Comune di Melito di Napoli Lavori Pubblici Mercato ortofrutticolo (Luglio2011) Si è dovuto dare corso a tutte le prescrizioni richieste dallA.S.L. e con.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione riguardante
Advertisements

RICOSTRUZIONE Stato dellarte COMUNE DI SAN GIULIANO DI PUGLIA 30 ottobre 2007.
1 I SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE (TPL) SCOLASTICI RETE CONSOLIDATA MA CON MARGINI DI FLESSIBILITA -PROGRAMMI DESERCIZIO AUTOLINEE (da libretto.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
Amianto Comune di Mirabello Monferrato Un problema oggi, una minaccia domani.
Legge 44 del 1986 Imprenditoria giovanile
Il PRU di Acilia a Roma.
Dino Di Palma Presentazione del Presidente Dino Di Palma al primo incontro semestrale con lAssociazione Etica Pubblica del 14 febbraio 2005.
Dino Di Palma Presentazione del Presidente Dino Di Palma al primo incontro semestrale con lAssociazione Etica Pubblica del 14 febbraio 2005.
I.P.S.S.C.T Casali di Castel San Giovanni CLASSE: 2^A.
A cura di Maurizio Lacerra 1 Sistemazione e riqualificazione di aree destinate ai mercati Indirizzi, Criteri e Modalità. Sistemazione e riqualificazione.
Roma, 9 Maggio 2011 DIGITALIZZAZIONE E PA. IL PUNTO DI VISTA DEI CITTADINI ITALIANI.
Comune di Pregnana Milanese Pregnana Milanese Assessorato allURBANISTICA 31 Gennaio 2007.
1 Le attivita della Città di Torino in materia di Edilizia scolastica.
PIANO SPIAGGIA 2012 ORGANIGRAMMA
Tempi delle città I progetti di regolazione Daniela Gregorio Milano 19 aprile 2007.
5 Aprile La qualità di vita del paziente talassemico con la collaborazione di Copyright Associazione Talassemici di Torino Onlus ATTIVITA ASSOCIAZIONE.
DOTE FORMAZIONE E DOTE LAVORO 2009 Milano, 30 marzo 2009.
OPERAZIONE SAN ZENO Comando Polizia Municipale Verona Verona, 13 luglio 2012.
Percorsi di cittadinanza
SERVIZIO LL.PP. & MANUTENZIONE
Assessore Ambiente e Partecipazione
La linea C della Nuova Metropolitana di Roma
Centro Polifunzionale di Emergenza
SEAT PAGINE GIALLE - PAGINE BIANCHE OLO - PACKAGE Campagna distribuzione 2011 Documento informativo per RUO - Relazioni Industriali marzo 2011.
DOVE FINISCONO I SOLDI DEI CITTADINI POMBIESI???.
POR/FESR 2007/2013 A SSE :III - P ROMOZIONE DELLE ICT A ZIONE :P OTENZIAMENTO, RAZIONALIZZAZIONE E SVILUPPO DELL ' INFRASTRUTTURAZIONE DI TELECOMUNICAZIONE.
Contaminiamo le nostre idee per il bilancio partecipativo
Riapriamo le porte del Nostro Comune
COMUNE DI MASSA MARITTIMA
MEDIAZIONE Normativa di riferimento Decreto Lgs. 28/2010.
Progetto per la riutilizzazione dei beni confiscati alla mafia
BONIFICA AREA EX SACELIT FEBBRAIO - MARZO Venerdì 3 marzo verso le ore 8,30 del mattino inizia la demolizione delle parti murarie dei capannoni.
Giunta comunale 297/ Comune di Crema Proposta di contratto di valorizzazione urbana – partecipazione al bando Piano Nazionale per le Città –
Nuovo Allegato Remunerativo 2011 Rete Commerciale Business.
ANALISI DEL DOCUMENTO DI PIANO
1 COMUNE DI MASSA MARITTIMA RATIFICA VARIAZIONE DI BILANCIO N. 1 VARIAZIONE DI BILANCIO N°2 EQUILIBRI E SALVAGUARDIA AL BILANCIO DI PREVISIONE 2012 ASSESSORATO.
OBBIETTIVI STRATEGICI DEL PROGETTO
COMUNE DI MASSA MARITTIMA REALIZZAZIONE PIATTAFORMA ECOLOGICA: RISPOSTA AD INTERPELLANZA DELLA LISTA CIVICA MASSA COMUNE ASSESSORATO AMBIENTE 5 Aprile.
Pag.1 Percorso partecipativo Bilancio di previsione
Comune di Lecco Prefettura di Lecco Provincia di Lecco Regione
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE ASSESSORATO ALLA MOBILITA’ E ALLE INFRASTRUTTURE Piano Generale del Traffico Urbano Piano Particolareggiato.
Area ricerche Sondaggio Il Municipio Riformista 04/09//2011.
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
ELEZIONI DEGLI ORGANI DI SECONDO LIVELLO DELLE PROVINCE ABRUZZESI LEGGE N. 56/2014 PESCARA, 19 LUGLIO 2014.
Gli Enti Locali Le Province Cenni Storici Le Regioni I Comuni
COMUNE DI AREZZO Ufficio gestione settore abitativo e sociale 1 SITUAZIONE AL 1 OTTOBRE 2014 DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO ABBATTIMENTO BARRIERE.
METROPOLITANA DI PARMA
GRUPPO COMUNALE VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE CONCOREZZO
ASSEMBLEA STRAORDINARIA 26 NOVEMBRE LA NOSTRA SEDE ATTUALE Un sopralluogo dell’ASL, avvenuto prima dell’estate, ha riscontrato irregolarità gravi.
ai sensi dell'art. 25 della l.r. 4/2003 la regione, attraverso strumenti finanziari integrati, anche in concorso con gli enti locali, partecipa alla realizzazione.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
LO STATO DELL’ARTE E LE PROSPETTIVE FUTURE PER PATRIMONIO STRADALE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO. Torino, 13 luglio 2015.
BILANCIO 2014 Comune di Pedrengo CONSIGLIO COMUNALE 16 SETTEMBRE 2014 Relazione del Sindaco con delega al Bilancio Gabbiadini Gabriele.
PARTECIPIAMO AD AREZZO Progetto Promosso dal Comune di Arezzo Con il contributo dell ’ Autorita ’ regionale per la partecipazione l.r. 69/2007.
AGEVOLAZIONI PER LA COMPRAVENDITA DI 11 UNITA’ ABITATIVE SITE A ROCCARASO (AQ) Dott. Giulio Ferlaino Via Dei Mille n°48, Napoli Tel.:
PROGETTO “LA CITTÀ DEI BAMBINI”
GdL Fiato sul Collo Gruppo di lavoro (GdL) è teso a vigilare sull’operato della pubblica amministrazione in veste sia di osservatore che di controllore.
Conferenza stampa mercoledì 27 gennaio 2015, Rho 1 POLIZIA LOCALE – ATTIVITA’ 2015 Ufficio Stampa - P.C.
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze27/05/2010 PRIMA VARIAZIONE DI BILANCIO 2010 A cura dell’Assessore Marco Colosio.
TRASPORTO PUBBLICO IN TOSCANA I SERVIZI BUS 12 –
Degrado aree a verde e parcheggi nella zona di Via Trivulzio Come la permuta del Comune con il Gruppo Cabassi può risolvere i problemi dei cittadini?
Abbiamo organizzato un incontro con il referente della circoscrizione del nostro quartiere di Via Bologna, Andrea Battara. Abbiamo parlato di vari argomenti,
Diminuire le emissioni, migliorare la qualità della vita, far crescere l’economia verde. TERAMO 9 GIUGNO 2011 ore Sala Polifunzionale Provincia di.
BILANCIO DI PREVISIONE 2015 DEL COMUNE DI FORLI’ Presentazione Marzo 2015.
18 dicembre 2013 Il calendario degli interventi. 7 gennaio Partono i lavori di arredo e pedonalizzazione Altobello, Via Costa Partono i lavori per la.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO di FEDERICO GADOLINI 4^B.
I PRIMI PASSI PER L’ATTUAZIONE 1.Sottoscrivere l‘Accordo di programmazione negoziata 2.Nominare il responsabile del modello di gestione 3.Costituire il.
Bilancio Partecipativo 2006 Seconda Fase: “Noi Contiamo…” Comune di Castel Maggiore Bilancio Partecipativo 2006 Seconda Fase: “Noi Contiamo…” Assessore.
Transcript della presentazione:

Comune di Melito di Napoli Lavori Pubblici Mercato ortofrutticolo (Luglio2011) Si è dovuto dare corso a tutte le prescrizioni richieste dallA.S.L. e con lausilio delluff. Tecnico dopo circa 40 anni si è ottenuta lAutorizzazione Igienico Sanitaria per lintera area del mercato. Allo stato è in itinere la regolarizzazione degli operatori. Inoltre per la prima volta allinterno del mercato esiste un compattatore per la raccolta del fogliame che prelevato da una ditta specializzata diventa fertilizzante.

Comune di Melito di Napoli PISCINA COMUNALE Nei mesi di luglio- agosto- settembre abbiamo dovuto rincorrere un finanziamento gi à stanziato dalla Regione Campania di due milioni di Euro per la ristrutturazione della piscina comunale. Alla nostra Amministrazione veniva dato un termine perentorio di venti giorno per la presentazione di un progetto preliminare perch é gli uffici Regionali in due anni non avevano mai ricevuto riscontro in merito ai contributi assegnati. Alla fine del mese di luglio abbiamo presentato un progetto preliminare, col passar dei mesi quello esecutivo abbiamo scongiurato il pericolo della perdita del finanziamento ed allo stato ci accingiamo a bandire la gara d appalto in attesa del parere favorevole del Coni e dell A.S.L.

Comune di Melito di Napoli Ampliamento cimitero Il 18 luglio 2011 per la prima volta si dà corso alla prima fase di sgombero della fascia laterale del cimitero. Il 30 di settembre si completa liter dello sgombero coatto e si chiede alla ditta appaltatrice vincitrice del bando di gara di redigere e presentare il progetto esecutivo. Nei mesi successivi si prepara il Regolamento per la vendita dei loculi,si effettua il bando si forma la graduatoria e inizia anche la vendita. Allo stato è gia stato effettuato lo spianto di alberi alle spalle del cimitero e ci si accinge allo spostamento delle piante in vaso sul lato dx guardando il cimitero. Alla data della consegna di tale area il concessionario in 30 mesi dovrà consegnare lopera.

Comune di Melito di Napoli Campo Sportivo Al nostro insediamento i lavori al campo sportivo erano fermi sia per problemi burocratici che per (diciamo) una cattiva comunicazione con la ditta appaltatrice dei lavori. Abbiamo presi contatti con la ditta madre con sede in Bologna insieme abbiamo stilato un cronoprogramma delle opere da fare e oggi vi possiamo dire con un pizzico di orgoglio che i lavori precedono alacremente e senza essere troppo ottimisti vi possiamo assicurare che per questa estate il campo sportivo è pronto. Il tutto sempre senza mai dimenticare che dietro al raggiungimento di certi obiettivi vi è sempre il lavoro delluff. Tecnico Lavori Pubblici che noi ringraziamo.

Comune di Melito di Napoli BOCCIODROMO E stato approntato il progetto preliminare per la realizzazione del Bocciodromo. Tale opera è già finanziata per 300 mila euro e come struttura potrà essere inserita per i campionati provinciali. E terminata la fase preliminare dello sgombero, ed allo stato si lavora per il progetto esecutivo.

Comune di Melito di Napoli Parcheggio Maffettone e Parcheggio via C,A. Dalla Chiesa E in fase di completamento il parcheggio sito in via Casamartino esso si presenterà con 140 posti auto al piano interrato e villetta con pista di pattinaggio in superficie. Inoltre siamo in una fase molto avanzata per un altro parcheggio con villetta quello di via C.A. Dalla Chiesa (ex via Mugnano) Esiste per tale operazione un protocollo dintesa scritto e firmato con lArciconfraternita, dove Noi Amministrazione cediamo nel nuovo ampliamento del cimitero 200mq di terreno e lArciconfraternita di Piedigrotta cede a Noi lintero terreno sito in via C.A. Dalla Chiesa fronte scuola elementare Tent. Mauriello.

Comune di Melito di Napoli Struttura ex Macello Esiste un progetto definitivo per una struttura polifunzionale tale opera risulta già finanziata. Allo stato precisamente venerdì c.m. con delibera di Giunta Comunale è stato dato incarico allA.R.P.A.C. Per la bonifica dellintera area.

Comune di Melito di Napoli Sprofondamento via Casamartino Questa calamità naturale ci ha visto tutti impegnati ed è stato convocato un C.C. solo ed esclusivamente per tale calamità. Nella prima fase sono stati effettuati lavori di messa in sicurezza 04/01/2012 da parte della Regione Campania Nel mese successivo è stata fatta una video ispezione per una lunghezza di circa 800 metri dove sono stati rilevati 7 punti critici della volta del fognolo. LArcht. Bruno della Regione Campania giovedì 13/03 ha avuto incarico per la preparazione del bando di gara per la realizzazione dei lavori.

Comune di Melito di Napoli Strada Melito-SantAntimo- Casandrino Il mese scorso nel palazzo della Provincia di Napoli i tre Sindaci unitamente ai rispettivi Ass. ai LL.PP ed in presenza dellAss. Provinciale hanno raggiunto un accordo di massima per la realizzazione della strada che collega Melito - SantAntimo- Casandrino (strada adiacente COPEC.) Il lavoro è stato scisso in due lotti si inizierà dal Comune di Melito visto che non ha problemi di espropri. I lavori saranno tutti a carico della Provincia visto che la stessa a percepito i fondi. Allo stato esiste solo il progetto preliminare se liter non avrà intoppi preso contatto con il progettista nonché direttore dei lavori questultimo ci assicurava linizio dei lavori per il mese di settembre corrente anno.

Comune di Melito di Napoli Nuova Isola Ecologica Questa Amministrazione ha voluto ed ottenuto il completamento della nuova isola ecologica. Con lausilio delluff Tecnico allinizio del mese di marzo e stata inaugurata. Gli esperti del settore la definiscono un vero gioiellino,per le funzioni e tutto il resto vi rinvio allAss. allAmbiente.

Comune di Melito di Napoli Polizia Municipale Il Corpo della P.M. dovrebbe essere composto da circa 30 unità in rapporto alla popolazione che è di circa 42 duemila abitanti. Allo stato Il Corpo si compone di 8 unità rafforzato da pochi giorni da due (2) unità arrivate al termine di una procedura concorsuale per mobilità.

Comune di Melito di Napoli Attività svolta dalla P.M. da luglio 2011 a febbraio 2012 Verbali infrazione C.d.S. n°4000 Verbali per sversamenti illeciti e fuori orari n°80 Sequestri manufatti abusivi n°3 Dissequestri manufatti edilizi n°75 Vigilanza su immobili sequestrati n°7 Controllo Attività Produttive n°8 una O.S. di cessazione Accertamenti di Polizia Commerciale n° 10 Cambi di residenza n° 144 Cambi di domicilio n° 104

Comune di Melito di Napoli Piano Urbano Traffico Realizzazione primo lotto stato dei lavori 90% della realizzazione, manca la posa in opera di paletti in via Lavinaio nei pressi dellIstituto Santo Stefano. Dal 02/03/2012 hanno avuto inizio i lavori in Piazza Gramsci (ex Piazza Cappelluccia) per linizio dellimpianto semaforico. Nei prossimi giorni per il piano traffico ci sarà un incontro con i cittadini e operatori di attività commerciali monotematico.

Comune di Melito di Napoli Piazza Santo Stefano (zona pedonale) Allinterno del nuovo Piano Traffico la piazza sarà chiusa al traffico inglobando lattuale piazza Santo Stefano con il prolungamento della direttrice di marcia che porta in piazza Marconi fino allaltezza del palazzo Cimmino. Ai residenti verrà consegnato un telecomando per i dissuasori a scomparsa che saranno inseriti ai margini della piazza. Allo stato è già stato realizzato il progetto preliminare e pochi giorni addietro la Regione Campania ha finanziato tale progetto con 250 mila euro.

Comune di Melito di Napoli Polizia Municipale –Servizi Comunali Venerdi 16 c.m. con delibera di Giunta Comunale su proposta dellAss. competente è stato deliberato lallargamento delle Autorizzazioni per il trasporto Noleggio con Conducente. Le Autorizzazioni fino ad oggi erano 7 con la nuova delibera si aggiungeranno 20 Autorizzazioni per un numero complessivo di 27 Autorizzazioni Le autorizzazioni devono intendersi per il trasporto fino ad un numero di 9 occupanti,perché al di sopra di detto numero vi è la liberalizzazione (non necessita Lautorizzazione)

Comune di Melito di Napoli Patrimonio A tutti gli immobili comunali viene erogato un servizio per il proprio mantenimento,così dicasi anche per la manutenzione delle parti comuni degli alloggi della L/219. Il Comune garantisce gli interventi di manutenzione straordinaria che per Legge spettano allente. Limporto che mediamente viene speso negli ultimi anni per lesecuzione di tali interventi è stimato in ,00 allanno ,00 per manutenzione ascensori + IVA. Inoltre si garantisce i necessari interventi di manutenzione straordinaria alla Tenenza dei Carabinieri edificio di proprietà Comunale.

Comune di Melito di Napoli