Che cosa significa la parola Avvento?? A. Venuta B. Attesa C. Arrivo D. Partenza L F.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
Advertisements

LA MORFOLOGIA DELLA RELIGIONE: 1) CREDENZA IN UNA REALTA’ SACRA (Essere Supremo, Divinità, Dio) 2) I COMPORTAMENTI RELIGIOSI (il culto ed i luoghi sacri)
4a Domenica di Avvento A 23 dicembre 2007
Presentazione.
Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
Loratorio Sacro Cuore o presenta Come si chiama il personaggio principale della Parola di Dio letta prima? A. Giuseppe B. Luca LF D. Mosè C. Samuele.
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
I Quartieri con Maria I Misteri della Gloria.
Signore del tempo e della storia
DI FESTA IN FESTA.
Fai clic con il mouse per andare avanti
IL PROGETTO DIOCESANO LA PRIMA EVANGELIZZAZIONE
8.00.
Significato delle vesti e dei colori liturgici
6.00.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli dopo la Santa Messa in Piazza San Pietro in cui ha proclamato 5 nuovi Santi.
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella Solennità di Pentecoste 19 maggio 2013 Papa.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIV Domenica del Tempo Ordinario /c 7 luglio.
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella quinta domenica di Pasqua /c 28 aprile 2013.
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
9.00.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C La melodia Qui tollis peccata mundi di Bach.
I colori della Messa. I colori della Messa Chissà quante volte ti sei chiesto perché il sacerdote, ogni tanto, cambia il colore degli abiti che indossa.
Il linguaggio dell'abito liturgico
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Le feste italiane.
Una vita eucaristica in famiglia
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di.
Anfora.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
L’ACR… questa sconosciuta!
Per Anno Liturgico si intende il ciclo annuale
Orari di lavoro Festività.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dopo la Santa Messa celebrata nel viaggio a Viterbo nella XXIII Domenica del.
I colori principali dell'anno liturgico sono cinque:
La S.MESSA.
Cate Q U I Z.
OTTOBRE 2010 Inizio Catechismo RAGAZZI Celebrazione Sacramento Cresima
COLPEVOLE IGNORANZA O DEPLOREVOLE LEGGEREZZA?
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella III Domenica di Avvento.
AVVENTO.
Tempo di attesa e di speranza
1 Domenica di Avvento C I possono essere più ragioni che ci inducono a dormire: la fatica, l’ora tarda, la mancanza di interesse. In questa prima domenica.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità della Santissima Trinità /c 26 maggio.
11.00.
11.00 Cammino di Avvento Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Immacolata.
9.00.
Il tempo di Avvento Il tempo di Natale inizia l’anno liturgico e comprende 4 settimane e la festa dell’Immacolata Concezione di Maria Il tempo di.
La liturgia della Messa
Prima Domenica di Avvento State pronti “State pronti, perché nell’ora che non immaginate, il figlio dell’uomo verrà” (dal Vangelo di Matteo 24,44)
Quanti sono i Comandamenti di Dio? A. dodici B. cinque C. dieci D. sette L F.
Lezionario Ambrosiano
Vorrei soprattutto ricordare con riconoscente affetto la cara comunità cattolica che vive in terra turca. Penso ad essa mentre, con l'odierna domenica,
AVVENTO Tempo di ATTESA QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo?
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella sesta domenica di Pasqua /c 5 maggio 2013 Papa.
DURANTE QUALE CELEBRAZIONE VENGONO CONSACRATI IL PANE E IL VINO ?
9.00 Qui sedes, Dómine, super Chérubim, O Signore, Tu che seduto sopra i Cherubini risplendi, éxcita poténtiam tuam, et veni. risveglia la tua potenza.
2a Domenica di Avvento A 9 dicembre 2007
Attenzioni catechistiche
La melodia ”Qui tollis peccata mundi” di Bach evoca il Battesimo.
III DOMENICA DI AVVENTO ANNO C Luca 3, In quel tempo, le folle interrogavano Giovanni, dicendo: «Che cosa dobbiamo fare?».
L’anno liturgico I parte.
La liturgia della messa
dicembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella III Domenica di Avvento / C 13.
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
La liturgia fa la Chiesa Itinerario di catechesi sulla messa. Slide ricavate dal sussidio di Padre Ildebrando Scicolone osb.
L’Anno Liturgico.
Transcript della presentazione:

Che cosa significa la parola Avvento?? A. Venuta B. Attesa C. Arrivo D. Partenza L F

A che punto dell’anno liturgico si situa l’Avvento? A. Fuori B. Alla fine C. All’inizio D. A metà L F

Quando comincia l’Avvento? A. Verso la fine di Novembre B. All’inizio di gennaio C. All’inizio di Dicembre D. Alla fine delle vacanze L F

Quante sono le domeniche di Avvento? A. tre B. quattro C. dodici D. cinque L F

A quale festa prepara l’Avvento? A. A Pasqua B. Al Natale C. A Pentecoste D. Al Capodanno L F

Qual è il colore liturgico dell’Avvento?? A. rosso B. granata C. bianco D. viola L F

Quale festa mariana si celebra in Avvento? A. l’Assunta B. il nome di Maria C. l’Immacolata D. Madonna L F

Quale personaggio evangelico preannuncia la venuta di Gesù? A. San Grullo B. Giovanni Evangelista C. Pietro D. Giovanni Battista L F

Qual è l’atteggiamento fondamentale che si deve avere in Avvento? A. l’attesa vigilante B. la penitenza C. la malinconia D. la gioia L F

Quale preghiera della Messa non si dice in Avvento? A. Il Credo B. Il Sanctus C. Il De profundis D. Il Gloria L F

Come si chiama la corona con quattro candele che si usa in Avvento? A. La corona d’alloro B. La corona di Avvento C. La corona del rosario D. La corona di spine L F

Quale domenica di Avvento viene chiamata Domenica “Gaudete” (siate lieti)? A. La prima B. La quarta C. La terza D. La quinta L F

Quale colore liturgico si può usare nella domenica “Gaudete?” A. Il colore bianco B. Il colore rosso C. Il colore marrone D. Il colore rosa L F

Quando si celebra la novena di Natale? A. Verso la fine dell’Avvento B. All’inizio dell’Avvento C. Prima della metà dell’Avvento D. Dopo la fine dell’Avvento L F

Da che giorno a che giorno dura la Novena di Natale? A. Dal 16 al 24 dicembre B. Dall’8 al 16 dicembre C. Dall’1 al 9 dicembre D. Dal 25 al 31 dicembre L F

Congratulazioni! Hai raggiunto il MILIONE! Correct