Finleasing Finleasing è attiva nel settore finanziario da oltre 26 anni e appartiene all’area Servizi alle Imprese del Gruppo Finanziaria Internazionale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Confprofessioni e UniCredit per sostenere i liberi professionisti
Advertisements

Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
La Gestione del rischio Credito
Consorzio Industriale per la Ricerca e le Alte Tecnologie.
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
LA GESTIONE DEGLI SCAMBI CON L'ESTERO
SIMEST PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE
Consorzio Europeo Espositivo Permanente
CONVENZIONE FONDOSVILUPPO – ICCREA BANCA
Sviluppo sostenibile: un impegno per la pubblica amministrazione, una opportunità per le imprese. CASSA DI RISPARMIO DI CENTO S.P.A.:SCHEDA PRODOTTO PROGETTO.
Milano, 22/23 novembre 2006 ENERGIAFUTURA Le energie rinnovabili e lofferta SANPAOLO per le PMI.
Il Finanziamento dell’ Impresa
Organizzazione dell’azienda farmacia La finanza
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
Gian Carlo Bertoni Responsabile Dipartimento Promozione e Marketing Roma, 19 ottobre 2006 Come rilanciare i rapporti economici italo – latinoamericani.
Gli strumenti di SIMEST per linternazionalizzazione delle imprese in America Latina Alessandra Colonna Responsabile Funzione Comunicazione e Rapporti con.
Futuro Cereali nelle Marche
Il Business plan: Aspetti generali Contenuto Diagramma di Gantt
La crisi finanziaria e il ruolo di SACE: “prodotti da crisi”
Possibilità di Baratto per aziende che trattano arredamento Una breve presentazione del funzionamento del Circuito di Scambi Nazionale ed Internazionale.
Gli strumenti SIMEST per linternazionalizzazione delle imprese italiane Carlo Reali Dipartimento Promozione e Marketing Portonovo (AN), 30 settembre 2009.
EMILIA ROMAGNA FACTOR SPA
Le imprese che aiutano le imprese 2 Obiettivo del Salerno Bond è quello di collocare obbligazioni fra i cittadini salernitani per raccogliere somme utili.
Gian Carlo Bertoni Responsabile Dipartimento Promozione e Marketing SERBIA le opportunità per le imprese dellUmbria Confindustria Umbria Perugia, 19 luglio.
Nashe Viaggi. Il Progetto Formare dei professionisti nel settore dei viaggi, che sviluppino una propria clientela, esperienza e solidità economica. Creare.
La gestione è il complesso delle molteplici operazioni, tra loro coordinate, svolte in funzione del raggiungimento degli obiettivi aziendali.
FEDERLAZIO 2011 PRODOTTI FACTORING Latina, 11 maggio 2011 ore 15,30 – Presso Federlazio – Piazza Mercato 11 Latina.
Operazioni di impiego fonti
La soluzione più evoluta per abbattere lobsolescenza dei beni.
Si parla anche di locazione finanziaria
INSERIMENTO SUI MERCATI ESTERI ENRICO dANGELI DIPARTIMENTO PROMOZIONE & MARKETING ENRICO dANGELI DIPARTIMENTO PROMOZIONE & MARKETING.
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
In collaborazione con e con. Per realizzare un sogno…
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
GoToWorld™ presentazione
AVVISO COMUNE PER LA SOSPENSIONE DEI DEBITI DELLE PMI Mauro Gori Responsabile Attività economico-finanziarie Legacoop Firenze – 9 Settembre 2009.
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  
Sapori italiani nel mondo
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
Giorgio Ferrante Regione Toscana Firenze, 24 gennaio 2012 Missione Governo – Regioni in Brasile Road Show.
Strumenti finanziari per linternazionalizzazione delle imprese italiane Gian Carlo Bertoni Responsabile SIMEST Area Promozione e Sviluppo Roma, 24 maggio.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
L’ABC del credito, linguaggio bancario
L’assicurazione del Credito all’Esportazione
BNL per le Reti d’Impresa
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale.
1 Incontro commerciali 28 maggio agenda 1.- presentazione soluzione di noleggio operativo GRENKE 2.- procedura recupero crediti 3.- rinnovo Asfu.
AGOS DUCATO AL FIANCO DEI MIGLIORI PARTNER: CRAL PARTENOPE C.A. LUIGI MATERA.
SIMEST Il partner per lo sviluppo internazionale delle imprese IL MERCATO DEI DISPOSITIVI MEDICI IN MESSICO: Gli strumenti per l'internazionalizzazione.
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI
Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni Università degli Studi di Messina Messina, 5 Marzo 2015 “LA VIE EN ROSE” Regole e lavori.
(Centrale dei Rischi Banca d’Italia)
Incontro dipendenti Università di Pavia Pavia, 9 maggio 2014.
MATERA, 9 LUGLIO 2013 Nuove frontiere per gli investimenti italiani Paolo Di Marco Dipartimento Sviluppo e Advisory Desk Italia.
Patrimonio di vigilanza € 160 milioni. Total Capital ratio 11,74%  Società per azioni nata nel 1975 per iniziativa della Regione Toscana e delle principali.
Fiscalità 2015: Operazioni con soggetti residenti in paesi a regime fiscale privilegiato Dr Alberto Perani Milano, 24 febbraio 2015 In collaborazione con.
La Rete degli Sportelli per l’internazionalizzazione delle Camere di commercio WorldPass LO STRUMENTO PER ORIENTARE LE IMPRESE.
Una partnership vincente per lo sviluppo delle aziende BPM e Assofranchising Aprile 2016 Direzione Mercato.
1 CORSO DI ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE CLASSIFICAZIONE DEGLI INVESTIMENTI AZIENDALI SCOPODESTINAZIONE NATURA MATERIALIIMMATERIALI PRIMO IMPIANTO.
POR FSE 2014/20 AVVISO PUBBLICO INCENTIVI PER IL SOSTEGNO ALLA CREAZIONE DI IMPRESA.
Questo prospetto permette di determinare il saldo positivo o negativo derivante dalle operazioni connesse con l'esercizio. Nel primo caso il prospetto.
Transcript della presentazione:

Finleasing Finleasing è attiva nel settore finanziario da oltre 26 anni e appartiene all’area Servizi alle Imprese del Gruppo Finanziaria Internazionale SpA. Finleasing opera in modo capillare con propri agenti nel Triveneto e grazie a convenzioni particolari con i fornitori è operativa su tutto il territorio nazionale. La sede principale è a Conegliano (Tv), le filiali si trovano a Pordenone e a Montebelluna (Tv).

In Italia e all’estero La capacità di finanziare il 100% dell’investimento e di poter richiedere eventuali contributi agevolativi, fanno del leasing la formula finanziaria più richiesta dagli addetti del settore gelateria e affini. Sono soprattutto i Fornitori a preferire il leasing in modo particolare nella fase iniziale della trattativa di vendita sia in Italia che all’estero. Finleasing vanta una lunga esperienza nel crossborder leasing . L’azienda supporta i gelatieri italiani che all’estero non riescono ad ottenere risposte concrete dalle loro banche di riferimento. Finleasing analizza il credito per i fornitori che vogliono essere sicuri della solvibilità dei propri clienti, affiancandoli sin dalle trattative iniziali di vendita

I servizi per l’estero LEASING NAZIONALE ED INTERNAZIONALE Finleasing è in grado di offrire un servizio di leasing finanziario ed operativo sia a livello nazionale che internazionale con una gamma di soluzioni finanziarie studiate in base alle specifiche esigenze di ogni cliente EXPORT LEASING PER VENDORS I vendors hanno la possibilità di concedere al cliente estero una dilazione di pagamento a tassi concorrenziali e di ottenere il pagamento delle vendite in contanti per forniture di macchinari e attrezzature all’estero ; un reale supporto informativo sul perfezionamento del rapporto con il cliente estero viene fornito da Finleasing al vendor. LEASING CONVENZIONATO PER I VENDORS I vendors che stipulano un accordo commerciale con Finleasing possono avere a disposizione dei supporti informatici per sviluppare le soluzioni finanziarie ideali per i loro clienti ed uno specialista finanziario che prende parte agli incontri di vendita del vendor, stila relazioni puntuali e periodiche sullo status delle transazioni in gestione, tutto questo rispettando un’assoluta riservatezza. In pratica il vendor ha a disposizione un professionista e dei supporti informatici che lo aiuteranno a raggiungere gli obiettivi di vendita. Lavoriamo a stretto contatto per progettare prodotti finanziari che soddisfino le necessità degli utenti finali. FINANZIAMENTI E MUTUI I clienti possono ottenere finanziamenti finalizzati e mutui per l’acquisto di servizi, attrezzature ed immobili destinati alla propria attività FACTORING NAZIONALE ED INTERNAZIONALE Factoring pro soluto e pro solvendo nazionale ed internazionale (import ed export). Un’ottima soluzione di gestione del credito a breve termine in sostituzione dei classici fidi bancari. Il servizio è abbinato all’anticipo dei crediti commerciali futuri e in caso di pro soluto ad un’assicurazione sui crediti ceduti. Ideale per i produttori di semilavorati per gelateria che, segliendo il factoring, riescono ad offrire dilazioni di pagamento ai propri grossisti/distributori in Italia ed Europa ed al contempo garantirsi il Credito

Nonsologelato: scheda servizio DESTINATARI soggetti IVA appartenenti al settore gelato in tutto il territorio nazionale con almeno 24 mesi di iscrizione alla c.c.i.a.a. BENI FINANZIABILI Attrezzature, macchinari e arredi IMPORTI FINANZIABILI Fino al 100% - IVA inclusa IMPORTO MINIMO Euro 10.000 leasing; euro 5.000 finanziamento e noleggio ANTICIPO Zero DURATA Massimo 8 anni leasing; massimo 4 anni finanziamento e noleggio SPESE ISTRUTTORIA Da concordare TASSO Fisso o indicizzato ASSICURAZIONE All risks vincolata a favore della Società di Leasing

Contributi agevolativi in Italia Finleasing per ridurre gli oneri finanziari e favorire il Cliente con una rata più ‘leggera’ ricerca contributi regionali e nazionali ad hoc Finleasing gestisce direttamente la richiesta presso Artigiancassa, Veneto Sviluppo, sfruttando i vantaggi della Sabatini, delle leggi agevolative per il commercio e per l’imprenditoria femminile. Finleasing, grazie ad accordi con vari ‘Confidi’ in Italia, ricerca per i propri clienti le migliori garanzie a supporto delle operazioni di leasing e finanziamento Finleasing massima professionalità e risposte celeri e chiare per Fornitori e Clienti

Webfin Nel sito aziendale : richiesta di Preventivi on line ricca documentazione relativa a leasing e finanziamenti nel settore delle attrezzature per gelaterie e pasticcerie novità e aggiornamenti normativi sul settore leasing e finanziamenti per i Clienti

Perché scegliere Finleasing UN UNICO PARTNER E INTERLOCUTORE CON UN’AMPIA GAMMA DI SOLUZIONI FINANZIARIE PER LE  VENDITE CONCENTRARE L’ATTENZIONE DEL CLIENTE SULL’IMPORTO DEL COSTO MENSILE DELLA RATA E NON SUL PREZZO DI VENDITA UN SUPPORTO WEB DEDICATO E PERSONALIZZATO PER LA RETE DI VENDITA CON SOLUZIONI FINANZIARIE ON LINE E REPORTISTICHE DI AGGIORNAMENTO SULLE SITUAZIONI DELLE VENDITE UNO SPECIALISTA CHE LAVORA A STRETTO CONTATTO PER REALIZZARE SOLUZIONI FINANZIARE PERSONALIZZATE IN OCCASIONE   DI CAMPAGNE DI MARKETING PROMOZIONALI E FIERE

Factoring Internazionale - Export Factoring Gestione del credito Approvazione del credito Pagamento anticipato del credito

I benefici per l’esportatore Stipula di un unico contratto di factoring che copre i rischi su più debitori residenti in paesi diversi Unico interlocutore (l’Export Factor) che parla la sua stessa lingua Possibilità di concentrarsi maggiormente sugli aspetti commerciali e relazionali, delegando al Factor tutti i problemi connessi all’incasso dei crediti

Il cliente potenziale IMPRESA Società commerciali o industriali appartenenti a diversi settori merceologici ad esclusione dei beni durevoli; Società che non dispongono di una struttura commerciale nei paesi verso i quali esportano; Società che intendono entrare in nuovi mercati o acquisire nuovi segmenti di clientela, coprendosi del rischio di insolvenza; Aziende interessate alla sola copertura assicurativa in grado di garantire la cessione di un importo annuo non inferiore a 1 milione di euro; Aziende interessate anche al servizio di gestione in grado di garantire la cessione di un importo annuo non inferiore a 500.000 euro.

I crediti non fattorizzabili con condizioni di pagamento superiori a 180 giorni; con condizioni di pagamento a mezzo Lettera di Credito; che prevedono pagamenti a stato avanzamento lavori; che derivano da forniture di impianti con condizioni di pagamento a lungo termine e legati a fasi di collaudo; che prevedono forniture in conto vendita

Contatti I tuoi referenti Finleasing nonsologelato sono: Massimo Linguanotto Resp. Commerciale T. 0438.360434 E. linguanotto@finleasing.it Monica Facchin Segreteria di direzione T. 0438.360449 E. monicafacchin@finleasing.it Paola Mura T. 0438.360433 E. paolamura@finleasing.it

W w w . f i n l e a s i n g . i T