Ci sono i Buoni.... Ci sono i Buoni... E quelli un po’ cattivi…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
Advertisements

FACCE DI FRUTTA CLASSE IV.
TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
La mia famiglia.
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
QUELLE DUE.
IL CARNEVALE DI VENEZIA
Bradley Trevor Greive (ISBN: )
Jeopardy Italiano 1 Capitolo 5.
Laboratorio delle emozioni
DOVE VA' LA CIOCCOLATA... I NOSTRI MODELLI
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Fiaba nata dalla fantasia degli alunni della classe III A
Piccole strategie di apprendimento
Un pensiero per la mamma
TU SEI SPECIALE.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
Il mio compleanno.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
COMPARATIVI E SUPERLATIVI
Intrattenimento.
Che io non perda l’OTTIMISMO, pur sapendo che il futuro che ci attende può non essere molto allegro...
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Fetta di torta?.
Questo è il mio personalissimo regalo per le mie più care amiche… perché la Festa della Donna non sia solo mimosa, spogliarelli e bagordi… sia soprattutto.
QUALCUNO HA BISOGNO DI TE Il mondo intero è pieno di persone.
Il Gatto con gli stivali.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XX Domenica del Tempo Ordinario /c 18 agosto 2013.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
Scuola Primaria “Nostra Signora”
Le emozioni possono essere tante.
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
Per me la è:.
12 domande per scoprirlo Con … Alfonso Capone
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Che io non perda l’OTTIMISMO, pur sapendo che il futuro che ci attende può non essere molto allegro...
Bradley Trevor Greive (ISBN: )
Utilizzando due siti che sono stati forniti dal professor Lariccia ho provato a rappresentare me stessa. I sue siti di riferimento sono: buildyourwildself.com.
Basta poco per torturare un uomo...
Clicca per andare avanti
Che cosa significa evangelizzare?
Riflessioni sulla preghiera
La figura dell’Animatore
Le maschere italiane Della Commedia dell’ arte.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Aggettivi.
LA VITA CI INSEGNA.
Chi non ha mai detto la frase:
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
1. Di che colore ha i capelli Taylor Swift?
CREDERE PER ESPERIENZA PROPRIA 3 Pasqua (B) Luca 24, 35-47
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
I FRUTTI DELLO SPIRITO SANTO
1 Ciao ragazzi... Come promesso siamo venuti di nuovo a trovarvi per esporvi i risultati del nostro studio sul: BULLISMO.
Non è mai troppo tardi per imparare!
GLI AGGETTIVI QUALIFICATIVI.
7 FRASI DA NON DIRE.
Quali frasi si sentono veramente nel video? Β. Ποιες φράσεις ακούγονται πραγματικά στο βίντεο? 1a intervista Ma gli studenti ravennati cosa fanno nel.
IL RUOLO DEI GENITORI NELLO SVILUPPO DELL’AUTOSTIMA
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
Testo descrittivo Esempi di compiti svolti
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Una bella storia LA GUERRA DEI ROBOT Racconto di Damiano e Riccardo (cl 3)
Ho imparato dalla vita.
The Blue Day Book Tutti noi abbiamo giornate che cominciano male.
Transcript della presentazione:

Ci sono i Buoni...

E quelli un po’ cattivi…

Ciao io sono Grande Puffo Grande Puffo non è proprio il capo dei Puffi, ma, è il più vecchio, e il più saggio. I Puffi chiedono consigli a lui. Lui indossa sempre dei vestiti rossi e ha la barba bianca. Grande Puffo è molto bravo ad usare incantesimi e pozioni.

Ciao a tutti, io sono Puffetta! Non tutti, forse, sanno che Gargamella crea Puffetta, con l'unico scopo di portare guai nel villaggio dei Puffi. Fortunatamente Grande Puffo, con la sua magia buona, riesce a cambiare la magia negativa in una bella e allegra magia piena di fascino. Grande Puffo trasforma Puffetta in un puffo bello e simpatico, alla quale tutti i Puffi vogliono bene.

Ciao io sono Brontolone! La sua frase tipica è "Io odio...". In realtà Brontolone vuole tanto bene a Puffetta e a Baby Puffo ma è una cosa che non dice agli altri.

Ciao io sono Burlone! Burlone è un puffo che ama fare scherzi agli amici, il più comune è quello di regalare una scatola che una volta aperta esplode o esce una torta che va dritta in faccia degli altri Puffi.

Ciao io sono Curiosone! Curiosone ama sbirciare e curiosare tra le cose dei Puffi. Per questo a volte si caccia spesso nei guai.

Ciao io sono Forzuto! Puffo Forzuto si distingue per il suo tatuaggio a forma di cuore rosso sul suo braccio sinistro. Puffo Forzuto è il puffo più forte di tutti all'interno del villaggio. Si allena tutti i giorni ed è sempre lui ad organizzare le Olimpiadi dei puffi. Nel villaggio, tutti gli altri Puffi possono contare su di lui per qualsiasi lavoro duro da fare.

Ciao io sono Golosone! Golosone è un puffo estremamente goloso e anche un abile cuoco. Porta sempre il cappello da chef e in alcuni casi, un bavaglino e un grembiule per non sporcarsi mentre mangia.

Ciao io sono Inventore! Inventore è il "braccio" del villaggio. Lui si occupa di costruire e riparare. Si fa spesso aiutare dal suo amico, il puffo Forzuto, per le realizzazioni dei suoi progetti. Si riconosce facilmente perché porta sempre sull'orecchio una matita e indossa una salopette.

Ciao io sono Pigrone! Pigrone è quello che dorme sempre in santa pace. Trascura spesso i propri impegni e collaborazioni nella vita del villaggio. Va sempre in giro con il suo suo cuscino per poter schiacciare un pisolino da qualsiasi parte.

Ciao io sono Quattrocchi! Quattrocchi si considera il genio del villaggio. La sua arroganza rende Quattrocchi antipatico a molti degli altri puffi. Molti episodi dei cartoni animati finiscono con Quattrocchi che viene calciato violentemente via dal villaggio, dopo aver detto qualcosa di inappropriato. L'unico ad ascoltare Quattrocchi è il suo miglior amico, Tontolone. È l'unico che porta gli occhiali da vista ed ha un carattare intrattabile.

Ciao io sono Tontolone! Tontolone è un puffo sbadato ma molto simpatico. Sta quasi sempre con Quattrocchi. Il suo abbigliamento è trasandato e fuori misura. Il cappello e i pantaloni sono troppo grandi per lui. Adora collezionare pietre.

Ciao io sono Vanitoso! Vanitoso è un puffo che ama se stesso. Porta un fiore rosa sul cappello e passa molto del suo tempo davanti allo specchio. Anche in situazioni pericolose, pensa sempre alla sua bellezza, anche se lui è esattamente come gli altri puffi.

GARGAMELLA Gargamella è uno stregone malvagio che vuole a tutti i costi catturare i puffi o per mangiarli o per trasformarli in oro puro. È molto irrascibile, ipocrita e sfortunato. In realtà non ha grandi poteri. Gargamella è totalmente ossessionato dai Puffi.

BIRBA Birba è la gatta di Gargamella. Gargamella spesso tratta Birba malissimo, ma la gatta rimane comunque fedele al proprio padrone. Cerca di catturare i Puffi per mangiarli

Avete capito chi sono i puffi Avete capito chi sono i puffi? Se sì allora cercate di indovinare chi sono questi puffi... (sposta il nome del puffo sull’immagine giusta)

Tontolone, Burlone, Inventore, Curiosone, Vanitoso, Golosone, Pigrone, Forzuto, Brontolone

A chi servono questi oggetti? Quattrocchi, Inventore, Vanitoso, Golosone, Pigrone, Forzuto

Scegli un aggettivo che meglio descrive il puffo Creativo Forte Goloso Pigro Sbadato Attraente Scherzoso Negativo