A chiunque parlerà male del Figlio dell’uomo sarà perdonato;

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili

Advertisements

IV DOMENICA DI QUARESIMA
LEZIONE 11 DELLA SCUOLA DEL SABATO I BENEFICI DEL SACRIFICIO DI CRISTO PER SABATO 13 DICEMBRE 2008.
Celebrazione della Prima Confessione
Deus caritas est Dio è amore (1 Giovanni 4).
Monges de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Frederic Mompou ci lascia ammutoliti davanti al mistero del perdono Anno B 7 TEMPO ORDINARIO.
Domenica VII tempo ordinario 20 febbraio 2011.
VANGELO DAL VANGELO di MARCO.
6 di Pasqua B. 1 Avvenne che, mentre Pietro stava per entrare [nella casa di Cornelio], 2 questi gli andò incontro e.
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
COS'È L'UOMO?.
103 Sia gloria al Dio damore Sia gloria al Dio damore, sia gloria al Dio fedel; osanna al Redentore che venne a a noi dal ciel! Del mondo inter la storia,
UNA SOLA COMPLESSA REALTÀ UNA SOLA COMPLESSA REALTÀ: paragonabile a quella del Verbo incarnatovero uomo e vero Dio nella Chiesa cè una compenetrazione.
BEATI BEATI B E A T I VOI.
TUTTI I SANTI ANNO C Mt 5,1-12a.
La pagina del Vangelo di oggi
Il gruppo MariaValtorta Ti dà la possibilità di leggere e meditare una supplica fatta da Gesù al genere umano. S. Paolo – Ebrei, 3 [7]Per questo, come.
IV° Domenica di Avvento
14.00.
Pastorale della famiglia Animatori Filippo e Graziella Anfuso
“Nessuno ha amore più grande di
Vi è una vera chiesa dovunque una mano si sporge in aiuto ad unaltra, e questa è la sola santa, o la sola Madre Chiesa che mai sia stata o che mai sarà
Gesù è modello del chierichetto
terzo incontro: liberi di servire
La Confessione.
Il Sacramento è: L’AZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA
Le virtù teologali si riferiscono direttamente a Dio Sono specifiche della morale cristiana. Non sono il frutto di un impegno umano, ma sono virtù infuse.
storia del cavaliere che salva la dama dalla morte
Per Chi Servi? Verso una comunione d’amore e di servizio
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV a domenica del Tempo.
DOMENICA 4 AVVENTO.
Parrocchia di Trecate.
QUARESIMA Con Gesù Cristo… …verso la Risurrezione.
I 5 linguaggi del perdono Parrocchia San Giovanni Evangelista - Verona
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
Due uccellini volano tra i rami cinguettando progettano il domani, ma uno sparo arresta il futuro che ormai non è più sicuro, lei, è la.
Padre Giovannino Tolu Meditazioni per il mese di Marzo.
Percorso di preparazione al matrimonio
21° incontro.
Lasciamoci riempire dell Agnus Dei del Requiem di Fauré (530) Monges de Sant Benet de Montserrat 2 ANNO A.
Questa è la mia fede Questa è la mia fede proclamarti mio Re unico Dio, grande Signore questa è la speranza so che risorgerò e in Te dimorerò (2v). Canterò.
Pregare...? Io pregare?.
IN CHE MODO SIAMO SALVATI
Riconciliazione Unzione degli Infermi
I diritti umani sono la più grande conquista della civiltà
Che dite che io sia ? (Mt 16,15) Chi è Gesù per me? Gesù è ilVerbo fatto uomo. Geù è il pane della vita. Gesù è la vittima offerta per i nostri peccati.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
LA FEDE.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia “Qui tollis peccata mundi” (3’18) del Gloria della Messa in si minore di Bach, ci invita a ringraziare.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella I a domenica di Quaresima.
MARIA scelta senza peccato Le letture ci parlano di una promessa di Dio che si compirà in Maria. L’amore di Dio continua oltre il peccato Festa dell’IMMACOLATA.
IN ATTESA DELLA SALVEZZA
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus Dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XIX Domenica del Tempo Ordinario.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
CREDERE perchè AMATI per AMARE, SALVATI per venire alla LUCE,
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica del Tempo Ordinario.
I PECCATI.
Festività di Gesù Cristo Re dell’universo
La religione e la fede *.
Il giorno del Figlio dell'uomo.
#Essere umani Progetto realizzato dall’insegnante di Religione Cattolica Elsa Feira con la collaborazione delle docenti Donatella Gravante, Dolores Chiantaretto,
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
MISERICORDIA: VOLTO DI DIO PADRE FIGLIO SPIRITO SANTO.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Dell’itinerario quaresimale evidenzia la nostra condizione dell’uomo su questa terra. Il combattimento vittorioso contro le tentazioni, che dà inizio.
La Croce di CristoApparso in forma umana, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di Croce. Fil 2,7-8.
LEZIONE 10 DELLA SCUOLA DEL SABATO IDOLI INTERIORI SABATO 28 MAGGIO 2016 SABATO 28 MAGGIO ° TRIMESTRE 2016.
I SACRAMENTI.
Transcript della presentazione:

A chiunque parlerà male del Figlio dell’uomo sarà perdonato; ma la bestemmia contro lo Spirito, non gli sarà perdonata né in questo secolo, né in quello futuro. Mt 12,32

I peccati contro lo Spirito Santo sono tali perché non permettono allo Spirito Santo di agire, perché non Gli lasciamo spazio per salvarci, di aiutarci e, dato che Lui è una colomba potente ma delicata che rispetta assolutamente la nostra libertà nel bene e nel male, non ci può forzare, perché l’Amore lascia liberi… ecco che

Interpretazione decisamente non umana

Disperazione della salvezza

Invidia della grazia altrui

Presunzione di salvarsi senza merito

Ostinazione nei peccati

Impenitenza finale

Impugnare la verita’ conosciuta

RIPASSO Disperazione della salvezza Invidia della grazia altrui Presunzione di salvarsi senza merito Ostinazione nei peccati Impenitenza finale Impugnare la verità conosciuta

Se vi volete salvare... non ferite la Colomba!!!

Non culliamoci nel peccato!

Il paradiso non è una favola, ma una realtà da conquistare con l’aiuto di Dio!