ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Advertisements

Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
MONITORAGGIO MATEMATICA V A Alunni 26 Presenti 23 Quesiti 44 Risposte totali 650 Risultato medio 28,3 media 64,2%
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
AUTOVALUTAZIONE d’ISTITUTO
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
SCOMPOSIZIONE DI UN NUMERO IN FATTORI PRIMI
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri
EIE 0607 III / 1 A B P a = 30 P b = 35 t = 2, tc = 1 Questo può essere un equilibrio? No! Politiche di un paese importatore: una tariffa allimportazione.
Programmazione 1 9CFU – TANTE ore
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
I lavoratori italiani e la formazione UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA, IN COLLABORAZIONE CON DOXA, PER ANES (febbraio 2005)
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari Anno Accademico 2012/2013 Cultura dimpresa, valutazione.
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2007/2008 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2003/2004 Scuola Media Statale Galileo Ferraris Modena.
Cos’è un problema?.
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
REPORT DATI QUESTIONARI a.s
Questionari sulla didattica: le risposte di studenti & docenti.
QUESTIONARIO ALUNNI A.S.2008/09. MOTIVAZIONE SI A VOLTE NO I miei insegnanti mi spiegano bene 13957% % 1 0 % I miei insegnanti spiegano all'inizio.
Monitoraggio a.s. 2008/2009Analisi dei dati RETE REGIONALE AU.MI.
Index Questionari orientamento Questionario genitorigenitori Questionario alunnialunni Il questionario è stato proposto.
Settimana: 3-7 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 5 Giovedi 6 Venerdi lezione intro alla fis mod DR lezione intro alla fis mod DR.
2 3 4 RISERVATEZZA INTEGRITA DISPONIBILITA 5 6.
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGOTTA Monitoraggio servizio mensa scolastica Scuola dell Infanzia classi ponte A.S.2012/2013.
REPORT Questionario personale Docente
ISTITUTO COMPRENSIVO G. BATTAGLINI MARTINA FRANCA (TA) Anno Scolastico Autoanalisi e Autovalutazione dIstituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria.
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ISOIVA (LOCALE) TO ISOIVA (WEB) RIPARTIZIONE INFORMATICA UFFICIO APPLICATIVI AMMINISTRATIVI 13/04/2011 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA 1.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
S.S. I grado C. Guastella – Misilmeri D.S. Prof.ssa Rita La Tona A.S. 2010/2011 percOrsi di autoanalisi area docenti - pof Report - prima parte.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
QUESTIONARIO ALUNNI classi 1° sede di Casei Gerola
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
RILEVAZIONE LIVELLI DI COMPETENZE ITALIANO ANNO SCOLASTICO 2007/2008.
RILEVAZIONE DEI LIVELLI DI COMPETENZA MATEMATICA ANNO SCOLASTICO 2007/2008 BY PROCIDA.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
Prima rilevazione sullo stato di attuazione della riforma degli ordinamenti nelle istituzioni scolastiche in LOMBARDIA Attuazione del D.L. 59/2003 a.s.
I lavori hanno soddisfatto le Sue aspettative?Le attrezzature audiovisive hanno contribuito in modo efficace allesposizione dei contenuti? Questionario.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
V edizione sedi: Oristano - Bosa aprile – luglio 2007
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
I chicchi di riso e la sfida al Bramino
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
Il numero più grande Accademia dei Lincei
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
Transcript della presentazione:

ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013

REPORT QUESTIONARIO ALUNNI SCUOLA PRIMARIA PREMESSA Il questionario somministrato agli alunni delle classi quinte della scuola Primaria è stato utile a fornire informazioni riguardanti gli aspetti più importanti della loro esperienza scolastica. In tale questionario sono state previste 23 domande. Dalla tabulazione dei dati della scuola Primaria si evincono i seguenti punti di forza e di debolezza. Punti di forza: Gli alunni della scuola primaria di Crocieri sono molto soddisfatti delle attività svolte, dei loro insegnanti,del rapporto con il Dirigente Scolastico,dell’utilizzo del laboratorio di informatica e delle informazioni che la scuola offre. Abbastanza soddisfatti si ritengono gli alunni della scuola di Scala e di Torregrotta. Punti di debolezza: Il 42% degli alunni di Crocieri non è a conoscenza del sito web del nostro istituto. Il 15% degli alunni della scuola di Torregrotta centro non è per nulla soddisfatto dell’orario scolastico. Il 10% degli alunni di Torregrotta, il 17% degli alunni di Crocieri, l’8% degli alunni di Scala non sono soddisfatti del servizio mensa.

Sono soddisfatto delle attività svolte nella mia scuola? 77% 58% 52% 45% 42% 15% 8% 3%

Sono soddisfatto del mio orario scolastico? 54% 50% 50% 31% 27% 27% 23% 23% 15%

Quanto sono soddisfatto della preparazione raggiunta, in questo primo periodo dell’anno, nelle varie aree disciplinari? 83% 69% 61% 39% 31% 17%

Sono soddisfatto delle modalità di verifica, dei criteri di valutazione dei miei insegnanti e di come esse mi vengono comunicate? 67% 61% 31% 8%

Mi ritengo soddisfatto delle motivazioni allo studio impartite dai miei insegnanti? 100% 55% 54% 46% 45%

Mi ritengo soddisfatto del linguaggio usato e della qualità della didattica dei miei insegnanti? 83% 64% 61% 36% 31% 17% 8%

Come reputo il rapporto con gli insegnanti? 84% 77% 64% 36% 23% 8% 8%

Come reputo il rapporto con il personale non docente (disponibilità, attenzione, cortesia, ecc.)? 83% 52% 46% 46% 36% 17% 9% 8% 3%

Come reputo il rapporto con il Dirigente scolastico? 100% 49% 42% 38% 38% 16% 9% 8%

Mi ritengo soddisfatto del rispetto delle regole di convivenza con i compagni della mia classe? 58% 58% 46% 42% 38% 21% 21% 16%

Mi ritengo soddisfatto del rispetto delle regole di convivenza con i compagni delle altre classi? 67% 58% 46% 38% 30% 25% 9% 8% 8% 8% 3%

Quanto mi ritengo soddisfatto dell’utilizzo del laboratorio di informatica nella mia scuola? 83% 46% 43% 30% 27% 23% 17% 15% 8% 8%

Quanto mi ritengo soddisfatto dell’utilizzo degli spazi utilizzati per l’attività motoria? 79% 58% 42% 31% 23% 23% 15% 12% 9% 8%

Quanto mi ritengo soddisfatto per l’utilizzo dei laboratori? 67% 54% 49% 30% 25% 15% 15% 8% 8% 8% 6%

Quanto ritengo accoglienti i locali del mio istituto (riscaldamento, areazione, luminosità, arredo, manutenzione)? 83% 64% 61% 18% 18% 17% 15% 8% 8% 8%

Quanto ritengo utile la creazione del sito web dell’Istituto?

Sono soddisfatto delle condizioni igienico-sanitarie degli ambienti scolastici?

Sono soddisfatto delle qualità del servizio mensa?

Ritengo adeguate e ben strutturate le attività per l’orientamento?

Sono soddisfatto delle organizzazione e della realizzazione delle attività extra-scolastiche (uscite formative, visite guidate ecc)?

Ritengo chiare ed esaurienti le informazioni che ho ricevuto circa il piano di evacuazione per quanto riguarda la sicurezza?

REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Secondaria di I Grado Classi 1^A-1^B-1^C A.S.2012/2013

REPORT QUESTIONARIO ALUNNI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO Dalla tabulazione dei dati della scuola Primaria si evincono i seguenti punti di forza e di debolezza: Punti di forza: Gli alunni della scuola secondaria di I grado si ritengono abbastanza soddisfatti delle attività svolte dell’orario scolastico,del rapporto con i docenti , con la Dirigente ,dei criteri di valutazione , della preparazione raggiunta nel primo periodo dell’anno scolastico .Si ritengono, inoltre, pienamente soddisfatti della disponibilità, dell’attenzione e della cortesia dei collaboratori scolastici e delle informazioni ricevute circa il piano di evacuazione. Punti di debolezza: L’11% è soddisfatto del servizio mensa Il 12 % degli alunni non è a conoscenza del sito web della scuola

Sono soddisfatto delle attività svolte nella mia scuola? 61% 19% 17%

Sono soddisfatto del mio orario scolastico? 43% 39% 13% 5%

Quanto sono soddisfatto della preparazione raggiunta, in questo primo periodo dell’anno, nelle varie aree disciplinari? 44% 35% 17% 4%

Sono soddisfatto della modalità di verifica, dei criteri di valutazione dei miei insegnanti e di come esse vengono comunicate? 48% 26% 21% 4% 1%

Mi ritengo soddisfatto delle motivazioni allo studio impartite dai miei insegnanti? 61% 26% 9% 4%

Mi ritengo soddisfatto del linguaggio usato e della qualità della didattica dei miei insegnanti? 47% 40% 9% 3% 1%

Come reputo il rapporto con gli insegnanti? 41% 40% 12% 4% 3%

Come reputo il rapporto con il personale non docente (disponibilità, attenzione, cortesia, ecc…) 52% 33% 11% 3% 1%

Come reputo il rapporto con il Dirigente Scolastico? 40% 21% 20% 12% 7%

Mi ritengo soddisfatto del rispetto delle regole di convivenza con i compagni della mia classe? 32% 49% 12% 5% 1% 1%

Mi ritengo soddisfatto del rispetto delle regole di convivenza con i compagni delle altre classi? 49% 32% 12% 5% 1% 1%

Quanto mi ritengo soddisfatto dell’utilizzo del laboratorio di informatica della mia scuola? 41% 35% 11% 11% 2%

Quanto mi ritengo soddisfatto dell’utilizzo degli spazi utilizzati per l’attività motoria? 45% 35% 5% 15%

Quanto mi ritengo soddisfatto per l’utilizzo dei laboratori (scientifico…)? 39% 27% 17% 13% 4%

Quanto ritengo accoglienti i locali del mio istituto (riscaldamento, areazione, luminosità, arredo, manutenzione)? 44% 37% 8% 8% 3%

Quanto ritengo utile la creazione del sito web dell’Istituto? 36% 27% 15% 12% 7%

Sono soddisfatto delle condizioni igienico-sanitarie degli ambienti scolastici? 33% 24% 21% 18% 3%

Sono soddisfatto del servizio mensa? (corso B) 32% 21% 18% 18% 11%

Ritengo sicuro, efficiente e puntuale il servizio dello scuolabus? 32% 18% 16% 12% 8% 9%

Ritengo adeguate e ben strutturate le attività per l’orientamento? 45% 33% 13% 3% 3% 3%

Sono soddisfatto dell’organizzazione e della realizzazione delle attività extra – scolastiche (uscite formative, visite guidate, ecc..) 35% 33% 13% 8% 8% 3%

Ritengo chiare ed esaurienti le informazioni che ho ricevuto circa il piano di evacuazione per quanto riguarda la sicurezza? 42% 40% 8% 5% 4% 3%