Paullo che Pedala TOP FIVE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Conferenza dei Presidenti Associazioni FIAB Lodi novembre
Advertisements

LA CICLABILE UNIVERSITARIA Proposta di collegamento tra corso Vittorio Emanuele II e corso Regina Margherita Torino, 22 dicembre 2009 ASSOCIAZIONE MUOVI.
Un anno di Baggio Percorsi di partecipazione Febbraio
ArcoreCiclabile: Progetto Comunale di Mobilità Sostenibile.
V. Parigi Commissione Trasporti Camera dei Deputati 18 aprile 2012 V. Parigi Fiab /#salvaiciclisti.
V. Parigi – Corso Fiab 1 Workshop soci attivi a cura di Valerio Parigi 1. Perché oggi qui 2. Attività, mission 3. Cosa vogliamo e stiamo facendo 4. Come.
17 settembre 2009 FIAB FirenzeInBici ONLUS Audizione presso la VI Commissione Consiliare.
Istituto Tecnico per Geometri “Leon Battista Alberti” sezione associata con I.I.S.S. “P. Boselli” PROGETTI REALIZZATI DAGLI STUDENTI in collaborazione.
Ufficio Tutela dellAmbiente e del Territorio. Programma pluriennale per la qualità dellaria Provvedimenti in ambito urbano limitazioni al traffico.
Di Alessia Padoan & Eleonora Marino 3°A
1 I percorsi verdi MERCATO DEI FIORI GIARDINI GALLEGGIANTI.
I Risultati. Gli Obiettivi Generali Trasporti 1. Adeguare o innovare le politiche pubbliche, la pianificazione, luso del suolo e lo sviluppo economico.
23-24 settembre 2011 – Sala dei Grandi, Provincia di Arezzo Giornate di studio IL WELFARE DI COMUNITÀ E IL PIANO INTEGRATO DI SALUTE ESAME DEI PROBLEMI.
MeDeC Le opinioni dei bolognesi sulle problematiche infrastrutturali della mobilità febbraio 2002.
Tempi delle città I progetti di regolazione Daniela Gregorio Milano 19 aprile 2007.
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
[ Gruppo Tematico A ] Mobilità Dolce :: Le proposte del Nuovo Piano :: Grosseto 25 novembre 2003.
SERVIZIO LL.PP. & MANUTENZIONE
30/06/2008www.alternativaverde.it INTERPELLANZA N. 2 Consiglio comunale di Desio 30 giugno 2008.
Proposta percorso ciclabile via Edison ArcoreCiclabile:
Studio collegamenti Stazione Zone limitrofe ArcoreCiclabile:
CITTALIA-Roma, 24 Ottobre 2007 Marco Ponti - Politecnico di Milano: MOBILITÀ URBANA E METROPOLITANA: STRATEGIE POSSIBILI E MITI DA SFATARE MOBILITÀ URBANA.
XII° Osservatorio sulla mobilità sostenibile: strumenti ed opportunità dalla Provincia di Milano 30 novembre 2006 ASSIST Asta Sempione: Integrazione di.
A.s. 2006/07 Alunni e insegnanti delle cl. II A B C A SPASSO PER BARLASSINA Da scuola a piazza Cavour.
Roma, la nostra città.
Progetto S.B.T: Salute e Benessere del Territorio La parola ai cittadini: risultati parziali dellassemblea del 23/02/10.
Progetto SicuraMENTE Insieme 2012
TRATTO DA UNA RICERCA AMBIENTALE DEGLI ALUNNI DELLA CLASSE 3° DI BAVENO A.S INS. Pelizzetti Monica.
Terzo Circolo di Belluno Scuola Primaria di Giamosa
XII° Osservatorio sulla mobilità sostenibile: strumenti ed opportunità dalla Provincia di Milano 30 novembre 2006 Il Nuovo Avviso Pubblico della Provincia.
CARATTERISTICHE GENERALI
Vogliamo Fare un Comune Unico?. Organi Istituzionali di Partecipazione Sindaco Vice Sindaco Consiglieri di Maggioranza Consiglieri di Minoranza Nuovo.
Proposta per la realizzazione di una Piscina nel verde nella zona sud di Modena Larea di via Pavia.
Una posizione strategica a 10 km dal centro storico nei pressi di SP33 Preturo – Coppito a pochi Km uscita LAquila Ovest LAquila è collocata ai margini.
Comando Polizia Locale
Area ricerche Sondaggio Il Municipio Riformista 04/09//2011.
Nice-bike Padova, 11 Dicembre 2009 Federazione Italiana Amici della Bicicletta Come evitare gli incidenti più probabili in bicicletta - 1 Consigli per.
Comune di Subbiano  Elaborato: Piano del traffico del centro storico    Commissione Consiliare per la disciplina del traffico nel Centro Storico; Presidente.
SANTA MARGHERITA LIGURE PROGETTO PEDIBIS curato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Polizia municipale e Istituto Comprensivo.
Trezzano sul Naviglio - Proposta di percorso ciclabile sull’Alzaia del Naviglio LO STATO ATTUALE.
Vogliamo Costruire un “Comune Unico” I COMUNI OGGI Estensione del territorio: 29,28 km² Abitanti: Composizione amministrazione:Sindaco 5 Assessori.
Paullo che Pedala sez. Locale di Ciclodi-FIAB in Paullo CHIEDE.
L’ASSESSORE Ing. Carlo Meregalli IL SINDACO Pompilio Crivellone.
LA “BUONA” STRADA: IMPARIAMO LA SICUREZZA
Giochi in strada, restringimenti …. Bici sui mezzi pubblici … Qui sulla metropolitana di Berlino (idem sui tram e anche su molti autobus)
Smart Pisa Mobilità elettrica Dino Pinelli CIVINET Roma 20 Novembre 2012.
Comitato per la Scuola di Ardea Associazione per la difesa del diritto allo studio per tutti L’emergenza non esiste ORA è normalità!
18/04/2008www.alternativaverde.it INTERPELLANZA N. 1 Consiglio comunale di Desio 18 aprile 2008.
Assessorato Mobilità Trasporti Ambiente Direzione Centrale Mobilità Trasporti Ambiente Settore Pianificazione Mobilità Trasporti Ambiente Assessorato Mobilità.
I NOSTRI VALORI TRASPARENZA MERITOCRAZIA CONFRONTO.
Una METROPOLITANA A PARMA?. 8 RISPOSTE ALTERNATIVE A DOMANDE GIÁ SENTITE.
LA RETE CICLABILE DELLA SARDEGNA
Educazione alla Sicurezza Stradale
IL NUOVO PIANO DELLA SOSTA E DELLA MOBILITÀ IN CENTRO STORICO.
IL TERRITORIO: città e campagna
1 Provincia di Lodi - PIANO DELLA RETE CICLOPEDONALE PIANO DELLA RETE CICLOPEDONALE PROVINCIA DI LODI.
PROGETTO “LA CITTÀ DEI BAMBINI”
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
Il concorso per il Pedibus Premessa Progetto 5.1 Promozione dell’attività motoria Incontro con i referenti di progetto Verona
Guido Portoghese MOZIONE - Per la realizzazione di una centrale della mobilità sostenibile e per l’incentivazione della mobilità elettrica M OBILITÀ.
Comune di Cassano D’AddaPiano Particolareggiato del Traffico Urbano NetMobility srl ing. Francesco Seneci Piano Particolareggiato del Traffico Urbano Settembre.
Milano IL PROCESSO DI ATTUAZIONE DEL DECENTRAMENTO Milano, Marzo 2012 Direzione Centrale DECENTRAMENTO E SERVIZI AL CITTADINO.
Marmirolo, 1 dicembre ‘15. Marmirolo può essere un territorio con una forte vocazione paesaggistica e storica in relazione con i Colli Morenici e il Garda,
1 Corso di Progettazione dei Sistemi di Trasporto Prof. B. Montella a. a. 2015/16.
1 MAZZO UNA FRAZIONE AL CONFINE CON EXPO 2015: cosa accadrà nei prossimi anni? Incontro pubblico del 27 ottobre 2011 – ore 21:00.
EDUCAZIONE STRADALE Anno scolastico
13 aprile – 16 maggio BILANCIO Tot € 57,3 milioni Parte corrente (servizi, acquisti, personale) € 45 milioni (era 53 nel 2011) Investimenti (opere.
“Contratti di Quartiere II” Il Programma “Contratti di Quartiere II a Pignola” – PIAZZA ATTREZZATA 10 marzo 2014 Il Programma a Pignola : Piazza Parco.
Importanti progetti di riqualificazione riguardano le principali arterie di comunicazione di questa parte di territorio, la Pedemontana e la Massese.
Transcript della presentazione:

Paullo che Pedala TOP FIVE Le 5 proposte piu’ votate per migliorare la sicurezza di ciclisti e pedoni

Paullo che Pedala Cosa sono le Top Five Le Top Five rappresentano i cinque interventi sulla viabilità più urgenti per migliorare la sicurezza di pedoni e ciclisti. Le Top Five sono le richieste più votate nel corso dell’assemblea dei soci il 23 Ottobre 2007. Le Top Five sono state consegnate al Sindaco di Paullo Claudio Mazzola nel corso della festa di fine stagione tenutasi alla Casa dell’Acqua il 10 Novembre 2007

Paullo che Pedala Legenda: tipologia di interventi Classe A: poca spesa e minima perdita di posti auto Classe C: interventi di messa in sicurezza Classe D: collegamento con gli altri comuni

Paullo che Pedala 1 (A) Via Mazzini realizzazione ciclopedonale lungo tutta la via, sia lato Comune sia lato Oratorio

Paullo che Pedala 2 (A) Da Via Roma intersezione con Via Matteotti fino a intersezione con Via Dante: istituzione ZTL 15 km/h (area ciclopedonale accesso auto consentito a residenti) con cambio pavimentazione per evidenziare zona residenziale.

Paullo che Pedala 3 (A) Da Via Roma intersezione con con Via Dante e lungo Via Vigorelli fino all’intersezione con Via Mazzarello pista ciclopedonale (con barriera)

Paullo che Pedala 4 (C) Da Via Carducci intersezione con Vecchia Paullese sino all’intersezione con Via Mazzarello, lungo questa fino a intersezione con via San Pedrino quindi verso Piscina Comunale ciclopedonale lato destro (con barriera)

Paullo che Pedala 4 (C) Rialzo attraversamento ciclopedonale accesso/uscita pista ciclopedonale Number 1

Paullo che Pedala 5 (D) Pista ciclopedonale Paullo-Zelo: completamento del tratto mancante

Paullo che Pedala – top 5 Cosa si otterrebbe concatenando i primi 4 interventi richiesti La Top Five numero 5 non è visibile su questa mappa

Paullo che Pedala Cosa si otterebbe realizzando le Top Five? Se tutte queste proposte venissero realizzate, si otterrebbe la creazione di un asse portante della futura rete ciclabile urbana di Paullo. Infatti gli interventi realizzano idealmente la dorsale est-ovest (gli antichi Romani lo chiamerebbero Decumano Ciclabile) che permetterebbe non solo ai ciclisti e pedoni paullesi di spostarsi in sicurezza da una parte all’altra di Paullo, ma renderebbe sicuro anche il traffico ciclopedonale di attraversamento del centro abitato proveniente dai comuni limitrofi. Il Decumano Ciclabile unirebbe tutti i poli di attrazione segnati sulla cartina: Parco Muzza, Oratorio, Biblioteca, Municipio, le due Scuola Primarie, il Campo Sportivo, il Bocciodromo, la Piscina Comunale, il Cimitero e il futuro plesso scolastico di Via Fleming.

Paullo che Pedala Inoltre Il Decumano Ciclabile realizzerebbe il collegamento a Est con ciclopedonale di Zelo B.P. E a Ovest con la futura ciclopedonale verso Mombretto (che Paullo che Pedala si accinge a chiedere alle Amministrazioni competenti) Paullo assumerebbe quindi una posizione strategica di collegamento tra due sistemi ciclabili: MIBICI, rete ciclabile strategica della Provincia di Milano La rete ciclabile della Provincia di Lodi Si aprirebbero così insospettate potenzialità cicloturistiche nel nostro territorio

Paullo che Pedala Per informazioni: Ezio Intropido Daniela Paraboschi, ezio@ciclodi.it cell: 3498502064 Daniela Paraboschi, daniela@ciclodi.it Cell: 3474369150