WIRELESS Electronic Parking System

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WIRELESS Electronic Parking System

EPS WIRELESS : OBBIETTIVO RIDUZIONE DEL COSTO TOTALE DI UN SISTEMA DI PARCHEGGIO ELETTRONICO MINOR TEMPO PER EFETTUARE UNA INSTALLAZIONE 1-IL PROGETTO WIRELESS E’ NATO CON L’OBBIETTIVO DI RIDURRE IL COSTO TOTALE DI UN SISTEMA DI PARCHEGGIO ELETTRONICO PER L’UTENTE FINALE. 2- QUESTO OBBIETTIVO PUO’ ESSERE RAGGIUNTO RIDUCENDO I TEMPI DI INSTALLAZIONE DEL PRODOTTO.

COME RISPARMIARE TEMPO ? 1) NESSUNA CONNESSIONE TRA IL DISPLAY E LE CENTRALINE 1- CERCHIAMO DI CAPIRE COME SI POSSA GUADAGNARE TEMPO: SI E’ PREGATI DI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’INSTALLAZIONE DI UN SIETMA CON LE CENTRALINE FRONT + REAR E CON IL DISPLAY LCD. 2- AL FINE DI CONSENTIRE DI RISPARMIARE TEMPO, IL SISTEMA DEVE AVERE 2 CARTTERISTICHE FONDAMENTALI: LA PRIMA E’ QUELLA DI EVITARE I COLLEGAMENTI VIA CAVO TRA IL DISPLAY E LE UNITA’ DI CONTROLLO. 3- QUESTA CARATTERISTICA PUO’ ESSERE RAGGIUNTA UTILIZZANDO UNA COMUNICAZIONE VIA RADIOFREQUENZA Comunicazione via Radio Frequenza

COME RISPARMIARE TEMPO? SCOMPARTO PARAURTI FRONTALE & VANO MOTORE SCOMPARTO PARAURTI POSTERIORE SCOMPARTO UTENTE 2) NESSUN CAVO CONNESSO TRA I DIFFERENTI SCOMPARTIMENTI 1-INOLTRE, SE NOI SUPPONIAMO DI DIVIDERE LA VETTURA IN 3 DIFFERENTI SCOMPARTIMENTI: PARAURTI FRONTALE E VANO MOTORE 2- SCOMPARTO UTENTE 3- SCOMPARTO PARAURTI POSTERIORE 4- LA SECONDA CARATTERISTICA E’ CHE IL SISTEMA NON DEVE RICHIEDERE CAVI DI CONNESSIONE CHE PASSINO ATTRAVERSO I DIVERSI SCOMPARTIMENTI. OLTRE ALLA QUALITA’ DEL PRODOTTO, QUESTO E’ IL VERO VALORE AGGIUNTO DEL SISTEMA Laserline wireless rispetto ai sistemi wireless dei nostri concorrenti cinesi. IN REALTA’ TUTTI I NOSTRI CONCORRENTI HANNO UNA COMUNICZIONE A RADIOFREQUENZA, MA LORO NON RISPETTANO QUESTA SECONDA REGOLA DI BASE CHE CONSENTE DAVVERO DI RISPARMIRE TEMPO DURANTE L’INSTALLAZIONE. 5- CERCHIAMO DI CAPIRE COME E’ POSSIBILE RAGGIUNGERE QUESTO OBBIETTIVO. COME?

Centraline nei paraurti: Centralina FRONT e REAR dotate di plastiche impermeabili, anti-schizzo (IP 54) 1- IL PRIMO PUNTO E’: FISSARE ENTRAMBE LE CENTRALINE FRONT E REAR DIRETTAMENTE ALL’INTERNO DEI RISPETTIVI PARAURTI. IN QUESTO MODO TUTTE LE CONNESSIONI TRA I SENSORI E LE CENTRALINE SARANNO FATTE DIRETTAMENTE NEL PARAURTI E NON SARA’ PIU’ NECESSARIO IL PASSAGGIO DI CAVI (intendo: i 4 cavi tra i sensori e le centraline ECU) ALL’INTERNO DEL BAULE O ALL’INTERNO DELLO SCOMPARTO UTENTE 2- L’INSTALLAZIONE DIRETTA SUI PARAURTI E’ POSSIBILE PERCHE’: LE CENTRALINE FRONT E REAR SONO IMPERMEABILI, ANTI-SCHIZZO 3- ..e, c’è LA POSSIBILITA’ DI FISSARE LE CENTRALINE ECU SUL PARAURTI IN 3 DIFFERENTI MODI: ATTRAVERSO LE VITI, ATTRAVERSO LA FASCETTA O ATTRAVERSO IL BI-ADESIVO. Possibilità di fissaggio delle Centraline ai paraurti tramite: viti di fissaggio, fascetta o bi-adesivo

INSTALLAZIONE DEI SENSORI POSTERIORI: -1 L’INSTALLAZIONE DEI SENSORI POSTERIORI E’ VERAMENTE SEMPLICE: -2 BISOGNA SMONTARE IL PARAURTI. POSIZIONARE IL PARAURTI SU UN TAVOLO ED EFFETUARE TUTTE LE CONNESSIONI TRA LA CENTRALINA E I SENSORI. A QUESTO PUNTO, PRELEVARE DALLA VETTURA IL SEGNALE DI RETROMARCIA E LA MASSA, CABLANDOLI TRAMITE IL CONNETTORE DEDICATO. 3- ..RIMONTARE IL PARAURTI, COLLEGANDO I DUE CONNETTORI A 2 VIE.

INSTALLAZZIONE DELL’ LCD: -1 IL DISPLAY HA SOLO 3 FILI: 2 FILI PER L’ALIMENTAZIONE (MASSA E POSITIVO SOTTOCHIAVE) + UN ALTRO FILO PER LA CONNESSIONE AL SEGNALE ODOMETRICO (AL FINE DI AVERE L’ATTIVAZIONE/DISATTIVAZIONE AUTOMATICA DEI SENSORI FRONTALI) -2 DOPO LA CONNESSIONE DEI FILI, IL DISPLAY PUO’ ESSERE FACILMENTE FISSATO, ATTRAVERSO IL BI-ADESIVO, AL CRUSCOTTO O AL PARABREZZA.

INSTALLAZIONE DEI SENSORI FRONTALI: -1 ANCHE L’INSTALLAZIONE DEI SENSORI FRONTALI E’ VERAMENTE FACILE: -2 BISOGNA SMONTARE IL PARAURTI, INSTALLARE I SENSORI E LA CENTRALINA FRONT E CONNETERE I CAVI DI ALIMENTAZIONE. VOGLIO SOTTOLINEARE CHE QUESTA CONNESSIONE PUO’ ESSERE FATTA DIRETTAMENTE ALL’INTERNO DEL VANO MOTORE: INFATTI IL POSITIVO PUO’ ESSERE COLLEGATO DIRETTAMENTE AL SOTTOCHIAVE O ALLA BATTERIA. UNA DELLE PROSSIME DIAPOSITIVE CHIARIRA’ QUESTO PUNTO E SI POTRA’ CAPIRE PERCHE’ E’ POSSIBILE COLLEGARE LA CENTRALINA FRONT AL POSITIVO FISSO 12/24V, SENZA RISCHI DI SCARICARE LA BATTERIA QUANDO IL VEICOLO E’ FERMO. ANCHE LA PRESENZA DEL TERZO FILO PER LA CONNESIONE OPZIONALE AL: SEGNALE ODOMETRICO NEL VANO MOTORE O ALLA RETROMARCIA O AL SEGNALE ABBAGLIANTE DEI FARI, SARA’ CHIARIFICATO CON LE PROSSIME DIAPOSITIVE. 3- …. COME ULTIMA OPERAZIONE, RIMONTARE IL PARAURTI.

INSTALLAZIONE DEI SENSORI FRONTALI: ESEMPIO A IL SEGNALE ODOMETRICO E’ MOLTO PIU’ ACCESSIBILE ALL’INTERNO DEL VANO MOTORE (CHE ALL’INTERNO DELLA VETTURA) 1- NEL CASO IN CUI IL SEGNALE ODOMETRICO SIA MOLTO PIU’ ACCESSIBILE NEL VANO MOTORE, E’ POSSIBILE COLLEGARE IL SEGNALE ODOMETRICO DIRETTAMENTE ALLA CENTRALINA FRONT (EVITANDO COSI’ LA CONNESSIONE CON IL DISPLAY)

INSTALLAZIONE DEI SENSORI FRONTALI: ESEMPIO B IN MANCANZA DEL SEGNALE ODOMETRICO (e.g. DISPONIBILE SOLAMENTE SULLA LINEA CAN BUS) O DIFFICIMENTE ACESSIBILE -1 ..UN’ ALTRA SITUAZIONE: SE SI HA UNA VETTURA DOVE SI VUOLE INSTALLARE SOLAMENTE I SESORI FRONTALI, E IL SEGNALE ODOMETRICO NON E’ PRESENTE, (SE PER ESEMPIO E’ DISPONIBILE SOLO NELLA LINEA CAN BUS) O NON E’ FACILMENTE RAGGIUNGIBILE,--> SI POSSONO ATTIVARE I SENSORI FRONTALI GRAZIE ALLA RETROMARCIA O ALL’IMPULSO DEGLI ABBAGLIANTI. (LA DISATTIVAZIONE E’ AUTOMATICA TRAMITE TIMER).

Sistema di parcheggio RF: diagramma di installazione SOTTOCHIAVE OFF BASSO CONSUMO DI CORRENTE: < 2mA 1- PER CAPIRE MEGLIO COME FUNZIONA IL SISTEMA: LA PRIMA OPERAZIONE DA FARE DOPO L’INSTALLAZIONE E’ LA “PROCEDURA DI AUTOAPPRENDIMENTO”: ESATTAMENTE COME AVVIENE PER UN ALLARME AUTO E I SUOI RISPETTIVI RADIOCOMANDI: ANCHE IN QUESTO CASO E’ NECESSARIO AUTOAPPRENDERE LA CENTRALINA FRONT E REAR AL DISPLAY, CHE SALVERA’ IN MEMORIA IL NUMERO SERIALE DELLE CENTRALINE. DA QUESTO MOMENTO IL DISPLAY RICONOSCERA’ SOLAMENTE SOLO QUESTE 2 CENTRALINE. 2- DOPO LA PROCEDURA DI AUTOAPPRENDIMENTO, IL SISTEMA E’ PRONTO PER LAVORARE: LCD E’ IL MASTER DI COMUNICAZIONE; QUESTO SIGNIFICA CHE LUI MANDA UNA RICHIESTA SULLO STATO DELLA CENTRALINA REAR 3-.. E LA CENTRALINA REAR RISPONDE RILEVANDO GLI EVENTUALI OSTACOLI PRESENTI DIETRO LA VETTURA. 4- DOPODICHE’, IL DISPLAY MANDA UNA RICHIESTA SULLO STATO DELLA CENTRALINA FRONT 5- …E LA CENTRALINA FRONT RISPONDE RILEVANDO GLI EVENTUALI OSTACOLI PRESENTI SUL FRONTALE DELLA VETTURA. LCD SPEDISCE 10 RICHIESTE DI STATO PER OGNI CENTRALINA. IN QUESTO MODO, IN OGNI MOMENTO, SOLO UNA CENTRALINA COMUNICA CON IL DISPLAY E QUINDI NON E’ POSSIBILE AVERE INTEFERENZE TRA DI LORO. 6- COME E’ GIA STATO DETTO PRIMA, E’ POSSIBILE COLLEGARE LA CENTRALINA FRONT AD UNA ALIMENTAZIONE FISSA +12/24V INFATTI QUANDO IL CONDUCENTE SPEGNE IL LA VETTURA (SOTTOCHIAVE OFF) IL DISPLAY DELL’ LCD SI SPEGNERA’ DOPO 5 SECONDI E, SE LA CENTRALINA FRONT NON RICEVERA’ ALCUNA RICHIESTA DI STATO DA PARTE DEL DISPLAY, ANDRA’ IN MODALITA’ BASSO CONSUMO, FACENDO DIMINUIRE IL CONSUMO DI CORRENTE SOTTO I 2mA, EVITANDO DI SCARICARE INUTILMENTE LA BATTERIA DELLA VETTURA QUANDO E’ FERMA.

Sistema di parcheggio RF: vantaggi & benefici 1) RIDUZIONE DEI TEMPI DI INSTALLAZIONE 1- COME E’ GIA’ STATO DETTO, IL PRIMO VANTAGGIO DI UN SISTEMA WIRELESS E’ QUELLO DI RIDURRE I TEMPI DI INSTALLAZIONE: LA DIAPOSITIVA MOSTRA LA COMPARAZIONE TRA I VARI TEMPI DI INSTALLAZIONE TRA UN SISTEMA STANDARD CON LCD (VIA CAVO) E UN SISTEMA WIRELES. SICURAMENTE IL MAGGIOR VANTAGGIO, IN TERMINI DI RIDUZIONE DEL TEMPO, RIGUARDA PRINCIPALMENTE IL SISTEMA FRONTALE, PERCHE’ CON ESSO SI EVITANO LE CONNESSIONI TRA LA CENTRALINA FRONT E LO SCOMPARTO UTENTE (OPERAZIONE SOLITAMENTE LUNGA).

Sistema di parcheggio RF: vantaggi & benefici 2) Possibilità di escludere temporaneamente i sensori 1- TRAMITE LA PRESSIONE DEI 2 PULSANTI DEL DISPLAY, E’ POSSIBILE ESCLUDERE MOMENTANEAMENTE I SENSORI POSTERIORE (IN CASO DI RIMORCHIO, ROULOTTE) OPPURE I SENSORI FRONTALI (IN CASO DI NEVE, GHIACCIO SUI SENSORI) OPPURE ENTRAMBI. REAR OFF (e.g. rimorchio, roulotte) FRONT OFF (e.g. neve, ghiaccio) ENTRAMBI OFF

Sistema di parcheggio RF: vantaggi & benefici 3) Automatica esclusione temporanea in caso di un sensore guasto (e.g. in caso di incidente) 1- IL SISTEMA E’ ANCHE IN GRADO DI CAPIRE QUANDO UNO O PIU’ SENSORI SONO DANNEGGIATI O SCOLLEGATI E LI ESCLUDE AUTOMATICAMENTE. PER ESEMPIO, LA FIGURA DELLA DIAPOSITIVA, MOSTRA COSA SUCCEDE QUANDO UN SENSORE DELLA CENTRALINA FRONT E’ GUASTO (IN QUESTO CASO PER SIMULARE IL GUASTO E’ STATO SCOLLEGATO IL SENSORE DAL CONNETTORE): SUL DISPLAY SI PUO’ VEDERE COME I SEGMENTI, IN CORRISPONDENZA DEL SENSORE GUASTO LAMPEGGINO, MA TUTTAVIA, IL SISTEMA CONTINUA A FUNZIONARE CON I SENSORI RIMASTI. SICURAMENTE CI SARANNO DELLE ZONE SCOPERTE IN CORRISPONDENZA DEL SENSORE GUASTO/MANCANTE. Esempio A: sensore difettoso di una centralina FRONT

Sistema di parcheggio RF: vantaggi & benefici 3) Automatica esclusione temporanea in caso di un sensore guasto (e.g. in caso di incidente) 1- SITUAZIONE SIMILE CON UN SENSORE POSTERIORE GUASTO: IL CORRISPONDENTE SEGMENTO LAMPEGGIA, MA GLI ALTRI SENSORI CONTINUANO A FUNZIONARE. SICURAMENTE, ANCHE IN QUESTO CASO, CI SARANNO DELLE ZONE SCOPERTE, IN CORRISPNDENZA DEL SENSORE GUASTO/MANCANTE. Esempio B: sensore difettoso di una centralina REAR

Sistema di parcheggio RF: vantaggi & benefici 4) Modularità del sistema & configurazione After Market: Possibilità di composizione del KIT da fabbrica: Per mezzo della procedura di autoapprendimento: EPS4008= LCD + 4 REAR LCD + 2 REAR (centrali) EPS4008F= LCD + 4 FRONT LCD + 2 FRONT (corner) 1- Ci sono 3 principali configurazioni possibili per l’after market: 2- EPS4008 3- EPS4008F 4-.. and EPS8008 5- Queste sono le configurazioni DI FABBRICA disponibili. L’altro grosso vantaggio di questo sistema è che il venditore/distributore in after market può mantenere a stock solo 3 configurazioni. Infatti, partendo da queste 3 configurazioni, è possibile ottenere tutte le configurazioni possibili: Per esempio, partendo da un EPS4008, il venditore/distributore può evitare di collegare i 2 sensori esterni e, rifacendo la procedura di autoapprendimento, può ottenere un sistema a 2 sensori posteriori. 6- Altro esempio: partendo da un EPS4008F, il venditore/distributore può evitare di collegare i 2 sensori centrali e, rifacendo la procedura di autoapprendimento, può ottenere un sistema a 2 sensori frontali. 7- Inoltre, partendo da un EPS8008, il venditore/distributore può evitare di collegare i sensori che non gli servono e, rifacendo la procedura di autoapprendimento, può quindi ottenere: - LCD + 2 FRONT (esterni) + 4 REAR o - LCD + 2 FRONT (esterni) + 2 REAR (interni) o - LCD + 4 FRONT + 2 REAR (interni) LCD + 2 FRONT (corner) + 4 REAR LCD + 2 FRONT (corner) + 2 REAR (centrali) EPS8008=LCD +4F+ 4R LCD + 4 FRONT + 2 REAR (centrali)

Sistema di parcheggio RF: vantaggi & benefici 4) Modularità del sistema: Esempio A: da EPS4008F--> EPS2008F 1- Esempio. Il venditore/distributore ha a stock un EPS4008F, ma lui ha bisogno solo di installare un sistema a 2 sensori frontali. Può quindi solamente evitare di collegare i 2 sensori centrali. Sicuramente, alla prima accensione del sistema, (se ha già effettuato la procedura di autoapprendimento) il display, nato come 4 sensori frontali, darà errore facendo lampeggiare le zone corrispondenti ai due sensori mancanti. 2- Il venditore/distributore, partendo con questa configurazione, può rifare la procedura di autoapprendimento (premendo contemporaneamente i 2 pulsanti del display) 3- …da questo momento il sistema funzionerà come un 2 sensori frontali (infatti, il display NON darà più segnalazioni di errore ma funzionerà correttamente) 4 sensori FRONT con l’indicazione di 2 sensori mancanti Nuova procedura di “autoapprendimento” Sistema 2 sensori FRONT

Sistema di parcheggio RF: vantaggi & benefici 4) Modularità del sistema: Esempio B: da EPS4008--> EPS2008 1- Un altro esempio. Il venditore/distributore ha a stock un EPS4008, ma gli servirebbe solamente un sistema a 2 sensori posteriori. Può quindi evitare di collegare i 2 sensori esterni. Sicuramente, alla prima accensione del sistema, (se ha già effettuato la procedura di autoapprendimento) il display, nato come 4 sensori posteriori, darà errore facendo lampeggiare le zone corrispondenti ai due sensori mancanti. 2- Il venditore/distributore, partendo con questa configurazione, può rifare la procedura di autoapprendimento (premendo contemporaneamente i 2 pulsanti del display) 3- …da questo momento il sistema funzionerà come un 2 sensori posteriori (infatti, il display NON darà più segnalazioni di errore ma funzionerà correttamente) 4 sensori REAR con l’indicazione di 2 sensori mancanti Sistema con 2 sensori REAR Nuova procedura di “autoapprendimento”

Sistema di parcheggio RF: vantaggi & benefici 5) Parametri settabili tramite display: Buzzer interno con volume regolabile Regolazione della “Stop zone” per i sensori FRONT/REAR Display LCD con 4 colori di sfondo (regolabile dall’utente) Regolazione del raggio massimo per i sensori FRONT/REAR Esclusione dell’indicazione della ruota di scorta/gancio di traino Regolazione della sensibilità dei sensori CENTRALI/CORNER 1- Il display LCD ha 2 pulsanti con i quali è possibile settare i seguenti parametri: 2-Buzzer interno con volume regolabile 3-Il colore dello sfondo del display (4 disponibili) 4-Soppressione dell’indicazione della ruota di scorta/gancio di traino 5-Regolazione della “Stop Zone” per i sensori REAR/FRONT 6-Regolazione del Massimo Raggio di rilevamento per i sensori REAR/FRONT 7-Regolazione della sensibilità per i sensori INTERNI/ESTERNI

Sistema di parcheggio RF: vantaggi & benefici 6) Comunicazione a Radio Frequenza con ALTA reattività: Alto Raggio di comunicazione (sopra i 25m sulle autovetture ; 100m in spazio aperto), utilizzabile per motor-home, camion, BUS etc..). Comunicazione bi-direzionale (Trasmittente/Ricevente), display come “MASTER” per una maggiore affidabilità di collegamento) “MODALITA’ a Basso consumo di corrente” della ECU FRONT centralina (quando SOTTOCHIAVE=Off) gestito via RF 1- Un’altra caratteristica di questo prodotto è la ALTA reattività alla comunicazione via radiofrequenza: 2- In particolare ha un alta portata (sopra i 25m se in vettura e oltre 100m se in campo aperto)  significa che il prodotto può essere installato anche su motor-home, camion o autobus. 3- Come già detto in precedenza, entrambe le centraline hanno un trasmettitore interno e il display è il “MASTER” della comunicazione per ottenere una miglior reattività di collegamento. 4- Grazie alla comunicazione RF è possibile far entrare la centralina frontale in modalità “BASSO CONSUMO”, quando il sottochiave è in posizione OFF. 5- Come già detto prima, grazie alla procedura di autoapprendimento, è possibile evitare interferenze con altri sistemi wireless. Procedura di “autoapprendimento” per accoppiare il display ad ogni ECU centralina, evitando così interferenze con altri sistemi Wireless (Ecu a 16 bits Numerazione Seriale)

Sistema di parcheggio RF: vantaggi & benefici 7) Display multi-funzioni, completamente compatibile con la tecnologia RF-TPMS: “NHTSA” (*) attenzione all’icona RF 1- Il display LCD è multifunzioni. 2- Infatti non ha solo le icone per gestire gli EPS, ma anche le icone delle 4 gomme e l’icona di allarme NHTSA 3- Quindi, in caso di BASSA pressione di una delle gomme, l’LCD è in grado di mostrare quale gomma è sgonfia attraverso un avviso sonoro ed acustico. (*) National Highway Traffic Safety Administration

Sistema di parcheggio RF: vantaggi & benefici 8) Automatica Attivazione/Disattivazione dei sensori frontali: SEGNALE ODOMETRICO DISPONIBILE SULLA VETTURA: Automatica Attivazione/Disattivazione per mezzo della connessione al segnale odometrico ( a LCD o alla front ECU) SEGNALE ODOMETRICO NON DISPONIBILE SULLA VETTURA (solo CAN BUS) o non FACILMENTE ACCESSIBILE: Attivazione manuale per mezzo del pulsante dedicato o della retromarcia o accensione momentanea delle luci “abbagliati”. Automatica disattivazione tramite Timer 1- Riguardo alla Attivazione/Disattivazione dei sensori frontali, è possibile distinguere 2 situazioni: 2- Se IL SEGNALE ODOMETRICO E’ DISPONIBILE SULLA VETTURA: Automatica Attivazione/Disattivazione per mezzo del collegamento al segnale odometrico (all’LCD o alla centralina FRONT) 3- Altrimenti, se IL SEGNALE ODOMETRICO NON E’ DISPONIBILE (solo CAN BUS) O NON FACILMENTE ACCESSIBILE: Attivazione manuale per mezzo del pulsante dedicato o della retromarcia o delle luci abbaglianti. Automatico spegnimento tramite Timer.

Sistema di parcheggio RF: vantaggi & benefici 9) Indicatore della velocità corrente & avviso acustico al superamento di un limite preimpostato: Quando la velocità > 10Km/h: è attiva l’indicazione della VELOCITA’ corrente e vengono esclusi automaticamente i sensori FRONT. C’è la possibilità di SETTARE a qualsiasi velocità un AVVISO ACUSTICO nel caso del superamento di tale velocità per garantire una guida più sicura Quando la velocità < 10Km/h: è attiva l’indicazione/rilevamento degli ostacoli da parte dei sensori FRONT 1- La connessione del segnale odometrico all’LCD permette, NON solo l’attivazione/disattivazione automatica dei sensori, ma anche, di avere l’indicazione di velocità corrente e un allarme al superamento di un limite di velocità pre-impostato. Infatti, quando la velocità è inferiore a 10km/h, si ha l’indicazione del rilevamento degli eventuali ostacoli frontali. Quando invece la velocità è superiore a 10km/h, la centralina FRONT si spegne e, automaticamente, il display mostra la velocità corrente. C’è anche la possibilità di SETTARE un avviso sonoro quando la velocità corrente supera un limite di velocità pre-impostato (tramite una semplice pressione del pulsante sul display).

Esempio di installazione: Installazione sul PARABREZZA - Esempio di installazione: sul parabrezza, con lo sfondo del display di colore ROSSO, montato su una vettura SEAT.

Esempio di installazione: - Esempio di installazione: sul cruscotto, con lo sfondo del display di colore BLU, montato su una vettura VW. Installazione sul CRUSCOTTO

Esempio di installazione: Installazione sul CRUSCOTTO - Esempio di installazione: sul cruscotto, con lo sfondo del display di colore VERDE, montato su una vettura FIAT.

Esempio di installazione: - Esempio di installazione: sul parabrezza, con lo sfondo del display di colore ARANCIONE, montato su una vettura OPEL. Installazione sul PARABREZZA

Qualità & Omologazioni: -ISO 9001: 2000 -TUV SUD Test Report: 2006/96/EC TUV SUD Test Report: 2006/96/EC ISO 9001: 2000

Qualità & Omologazioni: -“e”- Certificato del marchio -Certificazione alla resistenza dall’acqua delle centraline (TUV) Certificato di resistenza all’acqua per le centraline (TUV) “e”- certificato del marchio

Sede di Roncello (MI), Italy. Grazie… - Sede principale a Roncello (20km da Milano), Sede di Roncello (MI), Italy.