Come è nata l idea??? L idea imprenditoriale nasce dal progetto di sviluppare il pi ù grande centro commerciale Italiano interattivo, composto da Commercianti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level June 10 th, 2009Event details (title,
Advertisements

Il Progetto Policoro: laboratorio di speranza per lintero Paese.
ETEN – Re-Public – RePublic website 1\5 eTEN Progetto Re-Public – RePublic website Workshop finale Dott. Marco Sentinelli – Galgano International Roma,
Conquistare un vantaggio competitivo attraverso il monitoraggio delle citazioni online? Conoscere la propria reputazione online per aumentare le possibilità
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
Tecnologie per la produzione dell’energia elettrica
Trieste 7 marzo 2013 SVILUPPO DELLE INFRASTRUTTURE ED EFFICIENZA DELLE CATENE LOGISTICHE IN PROVINCIA DI TRIESTE.
La Gestione Speciale STRATEGIA VALORE e i nuovi prodotti vita 2008.
Area 1 – Energy Management
Lesclusiva piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
Imprese con non più di 50 dipendenti e non hanno sviluppato un volume d'affari superiore a 10 milioni di euro, avviate all'interno della zfu dal 01/01/2008.
PROGETTO “NASTRO FERMI”
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
Broker 1/2 Mantiene i conti di clienti e venditori Effettua tutte le transazioni in denaro reale Ottiene vendor scrip dai commercianti Vende broker scrip.
La ricerca CRA sugli investimenti delle imprese italiane in oggettistica promozionale.
Risultati della ricerca
Custom Apps Development
SWARMBIT. Ecco cosa vi proponiamo: Maggiore privacy ; Presenza di un doppio profilo: - AGENDA, - BLOG; «Beeschat» Possibilità di interagire con chiunque.
Melariciclo s.p.a. VIA CARDUCCI POMIGLIANO D'ARCO (NA)
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
Studio Famularo gestione immobili Via Ernesto Basile Roma Tel Fax sito web
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Educazione Ambientale nelle Scuole Progetto RI.CO.PR.I. a cura della Provincia di Potenza Dati ambientali in Europa e in Italia Progetto RI.CO.PR.I Ripristino.
Tesina di Negri Michel. La ditta ATS produce articoli per auto-modelli radiocomandati in scala 1:8 e 1:10. La ATS ha richiesto la realizzazione del sito.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
RICERCA DI MARKETING SUI CENTRI ESTETICI ITALIANI
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
L’azienda prima dell’intervento:
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
SALES FORCE 1 Consulenti da sempre non per caso……….
e-commerce promiscuo con pubblicità self-service
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Progetto per lo sviluppo della distribuzione italiana macchine a spruzzo.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Share your feet in a heartbeat. Value proposition La caratteristica principale dellapplicazione Swarmbit è la condivisione di file che si contraddistingue.
Quirky Social product development company Quirky si definisce social product development company. Dove il termine social è utilizzato per identificare.
Modernità ICT & Territorio. Le Istituzioni di Ricerca La School of Management del Politecnico di Milano accoglie le molteplici attività di ricerca, formazione.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Direzione Provinciale Trento
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
N&R Group. Programma Presentazione del Gruppo Risultati conseguiti Organizzazione Obbiettivi Conclusioni finali.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Daremo tutti i suggerimenti per poter compilare al meglio il formulario e partire avvantaggiati! E un occasione piacevole per conoscerci/ritrovarci.
Capecod ® Case History Terminal Video Italia & LeonardoCRM.
MSI ITALIA POLICY RMA.
PROGETTO FRANCHISING XX ELEMENTI DI BASE PER REDIGERE IL "DOSSIER PRELIMINARE" Mega.
I risultati dell’esperienza Territori.COOP:
Hot Shots Vendita di alcolici
Unità 1 La Funzione di Marketing
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
The DiscountHomeShoppers Club. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
GAUDI Carpi 01 aprile Panoramica Visitatori On-line nuovo sito Visite medie quotidiane: 398 Visite medie quotidiane:
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
Organizzatori in collaborazione con Patrocinatori.
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
WFE Consulenza Hostellerie & Ristorazione Il nostro lavoro è il vostro business Insieme realizziamo il tuo successo.
Comunicazioni Obbligatorie
ETIMOLOGIA DELLE REGIONI DITALIA ETIMOLOGY OF THE ITALIAN REGIONS.
Customer Support Research & Development Come registrarsi ed entrare in......ITRC.
Do not put content on the brand signature area Misurabilità e direct response nell’era del cliente multiscreen Paolo Giambertone Head of Digital Channels,
Transcript della presentazione:

Come è nata l idea??? L idea imprenditoriale nasce dal progetto di sviluppare il pi ù grande centro commerciale Italiano interattivo, composto da Commercianti e artigiani in tutto il territorio Nazionale, che si riconoscono in un grande progetto che accetti una unica Card su tutto il territorio

Il 1° Network Italiano Il 1° Centro Commerciale Italiano La 1° Carta da utilizzare

Una vera e propria carta nuova, moderna ed interattiva con la quale ogni cliente può guadagnare credito spendendo per i propri acquisti e il credito accumulato può essere utilizzato senza limite in tutti i negozi aderenti

La nostra Missione Dare la possibilit à al commerciante di aumentare le proprie vendite Per il cliente… - Possibilit à di ricevere punti dall acquisto tramutabili in prodotti o servizi nelle attivit à convenzionate - Ricevere gratuitamente la card ed attivabile grazie ad una semplice telefonata al nostro call-center oppure all accesso al nostro portale di riferimento - Una sola card per tutte le attivit à commerciali, senza distinzione geografica, di prodotto o di spesa - Libert à di spesa dei punti accumulati in tutti i negozi affiliati ad essa, senza limiti di spesa a catalogo o riferite ad un unico settore - Libert à di tempo di utilizzo dei punti accumulati, senza esaurimento - Possibilit à di avere monitoraggio continuo dei punti accumulati attraverso il portale web - Possibilit à di scegliere in completa libert à in qualsiasi negozio affiliato il proprio regalo senza avere l obbligo di scegliere su di un catalogo una quantit à ristretta di regali

… le caratteristiche pratiche Distribuzione gratuita Distribuzione gratuita Fornitura di un software per controllare il suo saldo punti/euro Fornitura di un software per controllare il suo saldo punti/euro Durata illimitata e senza perdita di punti acquisiti Durata illimitata e senza perdita di punti acquisiti Scelta libera e illimitata avendo a disposizione negozi di tutte le merceologie per scontare i premi Scelta libera e illimitata avendo a disposizione negozi di tutte le merceologie per scontare i premi Avere i punti anche sul regali ricevuti, infatti il negozio dovr à dopo aver scaricato la Card, deve ricaricarla del Avere i punti anche sul regali ricevuti, infatti il negozio dovr à dopo aver scaricato la Card, deve ricaricarla del nuovo importo del premio ricevuto nuovo importo del premio ricevuto Basta una sola Card per i negozi associati in tutto il territorio nazionale Basta una sola Card per i negozi associati in tutto il territorio nazionale A parit à di spese avere pi ù punti in quanto i negozi essendo in concorrenza fra loro generalmente danno un maggior punti da dare A parit à di spese avere pi ù punti in quanto i negozi essendo in concorrenza fra loro generalmente danno un maggior punti da dare Avendo una sola Card è possibile avere premi significativi dovuto dal cumulo di punti raggiunti fra tutti i negozi Avendo una sola Card è possibile avere premi significativi dovuto dal cumulo di punti raggiunti fra tutti i negozi In caso di smarrimento della Card è possibile la sostituzione rapida In caso di smarrimento della Card è possibile la sostituzione rapida In qualsiasi negozio il cliente può sapere quanti punti ha su quella Card in totale In qualsiasi negozio il cliente può sapere quanti punti ha su quella Card in totale La possibilit à per il cliente di vedere il totale dei suoi punti totali andando sul sito con la sua password e avere La possibilit à per il cliente di vedere il totale dei suoi punti totali andando sul sito con la sua password e avere Oltre il totale punti, anche i negozi dove sono stati acquisiti Oltre il totale punti, anche i negozi dove sono stati acquisiti Ricevere informazioni sulle offerte speciali fatte dai negozi della sua Citt à Ricevere informazioni sulle offerte speciali fatte dai negozi della sua Citt à Possibilit à di fare acquisti anche tramite internet nei negozi attrezzati e associati al nostro network Possibilit à di fare acquisti anche tramite internet nei negozi attrezzati e associati al nostro network La contrattazione viene svolta dalla nostra societ à, facendo pesare cosi la forza contrattuale data dai suoi numerosi clienti La contrattazione viene svolta dalla nostra societ à, facendo pesare cosi la forza contrattuale data dai suoi numerosi clienti

Fattori di successo per i commercianti Possibilit à di fidelizzare il cliente invogliando l acquisto per l accumulo di punti Possibilit à di fidelizzare il cliente invogliando l acquisto per l accumulo di punti Possibilit à di far parte di un circuito di negozi pubblicizzato in tutto il Possibilit à di far parte di un circuito di negozi pubblicizzato in tutto il territorio nazionale ed europeo (coinvolgere partner europei nella costruzione di una piattaforma) territorio nazionale ed europeo (coinvolgere partner europei nella costruzione di una piattaforma) L azienda fornisce un servizio di realizzazione e mantenimento di un sito web collegato al circuito in modo da ampliare la propria visibilit à attraverso il legame con la Fidelity Card e di facile accesso ai clienti anche per gli acquisti dei singoli negozi affiliati sul portale L azienda fornisce un servizio di realizzazione e mantenimento di un sito web collegato al circuito in modo da ampliare la propria visibilit à attraverso il legame con la Fidelity Card e di facile accesso ai clienti anche per gli acquisti dei singoli negozi affiliati sul portale Possibilit à di guadagnare sugli acquisti fatti anche presso altri negozi affiliati dal loro cliente fidelizzato Possibilit à di guadagnare sugli acquisti fatti anche presso altri negozi affiliati dal loro cliente fidelizzato Possibilit à di fare campagne pubblicitarie mirate a seconda delle zone di competenza e secondo le esigenze richieste Possibilit à di fare campagne pubblicitarie mirate a seconda delle zone di competenza e secondo le esigenze richieste Far parte di un unico portale in tutta Italia Far parte di un unico portale in tutta Italia Poter tenere sotto controllo attraverso il portale Poter tenere sotto controllo attraverso il portale Tutta la situazione dei suoi clienti Tutta la situazione dei suoi clienti Possibilit à di fare campagne mirate in base alle esigenze delle zone Possibilit à di fare campagne mirate in base alle esigenze delle zone

Strategia di vendita… Inizialmente è necessaria una forza di penetrazione sul mercato consistente e per questo motivo l azienda si avvarr à della collaborazione di una rete di vendita di procacciatori gi à operante che conta circa 3'000 venditori in tutta Italia che, quotidianamente, potranno contattare i potenziali soggetti interessati alla convenzione (commercianti, artigiani, professionisti ecc.). Inizialmente è necessaria una forza di penetrazione sul mercato consistente e per questo motivo l azienda si avvarr à della collaborazione di una rete di vendita di procacciatori gi à operante che conta circa 3'000 venditori in tutta Italia che, quotidianamente, potranno contattare i potenziali soggetti interessati alla convenzione (commercianti, artigiani, professionisti ecc.). Dopo un primo periodo di circa un anno, in cui si prevede di raggiungere un numero di affiliati di circa 10'000, gradualmente sar à organizzata una rete di vendita interna che a pieno regime occuper à circa 200 persone con il compito di gestire il portafoglio esistente e di incrementarlo. Dopo un primo periodo di circa un anno, in cui si prevede di raggiungere un numero di affiliati di circa 10'000, gradualmente sar à organizzata una rete di vendita interna che a pieno regime occuper à circa 200 persone con il compito di gestire il portafoglio esistente e di incrementarlo.

Progetto di Rete italiano … Divisione del paese in 6 macroaree vicine territorialmente e con un numero di abitanti tra loro omogenei ( circa 10ML di abitanti) affidate a General Manager da scegliere fra elementi di indubbia esperienza e capacit à : Divisione del paese in 6 macroaree vicine territorialmente e con un numero di abitanti tra loro omogenei ( circa 10ML di abitanti) affidate a General Manager da scegliere fra elementi di indubbia esperienza e capacit à : 1°) Lombardia / Trentino 1°) Lombardia / Trentino 2°) Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna 2°) Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna 3°) Valle d Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana 3°) Valle d Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana 4°) Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio 4°) Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio 5°) Molise, Sardegna, Campania, Puglia, Basilicata 5°) Molise, Sardegna, Campania, Puglia, Basilicata 6°) Calabria, Sicilia 6°) Calabria, Sicilia

… organizzazione Ogni General Manager dovr à reclutare almeno 10 Area Manager che a loro volta dovranno reclutare almeno 50 Procacciatori i quali dovranno convenzionare almeno 50 negozi di vario genere. Ogni General Manager dovr à reclutare almeno 10 Area Manager che a loro volta dovranno reclutare almeno 50 Procacciatori i quali dovranno convenzionare almeno 50 negozi di vario genere. I guadagni derivanti da tale operativit à saranno del: I guadagni derivanti da tale operativit à saranno del: Procacciatore3,75% Procacciatore3,75% Area manager1,00% Area manager1,00% General Manager0,20% General Manager0,20% Responsabile di Rete0,05% Responsabile di Rete0,05% Totale 5% Totale 5%

Affiliazioni La strategia di affiliazione da parte dei diversi punti vendita convenzionati si basa su un offerta di numerosi servizi La strategia di affiliazione da parte dei diversi punti vendita convenzionati si basa su un offerta di numerosi servizi

Previsioni di Vendita Ovviamente l obiettivo è raggiungere il maggior numero di negozi convenzionati sia per garantire al consumatore offerte specifiche create intorno a lui grazie alla produzione mensile di promozioni esclusive (ogni cliente finale verr à avvertito tramite posta elettronica delle offerte che potr à trovare nei negozi convenzionati) e maggior libert à di utilizzo della card e quindi poter beneficiare di offerte in pi ù realt à sia perch é ad un numero maggiore di negozi corrisponde una maggiore spesa da parte dei consumatori e quindi un maggior introito per l azienda. Ovviamente l obiettivo è raggiungere il maggior numero di negozi convenzionati sia per garantire al consumatore offerte specifiche create intorno a lui grazie alla produzione mensile di promozioni esclusive (ogni cliente finale verr à avvertito tramite posta elettronica delle offerte che potr à trovare nei negozi convenzionati) e maggior libert à di utilizzo della card e quindi poter beneficiare di offerte in pi ù realt à sia perch é ad un numero maggiore di negozi corrisponde una maggiore spesa da parte dei consumatori e quindi un maggior introito per l azienda. Nella seguente tabella vengono riassunti, per ogni anno, gli obiettivi prefissati. Nella seguente tabella vengono riassunti, per ogni anno, gli obiettivi prefissati.

Il nostro organigramma aziendale