MONITORAGGIO E VALUTAZIONE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RILEVAZIONE INVALSI CLASSI COINVOLTE: 2^ primaria
Advertisements

Strumenti per l’implementazione e la valutazione
I.T.I.S. “F.MORANO” Anno scolastico 2010/2011
Progetto Qualità e Merito – Italiano
Liceo Classico “Q. Orazio Flacco” Bari, 13 novembre 2010 ore 10.00
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Campania DIREZIONE GENERALE POLO QUALITÀ DI NAPOLI a.s. 2007/2008 Istituto 1° CIRCOLO.
Gli strumenti realizzati e i progetti per il futuro
Direzione Generale per l'Istruzione e formazione tecnica superiore e per i rapporti con i sistemi formativi delle Regioni Le Delivery Unit Delivery Unit.
Stresa 27/29 ott 2004 GRUPPO A LA PERCORRIBILITA DIDATTICA.
Progetto Continuità a.s
Piano Nazionale di Formazione degli Insegnanti sulle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione: FORTIC2 Percorso Formativo B Percorso didattico-pedagogico.
PROGETTO DI ORIENTAMENTO ALL UNIVERSITA ________ Referente: prof.ssa Patrizia Santi.
Il Gruppo di lavoro per l'Inclusione
Agenda del Tutor (fase 1 + fase 2).
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE DI TIROCINIO CORSO DI.
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE Annualità 2011/2012 Competenze per lo sviluppo IT 05 1 PO 007 F.S.E Direzione Generale Ufficio Scolastico Regionale.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2007/2008 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2006/2007 Scuola Media Ferraris.
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
VALUTAZIONE FORMATIVA”
COMPOSIZIONE direttori regionali delle tre pastorali (o loro rappresentanti) coordinatore degli animatori della regione referenti regionali delle filiere.
INNOVAZIONI DIDATTICHE Per un percorso comune e condiviso dellinsegnamento della Lingua Italiana Gruppo Provinciale Ferrara.
1 3 maggio 2012TuTest Università degli Studi di Torino Progetto TuTest test orientativi per gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore Bologna Bologna,
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA
Istituzione Scolastica Riceve la diagnosi dalla famiglia Protocolla la diagnosi :se da specialista privato indirizza la famiglia allASL di competenza per.
PROSPETTIVE FUTURE Comitato genitori 17 aprile 2012 Progetti per lanno scolastico
INSEGNANTE BARBARA TUMBIOLO
Segni,03/06/13 ACCORDO DI RETE. costituzione di reti territoriali tra istituzioni scolastiche, al fine di conseguire la gestione ottimale delle risorse.
ISTITUZIONE DELLA BANCA DATI PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE E
Le attività della Cabina di Regia
DIRITTI A SCUOLA 27 MARZO 2012 Giuseppina Lotito
BENVENUTI.
Anno scolastico 2012/ Settembre 2012 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Programmazione Fondi Strutturali 2007/2013
Scheda di rendicontazione delle attività del Manager Didattico anno 2006 Martedì 30 novembre 2006.
DIRITTI A SCUOLA Le attività della Cabina di Regia.
Progettare la formazione per competenze nei percorsi in alternanza Pavia 7 febbraio 2013 A cura di Carlo Gioria RICERCA - AZIONE per l accompagnamento.
Formazione e innovazione X loccupazione A cura del gruppo coordinamento FIXO IPC «L. Milani»
CIRCOLO DIDATTICO MAGIONE
PIANO ANNUALE ATTIVITÀ SETTEMBRE- OTTOBRE 2013 C. D. martedì 15 ottobre 2013 Settembre Ma 3Collegio docenti di istituto Attività di programmazione Ottobre.
PIANO INTEGRATO DI INTERVENTI DELLITIS FERMI Di Francavilla Fontana.
MONITORAGGIO POF
PIANO OFFERTA FORMATIVA
Scuola dell'Infanzia dataattivitàorariosede 02/09/13Collegio dei docenti unitario9.30/ 11.30Scuola Primaria Anita Garibaldi 03/09/13Collegio dei docenti.
• Tutti gli alunni dell’IstitutoComprensivo “Mameli”
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
Il Portale del progetto Mobilità Sociale e Merito 1.
Servizio Nazionale di Valutazione A.S. 2011/2012 SEMINARIO PROVINCIALE
,5% alunni iscritti nelle scuole statali
Mappe mentali e concettuali. Corso di formazione interna. CEFAP FVG
Liceo A. Rosmini di Trento Progetto partecipazione studentesca
Anno scolastico 2011/ Settembre 2011 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Corso Formazione neo assunti
Azione F3 Realizzazione di prototipi di azioni educative in aree di grave esclusione sociale e culturale, anche attraverso la valorizzazione delle reti.
Strumenti per l’implementazione, l’accompagnamento e la valutazione.
06 Marzo 2014 dalle 9 alle 13 Voghera Istituto superiore Maserati Via Mussini, 22 La programmazione dell’incontro con i tutor aziendali Prima – Durante-Dopo.
Dott.ssa Francesca Borzillo
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
Attività ed interventi a favore di giovani di origine straniera per favorirne il successo formativo e l’integrazione sociale Riuscire.
Attività e interventi a favore di giovani di origine straniera per favorirne il successo formativo e l’integrazione sociale Cuneo 12 novembre 2013 Progetto.
START:10 SETTEMBRE LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA PRECEDENTE  2.REPORTS DEI TEAM WORK(GDL) 
FORMAZIONE ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Mantova, 26 ottobre 2015.
Linee guida nazionali per l’orientamento permanente
Agenda del tutor. Fase 1: In presenza: 8 ore Online: 10 ore da calcolarsi in base alla tabella di conversione Fase 2: In presenza: … Online: 20 ore.
VENGONO CONFERMATI I POLI DELLO SCORSO ANNO «Le istituzioni scolastiche già individuate a livello regionale e destinatarie dei fondi per l'anno di formazione.
L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
TAVOLO DI COORDINAMENTO TRA MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LE CITTA’ RISERVATARIE AI SENSI DELLA LEGGE 285/97 INCONTRO TECNICO ROMA,
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Il progetto e le attività previste
FORMAZIONE IN SERVIZIO DEI DOCENTI SPECIALIZZATI SUL SOSTEGNO PROMOZIONE DI FIGURE DI COORDINAMENTO svolgere funzioni di coordinamento pedagogico ed organizzativo.
Docenti Secondaria 22 risposte.
Transcript della presentazione:

MONITORAGGIO E VALUTAZIONE DIRITTI A SCUOLA 2012-2013 MONITORAGGIO E VALUTAZIONE

OBIETTIVI DEL PROGETTO PROMUOVERE L’INCLUSIONE SOCIALE FAVORIRE L’APPRENDIMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE

NOVITA’ RISPETTO AL PASSATO OBIETTIVO PRINCIPALE: INCLUSIONE PRESENZA PROGETTO C RECLUTAMENTO DOCENTI DAS

CABINA DI REGIA AFFIANCAMENTO DEI TUTOR PREDISPOSIZIONE DEGLI STRUMENTI PER IL MONITORAGGIO E LA VALUTAZIONE ANALISI DEI RISULTATI RELAZIONE FINALE

TUTOR ACCOMPAGNAMENTO DELLE SCUOLE MONITORAGGIO E VALUTAZIONE FACILITAZIONE DELLA CONDIVISIONE DELL’ESPERIENZA TRA LE SCUOLE INDIVIDUAZIONE INSIEME ALLE SCUOLE DEI NODI PROBLEMATICI E LORO SOLUZIONE MONITORAGGIO E VALUTAZIONE PRESENTAZIONE DEGLI STRUMENTI ALLE SCUOLE MONITORAGGIO DEL PROCESSO DI ACQUISIZIONE DELLE INFORMAZIONI

CALENDARIO ATTIVITA’ 04/04/2013 CONTATTO CON I LE SCUOLE PRESENTI A BARI ENTRO 13/04/2013 RIUNIONE DEL NETWORK CON I DOCENTI REFERENTI E/O ALTRI ATTORI RACCOLTA ED INVIO TABELLA MAIL_DOCENTI PRESENTAZIONE SCHEDA 1 PRESENTAZIONE SCHEDA_STUDENTI PRESENTAZIONE SCHEDA 2 RICHIESTA DELLA DISPONIBILITA’ DEI LABORATORI INFORMATICI PER LA COMPILAZIONE DEI QUESTIONARI INDIVIDUALI STUDENTI E FAMIGLIE. ENTRO 30/04/2013 VISITA ALLE SCUOLE VERIFICA INVIO SCHEDA 1 INDICAZIONE ALLE SCUOLE DELLE ULTERIORI ATTIVITA’ DI VALUTAZIONE (QUESTIONARIO STUDENTI E FAMIGLIE) E VERIFICA DELLA DISPONIBILTA’ DI LABORATORI INFORMATICI PER LA COMPILAZIONE DEI QUESTIONARI DA PARTE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO E DELLE FAMIGLIE NEGLI ALTRI ORDINI DI SCUOLA ENTRO 07/05/2013 RELAZIONE SU SITUAZIONE DELLE SCUOLE SU FORMAT PREDISPOSTO DALLA CABINA DI REGIA

CALENDARIO ATTIVITA’ ENTRO FINE MAGGIO 2013 SECONDA VISITA E SECONDO INCONTRO CON I NETWORK ENTRO 15/06/2013 RELAZIONE FINALE SU FORMAT PREDISPOSTO DALLA CABINA DI REGIA ENTRO 25/06/2013 (E COMUNQUE ALLA FINE DEGLI SCRUTINII SECONDO I DIVERSI ORDINI DI SCUOLA) VERIFICA COMPILAZIONE E CONSEGNA SCHEDA 2 E SCHEDA_STUDENTI

STRUMENTI PER IL MONITORAGGIO E LA VALUTAZIONE SCHEDA 1 (ONLINE) SCHEDA 2 (ONLINE) TABELLA STUDENTI (INVIO FILE AL TUTOR E DA QUESTI ALLA CABINA DI REGIA) QUESTIONARIO DOCENTI (ONLINE) RELAZIONI (ONLINE)