Disponibile anche sul nostro sito +39.02.93269.1 +39.02.9302569 INFORMATIVE 5. Approfondimento:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Professioni per la radiotelevisione e lo spettacolo
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
La CGR nasce nel 1990 come impresa individuale, in seguito si trasforma in srl, ottenendo un crescente successo di mercato con linnovativo sistema a corrente.
MATRICI DI PROBLEMI A 2 OPERAZIONI
LE FONTANE DELLACQUANUOVA. PROSPETTO LATERALE 4,0 1,0 B A C D E F G 0,4 H 0,6 I L M 0, ,0 4,0 apertura 8,20 cm apertura 4,70 cm apertura.
Trattamento per capelli tradizionale Il trattamento per capelli tradizionale necessita del vapore per aprire i cuticoli del capello per permettergli.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
By REGISTER.IT E IL.EU Claudio Corbetta, AD Register.it SpA – Gruppo DADA.
Sviluppo dellEnterprise application Lavaza. V 1 Scopo dellapplicazione Nel nostro dipartimento abbiamo una macchina per il caffè che utilizza delle cialde.
Sistemi evoluti di pagamento per gli adempimenti amministrativi degli Studenti dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Modalità e.
LA BIOPLAST La Bioplast è una delle aziende leader nella produzione e stampa di film plastici per l’imballaggio flessibile e per il packaging industriale.
COME COSTRUIRE UN GRAFICO
LE PROPRIETA’ DELLA MATERIA
Progetto di Misurazione e Valutazione dei servizi bibliotecari veneti: Formazione per i bibliotecari Rilevazione 2008 Vicenza, Camera di Commercio Mercoledì
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
Il Generatore di numeri (Biancardi, Mariani, Pieretti, 2003)
Che cos’è la CROMATOGRAFIA?
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN Trieste -13 novembre 2008 Antonella Cossu.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
L’ALLESTIMENTO DEGLI STAMPATI
Piccola Cogenerazione e combustibili rinnovabili Milano, 23 novembre 2006.
Insegnamento: Corporate identity ed etica d'impresa (2010/2011) UNITÀ DI APPRENDIMENTO: ETICA DIMPRESA: MODELLI E STRUMENTI OPERATIVI DIAPOSITIVE.
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
LE CONDOTTE IN GRES CERAMICO *
Disponibile anche sul nostro sito INFORMATIVE 8. Approfondimento:
PROCESSO DI DISTRIBUZIONE DEI ROTOLI TERMICI PER TERMINALE FIT
Disponibile anche sul nostro sito INFORMATIVE 4. Approfondimento.
Home climate control Automatizzare il sistema di raffreddamento e riscaldamento di casa, con la possibilità di gestione da remoto attraverso un’interfaccia.
È essenziale per la buona riuscita dellanno scolastico che si conoscano e si rispettino le regole di convivenza dellistituto che sono state scritte e.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
I Materiali Compositi.
Disponibile anche sul nostro sito INFORMATIVE 2. ATTIVITA COMMERCIALE.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
CONSERVAZIONE “A FREDDO”
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
MetodoEvolus Evolvere nella continuità. Certificazione Windows 7 logo Nuova procedura di setup Certificazione SQL 2008 R1 Consolle di produzione.
La funzione del magazzino e la politica delle scorte
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
Disponibile anche sul nostro sito INFORMATIVE 7. Approfondimento:
disponibile anche sul nostro sito
TEST MEDICINA 2008.
LE PROPRIETA’ DELLA MATERIA
Store Moda - Abbigliamento -
Soluzioni efficaci per snellire le operazioni di archiviazione e ricerca di materiale cartaceo e fotografico.
PISTOLE. Pistola ST-1200 La Pistola ST-1200 permette di lavorare ad una pressione massima di 24 bar e ad una portata dacqua di 100 l/min. La Pistola ST-1200.
Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card.
Centro Nazionale Trapianti Liste di attesa al 31 agosto 2007* al 31 agosto 2007* FONTE DATI: Dati Sistema Informativo Trapianti *Dati SIT 3 settembre 2007.
Università Commerciale L.Bocconi
Copertina 1.
Noccioline di Soia 5 Novembre 2012
Innovhub – Stazioni Sperimentali per l’industria
disponibile anche sul nostro sito
SI: NO: CARTA E CARTONE Giornali Carta plastificata Riviste
Tutte le immagini che si trovano nel computer sono digitali. Possiamo crearle con programmi di grafica o acquisirle con scanner, macchine fotografiche.
Impiego di adesivi solvent less bicomponenti nel processo produttivo per evitare il generarsi di ammine aromatiche n° Cas Attività svolta dall’unità.
In collaborazione con Digital day - 9 marzo 2015 FATTURAZIONE ELETTRONICA, ISTRUZIONI PER L’USO Giovanni Maria Martingano.
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
Materiali *.
Supercritical Fluid Chromatography
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
GLI IMBALLAGGI Con il patrocinio del e del.
PICALACK Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
22 settembre 2015 – L’innovazione per nutrire il pianeta – Milano L’INNOVAZIONE PER NUTRIRE IL PIANETA: A cura di: Alessandra Cavanna e Elisabetta Baraggioni.
PICAGEL IF 605/A Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
PRODOTTI DI CONSUMO SOSTANZA PREPARATO INCHIOSTRO VERNICE
Esercitazioni pratiche di “Laboratorio Grafico Industriale” Prof. GALASSO Cristiano La Stampa di Galasso Cristiano è distribuito con Licenza Creative Commons.
LE PROPRIETÀ DELLA CARTA
Gli agenti estinguenti in aeroporto 10/06/20141 UFFICIO ISPETTIVO AEROPORTUALE ITALIA SETTENTRIONALE.
Procedura di Adesione alle Iniziative di Promozione Turistica
Transcript della presentazione:

disponibile anche sul nostro sito INFORMATIVE 5. Approfondimento: SALDANTE A FREDDO e BARRETTE FLOW-PACK (16/11/2007) Prossime uscite: 6. Approfondimento: ALTA BARRIERA POLVERI, LIQUIDI e CAFFÈ (21/01/2008) 7. Approfondimento: SLEEVES (18/02/2008)

Informativa n°5, 16/11/07 - pag. 2/ Si è aperto un nuovo orizzonte nella collaborazione fra Neophane S.p.A. ed i suoi partner commerciali: Neo Customer Care La procedura, allavanguardia nel settore, permette ai clienti di accedere in tempo reale attraverso il sito alle seguenti funzioni : visualizzare gli ordini in corso e lo stato di avanzamento; visualizzare gli stock di merce a magazzino; interagire con lUfficio Tecnico, per nuove soluzioni di packaging; interagire con lUfficio Grafico, per nuove idee per la presentazione e limmagine prodotto Neophane Customer Service è a Vs.disposizione al n per maggiori informazioni.

Informativa n°5, 16/11/07 - pag. 3/ TRASPARENZA TRANSPARENT APPROACH Tutto sotto controllo, grazie al sito Neophane Everything under control, on Neophane web site LOGIN PASSWORD SITUATION OF RUNNING ORDERS SITUATION OF STOCKS OTHERS LOGIN PASSWORD SITUAZIONE ORDINI IN CORSO SITUAZIONE STOCK VARIE ClienteCustomer

Informativa n°5, 16/11/07 - pag. 4/ INFORMATIVA N° 5 del 16/11/ SALDANTE A FREDDO e BARRETTE FLOW-PACK

Informativa n°5, 16/11/07 - pag. 5/ Limballo con saldante a freddo Il saldante a freddo permette la saldatura della confezione con la sola pressione delle barre saldanti a temperature ambiente. Utilizzato per limballaggio su macchine orizzontali, interessa prevalentemente il settore degli snack ricoperti di cioccolato ed i gelati nel loro complesso (cioè prodotti sensibili alle temperature), ma sempre più utilizzato con lo scopo di ottenere maggiori velocità di confezionamento (superiori ai 50m/min.) e risparmio energetico. Settori di applicazione: Cioccolatini monodose Gelati Barrette singole Carta per bustine di figurine/gadget Detersivi in compresse monodose

Informativa n°5, 16/11/07 - pag. 6/ Applicazioni Durante la stampa, in condizioni di registro controllato, viene applicato sul retro il saldante a freddo. Il saldante a freddo è normalmente ricavato dallalbero del caucciù, ma esiste anche una formula di origine sintetica che elimina totalmente il rischio di allergie. I film usati in questo tipo di imballaggio sono solitamente monofilm a base di OPP coestruso quali: OPP TRASPARENTE, che permette di visualizzare il prodotto OPP METALLIZZATO, che garantisce barriera alla luce OPP ESPANSO BIANCO-METALLIZZATO e non, che dà allimballo un aspetto estetico molto attraente.

Informativa n°5, 16/11/07 - pag. 7/ Caratteristiche Sono importanti per questo tipo di imballo, le seguenti caratteristiche: -massima brillantezza degli inchiostri; -buona adesione degli inchiostri (in caso di film metallizzato si rende necessaria la stampa sul metallo); -resistenza allacqua degli inchiostri e soprattutto della release (per il settore dei gelati); -bassissima ritenzione solvente dopo la stampa; -basso livello di odore del saldante a freddo applicato; -registro del saldante a freddo applicato, per consentire la saldatura corretta in fase di confezionamento; -compatibilità release-saldante per garantire il corretto svolgimento della bobina durante il taglio ed il confezionamento.

Informativa n°5, 16/11/07 - pag. 8/ Il film viene stampato sul lato trattato (trasparente o metallizzato) con inchiostri idonei. Sopra linchiostro viene applicata una vernice release, che ha la proprietà di impedire ladesione del lato saldante nella bobina, favorendo lo svolgimento della stessa. Sul lato opposto viene applicato in linea il saldante a freddo a registro. La proprietà di barriera al vapor acqueo data dal film di PP, permette luso di questa struttura anche nel settore non alimentare di imballo per detersivi monodose in compresse. PROPERTIESMETHODUNITVALUETOLLERANCE ADHESION of inks & cold-sealNEO 115%> SEAL STRENGTH T: 25°C / P: 4bar / t: 0,5sec. ASTM 88-05N/15mm> 1,0 1,0 STRUTTURE STRATIGRAFIAµmg/m² Vernice release (coprenza 100%)11,50 Inchiostri (coprenza 100%)11,00 OPP trasparente / metallizzato / metallizzato -bianco 25÷3522,75÷31,80 SALDANTE A FREDDO33,00÷5,00

Informativa n°5, 16/11/07 - pag. 9/ In questo tipo di struttura monosaldante, lapplicazione del saldante a freddo può essere realizzata in linea o fuori linea. Limportanza di questo imballaggio sta nellimpiego di un film PET metallizzato che conferisce unottima barriera allossigeno ed alla luce, garantendo altresì barriera al vapor acqueo per la presenza dello strato di OPP. La struttura presenta inoltre una buona rigidità, e può essere utilizzata sia per snack monodose (tipo barrette), sia per sovraimballo di biscotti posti in vaschette termoformate. PROPERTIESMETHODUNITVALUETOLLERANCE ADHESION STRENGTHASTM N/15mm> 0,80 0,80 SEAL STRENGTH T: 25°C / P: 4bar / t: 0,5sec. ASTM 88-05N/15mm> 1,0 1,0 STRUTTURE STRUTTURE - segue STRATIGRAFIAµmg/m² BOPP2018,20 Inchiostri (coprenza 100%)11,00 Adesivo22,60 PET metallizzato / OPP COEX metallizzato bitrattato 1216,80 SALDANTE A FREDDO33,00÷5,00

Informativa n°5, 16/11/07 - pag.10/ In questo tipo di strutture lapplicazione del saldante a freddo è totale. Principalmente usate per il confezionamento di figurine e tessere, lutilizzo della carta permette lapertura a strappo della confezione, mentre il saldante a fondopieno ne facilita limballo aiutando limmobilità del contenuto. STRUTTURE STRUTTURE - segue PROPERTIESMETHODUNITVALUETOLLERANCE ADHESION of inks & cold-sealNEO 115%> SEAL STRENGTH T: 25°C / P: 4bar / t: 0,5sec. ASTM 88-05N/15mm> 1,0 1,0 STRATIGRAFIAµmg/m² Inchiostri (coprenza 100%)11,00 CARTA MONOPATINATA 48 ÷5550÷55 SALDANTE A FREDDO33,00÷5,00 STRATIGRAFIAµmg/m² Vernice release (coprenza 100%)11,50 Inchiostri (coprenza 100%)11,00 PP COEX2522,75 SALDANTE A FREDDO33,00÷5,00

sarà disponibile anche sul nostro sito INFORMATIVE Prossima uscita all21/01/ ALTA BARRIERA POLVERI, LIQUIDI e CAFFÈ