Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL PROGETTO REZIPE A REGGIO EMILIA
Advertisements

30 SETTEMBRE 2011 La mobilità sostenibile: idee e soluzioni Claudio De Viti Direttore Settore Moto Confindustria Ancma.
Fase 3: cos’è l’impronta ecologica
COMPETENCE SEMINARIO SU ITS – SISTEMA DI TRASPORTO INTELLIGENTE.
Parcheggio di scambio intermodale sostenibile Ing. Leonardo Tasselli
Le azioni di mobilità sostenibile promosse dal MATTM
Il car sharing nella Provincia di Rimini
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
COME RISPARMIARE ENERGIA ELETTRICA
L’efficienza energetica sulla rete elettrica di distribuzione
Seminario Confindustria Risparmio energetico: strumento per la competitività Luigi Paganetto Monza, 22 gennaio 2007 Lefficienza energetica: il ruolo della.
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
IPSIA “E. Vanoni” RIETI ENERGIA RINNOVABILE IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Agenda 21 Best practices in Europa. Introduzione LAia, Olanda Amstelveen, Olanda Hameln, Germania Bègles, Francia Freiburg, Germania.
1 2 Sems, Societa del Gruppo FNM, ha sviluppato in Lombardia a partire dal 2005 una importante esperienza nel settore della mobilità
Modena, Maggio 2012 ORGANIZZATO DA. TRADE off considerati nelle scelte di alimentazione COSTI Delta Costo Carburante Costo rifornimento GOAL EMISSIONI.
Cambiare macchina è molto facile
Soluzioni per la mobilità sostenibile Di Stabilito Stefano.
Nella nostra città a basso impatto, anche i negozi e i centri commerciali devono attenersi alle regole della tutela dellambiente, quindi non sono ammessi.
Mobilità elettrica e rete nazionale: amici o nemici?
Alcune iniziative delle Associazioni ACU – Progetti attivati : La strada dei diritti e dei consumatori in Lombardia; Educazione alla mobilità pubblica:
XII° Osservatorio sulla mobilità sostenibile: strumenti ed opportunità dalla Provincia di Milano 30 novembre 2006 Il Nuovo Avviso Pubblico della Provincia.
La sostenibilitá (Gabriel Straus III F).
MODULO 5. Reception e agenzia Lezione 25 Le agenzie di viaggio.
Fabio Mosconi – Servizio Parcheggi Sosta Vigilanza –
IL COSTO PRIVATO E SOCIALE DELL’AUTOMOBILE
Progetto e-motion MOBILITA’ SOSTENIBILE
Promozione presso le Camere di Commercio dei servizi ICT avanzati resi disponibili dalla banda larga Camera di Commercio di Parma Parma.
Questa presentazione power point fornisce alcune informazioni di base circa CIVITAS, i suoi progetti e le città che vi partecipano.
PSA Pag 1 PSA Peugeot Citroën The Electric vehicle SIEMENS DM/ March 2010 PSA Peugeot Citroën Ayoul GROUVEL L'auto elettrica è un'evoluzione dell'auto.
Un Piano Strategico per lo Sviluppo dei Sistemi ITS in Italia ROMA 13 Dicembre 2007 Prof. Giovanni Tesoriere I SISTEMI ITS A SUPPORTO DELLE POLITICHE SULLA.
1 the innovative digital platform #ELECTRIC MOBILITY - #SUSTAINABLE TOURISM - #SHARING ECONOMY.
CORPO POLIZIA LOCALE Unità Organizzativa Smart Comm.rio Cristiano Bruno.
Ecco a Voi…… l’esclusiva carta di credito ULN Sim Black per i vostri migliori clienti Disponibile dal 1/1/2009.
Smart city: cosa sono? Una città viene definita Smart City quando gli investimenti effettuati in infrastrutture di comunicazione, tradizionali (trasporti)
AUTO ELETTRICA Il Progetto E-Mobility Italy Andrea Zara
Morris Brenna, Federica Foiadelli, Michela Longo, Dario Zaninelli
Smart Pisa Mobilità elettrica Dino Pinelli CIVINET Roma 20 Novembre 2012.
La promozione delle buone pratiche dedicate ai cittadini: dalle attività partecipative alla definizione e implementazione delle Azioni Emanuela Manca,
GIANNI SILVESTRINI PRESIDENTE GREEN BUILDING COUNCIL ITALIA, DIRETTORE SC. KYOTO CLUB ROMA 30 MARZO 2015 Sicurezza, ambiente, efficienza e mercato Aprire.
L'energia del sole.
La strada dell’energia Scenari di elettrificazione stradale.
Traffico combinato non accompagnato
AGGIORNAMENTO TRENITALIA 2009 Questa presentazione integra e aggiorna le lezioni gia’ impartite nella classi terze, quarte e quinte ITER, del corrente.
EFFICIENZA ENERGETICA E SISTEMI DI ACCUMULO RETI E MOBILITA’
progetto ECO - CONDOMINIO
GS Servizi inizia a muovere i primi passi nel 2009 come piccolo imprenditore nel settore energetico e telecomunicazioni, e velocemente già dal 2010 instaura.
Smart City Plan 2. Quali sono i problemi di Roma? Inquinamento atmosferico dovuto ai gas tossici prodotti da macchine e fabbriche ( smog ) Mare inquinato.
Corso di Sistemi di Trazione A. Alessandrini – F. Cignini – C. Holguin – D. Stam AA Lezione 7: Come ridurre gli impatti della mobilità.
Butik Viaggi Il vostro viaggio.. la nostra mission..
16 Dicembre 2015 IL COMUNE DI BARI E ACI GLOBAL PRESENTANO LA GIORNATA INAUGURALE DE Bari.
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
Consorzio Poliedra – Politecnico di Milano C O M U N E DI U R B I N O C O M U N E DI U R B I N O SERVIZIO SEGRETERIA ED ATTIVITA’ PRODUTTIVE Indagine spostamenti.
Che cos’è car2go?. car2go è… MOBILITA’ INDIVIDUALE FLESSIBILE E CONVENIENTE... …COME UN’AUTO DI PROPRIETA’ MA SENZA DOVERNE POSSEDERE UNA!
ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI
Guido Portoghese MOZIONE - Per la realizzazione di una centrale della mobilità sostenibile e per l’incentivazione della mobilità elettrica M OBILITÀ.
Energia e Clima nell’Unione Europea 25 novembre 2014 Bruxelles, Giuseppe Guerrera.
EFFICIENZA ENERGETICA PER RETI REGIONALI A SCARSO TRAFFICO (CON MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DEI SERVIZI AL PUBBLICO) Promotori : RFT, EST (Elettrifer,
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
1 Aprile 2012 Forum P.A. SMART CITY, SMART COMMUNITY Scenari e comportamenti ambientali degli italiani.
Idea progettuale: Piattaforma Mobile per l’Innovazione dei Rotabili Carmine Zappacosta.
Diminuire le emissioni, migliorare la qualità della vita, far crescere l’economia verde. TERAMO 9 GIUGNO 2011 ore Sala Polifunzionale Provincia di.
Promozione presso le Camere di Commercio dei servizi ICT avanzati resi disponibili dalla banda larga XX-XX Green ICT Insieme di tecnologie, prodotti,
Progetto scuole Mobilità Sostenibile Lezione modulo B - Trasporto pubblico locale, mobilità sostenibile, attenzione all'ambiente.
10 OTTOBRE 2011 RENAULT ITALIA TOUR RENAULT Z.E. RENAULT E LA MOBILITÀ A ZERO EMISSIONI PER TUTTI.
NUOVO ORARIO 2013 ITALO FA TAPPA A TORINO E POTENZIA TUTTI I COLLEGAMENTI 28 novembre 2012.
G.A.S.2puntoZero gasduepuntozero.forumcity.it il forum gasduepuntozero.forumcity.it La natura a tavola con un click Silvia Napolitano Francesca Tosi Claudia.
PIANO D’AZIONE PER L’ENERGIA SOSTENIBILE Travacò Siccomario.
NISSAN STRICTLY CONFIDENTIAL NISSAN ITALIA VEICOLI ELETTRICI Comune di Cagliari, 22 Maggio 2015.
G.A.S.2puntoZero gasduepuntozero.forumcity.it il forum gasduepuntozero.forumcity.it La natura a tavola con un click Silvia Napolitano Francesca Tosi Claudia.
Transcript della presentazione:

Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale

ECOSOSTENIBILITA DI ITALO Italo è costruito con il 98% di materiali riciclabili. Grazie ai particolari materiali con cui è costruito risulta più leggero di circa 70 tonnellate rispetto ai tradizionali treni AV e sviluppa un rapporto specifico peso/potenza di 20.6 kW/tonnellata per una potenza totale di 7500 kW. Il peso ridotto e lelevato rendimento assicurano un abbattimento dei consumi energetici permettendo una riduzione di circa il 10% delle emissioni di gas ad effetto serra riferiti al viaggio di un passeggero.

LIMPEGNO CON LAMBIENTE Controllare e migliorare il livello di sostenibilità Ntv è impegnata nella realizzazione di un sistema di controllo che limiti limpatto ambientale di tutte le sue attività, dal lavaggio dei treni alla manutenzione, al servizio a bordo treno. Riciclare i rifiuti prodotti a bordo treno e in casa italo Privilegiare la scelta di materiali ecologici e offrire pasti con ingredienti provenienti da produzioni locali (in partnership) Informare il viaggiatore sugli effetti ambientali delle sue scelte. Sul sito internet e su ogni biglietto Ntv sono riportate le emissioni di CO2 prodotte dal viaggio con Italo, confrontate con quelle di auto e aereo per la stessa tratta, calcolate secondo la metodologia Europea Ecopassenger.

ITALO NO STRESS Autonoleggio in partnership con Hertz Parcheggio giornaliero con prenotazione del posto Noleggio con conducente Consegna bagagli a domicilio NTV ha realizzato, in collaborazione con Partner specializzati, il catalogo di servizi Italo No Stress, pensato per agevolare gli spostamenti da e verso la stazione, a condizioni economiche vantaggiose. Con Italo No Stress, i Viaggiatori possono utilizzare i seguenti servizi:

IL PROGETTO ELECTRICITY La multinazionale italiana dellenergia, il leader mondiale dellautonoleggio, il primo operatore privato dellAlta Velocità con i treni Italo, lauto a zero emissioni locali si alleano per lambiente e presentano un progetto integrato di mobilità sostenibile. Con la formula treno + auto elettrica, viaggiando con Italo, è possibile noleggiare tramite Hertz una smart fortwo elettrica nelle stazioni di Roma Tiburtina e Ostiense per muoversi in città. Le auto saranno ricaricate grazie a colonnine fornite da Enel.

IL PRODOTTO ElectriCity: noleggio orario di una smart fortwo elettrica allinterno della Hertz Green Collection, la gamma di auto a basso impatto ambientale con ridotti consumi. Prezzi: a partire da 8 lora Vantaggi: - pieno di energia pulita (prima ricarica inclusa) - zero carburante km di autonomia - ingresso libero nelle zone ZTL - parcheggio gratuito in tutte le strisce blu Modalità di prenotazione: Contact center Hertz ai seguenti numeri: o

è il sito web dedicato a chi sceglie Italo e vuole prenotare la smart fortwo electric drive e le altre auto Hertz. Hertz riserva ai Viaggiatori di Italo speciali tariffe sui noleggi in Italia e allestero, con la possibilità di accumulare punti Italo Più.

LINFRASTRUTTURA Enel, leader nel settore dei sistemi intelligenti di gestione della rete, ha avviato con Enel drive una serie di progetti pilota per sviluppare una rete di infrastrutture di ricarica intelligenti. La ricarica Enel ha creato un sistema di ricarica allavanguardia basato sulla presenza di due tipologie di stazione di ricarica: - Home station, per la ricarica domestica, composta da un contatore installato nel garage o box; permette di fare il carico di energia comodamente dal garage di casa. - Public station è la colonnina installata in strada, in punti strategici per la mobilità opportunamente concordati con le amministrazioni locali. Una volta connesso il veicolo al punto di ricarica tramite lapposito cavo in dotazione, il processo di ricarica avviene in modo automatico. Il sistema permette inoltre la personalizzazione della ricarica per ogni cliente, basandosi sulleffettiva disponibilità della stazione di ricarica, sulle tariffe dei gestori e sulla modalità di ricarica.