DALLA LITURGIA PER I santi Gesù ammaestrava i discepoli dicendo: Beati i poveri i spirito perché di essi è il regno dei cieli. Niente bramosie, orgoglio,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TUTTI I SANTI 1º novembre.
Advertisements

Musica: L’ Eternità dei Vangeli
DOMENICA 6 anno C Ascoltando la música “Le beatitudini” d’Arvo Pärt (8’13), lasciamoci riempire dal messaggio odierno Monges de Sant Benet de Montserrat.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
“Le Beatitudini” Dal Vangelo di Matteo 5,3-12
BEATI BEATI B E A T I VOI.
TUTTI I SANTI ANNO C Mt 5,1-12a.
TUTTI I SANTI ANNO B Mt 5,1-12a. In quel tempo, vedendo le folle, Gesù salì sul monte: si pose a sedere e si avvicinarono a lui i suoi discepoli.
“Nove beatitudini”, un programma di vita
Avanzamento delle diapositive con un clic del mouse o della tastiera
Vista dalla chiesa delle Beatitudini
Prendendo allora la parola, Gesù ammaestrava i discepoli dicendo:
Musica: sinagoga ebraica
I Cavalieri di San Lazzaro pregano per il Beato Papa Giovanni Paolo II.
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV a domenica del Tempo.
IlsantoIlsanto rosariorosario I MISTERI DELLAGLORIA DELLAGLORIA.
Santa Messa Festa di Tutti i Santi Anno B. Santa Messa Festa di Tutti i Santi Anno B.
“Le Beatitudini” Dal Vangelo di Matteo 5,3-12.
Otto parole di felicità
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1.
6 maggio 2012 Domenica V di PASQUA
NATALE del Signore Messa della notte
Seconda domenica di Pasqua
Le beatitudini Matteo 5,1-11.
23°incontro 19 aprile 2012.
Il discorso della Montagna
Le Beatitudini.
Tutto l’Anno Liturgico soprattutto Festa Santi.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Santità in Cordata Le Beatitudini: una scalata alla santità
TUTTI I SANTI Musica: "Sanctus“ da Requiem di Fauré.
Veduta dalla chiesa delle Beatitudini
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
alle cose che mi han dato, alle cose che mi han tolto, Quando penso a quello che ho vissuto io, alle cose che mi han dato, alle cose che mi han tolto,
Le Beatitudini moderne e quelle del Vangelo
DALL’OBBEDIENZA DELLA LEGGE DI DIO….
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
Veglia Pasquale.
Anno C Domenica quarta di Pasqua 29 aprile 2007 Immagini della Montagna di Montserrat, cedute dal fotograf o Jaume Balanyà Musica: Salmo che evoca la.
VI dom. T.O. - C Oltre le “attese” umane… dentro le “promesse” di Dio…
V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
TUTTI I SANTI ANNO A Mt 5,1-12a.
13.00.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
IV dom. T.O. - A Mt 5,1-12 “B E A T I voi poveri…”
PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE RUBENS W. HOLE Lc 24, 4-6 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti folgoranti.
La santità è la nostra piena maturità. Solo in essa ci realizziamo.
Siamo chiamati ad essere il "popolo delle Beatitudini"
Da Gesù ai Vangeli: premessa
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella V c Domenica del Tempo.
DOMENICA 4 ANNO A Ascoltando il Cantico dell’ Alleluia lottiamo per la FELICITA’ del Regno nella terra Monges de Sant Benet de Montserrat.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi.
Vista dalla chiesa delle Beatitudini
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorgi bella LUCE”
Beati… Il discorso della montagna Matteo 5,1-12.
Ascoltando il “Pie Jesu” del Requiem di Fauré, sentiamo l’amore di Gesù verso i poveri, gli umili... Monges de Sant Benet de Montserrat Veduta dalla chiesa.
Laudate pueri Dominum, laudate nomen Domini. Lodate, servi del Signore, lodate il nome del Signore.
TUTTI I SANTI 1 novembre 2015 Musica: «Beatitudini» d’Arvo Pärt Monastero fortificato (XI sec.) Patmos.
DALLA LITURGIA DEL Natale del Signore DALLA LITURGIA DEL Natale del Signore Messa della notte.
Anno C 17 gennaio 2016 Domenica II tempo ordinario Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95 “Cantabo Domino” Cappella antica di München Immagini delle.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
TUTTI I SANTI 1º novembre. Ti rendi conto delle beatitudini che hai ricevuto?
Ascoltando “Duo Seraphim” di Guerrero sentiamo la beatitudine promessa 4 t.o. anno A Regina.
Musica: Cantata di Natale di Bach Terza domenica di Avvento 14 dicembre 2008 Anno B.
11° incontro. Leggiamo subito un brano dal Vangelo di Matteo al capitolo 5. Versetti 1-11.
La santità è la nostra meta
Ascoltando “Beati quelli che cercano Dio» (Beati omnes) dei Piccoli Cantori di Montserrat, sentiamo la loro gioia Vista dall’atrio della chiesa delle.
TUTTI I SANTI 1 novembre 2015 Musica: «Beatitudini» d’Arvo Pärt Monastero fortificato (XI sec.) Patmos.
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
TUTTI I SANTI 1 novembre 2008 Musica: “Sanctus” del Requiem di Fauré.
Transcript della presentazione:

DALLA LITURGIA PER I santi

Gesù ammaestrava i discepoli dicendo: Beati i poveri i spirito perché di essi è il regno dei cieli. Niente bramosie, orgoglio, vanità; la semplicità è bellezza.

Beati gli afflitti, perché saranno consolati. Perché nel fuoco si prova l’oro, e gli uomini graditi nel crogiuolo del dolore. (Sir 2, 5) Perché nel fuoco si prova l’oro, e gli uomini graditi nel crogiuolo del dolore. (Sir 2, 5)

Beati i miti, perché erediteranno la terra. I ricchi impoveriscono e hanno fame, ma chi cerca il Signore non manca di nulla. (Sal 33, 11) I ricchi impoveriscono e hanno fame, ma chi cerca il Signore non manca di nulla. (Sal 33, 11)

Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati. Se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli (Mt 5, 20) Se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli (Mt 5, 20)

Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. Tutto è puro per i puri; ma per i contaminati e gli infedeli nulla è puro; sono contaminate la loro mente e la loro coscienza. (Tt 1, 15) Tutto è puro per i puri; ma per i contaminati e gli infedeli nulla è puro; sono contaminate la loro mente e la loro coscienza. (Tt 1, 15)

Beati gli operatori di pace perché saranno chiamati figli di Dio. Sapendo queste cose, sarete beati se le metterete in pratica. (Gv 13, 17) (Gv 13, 17) Sapendo queste cose, sarete beati se le metterete in pratica. (Gv 13, 17) (Gv 13, 17)

Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, VEGLIA PER I MISSIONARI MARTIRI

perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. (Mt 5, 1- 12)

Io, Giovanni, vidi un Angelo che saliva dall'oriente e aveva il sigillo del Dio vivente. E gridò a gran voce ai quattro Angeli ai quali era stato E gridò a gran voce ai quattro Angeli ai quali era stato concesso il potere di devastare la terra e il mare: Io, Giovanni, vidi un Angelo che saliva dall'oriente e aveva il sigillo del Dio vivente. E gridò a gran voce ai quattro Angeli ai quali era stato E gridò a gran voce ai quattro Angeli ai quali era stato concesso il potere di devastare la terra e il mare: GIOTTO

«Non devastate né la terra, né il mare, né le piante, finché non abbiamo impresso il sigillo del nostro Dio sulla fronte dei suoi servi». «Non devastate né la terra, né il mare, né le piante, finché non abbiamo impresso il sigillo del nostro Dio sulla fronte dei suoi servi».

… dopo ciò, apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. … dopo ciò, apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. G. DORE’

Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani. e portavano palme nelle mani. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani. e portavano palme nelle mani. E gridavano a gran voce: «La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all'Agnello». e all'Agnello». E gridavano a gran voce: «La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all'Agnello». e all'Agnello». Ap 7, 2 – 4, 9-14 G. DORE’

musica: “Alleluja“ dal “Messiah“ di G. F. Handel Elaborazione: Marcello Abbondi