DOCWin 3.0.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Advertisements

IL COORDINAMENTO DELL’ISOLAMENTO
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
MONITORAGGIO MATEMATICA V A Alunni 26 Presenti 23 Quesiti 44 Risposte totali 650 Risultato medio 28,3 media 64,2%
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Indagine Congiunturale 2011 Confcooperative Emilia Romagna CONFERENZA STAMPA CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA Bologna, 30 Luglio 2013.
Ministero della Salute - DGFDM
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
Flavio Waldner - Dipt.di Fisica - UDINE - Italy 32 I grafici di funzioni Oltre al sistema di coordinate cartesiane... X da sinistra a destra Pensate ad.
Training On Line – CONA. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Annuali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
I MATEMATICI E IL MONDO DEL LAVORO
EIE 0607 III / 1 A B P a = 30 P b = 35 t = 2, tc = 1 Questo può essere un equilibrio? No! Politiche di un paese importatore: una tariffa allimportazione.
Programmazione 1 9CFU – TANTE ore
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Test di ipotesi X variabile casuale con funzione di densità (probabilità) f(x; q) q Q parametro incognito. Test Statistico: regola che sulla base di un.
I lavoratori italiani e la formazione UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA, IN COLLABORAZIONE CON DOXA, PER ANES (febbraio 2005)
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari Anno Accademico 2012/2013 Cultura dimpresa, valutazione.
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Simulazione di un esperimento di laboratorio: Caduta di un corpo quadrato in.
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
Reti elettriche: teoria e applicazioni.
Reti elettriche: teoria e applicazioni.
Reti elettriche: teoria e applicazioni.
Cos’è un problema?.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
Lezione 2 La progettazione degli esperimenti
Lezione 6 Encoder ottici
OO _60-59_ OI_53-54 _ OL _ OR_52-47_ OO= Orientamento allOBIETTIVO OI= Orientamento all'INNOVAZIONE OL= Orientamento alla LEADERSHIPOR= Orientamento.
CHARGE PUMP Principio di Funzionamento
Velocità ed accelerazione
Gli impianti elettrici di piscine e fontane
2 3 4 RISERVATEZZA INTEGRITA DISPONIBILITA 5 6.
Nuove frontiere della medicina trasfusionale: il contributo Avis
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
CORSO DI FORMAZIONE CEI EN (Classificazione CEI 23-3)
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ISOIVA (LOCALE) TO ISOIVA (WEB) RIPARTIZIONE INFORMATICA UFFICIO APPLICATIVI AMMINISTRATIVI 13/04/2011 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA 1.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
TECNOLOGIE DELLINFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Protocollo informatico: interoperabilità e PEC
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
6 Prime AFM della Sede Centrale 2-3, 4-5
A cosa serve GWAESSE? E’ un software di semplice utilizzo per la configurazione e la preventivazione di quadri AS (per moli e campeggi), ASC (per cantiere)
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
Navigazione piana, introduzione pns pnr.
21 marzo 2002 (ri-)Avvisi: Giovedi 28 marzo la lezione e sospesa. Nuovo indirizzo di Spedire messaggi e esercizi solo.
1 Ly-LAB Sistema di gestione dei dati analitici di laboratorio.
Prima rilevazione sullo stato di attuazione della riforma degli ordinamenti nelle istituzioni scolastiche in LOMBARDIA Attuazione del D.L. 59/2003 a.s.
A cosa serve GWAESSE? E’ un software di semplice utilizzo per la configurazione e la preventivazione di quadri AS (per moli e campeggi), ASC (per.
Esempi risolti mediante immagini (e con excel)
Sviluppare un programma in C che, dato un array da 100 elementi interi caricato con numeri casuali compresi tra [10,100], sia in grado di cercare il valore.
CORSO SULLA PROTEZIONE DELLE CONDUTTURE CONTRO LE SOVRACORRENTI
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
I chicchi di riso e la sfida al Bramino
Il numero più grande Accademia dei Lincei
A.P. cat. B - 1 Per chi vuole: Libro di testo D.P. Curtis, K. Foley, K. Sen, C. Morin Informatica di base 2° edizione Mc Graw-Hill Companies.
Gli impianti elettrici di piscine e fontane
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

DOCWin 3.0

Agenda Installazione e Assistenza Caratteristiche generali DOCWin 3.0 Agenda Installazione e Assistenza Come installare gli applicativi Come contattare ABB Caratteristiche generali Cosa si può fare con DOCWin 3.0 Lavorare con DOCWin 3.0 La sequenza di lavoro ideale Esempio Programma dell’esposizione

Agenda Installazione e Assistenza Caratteristiche generali DOCWin 3.0 Agenda Installazione e Assistenza Come installare gli applicativi Come contattare ABB Caratteristiche generali Cosa si può fare con DOCWin 3.0 Lavorare con DOCWin 3.0 La sequenza di lavoro ideale Esempio Programma dell’esposizione

Primo passo Esecuzione automatica del CD-Rom Scelta della lingua Installazione Primo passo Esecuzione automatica del CD-Rom Scelta della lingua Mettere in evidenza tutti i supporti possibili

Secondo passo Scegliere l’applicativo da installare Installazione Secondo passo Scegliere l’applicativo da installare Installazione automatica di ABB Software Desktop e ABBIQ2 (software per gli aggiornamenti) Mettere in evidenza tutti i supporti possibili

A chi rivolgersi Call Center – telefono 035.395570 – fax 035.201068 Assistenza A chi rivolgersi Call Center – telefono 035.395570 – fax 035.201068 (lun. – ven. ore 10.00 – 12.00) Indirizzo e-mail: software.tools@it.abb.com

Aggiornamenti Per aggiornare automaticamente i software: Assistenza Aggiornamenti Per aggiornare automaticamente i software: 1) registrarsi tramite ASD 2) lanciare il software per l’autoaggiornamento 1 2

Agenda Installazione e Assistenza Caratteristiche generali DOCWin 3.0 Agenda Installazione e Assistenza Come installare gli applicativi Come contattare ABB Caratteristiche generali Cosa si può fare con DOCWin 3.0 Lavorare con DOCWin 3.0 La sequenza di lavoro ideale Esempio Programma dell’esposizione

Caratteristiche generali Reti gestite Numero di nodi illimitato Calcoli di rete MT/BT Rete radiali e magliate Più sistemi di distribuzione nello stesso impianto - solo SW professionali non hanno limitazioni nella gestione delle configarazioni della rete - se è il caso, parlare dell’unico limite - gestione delle configurazioni

Caratteristiche generali Disegno Schema libero Schema di quadro - solo SW professionali non hanno limitazioni nella gestione delle configarazioni della rete - se è il caso, parlare dell’unico limite - gestione delle configurazioni

Caratteristiche generali Calcoli di rete Load-flow: Tensione e corrente di lavoro in ogni nodo/ramo della rete

Caratteristiche generali Calcoli di rete Load-flow: Tensione e corrente di lavoro in ogni nodo/ramo della rete Corto circuito: Ik massime in tutti i nodi della rete, Ik minime in cavi e interruttori

Dimensionamento automatico Caratteristiche generali Dimensionamento automatico Trasformatori (da database ABB) Il programma esegue automaticamente il dimensionamento della rete una volta che i dati essenziali siano inseriti (tipo di alimentazione e tipo di carichi). Tuttavia la progettazione non può essere delegata ad un software. Filosofia GI-GO

Dimensionamento automatico Caratteristiche generali Dimensionamento automatico Condutture Cavi (da norma) Condotti sbarre (database Zucchini) Il programma esegue automaticamente il dimensionamento della rete una volta che i dati essenziali siano inseriti (tipo di alimentazione e tipo di carichi). Tuttavia la progettazione non può essere delegata ad un software. Filosofia GI-GO

Dimensionamento automatico Caratteristiche generali Dimensionamento automatico Dispositivi di manovra e protezione Interruttori Compact System Pro M Tmax Isomax Emax new Emax Il programma esegue automaticamente il dimensionamento della rete una volta che i dati essenziali siano inseriti (tipo di alimentazione e tipo di carichi). Tuttavia la progettazione non può essere delegata ad un software. Filosofia GI-GO

Dimensionamento automatico Caratteristiche generali Dimensionamento automatico Dispositivi di manovra e protezione Fusibili OFAA OFAM Sezionatori portafusibili OS OESA Interruttori differenziali puri Compact System Pro M Il programma esegue automaticamente il dimensionamento della rete una volta che i dati essenziali siano inseriti (tipo di alimentazione e tipo di carichi). Tuttavia la progettazione non può essere delegata ad un software. Filosofia GI-GO

Dimensionamento automatico Caratteristiche generali Dimensionamento automatico Dispositivi di manovra e protezione Sezionatori Tmax_D Isomax_D Emax_MS OT OETL Contattori A AF Il programma esegue automaticamente il dimensionamento della rete una volta che i dati essenziali siano inseriti (tipo di alimentazione e tipo di carichi). Tuttavia la progettazione non può essere delegata ad un software. Filosofia GI-GO

Caratteristiche generali Coordinamento DOCWin 3.0 è in grado di selezionare apparecchiature coordinate tra di loro come dichiarato dalle Tabelle di coordinamento ufficiali ABB Selettività Modulari – Modulari Scatolati – Modulari Scatolati – Scatolati Aperti – Scatolati Back-up Modulari – Sezionatori Scatolati – Sezionatori Il programma esegue automaticamente il dimensionamento della rete una volta che i dati essenziali siano inseriti (tipo di alimentazione e tipo di carichi). Tuttavia la progettazione non può essere delegata ad un software. Filosofia GI-GO

Caratteristiche generali Coordinamento Le Tabelle di coordinamento in formato .pdf sono disponibili nel menu “Strumenti” Il programma esegue automaticamente il dimensionamento della rete una volta che i dati essenziali siano inseriti (tipo di alimentazione e tipo di carichi). Tuttavia la progettazione non può essere delegata ad un software. Filosofia GI-GO

Caratteristiche generali Semplicità d’uso DOCWin semplifica la progettazione: Con interfacce semplici ed intuitive Controllo e segnalazione delle situazioni scorrette, senza interruzione del processo di calcolo Utilizzo di database delle macchine elettriche (motori – generatori) Utilizzo/creazione di prototipi (personalizzazione del software) Dimensionamento e scelta di ogni singolo oggetto Una volta inseriti i dati essenziali all’avviamento del processo il programma richiederà via via i dati relativi ad apparecchiature e cavi, consigliando eventualmente soluzioni contenute nei database, che comunque possono essere implementati dall’utente. Mostrare come si fa a dimensionare il cavo

Documentazione completa Caratteristiche generali Documentazione completa I dati sono stampabili direttamente da DOCWin 3.0: Schema con personalizzazione degli attributi Report di ogni singolo oggetto Diagrammi delle curve e settaggi apparecchi Esportabili nei comuni formati di scambio: Unifilare in formato .dwg e .dxf (AutoCAD) Report in formato .rtf (Word) e .pdf Curve esportabili in Word, Excel, qualsiasi formato accetti il copia-incolla

Agenda Installazione e Assistenza Caratteristiche generali DOCWin 3.0 Agenda Installazione e Assistenza Come installare gli applicativi Come contattare ABB Caratteristiche generali Cosa si può fare con DOCWin 3.0 Lavorare con DOCWin 3.0 La sequenza di lavoro ideale Esempio Programma dell’esposizione

Scelta prototipo (template) Disegno schema Lavorare con DOCWin 3.0 Scelta prototipo (template) Selezionare in fase d’apertura il prototipo (modello - template di impianto), a seconda delle esigenze progettuali Scegliere il prototipo in base alle esigenze: di disegno (foglio A4 o A3) di calcolo (MT, BT, calcoli secondo normative diverse) Griglia bloccata e calamita attivata per facilitare l'utente nel disegno: basta rilasciare l'oggetto vicino a quello cui lo si vuole agganciare I comandi CAD non attinenti al disegno di uno schema unifilare (scala, linea, cerchio ...) sono stati eliminati per semplificare l'interfaccia utente Si raccomanda la personalizzazione dei prototipi!

Foglio di lavoro DOCWin è basato su un programma CAD Disegno schema Lavorare con DOCWin 3.0 Foglio di lavoro DOCWin è basato su un programma CAD Spiegazione della pagina iniziale

Posizionamento componenti Disegno schema Lavorare con DOCWin 3.0 Posizionamento componenti E’ sufficiente selezionare il componente dalla barra oggetti e posizionarlo sul foglio

Impostazioni - Colori Il colore definisce lo stato degli oggetti Disegno schema Lavorare con DOCWin 3.0 Impostazioni - Colori Il colore definisce lo stato degli oggetti I colori sono personalizzabili Scegliere il prototipo in base alle esigenze: di disegno (foglio A4 o A3) di calcolo (MT, BT, calcoli secondo normative diverse) Griglia bloccata e calamita attivata per facilitare l'utente nel disegno: basta rilasciare l'oggetto vicino a quello cui lo si vuole agganciare I comandi CAD non attinenti al disegno di uno schema unifilare (scala, linea, cerchio ...) sono stati eliminati per semplificare l'interfaccia utente

Impostazioni - Etichette Disegno schema Lavorare con DOCWin 3.0 Impostazioni - Etichette È possibile scegliere quali dati si vogliono visualizzare sullo schema unifilare Scegliere il prototipo in base alle esigenze: di disegno (foglio A4 o A3) di calcolo (MT, BT, calcoli secondo normative diverse) Griglia bloccata e calamita attivata per facilitare l'utente nel disegno: basta rilasciare l'oggetto vicino a quello cui lo si vuole agganciare I comandi CAD non attinenti al disegno di uno schema unifilare (scala, linea, cerchio ...) sono stati eliminati per semplificare l'interfaccia utente

Oggetti – Sorgenti Alimentazione Generatore Trasformatori Disegno schema Lavorare con DOCWin 3.0 Oggetti – Sorgenti Alimentazione Generatore Trasformatori E’ indispensabile la presenza di alimentazione o generatori perchè la rete possa essere alimentata e quindi avviare il calcolo Database trafi MT/BT e generatori (quest'ultimo è particolarmente ricco di generatori BT). Tutti i database possono essere aggiornati dall’utente, con eventuali aggiunte di altri prodotti. E’ indispensabile la presenza di una Alimentazione (U) o un Generatore (GS) affinchè il programma esegua il calcolo

Oggetti – Condutture e sbarre Disegno schema Lavorare con DOCWin 3.0 Oggetti – Condutture e sbarre Impedenza generica Cavo bt Cavo MT (simulato con una impedenza) Condotto sbarra Sbarra Multimetro impedenza generica per rappresentare qualsiasi elemento non meglio specificato o già esistente ma dotato di impedenza; utile in particolare per i calcoli di MT - Se è il caso provare l’esempio del Role play Condotte sbarre Zucchini Cavo generico non legato a produttori: tabelle delle portate contenute nelle Norme Non solo elemento fisico ma anche ‘sonda’ per calcolare le correnti di corto circuito e la tensione in condizioni di lavoro.

Oggetti – Protezioni Interruttore Disegno schema Lavorare con DOCWin 3.0 Oggetti – Protezioni Interruttore Perché più simboli per l’interruttore? Per assegnare le protezioni dei cavi direttamente sull’unifilare Per disegnare subito la tipologia di interruttore (fisso-estraibile) Tutta la produzione ABB SACE: aperti, scatolati, modulari scelta dei terminali declassamento in funzione della temperatura

Oggetti – Protezioni Interruttore differenziale puro Fusibile Disegno schema Lavorare con DOCWin 3.0 Oggetti – Protezioni Interruttore differenziale puro Fusibile Sezionatore con fusibili Tutta la produzione ABB SACE: aperti, scatolati, modulari scelta dei terminali declassamento in funzione della temperatura

Oggetti – Manovra Sezionatore Contattore Disegno schema Lavorare con DOCWin 3.0 Oggetti – Manovra Sezionatore Contattore

Oggetti – Carichi Carico generico Motore Carico luci Cavo multitratta Disegno schema Lavorare con DOCWin 3.0 Oggetti – Carichi Carico generico Motore Carico luci Cavo multitratta Condotto sbarra distribuzione Gruppo di rifasamento E’ indispensabile la presenza di almeno un carico di qualsiasi tipo E’ indispensabile la presenza di almeno un carico affinché il programma esegua il calcolo

Oggetti – Connessioni Connessione Partenza linea Arrivo linea Disegno schema Lavorare con DOCWin 3.0 Oggetti – Connessioni Connessione Partenza linea Arrivo linea Possibilità di estendere su più fogli lo schema

Inserimento dati L’utente può: DOCWin interagisce con l’utente: Lavorare con DOCWin 3.0 Inserimento dati Inserimento dati Disegno schema L’utente può: Definire le proprietà di ogni singolo componente Lanciare il calcolo, facendosi assistere dal programma DOCWin interagisce con l’utente: Con finestre di dialogo personalizzate per ogni componente; Mostrando i valori di default memorizzati nel prototipo; Con i database delle macchine elettriche; Chiedendo i dati mancanti durante il dimensionamento automatico

Funzioni avanzate Gestione del trasformatore Gestione del motore Lavorare con DOCWin 3.0 Funzioni avanzate Inserimento dati Disegno schema Gestione del trasformatore Dimensionamento automatico Le prese Gestione del motore Database Rifasamento Coordinamento Proprietà comuni Impianto Quadro Interfaccia: proprietà multiple Configurazioni di rete Selettività e back-up

Trasformatore Dimensionamento automatico Disegno schema Lavorare con DOCWin 3.0 Trasformatore Inserimento dati Disegno schema Dimensionamento automatico A lucchetto aperto, DOCWin 3.0 dimensiona automaticamente il trasformatore scegliendo tra quelli a disposizione nel database. A lucchetto chiuso, usa il trasformatore impostato.

Trasformatore Le prese Lavorare con DOCWin 3.0 Trasformatore Inserimento dati Disegno schema Le prese E’ possibile compensare la caduta di tensione dovuta al trasformatore e alla rete a monte dello stesso: Definendo le prese di cui il trasformatore è dotato, Scegliendo la presa opportuna. Il programma considererà le prese solo se il trasformatore è BLOCCATO!

Motori Database di motori ABB da 0.055 a 1000 kW Lavorare con DOCWin 3.0 Motori Inserimento dati Disegno schema Database di motori ABB da 0.055 a 1000 kW Creazione di un database personale

Motori Calcolo del rifasamento localizzato Disegno schema Lavorare con DOCWin 3.0 Motori Inserimento dati Disegno schema Calcolo del rifasamento localizzato

Motori Coordinamento e protezione Disegno schema Inserimento dati Lavorare con DOCWin 3.0 Motori Inserimento dati Disegno schema Coordinamento e protezione

Gestione proprietà comuni Lavorare con DOCWin 3.0 Gestione proprietà comuni Inserimento dati Disegno schema Proprietà generali di impianto

Gestione proprietà comuni Lavorare con DOCWin 3.0 Gestione proprietà comuni Inserimento dati Disegno schema Proprietà di quadro

Gestione proprietà comuni Lavorare con DOCWin 3.0 Gestione proprietà comuni Inserimento dati Disegno schema Oggetti multipli

Configurazioni di rete Lavorare con DOCWin 3.0 Configurazioni di rete Inserimento dati Disegno schema Con DOCWin 3.0 è possibile gestire più configurazioni (Rete – Emergenza) nello stesso progetto Una porzione di impianto in OFF (beige) non sarà considerata nel dimensionamento della configurazione “Attuale”

Configurazioni di rete Lavorare con DOCWin 3.0 Configurazioni di rete Inserimento dati Disegno schema Configurazione Rete: Interruttore TRAFO chiuso Interruttore GENERATORE aperto CONGIUNTORE chiuso

Configurazioni di rete Lavorare con DOCWin 3.0 Configurazioni di rete Inserimento dati Disegno schema Configurazione Emergenza: Interruttore TRAFO aperto Interruttore GENERATORE chiuso CONGIUNTORE aperto

Selettività/back-up Selettività interruttore a valle Lavorare con DOCWin 3.0 Selettività/back-up Inserimento dati Disegno schema Selettività interruttore a valle Selettività interruttore a monte Back-up interruttore a valle Back-up interruttore a monte

Selettività/back-up Back-up sezionatori Disegno schema Lavorare con DOCWin 3.0 Selettività/back-up Inserimento dati Disegno schema Back-up sezionatori

Dimensionamento automatico Lavorare con DOCWin 3.0 Verifica della rete Dimensionamento automatico Validazione rete Inserimento dati Disegno schema DOCWin 3.0 verifica la coerenza della rete disegnata e segnala le situazioni anomale

Dimensionamento automatico Lavorare con DOCWin 3.0 Verifica della rete Dimensionamento automatico Validazione rete Inserimento dati Disegno schema DOCWin 3.0 verifica la coerenza della rete disegnata e segnala le situazioni anomale

Dimensionamento automatico Lavorare con DOCWin 3.0 Load-flow Dimensionamento automatico Load-flow Validazione rete Inserimento dati Disegno schema DOCWin 3.0 calcola le correnti di carico in ogni oggetto e la tensione di lavoro in ogni nodo della rete - Dopo il primo calcolo di LF agire sulle prese del trafo e bloccarlo !

Dimensionamento automatico Lavorare con DOCWin 3.0 Dimensionamento cavi Dimensionamento automatico Dimensionamento cavi Load-flow Validazione rete Inserimento dati Disegno schema DOCWin 3.0 dimensiona e verifica i cavi secondo le Norme: IEC 60364-5-23 internazionale IEC 60092 per imp. navali CEI 64-8 (CEI UNEL 35024 – 35026) VDE 298-4 tedesca NFC 15-100 francese UNE 20460 spagnola Cliccando con il mouse sulla tabella si può avviare il programma per fare la verifica di dimensionamento di un singolo cavo.

Dimensionamento automatico Lavorare con DOCWin 3.0 Corto circuito Dimensionamento automatico Corto circuito Dimensionamento cavi Load-flow Validazione rete Inserimento dati Disegno schema DOCWin 3.0 calcola le correnti di corto circuito massime e minime per guasto LLL, LL, LN, L-PE in accordo con: IEC 60909-1 reti BT/MT in AC, 50-60Hz (equivalente a CEI 11-25) IEC 61363-1 imp. el. navali Metodo dei componenti simmetrici NFC 15-100 norma nazionale FR

Selezione dispositivi Lavorare con DOCWin 3.0 Selezione dispositivi Dimensionamento automatico Selezione dispositivi Corto circuito Dimensionamento cavi Load-flow Validazione rete Inserimento dati Disegno schema DOCWin 3.0 seleziona i dispositivi di protezione in funzione dei cavi, condotti sbarre, sezionatori, interruttori differenziali, contattori e comando gruppi di rifasamento Troppi vincoli di selezione non garantiscono la buona riuscita di un dimensionamento Catene di selettività e back-up Protezione contro i contatti indiretti Protezione cavi con IbIz Alte correnti di guasto e basse correnti di carico

Ottimizzazione manuale Lavorare con DOCWin 3.0 Ottimizzazione manuale Dimensionamento automatico Ottimizzazione manuale Selezione dispositivi Corto circuito Dimensionamento cavi Load-flow Validazione rete Inserimento dati Disegno schema L’utente deve sempre verificare la soluzione proposta da DOCWin per ottimizzarla eventualmente con successivi affinamenti. In particolare l’utente può: Scegliere manualmente i dispositivi

Ottimizzazione manuale Lavorare con DOCWin 3.0 Ottimizzazione manuale Dimensionamento automatico Ottimizzazione manuale Selezione dispositivi Corto circuito Dimensionamento cavi Load-flow Validazione rete Inserimento dati Disegno schema L’utente deve sempre verificare la soluzione proposta da DOCWin per ottimizzarla eventualmente con successivi affinamenti. In particolare l’utente può: Sovradimensionare le condutture

Ottimizzazione manuale Lavorare con DOCWin 3.0 Ottimizzazione manuale Dimensionamento automatico Ottimizzazione manuale Selezione dispositivi Corto circuito Dimensionamento cavi Load-flow Validazione rete Inserimento dati Disegno schema L’utente deve sempre verificare la soluzione proposta da DOCWin per ottimizzarla eventualmente con successivi affinamenti. In particolare l’utente può: Scegliere la presa corretta per il trasformatore

Ottimizzazione manuale Lavorare con DOCWin 3.0 Ottimizzazione manuale Dimensionamento automatico Ottimizzazione manuale Selezione dispositivi Corto circuito Dimensionamento cavi Load-flow Validazione rete Inserimento dati Disegno schema L’utente deve sempre verificare la soluzione proposta da DOCWin per ottimizzarla eventualmente con successivi affinamenti. In particolare l’utente può: Bloccare gli oggetti correttamente dimensionati

Dimensionamento automatico Ottimizzazione manuale Lavorare con DOCWin 3.0 Disegno delle curve Dimensionamento automatico Disegno curve Ottimizzazione manuale Selezione dispositivi Corto circuito Dimensionamento cavi Load-flow Validazione rete Inserimento dati Disegno schema Curve tempo corrente

Dimensionamento automatico Ottimizzazione manuale Lavorare con DOCWin 3.0 Disegno delle curve Dimensionamento automatico Disegno curve Ottimizzazione manuale Selezione dispositivi Corto circuito Dimensionamento cavi Load-flow Validazione rete Inserimento dati Disegno schema Curve tempo corrente Curve dell’energia specifica passante

Dimensionamento automatico Ottimizzazione manuale Lavorare con DOCWin 3.0 Disegno delle curve Dimensionamento automatico Disegno curve Ottimizzazione manuale Selezione dispositivi Corto circuito Dimensionamento cavi Load-flow Validazione rete Inserimento dati Disegno schema Curve tempo corrente Curve dell’energia specifica passante Curve di limitazione

Stampa della documentazione Lavorare con DOCWin 3.0 Stampa della documentazione Dimensionamento automatico Stampa documentazione Disegno curve Ottimizzazione manuale Selezione dispositivi Corto circuito Dimensionamento cavi Load-flow Validazione rete Inserimento dati Disegno schema Schema

Stampa della documentazione Lavorare con DOCWin 3.0 Stampa della documentazione Dimensionamento automatico Stampa documentazione Disegno curve Ottimizzazione manuale Selezione dispositivi Corto circuito Dimensionamento cavi Load-flow Validazione rete Inserimento dati Disegno schema Schema Report

Stampa della documentazione Lavorare con DOCWin 3.0 Stampa della documentazione Dimensionamento automatico Stampa documentazione Disegno curve Ottimizzazione manuale Selezione dispositivi Corto circuito Dimensionamento cavi Load-flow Validazione rete Inserimento dati Disegno schema Schema Report Curve

Esportazione dei dati DOCWin 3.0 è in grado di: Lavorare con DOCWin 3.0 Esportazione dei dati Dimensionamento automatico Esportazione Stampa documentazione Disegno curve Ottimizzazione manuale Selezione dispositivi Corto circuito Dimensionamento cavi Load-flow Validazione rete Inserimento dati Disegno schema DOCWin 3.0 è in grado di: Esportare i prodotti ABB SACE selezionati verso DMBWin e CAT5 per la configurazione e la preventivazione del quadro; Esportare le curve verso altri applicativi (Word, Excel, ecc.) Esportare i report in formato *.rtf e *.pdf Esportare lo schema unifilare in formato *.dwg e *.dxf