SEDE “EUGENIO COLORNI” CONCORSO DIXAN PER LA SCUOLA “IL FUTURO IN UN CLICK” IPERTESTO PRESENTATO DA: GALLO GIULIA MADDALENA ELISA MATTACCHINI STEFANO POZZI RICCARDO SPAGNOLO ARIANNA SCUOLA MONTEVERDI- COLORNI SEDE “EUGENIO COLORNI” VIA PAOLO UCCELLO 1/A CLASSE 1°A A.S. 2011-2012 PROF BEDINI
Noi abbiamo scelto l’argomento ”TRASPORTI IN CITTA’ “ perché ci piace molto pensare che, tra MOOOOOOLTI anni, i nostri discendenti potranno ammirare le bellissime auto e gli altri mezzi di trasporto che si muovono da soli grazie al controllo di un computerino.
Signori e signori, NOTIZIA BOMBA!!!
Hai ragione Bob, è fantastico anzi fantasmagorico!!! Abbiamo fatto un sacco di passi avanti e oggi è solo il 2050! Dopo tanti anni hanno inventato dei mezzi che vanno in giro da soli grazie ad un computer tecnologico. Già ,io ho sempre ragione Rosy, ma ora è tempo di vedere qualcosa riguardante il tema di oggi.
Questi trasporti possono fare tante cose utili tra queste: Volare grazie all’energia prodotta dal sole attraverso i pannelli solari: per attivare il volo bisogna passare la mano davanti ad un computer che legge le impronte digitali; Guida automatica: grazie ad un computerino su cui si digita la meta che poi verrà percorsa dalla macchina in tempi molto brevi; Bar a comando vocale per un confort maggiore; Parrot (telefono, ipod, rubrica…) incorporato nel cruscotto con schermo visivo su cui visualizzare persona chiamata: tutto questo grazie ad un microfono piccolissimo posto vicino allo specchietto retrovisore interno.
Computerino touch, guidatore automatico Motore silenzioso, Ecologico, Si ricarica in automatico con pannelli solari Baule modernissimo, Super spazioso Macchina aerodinamica ad alte prestazioni
NON VOLETE ANDARE IN MACCHINA? AVETE NOTATO LE PERSONE DELL’IMMAGINE PRECEDENTE? AVETE VISTO COSA PORTAVANO AI LORO PIEDI? (STO PARLANDO DELLE PERSONE CHE VOLAVANO) ……… ECCOLE QUI! PER CHI NON VOLESSE ANDARE IN MACCHINA MA PREFERISCE ANDARE A PIEDI, OH! SCUSATE VOLEVO DIRE IN VOLO!!!, ABBIAMO INVENTATO DELLE SCARPE VOLANTI: PER ACCENDERLE BISOGNA PREMERE UN PULSANTE POSTO SUL BORDO, INIZIERETE A SOLLEVARVI DAL TERRENO LENTAMENTE E SUBITO DOPO A VOLARE! MA SE IO VI DICO QUESTO, VOI MI CHIEDERETE: E COME SI FA? C’E’ SEMPRE UNA RISPOSTA A TUTTO. SE INDOSSATE QUESTE SCARPE VOLANTI DOVRETE SEMPRE PORTARE AL COLLO UNA MACCHINETTA DA USARE COME SE FOSSE UN VIDEOGIOCO, LE SCARPE VOLERANNO…E VOI CON ESSE…. NELLE SCARPE SI TROVA UN SENSORE CHE ENTRA IN AZIONE MUOVENDO LE FRECCE SUL MONITOR: QUANDO IL PICCOLISSIMO COMPUTER GENERA UN CAMPO ELETTROMAGNETICO CHE SI OPPONE ALL’ATTRAZIONE GRAVITAZIONALE TERRESTRE, LA PERSONA SI SOLLEVA DA TERRA E VOLA.
Quando? Perché?? Come si chiamano??? Logicamente queste cose compariranno e le inventeranno tra tanti anni, anche quando forse noi non ci saremo più, ma i nostri discendenti si. E’ così perché la tecnologia avanza sempre più ogni giorno e se adesso è sviluppata, chissà tra 400 anni! Questo computerino che si trova nei mezzi di trasporto (auto, aerei, pullman…)fa di tutto di più e l’abbiamo chiamato FLASH, invece le scarpe volanti si chiamano FLY-SHOES.