SEDE “EUGENIO COLORNI”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mio rapporto con il computer
Advertisements

QUELLE DUE.
EDUCARE ALLA LEGALITA’
AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Fotoromanzo Italia - Ungheria
I nonni e il computer. Aiutiamo i nostri nonni a compilare il questionario on line sul 15° Censimento generale della popolazione e delle.
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
SCUSATE… SONO UN PO’ TIMIDO.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
Io e la matematica.
Dialogando con il Padre nostro.
Materiali didattici (D7)
Con i nostri passi.
Conosciamo la storia degli oggetti che usiamo
Il proiettore e’ a colori, immagini in 3D ad alta definizione.
Creato da : Tommaso V, Letizia F, Martina N, Vanessa V, Raffaele C 1°A Anno scolastico SMS Eugenio Colorni (Monteverdi-Colorni) Prof:Bedini.
Fra moglie e marito By Bluette.
Specchio touch-screen
Chiamata Telecom.
Diario di una donna al volante
Scuola media Colorni. Anno: 2011/2012 prof.Bedini
Ascoltando Dio Colacio.j.
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
S.M.S. E. Colorni Via Paolo Uccello 1/A Milano a.s Prof. Bedini.
Pronomi Personali Oggetto Diretto
BARZELLETTE Un bambino Veneto vede un disco voltante, sospeso nel giardino.. esce e chiede: "CHI SITO TI?" L'altro risponde: "E.T." "EH NO" risponde il.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Classe 2 A: Ilaria, Martina, Alessio S.M.S. E. Colorni Via Paolo Uccello 1/A a.s Prof. Bedini.
La classe 1°a presenta WComputer
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
U N A R O C C I A S I C U R A ! P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza.
sull’uscita didattica
Lettera di un padre triste....
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Clicca per andare avanti
La 1A della scuola Colorni presenta: IL SUPERVETRAGGIO REALIZZATO DA SOFIA SCARPA STELLA RUOCCO MARGHERITA NEGRI ALESSANDRO BOTTARO DELLA SCUOLA EUGENIO.
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
IPERTESTO PRESENTATO DA: Scuola Eugenio Colorni classe 2 A Via Paolo Uccello 1/a professoressa Bedini Anno
Argentera 1 marzo 1850 un po’ di terra Semplice, onesto, ostinato. Incosciente, gentile, studioso. Restituire quanto ricevuto. Diventare sempre piu’ amico.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
DIO NON SI DIMENTICA DI TE ! B E L L A N O T I Z I A
Presenta Accendi l’audio,please! Avanzamento automatico.
Diario Patente Femminile gennaio Evviva ! Mi hanno dato la patente ! Finalmente posso guidare la mia macchina senza dover stare ad ascoltare l'istruttore.
15/01/08 Ciao Michele! Finalmente oggi incomincio il corso per il patentino! Non vedo l’ora! Pensa che i miei genitori mi hanno regalato per il mio compleanno.
C’è posta da Cervignano del Friuli
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Conducimi.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Domenica 7 Giugno alle ore 15,30 sono partito da casa per andare con mia madre e mio padre a Cavazzona a fare uno spettacolo di saggio.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
Facoltà di Scienze della Formazione
Che significa essere poveri Clic per far passare – Accendi l’audio.
PAOLO GALATI 1 1 Paolo, apostolo non da parte di uomini, né per mezzo di uomo, ma per mezzo di Gesù Cristo e di Dio Padre che lo ha risuscitato dai morti,
Quando sono state create queste opere ?. I due quadri precedenti e questo qui sotto sono stati creati tra il 1912 e il 1914.
Classe 2.0 1B Mi sono dimenticato di ricaricare il computer… Adesso la prof mi sgrida!!!!!!!!!! Scusi non succederà più…… Non si arriva a scuola con.
Favole per un anno Chiedo scusa alla favola antica se non mi piace l'avara formica io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende... regala!
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

SEDE “EUGENIO COLORNI” CONCORSO DIXAN PER LA SCUOLA “IL FUTURO IN UN CLICK” IPERTESTO PRESENTATO DA: GALLO GIULIA MADDALENA ELISA MATTACCHINI STEFANO POZZI RICCARDO SPAGNOLO ARIANNA SCUOLA MONTEVERDI- COLORNI SEDE “EUGENIO COLORNI” VIA PAOLO UCCELLO 1/A CLASSE 1°A A.S. 2011-2012 PROF BEDINI

Noi abbiamo scelto l’argomento ”TRASPORTI IN CITTA’ “ perché ci piace molto pensare che, tra MOOOOOOLTI anni, i nostri discendenti potranno ammirare le bellissime auto e gli altri mezzi di trasporto che si muovono da soli grazie al controllo di un computerino.

Signori e signori, NOTIZIA BOMBA!!!

Hai ragione Bob, è fantastico anzi fantasmagorico!!! Abbiamo fatto un sacco di passi avanti e oggi è solo il 2050! Dopo tanti anni hanno inventato dei mezzi che vanno in giro da soli grazie ad un computer tecnologico. Già ,io ho sempre ragione Rosy, ma ora è tempo di vedere qualcosa riguardante il tema di oggi.

Questi trasporti possono fare tante cose utili tra queste: Volare grazie all’energia prodotta dal sole attraverso i pannelli solari: per attivare il volo bisogna passare la mano davanti ad un computer che legge le impronte digitali; Guida automatica: grazie ad un computerino su cui si digita la meta che poi verrà percorsa dalla macchina in tempi molto brevi; Bar a comando vocale per un confort maggiore; Parrot (telefono, ipod, rubrica…) incorporato nel cruscotto con schermo visivo su cui visualizzare persona chiamata: tutto questo grazie ad un microfono piccolissimo posto vicino allo specchietto retrovisore interno.

Computerino touch, guidatore automatico Motore silenzioso, Ecologico, Si ricarica in automatico con pannelli solari Baule modernissimo, Super spazioso Macchina aerodinamica ad alte prestazioni

NON VOLETE ANDARE IN MACCHINA? AVETE NOTATO LE PERSONE DELL’IMMAGINE PRECEDENTE? AVETE VISTO COSA PORTAVANO AI LORO PIEDI? (STO PARLANDO DELLE PERSONE CHE VOLAVANO) ……… ECCOLE QUI! PER CHI NON VOLESSE ANDARE IN MACCHINA MA PREFERISCE ANDARE A PIEDI, OH! SCUSATE VOLEVO DIRE IN VOLO!!!, ABBIAMO INVENTATO DELLE SCARPE VOLANTI: PER ACCENDERLE BISOGNA PREMERE UN PULSANTE POSTO SUL BORDO, INIZIERETE A SOLLEVARVI DAL TERRENO LENTAMENTE E SUBITO DOPO A VOLARE! MA SE IO VI DICO QUESTO, VOI MI CHIEDERETE: E COME SI FA? C’E’ SEMPRE UNA RISPOSTA A TUTTO. SE INDOSSATE QUESTE SCARPE VOLANTI DOVRETE SEMPRE PORTARE AL COLLO UNA MACCHINETTA DA USARE COME SE FOSSE UN VIDEOGIOCO, LE SCARPE VOLERANNO…E VOI CON ESSE…. NELLE SCARPE SI TROVA UN SENSORE CHE ENTRA IN AZIONE MUOVENDO LE FRECCE SUL MONITOR: QUANDO IL PICCOLISSIMO COMPUTER GENERA UN CAMPO ELETTROMAGNETICO CHE SI OPPONE ALL’ATTRAZIONE GRAVITAZIONALE TERRESTRE, LA PERSONA SI SOLLEVA DA TERRA E VOLA.

Quando? Perché?? Come si chiamano??? Logicamente queste cose compariranno e le inventeranno tra tanti anni, anche quando forse noi non ci saremo più, ma i nostri discendenti si. E’ così perché la tecnologia avanza sempre più ogni giorno e se adesso è sviluppata, chissà tra 400 anni! Questo computerino che si trova nei mezzi di trasporto (auto, aerei, pullman…)fa di tutto di più e l’abbiamo chiamato FLASH, invece le scarpe volanti si chiamano FLY-SHOES.