Progetto Cicogna Viva la mamma… nguue... nguuee!.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mio rapporto con il computer
Advertisements

DIREZIONE DIDATTICA 1° CIRCOLO MARSCIANO Esperienze di Cooperative Learning nell’ambito del Progetto “INSIEME PER CONOSCERMI E CONOSCERTI”: EMOZIONI IN.
NICCOLO' AMMANITI.
IL PAGLIACCIO CELESTINO.
Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
Madre Gesuina Seghezzi
Guida all’uso in cinque tappe
Di Jasmine Morolli e Federica Cantoro
VIVENTI E NON VIVENTI 1 Attività:
Scuola primaria C. Goldoni
PROGETTO SCIENTIFICO :
Solennità dell'Immacolata
Gli alunni della classe II A di via A. Ferrentino PRESENTANO.
PROGETTO EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’
IL CORPO UMANO: LA MACCHINA PERFETTA
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
del fango sopra gli occhi,
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
TUTTI INSIEME IN CAMMINO SULLA VIA DELLA PACE.
IO, INTERNET E IL COMPUTER LUCIA CORBETTA
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
educazione all’affettività e identità di genere
ILARIA E LA MATEMATICA.
Pagine dal diario... di una bimba particolare
IX Circolo “A. Manzoni” Foggia
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
Conversazione tra Giorgio (Università di Genova) e gli alunni di una classe Legenda G = Giorgio B= bambine\ bambini Metodo costruttivista e ruolo dellinsegnante.
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
IO E LA GEOMETRIA.
Barzellette.
12° incontro.
L’apparato riproduttore
…anche se ho tre figli e un lavoro full time non rinuncio a ritagliarmi i miei spazi
MI HAI FATTO COME UN PRODIGIO Sal 139,14. Quando è cominciata la mia vita?
La riproduzione.
Sono Nawal Nabil, nata a Milano l’8 aprile 1993 matricola: MI PRESENTO…
La Chiesa prepara i catecumeni alla « luce » del Battesimo. Allo stesso tempo, la sua preghiera si alza per tutti i fedeli; chiede a Dio « di aumentare.
Dio ha posto la sua dimora…
Un po' di me....
RIPRODUZIONE E NASCITA
Tempo di attesa e di speranza
La riproduzione è il processo mediante il quale gli esseri viventi generano nuovi individui della stessa specie. La riproduzione sessuale avviene mediante.
Diario di una bambina ….
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Sei in grado di capire il linguaggio maschile o quello femminile?
La mia mamma mi piace sempre
W la mamma I bambini della III^ A.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane.
Mi presento: Ho cercato una foto recente in cui ci fossi solo io… e ho scoperto di non averne… forse perché la mia famiglia è troppo importante… mi chiamo.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
APPARATO RIPRODUTTORE
Dolcissima Maria.
Testo di: Chiara Lubich
Mamma Il bambino chiama la mamma e domanda:
Ora svelo il mio pensiero, sulla vita e il suo mistero. Un po’ vera e un po’ menzogna Sotto al cavolo o… Cicogna? Come nascono i bambini?
LA RIPRODUZIONE E LO SVILUPPO
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Week-end giovanissimi 14 – 15 marzo 2009 Tema: Bene Comune Passo biblico: La casa sulla roccia.
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
L'aborto è la soppressione della vita di un essere umano durante lo sviluppo prenatale. Esso è pertanto un vero e proprio omicidio che molti Stati, compresa.
PROGETTO ACCOGLIENZA E REINCONTRO Scuola Aldo Moro Casaglio Anno sc. 2009/10.
... perchè vi voglio bene!.
STRATEGIE DI FACILITAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO NELLO SVILUPPO 0-3 anni.
Fai click al centro della pagina per visualizzare un bellissimo albero; quando compare la stella, fai click e prosegui...
Transcript della presentazione:

Progetto Cicogna Viva la mamma… nguue... nguuee!

Dottoressa S. Macelloni Gli alunni della classe V°A presentano “il progetto scientifico” condotto(per la parte teorica) dalla Dottoressa S. Macelloni Gli argomenti informativo-scientifici trattati, estremamente interessanti ,ci hanno aperto la strada alla conoscenza scientifica del nostro corpo permettendoci di affrontare con serietà temi relativi alla nostra crescita fisica e psichica,allo studio “della riproduzione negli animali e nell’uomo”. Noi ,tuttavia,”pur facendo tesoro delle nozioni apprese”, presentiamo il lavoro a modo nostro, con il supporto della nostra insegnante di scienze-informatica.

Le cicogne vengono da lontano... ...e si stancano ,anche ! “ Quanti bimbi c’è da portare oggi”? a lavoro!... Sapete?! ci sono anche cicogne svogliate, perciò i bimbi non arrivano …

Un po' di storia... Perché si dice che la cicogna porta i bambini? la leggenda… Perché si dice che la cicogna porta i bambini? La tradizione deriva dal fatto che la cicogna era solita fare il suo nido sui tetti delle abitazioni; i comignoli dai quali saliva il calore,infatti, era il suo posto preferito. La Tradizione popolare associava l’arrivo della cicogna alla nascita di un bambino perché ella si posizionava laddove nasceva un bambino e dove ,per questo motivo, veniva acceso il camino. In pratica era semplicemente il calore del tetto ad attirarla,ma la fantasia popolare ha “romanzato la realtà”costruendone una storia bellissima …

LA SCIENZA ... cellulinaaa!... Per dare origine ad una nuova vita è necessario che una “cellula maschile” e una “cellula femminile” si uniscano. La cellula femminile si chiama cellula uovo(ovulo),mentre quella maschile viene chiamata spermatozoo. Queste cellule sono prodotte dall’ apparato riproduttore che ,nella donna è interno,mentre nell’uomo è esterno. Quando un ovulo e uno spermatozoo si incontrano e si uniscono,nel corpo della donna avviene la Fecondazione. Nella fecondazione si forma la prima cellula del nuovo essere. cellulinaaa!...

il primo che arriva la prende… Sveltissimi! Ecco una cellulina, il primo che arriva la prende… Viva la Mamma Svelto,svelto,ce la fai..

La Fecondazione L’ovulo femminile , fecondato, raggiunge l’utero e lì si”impianta”… ci sta così bene che ci si ferma a lungo , “nove mesi” Io sono nato così

Son tutte belle le mamme del mondo,quando un bambino si stringono al cuor…

mamme …e tenerezze Salta dentro,via.. Micini adorati!

Gli Estri Io invece “ti spiezzo in due”! La mia ruota è meravigliosa Ovvero “periodo del desiderio” di accoppiamento, arriva negli animali, con la maturità sessuale :ne sono tutti “colpiti”… Bisogna conquistare la cagnetta preferita, la gattina più carina… e lo si fa, talvolta attraverso la lotta fisica,altre volte esibendo le proprie qualità estetiche. Io invece “ti spiezzo in due”! Io mi illumino

"Corteggiamento dell'altro mondo"

gattina stiamo vicini vicini C’ho l’ estro. Cerco la mia cagnetta preferita Oh…chissa dov’è il mio cagnolino adorato… gattina stiamo vicini vicini

animali innamorati ti adoro bacini Sbrigati devo raggiungere la mia cagnetta

Anche nell'uomo e nella donna Arriva il momento del desiderio!... …Ma attenti,la maturità sessuale nelle persone deve essere accompagnata anche da quella psichica, altrimenti la cicogna si presenta subito sul comignolo di casa nostra e comincia a preparare il suo nido! ...e si corteggiano le ragazze!

Ognuno si mette in mostra come può

''siamo solo noi..." Caroti Alessandra Di Giorgio Cristian Di Marco Alessia Giorgi Gaia Magazzini Filippo Malenotti Davide Masi Alessandro Montanelli Sara Montanelli Sasha Pacini Jean-Paul Pedri Michele Sebastiani Alessio Sczerbiak Natalia Timperi Marco Tedesco Sabrina Il lavoro è stato realizzato con la guida dell’insegnante Margherita Cito

Viva la mamma... Classe V A a.s. 2010/2011