ImPARIaSCUOLA Scuola Secondaria di Primo Grado Elisa Sala

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un genio dei nostri tempi che ha portato l’informatica nel quotidiano
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Perché ti voglio bene.
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi
Istituto Tecnico Industriale Statale G. Marconi Lugo ( Ravenna)
Intervista al genio della porta accanto.
MI PRESENTO!!.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Come la pensano i giovani
Progetto Orientamento La parte narrativa di Sè
IO PICCOLO CITTADINO Percorso educativo e didattico Scuola dell'Infanzia plesso “ S.P.C.” Sez.B Ins.ti Di Pilla, Liberatore Anno scolastico
automatico e musicale durata ca 12 min. Dedicato a tutti gli insegnanti ( anche quelli in pensione … ) che si prodigano di cuore nellimpartire istruzione.
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Lo sport è il luogo dove si capisce che cosa vuole davvero una persona. E porsi obiettivi grandi: vuoi vincere i giochi olimpici? Provaci! Solo così

LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
A…COME.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Ilaria Bentivoglio Intervista ad un ragazzo universitario che ama ed ha amato profondamente la matematica.
1 2 Nella nostra scuola è in atto un processo di innovazione tecnologica, che considera la multimedialità come un efficace strumento del processo di.
La mia passione é IL CALCIO E questo è….
RICORDIAMOCI DI LORO Presentazione realizzata dalla 2B.
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Colori, emozioni, evviva il Carnevale!
Della Scuola Primaria “Montessori”
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
1.A che età hai scoperto la matematica? 2.Attraverso quali esperienze? 3.Insieme con chi? Grazie a chi? HO SCOPERTO DI AVERE LA PASSIONE PER LA MATEMATICA.
Ognuno di noi,ha o ha avuto
Adesso ti faccio una domanda :
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
7 Giorni, 7 Mesi, 7 Anni… modificato da FC.
È stata una bella esperienza!
“Surrexit Pastor bonus” Mendelssohn 9’27. Scuola di Montserrat
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Samantha Lee Remer. Nata- 20 Giugno 1993 Ewing, New Jersey.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
La nostra visita in Italia
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
DOMENICA 14 t.o. Anno A Il “Dialogo” tra Paolo e Gesù, nella via di Damasco (Mendelssohn), ci invita all’incontro con Lui.
Un dono d’amore per una nuova vita
ESTATE RAGAZZI 2014.
Per quelli che fanno sorridere il mio cuore.....
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Il Mio Mondo è Lei.
10 SMS di promesse Zaccaria 8 Anthony Testa . Ottobre 19, 2014
UGUALI O DIVERSI ? “evviva la differenza!” Progetto realizzato dalle classi IVA e IVB della scuola primaria A. Moro e m.ri di via Fani di Varedo.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
W la mamma I bambini della III^ A.
I bimbi, così espressivi …
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. BRESADOLA” a.s. 2012/2013.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Quando mi corico la sera
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Pubblicato nell'edizione del 27 novembre 2003 «Nooo, mi spiace molto. Povero Andrea. Il nostro capitano era un ragazzo stupendo». Questa la reazione di.
Lavoro Realizzato all’interno della 2C I.C. “A. Moro” - Seregno plesso “A. Manzoni” Referenti: Gobbo Roberto – Barbuto Emanuela.
Jean Gabin Quand’ero bambino, alto più o meno “tre palmi” parlavo forte per essere un uomo dicevo: io so, io so, io so, io so.
Transcript della presentazione:

ImPARIaSCUOLA Scuola Secondaria di Primo Grado Elisa Sala Realizzato da: classe IF a.s. 2011/2012

Indice Il progetto ImPARIaSCUOLA Dama o cavaliere? Principi e fanciulle Indovina chi? Sognando Beckham La classe prima F: Ricordi d’infanzia Come siamo I giochi Lo sport Il tempo libero Le letture Come vorremmo essere Conclusioni

ImPARIaSCUOLA

Dama o cavaliere? AL CAVALIERE Resto sempre tra le mura della mia casa Mi dedico alla cura dei figli Non ho un ruolo pubblico Mi dedico a filatura e tessitura Per sposarmi devo avere una grossa dote Mi sposo molto giovane Nella mia vita ho avuto tipi diversi di bambole Devo garantire la nascita di un figlio maschio Vado a caccia quasi tutti i giorni Sono il capo –famiglia Controllo i servitori che lavorano nelle mie terre Amministro il mio patrimonio Passo lunghi periodi in guerra Partecipo a giostre, tornei e corse a cavallo I miei giochi sono la palla, la trottola e la bandiera Organizzo feste popolari

Principi e fanciulle PRINCIPE FANCIULLA Sono dolce Sono gentile Sorrido quasi sempre, anche nelle difficoltà Sono amabile Lavoro molto nella mia casa Ho una voce soave che allieta tutti Se mi sposi ti farò felice Sono forte Sono abile Se hai bisogno di me, verrò a salvarti Porto sempre con me la mia spada Corro veloce sul mio cavallo Nessuno può battermi in duello Se mi sposi ti farò felice

Indovina chi? Ho organizzato diversi spettacoli. Nel mio lavoro sono necessarie molta grazia e abilità. Nel 1996 lasciai la mia compagnia per dare inizio a una carriera internazionale. Nel febbraio 2006 una mia esibizione ha «aperto» i Giochi Olimpici. A 19 anni ho avuto l’opportunità di far parte della compagnia del Teatro alla Scala. Dalle 8 di mattina stavo alla sbarra ininterrottamente e la sera andavo a scuola. Ho danzato in onore di personaggi molto famosi.

Indovina chi? Passo molto tempo sui campi da gioco. A 14 anni ero già un fenomeno con la palla. Ho allenato una nazionale. Ho ottenuto il titolo di vice campione d’Europa due volte. Ho giocato nel Verona. Nella mia carriera ho vinto 12 scudetti. Ho realizzato 15 reti con la maglia azzurra.

Roberto Bolle

Carolina Morace

«Sognando Beckham» Pregiudizi

«Sognando Beckham» Stereotipi

Come siamo

Ricordi d’infanzia Giochi al maschile Giochi al femminile

I nostri giochi Giochi al femminile Giochi al maschile

Noi e lo sport Sport al femminile Sport al maschile

Noi e il tempo libero Passatempi al femminile Passatempi al maschile

Le nostre letture Letture al femminile Letture al maschile

Come vorremmo essere

Sport che vorremmo praticare Desideri femminili Desideri maschili

Il tempo libero Femmine Maschi

I giochi desiderati Femmine Maschi

Le letture desiderate

Abbiamo imparato che: Nel passato uomini e donne hanno avuto spesso ruoli diversi; Uomini e donne sono spesso descritti con caratteristiche diverse nei testi che leggiamo o nei film che vediamo; All’interno della nostra classe ragazze e ragazzi hanno abitudini diverse. MA Possiamo praticare gli stessi sport; Possiamo dedicarci agli stessi giochi e agli stessi passatempi; Possiamo andare contro corrente; Dobbiamo essere noi stessi; Possiamo stare bene tutti insieme.