Contratti di vendita a prezzo dinamico aste on line aste on line -- 09.03.2012.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La disciplina del credito al consumo
Advertisements

Laura Liguori, Pietro Masi Milano, 7 ottobre 2010
Gilda degli Insegnanti
Dist - Università degli Studi di Genova UnApplicazione di E-government per la Gestione di Gare dAppalto nella Pubblica Amministrazione A. Boccalatte -
La Finanziaria 2007 Riccardo Petrignani Art. 1, commi da 736 a 740 OPERAZIONI DI INDEBITAMENTO Legge n. 296, pubblicata sulla G.U. n. 299 del.
IL LAVORO A CHIAMATA LAVORO OCCASIONALE ACCESSORIO
Il Commercio Equo e Solidale.
Le pratiche commerciali scorrette - La pubblicità assentita e le nuove linee guida del Ministero della Salute Iacopo Berti.
Progetto Mobile CE HYDRO BUILDING SYSTEM Documento confidenziale vietata la distribuzione a terzi.
Il Commercio equo & solidale regole definizione le botteghe nel mondo
Il nuovo contratto di lavoro intermittente La fattispecie del contratto di lavoro intermittente (o a chiamata) già disciplinata dal D.Lgs. 276/2003 è stata.
Immobili e le procedure concorsuali
Agenda Il sistema ante 1 gennaio 2013 Lattuale impianto e riferimenti normativi Il sistema dei controlli Erogazione contributi a favore di scuole paritarie.
Fondazione Emanuele Casale Le operazioni sulle proprie azioni
Open Electronic Market
Oggi il divieto di fumare esiste:
Partecipazioni reciproche
CAMERA COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA DI REGGIO E. Centro Ricerche Produzioni Animali.
Erogazioni in natura Somministrazioni di vitto. Art.51, comma 2, del Tuir. Non concorrono a formare il reddito: c) le somministrazioni di vitto da parte.
I DIRITTI DI LIBERTA'.
IL PRINCIPIO DEL PUBBLICO CONCORSO. ART. 97 COST. ART. 3 COST ART. 51 COST. Garantisce, in modo trasparente, la scelta del personale più qualificato.
Camera di Commercio di Asti Progetto SVIM Sicurezza e Vigilanza del Mercato Asti, 24 maggio 2012.
Cenni Storici Schema riassuntivo tratto dal bilancio consolidato 2003 di Italcementi S.P.A.: ( ELENCO DELLE IMPRESE INCLUSE NEL CONSOLIDAMENTO CON IL METODO.
OTTOBRE 2004 LECCE Marco Pinna Definizione della Comunità Europea Il Commercio elettronico ha come oggetto lo svolgimento degli affari per via elettronica:
Analisi fondamentale dei mercati Obiettivi, struttura, pre-requisiti del corso.
Jonathan Educare al lavoro IL TELAIO Orientarsi in un contesto normativo in mutamento Francesca Beatrice Colli Firenze 30 Ottobre 2006.
Il contratto I requisiti del contratto:
“SEGNALI DI FUMO” : IL FUMO COME COMUNICAZIONE TRA I GRUPPI DI ADOLESCENTI. Anno scolastico 2006 / 2007 Cormaio Maria Luisa – Psicologa Psicoterapeuta.
DOCUMENTO UNICO REGOLARITA' CONTRIBUTIVA
LAVORO IMMIGRAZIONE Ravenna - giugno 2011 le definizioni Discriminazione diretta : trattamento meno favorevole di quello riservato ad altro soggetto.
IL REGOLAMENTO E SOSTITUTIVO del regolamento generale DPR n. 554/1999, attuativo della Legge Merloni del DPR n.34/2000 sulla qualificazione.
Pagina 1 CONFINDUSTRIA SIRACUSA Gli sconti tariffari INAIL per Prevenzione Siracusa 18 Gennaio 2012 Relatore: Dott. Dario DAmico (CONTARP – INAIL SICILIA)
SCUOLA IN OSPEDALE e ISTRUZIONE DOMICILIARE
Camere di Commercio e clausole vessatorie
INFORMATICA PER IL COMMERCIO ELETTRONICO MATTEO CRISTANI.
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:COMMERCIO.
Il diritto di recesso La vendita diretta a domicilio Diritto Fine
Il quadro legislativo italiano Avv
La costituzione: diritti e doveri dei cittadini (art ). Parte I
Il metodo per commesse o diretto
1 La direttiva 2000/31 CE disciplina: Taluni aspetti giuridici dei servizi della società dellinformazione, in particolare il commercio elettronico, nel.
La normativa di settore. D.L. n. 377 del , Convertito, con modificazioni, in legge , nr. 377 Disposizioni urgenti per contrastare.
Il nuovo CUDE: un “parto” lungo
I rapporti commerciali in internet Il commercio elettronico
LAVORO INTERMITTENTE. Che cosè: È un contratto mediante il quale un lavoratore si pone a disposizione di un datore di lavoro che ne può utilizzare la.
Accordo nazionale giugno 2010: rappresentanza del Volontariato, ACRI, Co.Ge. E CSVnet Approvazione linee guida nazionali sulla progettazione sociale.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire”
1 LE IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI ver.1.0 Ragioneria generale a.a. 2008/09.
1 Internet è un sistema di reti di computer interconnesse sia fisicamente, tramite linee dorsali ad alta velocità, che logicamente, mediante la possibilità
Principi normativi: ambito europeo e nazionale. 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.
Didattica on line.
Provvedimento contro MSC Crociere Pratiche commerciali scorrette
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit Sistema di misurazione e valutazione e Programma triennale per la trasparenza e l’integrità: alcuni esempi.
Il “nuovo” D. lgs 28/2010 e La Circolare 27 novembre 2013.
La comodità dell’ecommerce con migliaia di prodotti a prezzi riservati.
Servizio del Corpo forestale regionale Incendio boschivo “Monte Amariana 2003” Incendio boschivo “Monte Amariana 2003” Milano, 16 febbraio 2012 Milano,
Contratti telematici E’ un accordo tra persone fisiche o giuridiche utilizzando la rete per manifestare la propria volontà contrattuale.
L’ATTIVITA’ DI IMPRESA E’ LIBERA
Relatore: Avv. Francesco Cislaghi
Censis 4° indagine “Cittadini digitali” Sintesi dei risultati Forum P.A. 10 maggio 2005 Cittadini e PA: più accessibilità a distanza, più qualità.
Lealtà verso i consumatori per la pubblicità di domani Intervento di Giulio Marotta - Responsabile Osservatorio Assoutenti.
DIREZIONE PROVVEDITORATO ED ECONOMATO PROVINCIA DI NAPOLI - CITTA’ METROPOLITANA Progetto Aste on line.
Tutela concreta dei diritti del turista Conflittualità fra turisti e imprese turistiche. Inadempimenti del tour operator, inadempimenti dell’intermediario.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” Licenze e Autorizzazioni per aprire:“COMMERCIO.
La trasparenza tra banca e cliente Corso onLine. 2 Scheda sintetica Titolo: La trasparenza tra banca e cliente Obiettivi: diffondere presso i destinatari.
1 IL QUADRO NORMATIVO. DLGS N. 276/2003 Non applicazione alle PA (art. 1 comma 2) Applicazione della somministrazione di lavoro a tempo determinato (art.
Correttezza professionale Clausola generale e valutazione caso per caso Alla luce dei princìpi di corretto funzionamento del mercato Tipizzazione di ipotesi.
Legge regionale 1 marzo 1995, n Art. 70, decreto
Transcript della presentazione:

Contratti di vendita a prezzo dinamico aste on line aste on line

Asta come strumento di trattativa Asta al rialzo Asta al ribasso Asta segreta Asta con riserva Asta con metodo Vickrey aste on line

Aste svolte on line La partecipazione dei competitori non è con- testuale Durata predisposta temporalmente La piattaforma (e- marketplace) è resa disponibile da un soggetto che si limita a garantire la funzionalità dello spazio virtuale Assenza di un soggetto che svolge funzioni di casa daste Non si tratta di un banditore ma di un provider aste on line

D.lgs. 114/1990 : art.18 comma 5 È vietato lo svolgimento delle operazioni di vendita allasta realizzate per mezzo della televisione o di altri sistemi di vendita allasta realizzate per mezzo della televisione o di altre sistemi di comunicazione Circolare 3487/c del 2000 del Ministero industria commercio e artigianato: divieto solo per le forme speciali di vendita al dettaglio aste on line

Circolare 3547/c del 2000 del Ministero Attività produttive lart.18 non si applica ai grossisti ed in genere a tutti gli operatori che non vendono ai consumatori finali aste on line

Aste on line come contratti a distanza Applicabilità del d.lgs. 206/2005 D.lgs.70/2003 Art. 7 Art.8 Art.12 Art.16 aste on line

E-bay Ingresso con paga- mento proporzionato al bene da proporre Sottoscrizione del regolamento Possibilità di segnala- zioni nei feedback Metodi di pagamento Inadempimento o contestazioni: a)sistemi extragiudiziali b)rimedi ordinari aste on line