Materiali didattici (D7)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
Advertisements

Il piccolo principe.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
QUELLE DUE.
A te A te che sei l’unica al mondo
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
Dalla mia croce alla tua solitudine
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
Piccole strategie di apprendimento
Il piccolo principe e la volpe
Materiali didattici (D7)
Un pensiero per la mamma
Dialogando con il Padre nostro.
Materiali didattici (D7)
Materiali didattici (D7)
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Materiali didattici (D7)
A Te Testo: Jovanotti PPS by.
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
Materiali didattici (D7) Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethos: Ethical education for a sustainable and dialogic.
Il mio compleanno.
Fra moglie e marito By Bluette.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Mi piace pensare che sarebbe. […divenuta un’esperta a modificare i
DIO e il PONTE… Un uomo estremamente religioso sta pregando su una spiaggia toscana. "Mio Dio, ti prego, concedimi una grazia!". Improvvisamente nel.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Routine.
Materiali didattici (D7) Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethos: Ethical education for a sustainable and dialogic.
COCCI, LALLA E PINA La nostra QQ. storia Lavoro di gruppo:
UN AUGURIO DI BUONA GIORNATA 
SPESSO MI CHIEDO.
IL PESCIOLINO D’ORO.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
SPESSO MI CHIEDO.
IERI Sincronizato Ieri, tutti i miei problemi sembravano allontanarsi.
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Mi mancherai Marcella Bella By Macc Dany.
Intervista alla maestra modello
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Basta poco per torturare un uomo...
Non si può comunicare se non si sa ascoltare: 10 cattivi ascoltatori
Dio ha posto la sua dimora…
La vita.
Carissimo, mio unico bene,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Antonietta Meo.
La via della Luce.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Che ore sono?.
Cerca di essere più buono, perchè tutti quelli che incontri
W la mamma I bambini della III^ A.
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
Avanzamento manuale e automatico
Routine
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
La vita.
Quali frasi si sentono veramente nel video? Β. Ποιες φράσεις ακούγονται πραγματικά στο βίντεο? 1a intervista Ma gli studenti ravennati cosa fanno nel.
Manda questo cuore a tutti coloro che non vorresti perdere.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Sono gialla, nera e laboriosa ronzo e volo senza posa. Furba e organizzata sui fiori mi sono posata. Il nettare ho succhiato e una bontà ho creato. Chi.
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
Nota bene! La corrispondenza dei tempi e dei modi. Due anni fa andammo in Italia. Il nonno nacque nel Ti pensai moltissimo allora, ma poi ti lasciai.
... perchè vi voglio bene!.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Materiali didattici (D7) Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethos: Ethical education for a sustainable and dialogic future.  Amicizia, Responsabilità, Rispetto, Tolleranza, Valori morali sono i cinque temi scelti da insegnanti e genitori dei paesi partner Austria, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Germania, Italia, Slovenia e Spagna. I materiali didattici sono accompagnati da un manuale per l’insegnante e da suggerimenti su come stimolare tra i giovani una discussione su temi etici in diversi ambiti educativi. Ciascun materiale è indirizzato principalmente a una specifica classe d’età e a un particolare tipo di intelligenza. Ci auguriamo che questi materiali siano utili per il vostro lavoro e vi siano di stimolo per promuovere tra i giovani la tolleranza, la comprensione e il rispetto per gli altri. Ethos si rivolge alla scuola secondaria, primaria e dell'infanzia. www.ethos-education.eu I materiali possono essere utilizzati secondo la licenza Creative Contents Non Commercial Share Alike Il progetto riceve un finanziamento dalla Commissione Europea. Le informazioni riportate in queste pagine presentano l'opinione degli autori, e la Commissione non è responsabile per l'uso fatto di quanto è in esse contenuto

Basta con questo ronzio! Non si riesce a dormire per colpa tua!

Hai sentito? Basta! Qui non si riesce proprio a dormire!

Hippo, perché mi strilli contro? Sei grande e grosso, come fa il mio ronzio a darti tanto fastidio? Vattene via! Il tuo ronzio mi disturba.

Stai ronzando da questa mattina. Perché saltelli su quel fiore? Non sai che le api sono utili? Raccogliamo il polline e aiutiamo i fiori a crescere! Stai ronzando da questa mattina. Perché saltelli su quel fiore?

Come vuoi, vado via… grosso animale pigro! Non mi importa delle api e dei fiori, voglio solo dormire. Vola via, questo è il mio prato. Non ho bisogno di fiori e miele, voglio solo un po’ di silenzio.

Oh, Finalmente in pace!

Zzzzzzzzzzzzzzzzzzz!

Si sta proprio bene. Il sole splende e quell’ape noiosa non c’è più Si sta proprio bene. Il sole splende e quell’ape noiosa non c’è più. Posso dormire ancora un po’.

Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!

Ho fatto una bella dormita, sono proprio contento Ho fatto una bella dormita, sono proprio contento. Che cosa posso fare adesso? Non ci sono prati e fiori: che cosa posso mangiare? Devo andare in un altro prato, per trovare un po’ di cibo!

Sono proprio annoiato! Ricomincio a dormire… almeno quell’ape noiosa non c’è più.

Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!

Il sole è alto e sono sveglio. Che cosa faccio. Dov’è quell’ape noiosa Il sole è alto e sono sveglio. Che cosa faccio? Dov’è quell’ape noiosa? Adesso mi sembra che avesse ragione. Da quando se ne è andata, non ci sono più prati e fiori. Mi cercavi? Non ho niente da fare qui, perché non ci sono più fiori. È tutto così triste!

Il mio lavoro è poltrire. Perché ti interessa dove sono i fiori Il mio lavoro è poltrire. Perché ti interessa dove sono i fiori? Io sto bene anche senza di loro. Oh, questo campo è proprio bello senza erba e fiori. Adesso hai un grande acquitrino.

Non mi serve altro. Resto qui a riposare e nessuno mi disturba, anche se – a dire il vero – ho un po’ di fame. Cerca di essere onesto. Non ti mancano, solo un poco, l’erba e i fiori?

Va bene, adesso me ne devo andare. Adesso che ci penso, credo che mi manchino i fiori e l’erba. Però se mi devi ronzare attorno per farmi avere i fiori, sto bene anche senza. Va bene, adesso me ne devo andare.

Tengo gli occhi chiusi, ma non riesco a dormire Tengo gli occhi chiusi, ma non riesco a dormire. Credo che quell’ape abbia ragione!

Ho tanta fame: se ci fosse dell’erba potrei farmi uno spuntino Ho tanta fame: se ci fosse dell’erba potrei farmi uno spuntino. E anche i fiori sono proprio belli.

Quell’ape non era poi così noiosa. Ronzava solo un pochino Quell’ape non era poi così noiosa. Ronzava solo un pochino. È così piccola e io sono tanto grande… Sono proprio un grande animale pigro e viziato.

Che cosa vuoi adesso, grande animale pigro? Apinaaaaa, dove sei?

Vorrei che ci fosse ancora dell’erba. E anche i fiori, se è possibile. Avevo ragione! Come mai hai cambiato idea? Solo perché adesso hai fame? Vorrei che ci fosse ancora dell’erba. E anche i fiori, se è possibile.

Va bene… C’è tanto lavoro da fare! Puoi tornare a dormire. Mi dispiace. Mi puoi aiutare?

Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!

Zzzzzzzzzzzzzzzzzzz!

Zzzzzzzzzzzzzzzzzzz!

Zzzzzzzzzzzzzzzzzzz!

Guarda quanti bei fiori! L’ape ha fatto proprio un bel lavoro!