attraverso la conoscenza di sè stesso.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
photos by Alessandro Zuliani -
Advertisements

Sta andando meglio? oppure ti senti uguale? Is it getting better? Or do you feel the same?
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED S.O.S., AIUTO; CI STANNO UCCIDENDO
This is the story of two friends who were walking in the desert.
Storia di un bambino mai nato
Preghiera prima di iniziare il lavoro
TI AUGURO di (Pam Brow)
Il primo fresco di settembre invita a cercare spazi aperti;
NEL PAESE DI ARCOBALENIA
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
MUSICOTERAPIA : EDUCAZIONE E RIABILITAZIONE
La coppia è al centro della famiglia
Individuo ed organizzazione Dal punto di vista soggettivo ciascuno aspira ad essere riconosciuto, in modo positivo, per il contributo reale che riesce.
1 Socialità Autorealizzazione Operosità Affettività dott.ssa Ilaria Marchetti Valorizzazione degli anziani e relazioni con la comunità attraverso i risultati.
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Partiamo dalla Gratuità… IL PROGETTO EDUCATIVO DELLA POLISPORTIVA.
Il mondo dei Ministranti
Laboratorio Creativo a Via Origlia: lavori di gruppo dei bambini di anni Il laboratorio creativo di Via Origlia è nato con l’inizio del servizio.
Ho sperimentato costantemente nella mia vita la presenza amorosa ed efficace della Madre di Dio; Maria mi accompagna ogni giorno nel compimento della missione.
9X Freedom Opportunità One World One Team For Your Abundance !!
VITA SPIRITUALE 13. Cenacolo Scalata, 10 e Si parte … ma per arrivare, si cammina … ma per terminare il cammino, si va dietro Gesù per ritrovare.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
Parola di Vita Febbraio 2010 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo (Gv 10,9).
Chi è il più forte Prodotto da....
ESTETICA & BELLEZZA INTERIORE A CURA DELLA DOTT.SSA MARGHERITA IAVARONE PSICOTERAPEUTA ANALISI TRANSAZIONALE.
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
Giungere A te giungo così. Attraverso il mare e il vento
Voglio donarti un calendario speciale, il calendario dellavvento Nel quale, nascoste dentro piccole finestre, troverai cose di cui ciascuno ha bisogno.
I LIBRI Acrostico Sulla parola ALFABETO
La breve vita di Anna Frank
Dal profeta di Kahlil gibran E un vecchio sacerdote disse: Parlaci della Religione. E lui rispose:
Finestre austriache e la saggezza dei Proverbi.
Le varie fasi del progetto sono state veramente ricche di emozioni e di interrogativi : pensare ad una idonea metodologia per adoperarsi nella comunità
QUALI REGOLE? Regole sociali-giuridiche Regole di convivenza
L’ACR si presenta!.
SAIR Fare clik sui messaggi dellalbero per visualizzare il contenuto!
Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna.
Non stancarti di andare
I.P.S.S.C.T.P.DE PACE. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO che cos'è Se hai compiuto quindici anni,la tua scuola, attuando il D.L. 77 del 15 aprile 2005, ti dà l'opportunità
Comparativi e Superlativi
Il mito della salute mentale Dr. Andrea bariselli.
Progetto: "Mi presento...Mi conosci"
Test Una produzione dicembre 2003 del solito Giggi Poggiamorella Culodifuori Eva Henger Carducci, Terranova, Gladiatore, Tremalnaik, Dr. Gì, Indio Cartoni.
Hai un nuovo messaggio di posta!
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Vai nel box in alto a destra.
Il Liceo Linguistico e delle Scienze Sociali Guido DorsoGuido Dorso Ariano Irpino Ariano Irpino presenta : Guido DorsoGuido Dorso Ariano Irpino Ariano.
Questo documento illustra informazioni relative alla creazione dellassociazione Trasporti Roma Ultimo aggiornamento 11/04/2011 Progetto Associazione Trasporti.
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Un fatto vero: Per pensare e riflettere… Cera un musicista che suonava in strada allingresso della fermata della metropolitana "L'Enfant Plaza" in Washington.
Analisi del video: Come può essere così difficile? Dopo aver visto il documentario, sul sito
LA CANZONE DELLE EMOZIONI
IO TI OFFRO CON TUTTI I SACERDOTI GESÙ OSTIA E ME STESSA.
L Presentano: La Presidente: Rossana Perini 33a edizione La nostra prima Partecipazione alla Stramilano.
Liceo Classico M. Morelli In collaborazione con la Lega italo – ellenica con il contributo dellAssessorato Provinciale alla Cultura.
A cura del MINISTERO DELLA SALUTE RADDOPPIO della QUANTITA di CANAPA DA FUMO detenibile Il Ministro della Salute Livia Turco, in previsione della nuova.
“Bambini di ieri, genitori di oggi!”
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
LA Bottega di Dio.
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba. Appena.
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
Verità, annuncio e autenticità di vita nellera digitale Messaggio del Papa Benedetto XVI per la 45 a Giornata delle Comunicazioni Sociali 5 giugno 2011.
Quando un computer diventa pericoloso? Se nella posta o in una chat line qualcuno che non conosci ti manda un file o un messaggio, NON APRIRLO.
Parola di Vita Gennaio 2010.
Il genio della porta accanto
INDAGINE STATISTICA DIPLOMATI 2009/2010 Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato Giancarlo Vallauri.
Canta: Daniele Falaschi
Transcript della presentazione:

attraverso la conoscenza di sè stesso. La conoscenza del prossimo ha questo di speciale: passa necessariamente attraverso la conoscenza di sè stesso. Italo Calvino

Quello che un uomo possiede veramente è quanto ha dentro di sé; quanto ha fuori di sé non dovrebbe avere la benché minima importanza. Oscar Wilde

Non cercare di diventare una persona di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

La consapevolezza di sé è la capacità di conoscere i propri stati interiori, le preferenze, le risorse e le intuizioni. Questa competenza implica innanzitutto la consapevolezza emotiva, ossia il riconoscimento delle proprie emozioni. Le persone che possiedono tale abilità sono in grado riconoscere quali emozioni stanno provando e sono consapevoli del legame esistente tra queste e quello che pensano, fanno e dicono. In genere quando qualcosa non va (il lavoro non riesce o quando si hanno delle intuizioni e sensazioni viscerali) è la dimostrazione dell’esistenza di un flusso di sentimenti che scorre in parallelo con i nostri pensieri. Dare ascolto a questa “guida interiore”, potrebbe aiutare a vivere e lavorare meglio. Daniel Goleman Lavorare con intelligenza emotiva

Paramahansa Yogananda Non paragonarti mai a nessuno. Tu sei ciò che sei. Nessuno è uguale a te. Nessuno può interpretare il tuo ruolo come puoi farlo tu. Paramahansa Yogananda

Non diventare mai una frase qualunque... tu che sei pura poesia! (Farafata)

Genio è chi crea concordanza tra il mondo in cui vive ed il mondo che vive in lui. Hugo Von Hofmansthal

Siamo ciò che pensiamo. Tutto ciò che siamo è prodotto dalla nostra mente. Ogni parola o azione che nasce da un pensiero torbido è seguita dalla sofferenza, come la ruota del carro segue lo zoccolo del bue. Siamo ciò che pensiamo. Tutto ciò che siamo è prodotto dalla nostra mente. Ogni parola o azione che nasce da un pensiero limpido è seguita dalla gioia, come la tua ombra ti segue, inseparabile. Dhammapada

Ognuno di noi è un miracolo che non è mai accaduto prima e mai sarà ripetuto.

Nessuno può farti sentire infelice se tu non glielo consenti. Franklin Delano Roosevelt

Metti a nudo il tuo cuore, e la gente starà ad ascoltarti per quello – e solo quello è interessante. Joseph Conrad

Lo specchio della vita. Intorno al mondo c’è un riflesso, uno specchio che mostra chi sei. Quello che trovi di buono negli altri, è anche in te. I difetti che incontri negli altri sono anche i tuoi difetti. Dopo tutto, per riconoscere qualcosa, devi prima conoscerla. Le potenzialità che vedi negli altri, sono possibili anche per te. La bellezza che vedi intorno a te, è anche la tua bellezza. Quello che vedi negli altri ti mostra te stesso. Vedi il meglio negli altri, e sarai una persona migliore. Dona agli altri e donerai a te stesso. Apprezza la bellezza, e sarai bello. Ammira la creatività e sarai creativo. Ama, e sarai amato. Cerca di comprendere, e sarai compreso. Ascolta, e la tua voce sarà udita. Insegna, e apprenderai. Mostra allo specchio la tua faccia migliore,e sarai felice. CHE I MIEI AMICI POSSANO ESSERE ORGOGLIOSI DELL’IMMAGINE RIFLESSA NELLO SPECCHIO DELLA LORO VITA (W.Shakespeare)

non il mondo. René Descartes Conquista te stesso, non il mondo. René Descartes (Cartesio)