Due amici che si cacciano nei guai
Una farfalla di nome Lella e un ragno di nome Scarabocchio, erano due amici inseparabili; un giorno non sapendo cosa fare decisero di : Andare con il tram al Museo Egizio pag. 2 Andare in aereo a fare una vacanza pag. 3 1.
Lella e Scarabocchio presero il tram e andarono in Centro per visitare il Museo Egizio ; quando entrarono imboccarono un corridoio e si trovarono in una sala piena di sarcofaghi . Incuriositi, si avvicinarono e ne aprirono uno. Il guardiano li vide e subito iniziò a rincorrerli però lasciarono il sarcofago aperto. Risveglio della mummia pag. 4 Il guardiano li trova e li cattura pag. 5 2.
I due amici trovarono due biglietti per terra, per una vacanza a Milano Salirono su un aereo malconcio ; ad un certo punto sentirono sobbalzare l’aereo e si preoccuparono. Si ruppe il motore e precipitarono in mare pag. 6 Alla fine non era niente di grave e atterrarono nell’aereo porto di Milano pag. 7 3.
Mentre il guardiano stava inseguendo i due compagni la mummia uscì dal sarcofago aperto e cercò di aiutarli ma purtroppo non ci riuscì perché continuava ad inciampare nelle sue bende. Fanno amicizia con la mummia pag. 8 4.
I due amici correndo inciamparono nella borsa del guardiano, il proprietario la portò nel suo ufficio e la aprì. lì finalmente li trovò e li rinchiuse in una gabbia senza grata. Si liberano pag. 9 5.
I due amici erano sull’ aereo, all’inizio del viaggio sembrava tranquillo; ad un tratto sentirono un gran rumore e iniziarono a perdere quota , precipitarono e creparono. 6.
Preoccupati iniziarono a correre sull’aereo perché pensarono di morire Preoccupati iniziarono a correre sull’aereo perché pensarono di morire. Ad un tratto non sentirono più sobbalzare, si tranquillizzarono e atterrarono nell’aereo porto di Milano 7.
I due amici vedendo la mummia in difficoltà, ingannarono il guardiano I due amici vedendo la mummia in difficoltà, ingannarono il guardiano. Così finalmente liberarono la mummia e fecero amicizia. 8.
Scarabocchio ad un tratto ebbe un’ idea, usò la seta per prendere le chiavi e aprirono la gabbia, finalmente si liberarono. 9.