Le battuttacce di Roberto Benigni

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
QUELLE DUE.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
Io non ho bisogno di parlare
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Il mio compleanno.
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Abbracci Quando sentiamo il bisogno di un abbraccio,
Il vecchio saggio Cliccate per sfogliare..
Fra moglie e marito By Bluette.
Il sorriso è un raggio di sole dentro e fuori di noi.
come me vedono fanno certe facce …
Cuccare in disco 1° punto - La scelta della discoteca · Bisogna optare per un locale dove ci sia un alto numero di prede (in questo caso aumenteranno.
VORREI CHE FOSSE AMORE.
Quattro candele bruciavano lentamente.
DIO e il PONTE… Un uomo estremamente religioso sta pregando su una spiaggia toscana. "Mio Dio, ti prego, concedimi una grazia!". Improvvisamente nel.
“ IPOTESI SULL’AMORE “ Pensieri e parole fra mille colori di fiori
Figli di un “Dio minore” …?
Direzione Didattica Ge 18-Sturla Polo della Regione Liguria
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
CAMPIONATI DEL MONDO DI CALCIO GERMANIA 9 Giugno – 9 Luglio 2006
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
Non appartenga a un altro chi può appartenere a se stesso. Cicerone
Non sei nei miei pensieri, sei il mio pensiero. Paola Melone
Io sono con voi!.
Magia è credere in sè stessi
Adesso ti faccio una domanda :
Barzellette.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Se molta gente di poco conto, in molti luoghi di poco conto, facesse cose di poco conto, la faccia della terra potrebbe cambiare Raoul Follerau.
"Cosa cerchi?" "Cerco un attimo che valga una vita". Casanova
Tu sei infinito! Ora tu pensa: un pianoforte.
Sincro.
Cambia strategia.
Ha comunicato che è stato recentemente scoperto un nuovo virus... CNN.
L’amicizia….
Voglio vedere se la rimandi
12 domande per scoprirlo Con … Alfonso Capone
Fra il serio e il faceto.
40 è bello!!!!! Questo scritto è dedicato alle 40enni e oltre.. per quelle che stanno per compierne 40, per quelle che temono i 50. E Per gli uomini che.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
…anche se ho tre figli e un lavoro full time non rinuncio a ritagliarmi i miei spazi
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Dalla terra al cielo Tre amici muoiono lo stesso giorno e arrivano davanti a S. Pietro.
Se mi tratti bene, diventiamo amici!
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
CONSIGLI PER UN MATRIMONIO FELICE!
Barzellette Raccolta di 15 barzellette sul sesso naturalmente.
Ti porterò.
W la mamma I bambini della III^ A.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
La preghiera di un cane.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Voglio vedere se la rimandi
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

Le battuttacce di Roberto Benigni A me mi rovinano le donne. Troppo poche!

Quanti dei vostri amici avete fatto castrare, recentemente ? Dicono che il cane sia il miglior amico dell'uomo. Secondo me non è vero. Quanti dei vostri amici avete fatto castrare, recentemente ? "Non ce la faccio più..." disse quello che la faceva nelle ortiche. Due cose mi piacciono della vita. La seconda è viaggiare.

"E il grosso è fatto" disse la mamma di Ferrara quando partorì. "Io prendo il largo" come disse la moglie di Ferrara. "Lei non centra" come dissero a Ferrara davanti a una cabina telefonica.

Hanno detto che, delle mie battute, non resta mai niente. E' vero Hanno detto che, delle mie battute, non resta mai niente. E' vero. Ma perche', ci si ricorda forse una battuta, una sola, di Stanlio e Ollio, o anche di Buster Keaton? Alcool: sono condannato alla lucidità. Astemio totale: devo smettere di non bere. Recitare: è dolore, estasi del movimento, affettazione del divenire, occultazione del presentare. Recitare è entrare nel personaggio e uscire, entrare e uscire, avanti e indietro, e non vorrei andare oltre in questa similitudine...

Perchè non ho scritto "La Divina Commedia"? Comicità e tragedia: l'impulso dentro di me è fare il tragico, ma non c‘è niente da fare, la carne è fatta in maniera comica. Proprio le poppe, i peli che c'ho addosso mi si muovono in maniera comica. Ogni volta che penso a un film nuovo penso a una di quelle cose tragiche, ma proprio pesanti. Poi le ginocchia, le cosce partono in maniera comica e mi ributto sul corpo. Perchè non ho scritto "La Divina Commedia"? Perchè non c'ho pensato.

Effetti collaterali: uno piglia una medicina per il mal di denti: "Indicazione: male di denti". Poi c'e' "Controindicazioni", una sfilza. "Il medicinale può causare disturbi alla vista, giramenti di testa, vomito, diarrea, emorroidi, cancro all'orecchio, attenta alla tu' sorella, ferma i tu' cugini, attenzione la domenica." Un casino! Non finisce mica lì: "Effetti collaterali": e' da non pigliarsi prima dei pasti, in gravidanza, dopo cena, chi c'ha la targa dispari, chi c'ha il cognato". Poi c‘è: “Avvertenze: usare con cautela, fuori dalla portata dei bambini, non lo dire al tuo vicino di casa, pericolo, attenti...". Uno si leva il mal di denti, ma diventa un disgraziato...

La mamma è la parte più femminile dei genitori. Se il Muro di Berlino fosse stato costruito dagli italiani, sarebbe caduto naturalmente.

Siate felici, e se la felicità sembra scordarsi di voi, voi non vi dimenticate della felicità! Morire non mi piace per niente. È l'ultima cosa che farò.

Dopo il Giudizio Universale Dio incontra Carl Marx: "Ah, tu sei quello che mi ha dato tutte quelle preoccupazioni nel XX secolo. Visto che hai sempre detto che io non ci sono, sarai condannato a farmi da portinaio. E quando non vorrò essere disturbato sei autorizzato a dire Dio non c'è."

Tutto sull’onda della comicità Spedizioni “quasi” giornaliere http://it.groups.yahoo.com/group/bluettebarze Un gruppo dove Bluette  spedisce barzellette, vignette, video, pps, suonerie, e-book, foto strane, curiosità. Tutto sull’onda della comicità Spedizioni “quasi” giornaliere contenute nel numero di 10 invii alla volta. Se vuoi iscriverti ma non riesci, scrivimi: bluettebarze@libero.it

ED ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER RICEVERAI FILE PPS FANTASTICI GRATIS! VISITA WWW.FILEPPS.COM ED ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER RICEVERAI FILE PPS FANTASTICI GRATIS!