Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Regione Toscana D.G. Organizzazione e Sistema Informativo
Advertisements

Il laboratorio (spazio web)
Portale “Sistema delle autonomie locali”
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
CORSO DI SICUREZZA SU RETI II PROF. A. DE SANTIS ANNO 2006/07 Informatica granata Gruppo 2 ISP Gruppo 3 ISP.
Presentazione Community Network - Federa Servizi Demografici on-line Newsletter.
Portale PESC/PSDC Unità PESC/PSDC, Direzione Generale Affari Politici e di Sicurezza (DGAP), Ministero degli Affari Esteri. Documenti e decisioni della.
1 Presentazione di InemarWiki Trento 30 settembre 2008 Ing. Antognazza Federico.
La SistanCommunity Presentazione Portale del Sistan - LA RETE E IL TERRITORIO Luciano Fanfoni | Istat.
Il nuovo Portale del Sistan
Progetto Campus One: Azione e-learningGenova, 9 aprile 2002 Giancarlo Parodi DIBE Esperienze dal progetto Ingegneria On Line.
Portfolio servizi CNIPA, 6 febbraio Portale CST E-Procurement Servizi Territoriali Videoconferenza PEC e Firma Digitale Agenda.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Torino – 27 Gennaio 2005Seminario Gestire progetti e-learning Stanza di lavoro: SCUOLA VIRTUALE della P. A.
Laboratorio Comunicazione e Reti Il portale del Comune di Roma A.A. 2009/10 Le fasi di evoluzione del sito 1.La nascita 2.Evoluzione del sito in portale.
IL PORTALE DEL REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SICVE (SICVEREG)
Servizi Consolari Online
Sistema di supporto E-Learning
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
1 Istituto Teologico San Tommaso – Messina DI.SCI.TE Piattaforma di gestione e comunicazione per la Didattica delle Scienze Teologiche Pagina Personale.
Per un funzionamento corretto del servizio NIS Web vi preghiamo di seguire le indicazioni di seguito riportate: 1)Non avere installata la barra di Google.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca Catalogo del sistema bibliotecario padovano.
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali Progetto «SELF» Sistema E-learning per la Formazione.
Procedura d'installazione e attivazione.
Sistema di Approvvigionamento Elettronico. 2 Descrizione Area pubblica ed area privata Profilazione Richiesta di Acquisto Gara telematica Agenda.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
Comunità Montana dellAppennino Modena Est Portale Turistico Guida al Sistema di Amministrazione.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
La piattaforma e-learning d’istituto
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
PIATTAFORMA RIFIUTI. ARGOMENTI: 1. GLI OBBIETTIVI DELLOSSERVATORIO RIFIUTI - OPR 2. LINTRODUZIONE DELLA PIATTAFORMA RIFIUTI 3. I RISULTATI DA RAGGIUNGERE.
Centro EOC per Europa, Medio Oriente e Africa eAgreement: tool per la sottoscrizione dei contratti Open Value.
1 Adeguamento dei Servizi telematici con riferimento al provvedimento 18 settembre 2008 del Garante della Privacy.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
BraDypUS è un sistema che risolve il sempre più urgente problema della corretta gestione e immagazzinamento dei dati archeologici di scavo e topografici.
LA FUNZIONE INFORMATICA PER IL MONITORAGGIO Direzione Generale per lo Studente, lIntegrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Ufficio VI Direzione.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Progetto Polidro Polizia idraulica e gestione dei corsi d’acqua.
Università la Sapienza di Roma STUDENTE: Vincenzi Federico Via Carlo Marx, 7 - Caprarola (VT) matricola: CORSO Laboratorio di Basi di Dati II.
Bologna, 28 gennaio 2012 Fondi europei, politica di coesione e nuova programmazione il sito Europafacile
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Nuova modalità di accesso ad e-Pas
a cura di Francesco Lattari
WeSport Flusso di iscrizione e gestione account. Nella sezione “WeSport”, cliccare sul banner “Benvenuto in WeSport” 1) Home Page Pagina WeSport Se sei.
Tutorial ONP 1 Fare Personal Fundraising La vetrina del progetto.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
Diventa blogger Analisi degli obiettivi Piattaforma Wordpress Francesca Sanzo -
PIATTAFORMA MAESTRA.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Registrazione degli ospiti INFN e gestione del database via web M.Corosu, A.Brunengo INFN Sezione di Genova Linguaggio di programmazione: perl Web server:
UML Corso ingegneria del software. UML Attore: cittadino - utente Caso d’uso: ricerca di una licenza edilizia 1.Visualizzata la pagina relativa all’interrogazione.
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
1 (c) 2009 Studio hangloose srl ABIEventi Guida alle funzionalità del portale abieventi.it.
… una soluzione per l’eLearning e la condivisione delle informazioni cos’è la piattaforma Moodle le caratteristiche di Moodle come viene implementata dal.
Le modalità di iscrizione ai piani di formazione: accesso alle procedure di iscrizioni e tipologie di soluzioni adottate Firenze, 15 dicembre – Patrizia.
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Guida per l’accesso al Processo Civile Telematico Collegarsi al sito ed effettuarehttp://portalearchteramo.visura.it.
GIORNATE DI FORMAZIONE STARNET. 2 PROGRAMMA DI FORMAZIONE PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA’ (A) INTRODUZIONE: GLI OBIETTIVI DEL NUOVO PORTALE STARNET (B)
FE_CB Front End – Inserimento segnalazione Corso per il nuovo sistema informativo di Illuminazione Pubblica Operatori 1 livello.
Lecce, 05 Maggio 2009 Links Management and Technology S.p.A. Portale Unisalento Corso di Formazione Lecce, 05 Maggio 2009.
Programma Presentazione del Sistema Informativo, a cura del Responsabile del Progetto, Enrico Guerzoni Aspetti di gestione e strumenti, a cura del referente.
Comune di Pavia Le chiavi della città Progetto 2004 a cura del Settore I.T. ed epolis s.p.a.
04/06/2016Francesco Serafini INDICO Corso Nazionale Novembre 2007.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Portale CST

Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page privata del CST Agenda

Collegamento alle sezioni dei singoli CST: consente di accedere dalla Homepage principale alle singole sezioni web dei CST. Servizi informativi: permettono di visualizzare i contenuti informativi del Portale per i quali non è necessaria alcuna autenticazione da parte dellutente; consentono, inoltre, il collegamento ai siti istituzionali dei Comuni che aderiscono al CST e delle Reti Civiche coinvolte presenti sui territori del CST. Servizi di gestione: permettono la gestione dei contenuti informativi e del relativo flusso di lavorazione, nonché della struttura del template e delle pagine del Portale. Inoltre, attraverso questa macrofunzionalità è possibile effettuare la gestione dei profili utente. Servizi erogati da altri sistemi: consentono di riutilizzare quanto già realizzato nellambito del PIR relativamente a: autoregistrazione, autenticazione, gestione delle utenze (in termini di modifica dei dati di registrazione e della password). Servizi di ricerca: consentono la ricerca testuale, semplice o avanzata, dei contenuti che si trovano allinterno del Portale. 3 Descrizione e funzionalità del Portale CST Descrizione: Il portale CST è realizzato al fine di garantire, a tutti gli utenti, un unico punto di accesso ai servizi erogati dai singoli CST ed e al fine di gestire il processo di redazione e approvazione dei contenuti informativi da pubblicare sul Portale. Sviluppato allinterno dellinfrastruttura della PTI (Piattaforma Telematica Integrata) della Regione Siciliana a partire dal quale sarà garantito lacceso alle 9 sezioni, ciascuna relativa ad ogni CST. Funzionalità :

Home page regionale etc. Collegandosi allhome page regionale del Portale CST è possibile: accedere direttamente alle sezioni CST mediante collegamento diretto; effettuare lautenticazione o autoregistrazione; accedere alla sezione del CST mediante Provincia e Comune.

Home page pubblica del CST etc. Collegandosi allhome page pubblica del CST è possibile: visualizzare i contenuti informativi relativi al CST (presentazione, modello organizzativo, enti aderenti e adesione al CST); accedere ai servizi del CST (e-Procurement, Servizi Territoriali, Videoconferenza, e-Learning); accedere alle news della Provincia e Comuni; accedere ad altri link utili (Comuni e Reti civiche); effettuare lautenticazione o autoregistrazione; ricercare un contenuto nel Portale mediante ricerca semplice o avanzata.

Presentazione del CST etc. Dalla home page pubblica, è possibile ad esempio visualizzare: la presentazione del CST, mediante il link Presentazione, che mostra: il numero di Comuni aderenti del CST; il numero degli abitanti del CST.

Adesione al CST etc. la modalità di adesione al CST, evidenziando: liter amministrativo; gli allegati e la loro guida (con possibilità di scaricarli).

Home page privata del CST etc. Dalla home page privata del CST inoltre è possibile: effettuare la redazione dei contenuti informativi, mediante il link Redazione; approvare i contenuti informativi, mediante il link Approvazione; gestire i privilegi di redazione e approvazione associati agli utenti, mediante il link Amministrazione; gestire i profili degli utenti, mediante il link Gestione profili; gestire i dati degli account degli utenti (ad es. modifica password o imposta la domanda segreta), mediante il link Gestione account.