V ESTIRE NATURALE SI PUÒ ?? S I … PERCHÉ BIOLOGICO VOGLIAMO SIA LA NORMA NON L ECCEZIONE …

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’energia intorno a Noi
Advertisements

ma anche in base all’inquinamento prodotto e alle risorse utilizzate.
I GIOVANI E LO SVILUPPO SOSTENIBILE. LA SCHEDA TECNICA DI RICERCA Abbiamo analizzato, somministrando un questionario, un campione di studenti della nostra.
GMP e HACCP nei ristoranti delle scuole
Classi quarta sez. A - F Anno Scolastico
I. C. “Via Giovanni Palombini” - Roma
STUDIO ROSCINI.
La classificazione degli alimenti in GAMME
IL RICICLAGGIO.. Di Giulia a. Alessia t..
COMMERCIO EQUO E SOLIDALE
4^A 4^B PROGETTO AMBIENTE 4^D 4^C 4^ Lavino
“Indirizzo Chimico – Biologico”
Vestire naturale abbigliamento a tutela della salute di Carrozzo Simona
Dryarn una fibra innovativa al servizio del comfort
LABORATORI STORICI AL MUSEO DI S. PIETRO IN CAMPIANO Classi 3 A e 3B A.S
Istituto Comprensivo di Latisana Anno scolastico 2010/2011
TUTTO SI TRASFORMA NULLA SI DISTRUGGE
L’Ambiente è..... la nostra vita!
Nella nostra città a basso impatto, anche i negozi e i centri commerciali devono attenersi alle regole della tutela dellambiente, quindi non sono ammessi.
SCUOLA PRIMARIA SILIQUA CLASSE 2^ “A”
RICICLONE O SPRECONE? Un percorso di educazione ambientale La casa dei ricicloni un gioco per imparare a fare la DIFFERENZIA ta 25 novembre 2010, San Filippo.
Il ciclo vitale dei materiali
DOCUMENTI DI PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DEL BLOG:
…inquinamentoinquinamento …riciclaggioriciclaggio.
Uso didattico-creativo di materiali riciclati
al Concorso Internazionale
Gita a Torino della 2B SALONE DEL GUSTO.
LA DONNA A SPARTA.
Tema: 16° edizione EXPO SCUOLAMBIENTE
La Spezia, 2 dicembre 2011 Progetto IoCamBio. INDICEINDICE il progetto IoCamBio: attività, obiettivi, definizione tempi questioni gestionali, amministrative-contabili:
Piano di Comunicazione A.M.A. SpA 2005/06
Come trasformare lo spreco in risorsa Progetto Pon_ Istituto Nautico di Messina_4 novembre 2011_ esperto ambientale: Arch. Antonia Teatino_.
il Commercio Equo e Solidale
JANCO S.R.L. Produttore italiano di fashion casualwear
Un passo dopo l'altro: dalla prima fibra fino al capo di abbiagliamento finito vengono eseguiti molti passaggi. In differenti posti spesso lontani l'uno.
il riciclo e il riuso dei rifiuti
Quarto incontro “Riciclo e trattamento dei rifiuti solidi urbani”
EDI Esperienze Di Inclusione Pistoia, 14 giugno 2011.
Dove lo butto? … impariamo a trasformare i rifiuti in risorse !!!
La Farmacia di Dio Una carota assomiglia Allocchio umano, la pupilla, liride... Le linee radiali assomigliano all organo oculare... E infine, la scienza.
SCUOLA PRIMARIA DI ROVELETO
PRESEPE SCUOLA 2010 Come ogni anno le classi 4° realizzano il presepe.
1 2 Che cos’è? PerleParole concept collection è una collezione di accessori donna e home pensata per far affiorare la bellezza dalla trama del lino.
ECO…SOSTENIAMOCI le ricadute della produzione e dello smaltimento dei diversi packaging sull’ambiente Istituto Comprensivo Panicale – Tavernelle Scuola.
PROGETTO PER LA RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE DEI RIFIUTI E PER L’INCREMENTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DA REALIZZARE NEL LABORATORIO PERMANENTE DELL’ISTITUTO.
un mondo cosi si puo creare Per un mondo nuovo si inizia cosi
Oficinae gas Carlo Santarossa.
NASCE LA NUOVA LINEA DI VASI
BRAND PIONIERE NEL FAIR TRADE
...Spot pubblic????.
PRODOTTI BIOLOGICI La parola biologica presente in agricoltura "biologica" è in realtà un termine improprio: l'attività agricola, verte sempre su un processo.
Gli adolescenti, lo sviluppo sostenibile e il riciclo (ricerca quantitativa – aprile 2015)
PERCORSO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE
Il ciclo di vita dei prodotti
Il rifiuto indica le abitudini di vita di una societa’
PROGETTO DI LEGGE DISPOSIZIONI A SOSTEGNO DELL'ECONOMIA CIRCOLARE, DELLA RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE DEI RIFIUTI URBANI, DEL RIUSO DEI BENI A FINE VITA,
LA RISORSA FORMATIVA DEL GIOCO INTELLIGENTE
1. I SISTEMI TECNOLOGICI.
School of scrap & craft Felice è colui che è sempre creativo Donald W.Winnicott.
PROGETTO WATER EXPLORER 2016
DALLA BIOMASSA AL BIOMETANO
Presentato da : Greta Brogi e Annamaria Matteucci.
ATTIVITA’ DI TECNOLOGIA a cura di Riccardo, Samuele, Mariam e Beatrice USCITA D’ISTRUZIONE DEL 17 NOVEMBRE AL MUSEO DEL TESSILE: DALLA PIANTA DEL COTONE.
ATTIVITA’ DI TECNOLOGIA a cura di Moustapha, Francesco, Sarah e Matteo. USCITA DI ISTRUZIONE DEL 17 NOVEMBRE 2015 AL MUSEO DEL TESSILE: DALLA PIANTA DEL.
Inquinamento L'inquinamento è un'alterazione dell'ambiente, naturale o antropico, e può essere altrettanto di origine antropica o naturale. Esso produce.
ATTIVITA’ DI TECNOLOGIA a cura di Miriam, Eleonora, Maddalena, Gabriele e Andrea USCITA D’ISTRUZIONE DEL 17 NOVEMBRE 2015 AL MUSEO DEL TESSILE: DALLA PIANTA.
Scuola Primaria “C. Battisti” Oggiona anno scolastico
Scuola primaria «La mia scuola- Gen. Cantore» Oggiona con S. Stefano- Va Premessa Abbiamo aderito al progetto «Green school» con questi lavori: Percorsi.
Transcript della presentazione:

V ESTIRE NATURALE SI PUÒ ?? S I … PERCHÉ BIOLOGICO VOGLIAMO SIA LA NORMA NON L ECCEZIONE …

I NDOSSA I COLORI DELLA NATURA … UNO STILE ECOSOSTENIBILE Gli abiti sono fatti a mano uno per uno con massima cura,con rifinitura finale, ad ago ed ogni esemplare è disegnato, ritagliato e cucito assemblando tessuti differenti. Le stoffe sono eco perché provengono da scarti sartoriali o da rimanenze di produttori famosi, tessuti che nascono per capi di lusso destinati alle passerelle vengono recuperate, mescolate per poi rivivere in nuova forma con un sano messaggio sociale!!!STILEcapi

E MMA W ATSON LANCIA UNA SUA LINEA DI ABBIGLIAMENTO ECO L' ATTRICE CONOSCIUTA AI PIÙ COME H ERMIONE, LA MAGHETTA AMICA DI H ARRY P OTTER, A SETTEMBRE PRESENTA UNA SUA LINEA DI VESTITI ORGANICI IN COLLABORAZIONE CON P EOLPLE T REE.

B ORSE, CINTURE E VESTITI ECO - FASHION DAL RICICLO CREATIVO DELLE CONFEZIONI DI CARAMELLE E GOMME DA MASTICARE Le confezioni delle caramelle, sia le buste che quei piccoli rettangoli colorati che avvolgono praline, confetti e bonbon di tutti i gusti e di tutte le consistenze possibili, non sono esattamente ecologiche e sostenibili, ma influiscono notevolmente sulla nostra produzione quotidiana di rifiuti. Tuttavia, grazie alle infinite potenzialità del riciclo e del riuso creativo, ci sono moltissimi modi per trasformarle da semplici scarti a componenti divertenti ed essenziali di accessori ed abiti eco fashion, per essere trendy senza sprechi e nel pieno rispetto dellambiente…caramellerifiutiricicloriuso creativo

E CO - GIOIELLI E ACCESSORI GREEN : CREATIVI PER UNO STILE SOSTENIBILE

M ATRIMONIO SOSTENIBILE : LA COLLEZIONE 2010/2011 DI ABITI DA SPOSA EQUOSOLIDALI

F ILOBIO, IL COTONE BIOLOGICO Il capi delle collezioni Filobio sono realizzati in puro cotone biologico 100%. Il metodo di coltivazione ed i processi di trasformazione del cotone Filobio evitano l'uso di trattamenti chimici, lasciando integre le proprietà naturali della fibra. Nasce così un tessuto resistente anche ai lavaggi frequenti, e traspirante. La mission di Filobio è diffondere il cotone biologico ed il concetto del lavoro secondo natura.

C ON L ABBIGLIAMENTO ECOSOSTENIBILE POSSIAMO DARE UN CONTRIBUTO ALL AMBIENTE CHE RAPPRESENTA IL NOSTRO FUTURO !

E LABORATO DA : R OSA C APONE D E ROSA F RANCESCA ANGELA STASIO C ARMELA FERONE