della presentazione Passaggio graduale da una diapositiva all’altra evitando gli “effetti speciali” Laura Girola - liceo scientifico "G.B.Grassi" Saronno

Durante l’esposizione Non limitarsi a leggere il testo, ma sviluppare i concetti richiamati Lasciare a chi ascolta il tempo di leggere le slide prima di illustrarle e passare alla successiva Non parlare volgendo le spalle al pubblico per guardare verso lo schermo, ma collocarsi in modo da poter interagire col pubblico Rispettare i tempi previsti per l’esposizione Laura Girola - liceo scientifico "G.B.Grassi" Saronno

Riassumendo… Definire il numero delle slide in base al tempo a disposizione (ad esempio 20min  12 slide) Non inserire un testo troppo fitto Utilizzare elenchi puntati o numerati Inserire grafici, immagini, disegni, eventuali link Lasciare il tempo di leggere le slide, integrandole sviluppando a voce i concetti indicati Laura Girola - liceo scientifico "G.B.Grassi" Saronno