A.I.MAN. Regione Campania: Il Gruppo di lavoro e le prime certificazioni Ing. Marco Ciriaco Coordinatore A.I.MAN Campania.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione Chi siamo, cosa facciamo
Advertisements

CORSO ITS MODA E CALZATURA
PROGETTO PILOTA EX- ISPESL/INAIL MAMMA, PAPÀ, PARLIAMO DI SICUREZZA!
Tecnici della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro
1 IL PROGETTO INTERREGIONALEINTEGRARE LE PARI OPPORTUNITA NELLA FORMAZIONE E NEL LAVORO Relatrice: Silvana Pilocane Responsabile Settore Sviluppo dellImprenditorialità
LA FORMAZIONE: dal piano alloperazione ZONA TERRITORIALE 7 – ANCONA PIANO PANDEMICO LOCALE.
Itinerari didattici integrati verticali di cultura al lavoro.
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per le Marche – Direzione Generale Centro Documentazione Piano delle attività della Direzione.
Welfare State “Sistema sociale basato sull’assunzione da parte di uno stato politico di responsabilità primarie per il benessere sociale e individuale.
LOrganizzazioni delle aziende non profit Le scelte organizzative allinterno di unazienda senza scopo di lucro si concretizzano attraverso unattività di.
LEGGE ATTUALE D.P.R. N° 1124 DEL 30 GIUGNO D.LGS. N° 38 DEL INTEGRAZIONE E MODIFICA DEL D.P.R. N° 1124 DEL
Adalberto Casalboni, CISE
CENTRO REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE
I programmi di internazionalizzazione Elisabetta Vezzosi 10 maggio 2006.
Specialistica ambulatoriale chirurgia generale
Università degli Studi dell’Insubria Sede di Varese CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA’ IN: INGEGNERIA PER LA SICUREZZA DEL LAVORO E DELL’AMBIENTE.
Learning Community Srl Convegno conclusivo della II fase Tarquinia, 29 maggio 2006.
Il contratto formativo 28 gennaio 2011 canale B 17 marzo 2011 canale A Incontro di preparazione.
Sistemi di trazione e dinamica dei veicoli
Marco Nocchi Regione Marche Servizio Politiche Sociali
Dr.ssa Silvia Rosin Direzione Prevenzione - Regione Veneto SiRVeSS
Un problema di metodo 1.Creare le condizioni per … 2.Comunicare e divulgare le opportunità 3.Creare network pubblico/privati specializzati o per progetti.
Art.1 - Definizione È costituita lAssociazione denominata Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee - Società Scientifica Italiana.
Di Mauro Luigi - Resp.Manutenzione automezzi ASIA
Associazione Nazionale Pedagogisti
IL SERVIZIO DI INGEGNERIA CLINICA dell’Ospedale di Niguarda
Presentazione di IWA/HWG e le iniziative in Italia Roberto Scano IWA/HWG International Webmasters Association The HTML Writers Guild.
LA CRESCITA PROFESSIONALE DEL PERSONALE DELLA PROV. AUT. DI BOLZANO Bolzano 5 settembre 2008 Presentazione di: ALDO ANCONA Agenzia nazionale per i servizi.
Università di Cagliari Il Rettore Discussione preliminare sui principi generali per il nuovo STATUTO Febbraio 2011.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Università di Cagliari Il Rettore Discussione preliminare sui principi generali per il nuovo STATUTO Febbraio 2011.
FORUM ITALIANO PER LA SICUREZZA URBANA ASSEMBLEA NAZIONALE SICUREZZA IN ITALIA: CONOSCENZE SCIENTIFICHE, PROGETTI OPERATIVI E RISPOSTE POLITICHE GENOVA.
Napoli,2011. DENOMINAZIONE Associazione Psicologi per la Responsabilità Sociale FORMA ASSOCIATIVA Associazione scientifico- professionale SEDE Via Giacomo.
LA DIMENSIONE IMMATERIALE DEL CONTROLLO
COORDINAMENTO CAMPANO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME
U.O.C. DIREZIONE TECNICA PATRIMONIALE SERVIZIO DI MANUTENZIONE LA MANUTENZIONE NELLA AUSL RIETI.
IL RAFFORZAMENTO DEL RUOLO DEI CITTADINI: BUONE PRATICHE ENERGETICHE QUOTIDIANE, LORO INCLUSIONE NEI PAES E DIFFUSIONE DEI RISULTATI QUARTU S.E. VENERDI’
OPERATORI DI ACCOGLIENZA TURISTICA:ESPERTI IN ASSISTENZA NATANTI E BARCHE DA DIPORTO.
Convegno "Azalea. Un sistema di conoscenza in oncologia a disposizione di pazienti e cittadini" Roma – 16 Giugno 2005 “L’informazione sanitaria di Qualità:
Dagli stage all’internazionalizzazione del curricolo Una possibilità da esplorare Maria Galperti 13 febbraio 2014
Il ciclo della performance
SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE : TAVOLO DI COORDINAMENTO REGIONALE SPORTELLI UNICI ATTIVITA’ PRODUTTIVE 20 Dicembre 2005.
L’associazione infermieristica: una risposta libero professionale alle richieste di assistenza dei cittadini Andrea Guandalini Presidente Collegio IPASVI.
Programmazione e integrazione dei servizi
Componenti essenziali del servizio sanitario regionale. Legge Regionale 29/2004 e Delibera di Giunta Regionale 86/ Funzione di assistenza 2. Funzione.
LA PIANIFICAZIONE DELLA PREVENZIONE NEGLI AMBIENTI DI LAVORO POLITICHE REGIONALI Dr.ssa Maria Lovison Direzione Regionale per la Prevenzione.
Marzia marangon1 URP & REGIONI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE CONDIVISA.
L’importanza delle competenze digitali ed il valore della certificazione Salvatore Garro Potenza 15 maggio 2015.
CATALOGO CORSI DI FORMAZIONE
Coordinamento Regionale C.so Allamano, 126/A – Grugliasco (TO) - Tel. 011 –
Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “ La Quiete” Progetto Obiettivo 2015.
Il partner che stavi cercando. Alfacubo srl nasce nel 2010 dall’incontro di professionalità differenti con consolidata esperienza nel settore della consulenza.
Progetto “La Società della conoscenza in Abruzzo” PO FSE Abruzzo Piano degli interventi Intervento A) promozione della conoscenza.
Gli esperti in materia di sicurezza siamo noi!
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Istituto ITIP “L. BUCCI”
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna L’Istituto Polo Tecnico.
Cos’è la FEMCA CISL Federazione Energia Chimici e Abbigliamento Aderenti iscritti Rinnoviamo 28 CCNL Il CCNL Chimico circa addetti Contrattazione.
SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole A1.2 MODULO A Unità didattica CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI E ADDETTI SPP EX D.Lgs.
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
L’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Per la diffusione di una cultura digitale condivisa
Chi salva una Vita... Salva il mondo intero. Lucania Cuore Lucania Cuore nasce nel 2009 come Associazione Culturale senza scopo di lucro, per la diffusione.
Chi siamo, cosa facciamo Presentazione.
S.I.P.SA. – Società Italiana di Psicologia della Salute è un’associazione che ha come scopo la promozione e lo sviluppo in Italia della ricerca empirica.
Lezioni del corso GESTIONE DEI SISTEMI DI TRASPORTO la manutenzione anno accademico anno accademico prof. ing. Gaetano Galante Corsi.
Ing. Monica Summa Camera di Commercio di Napoli 1 “ La gestione in sicurezza delle attrezzature: aspetti generali ed applicativi ” Sala Consiglio Camera.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento –
PROPOSTA LEGGE REGIONALE “DESTINAZIONE DI INFRASTRUTTURE PER I GIOVANI IN CAMPANIA”
Una piattaforma on-line a supporto dell’innovazione e dello sviluppo di competenze nel settore tecnologico Provincia di Firenze – Direzione Lavoro 25 Luglio.
Transcript della presentazione:

A.I.MAN. Regione Campania: Il Gruppo di lavoro e le prime certificazioni Ing. Marco Ciriaco Coordinatore A.I.MAN Campania

COORDINAMENTO REGIONALE A.I.MAN. KNOWLEDGE MAINTENANCE SYSTEM A.I.MAN. è unAssociazione, fondata nel 1959, a carattere scientifico/culturale e senza scopo di lucro, finalizzata alla diffusione e sviluppo della cultura e della professionalità nel settore della Manutenzione in Italia: attività che riveste un ruolo di primaria importanza nelle industrie e nei servizi, per il grande impatto che ha sulla disponibilità degli impianti, la sicurezza sul lavoro, la qualità e il costo del prodotto. Strategia A.I.MAN. Potenziare la struttura associativa, favorire il decentramento nelle Sedi Regionali, divulgare la cultura e i principi manutentivi, informando e stimolando la discussione, coinvolgere i cittadini, gli addetti ai lavori e le Autorità alladozione di comportamenti appropriati.

COORDINAMENTO REGIONALE A.I.MAN. KNOWLEDGE MAINTENANCE SYSTEM I NAUGURAZIONE S EZIONE A.I.MAN. C AMPANIA Al fine di Potenziare la struttura associativa, divulgare la cultura e i principi manutentivi, informando e stimolando la discussione, lAssociazione inaugura oggi la nuova Sezione Regionale il cui gruppo di lavoro è così costituito: M ARCO C IRIACO Coordinatore del Gruppo di Lavoro A.I.MAN. Campania Ingegnere meccanico già Responsabile della Manutenzione e della Strumentazione in ambito Armamento Ferroviario COST-FER S.r.L. M ARCO B AIONE Membro del Gruppo di Lavoro A.I.MAN. Campania Amministratore Jobiz Formazione S.r.l. Responsabile Direzione corsi, Gestione Fondi Interprofessionali M ARIA P AOLA C INELLI Membro del Gruppo di Lavoro A.I.MAN. Campania Responsabile Progettazione&Sviluppo Jobiz FormazioneS.r.l. Esperta dei processi di formazione continua nelle GI e PMI

CERTIFICAZIONI CICPnD KNOWLEDGE MAINTENANCE SYSTEM C ONSEGNA ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE AL CORSO S PECIALISTA DI M ANUTENZIONE L IVELLO 1 RITIRANO LATTESTATO C AMPANELLA N ICOLA Q UARTARO S ALVATORE C OSTANZO G IUSEPPE DAMORE GIUSEPPE DELLO RUSSO GIUSEPPE LATORELLA PRISCO SPINA MAURIZIO N EVIO B RUNETTO AZIENDE PARTECIPANTI ARGO Service Srl

Grazie per lattenzione! Ing. Marco Ciriaco