Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – 24042 Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.: 02 90963674.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
Advertisements

WAI W omen A mbassadors in I taly Seminario Rovigo, 26 marzo 2010 PLACE PARTNERS LOGO HERE European Commission Enterprise and Industry.
Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
Istituto d’Istruzione Superiore
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Itinerari didattici integrati verticali di cultura al lavoro.
Scelte di Progettazione Organizzativa Cap. 9
GLI ORGANI AZIENDALI.
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
Presentazione dellofferta formativa
CODICE ETICO E LINEE GUIDA Schema di verifica straordinaria Allegato B Dott. Andrea Nicoletti.
Area: la gestione dei progetti complessi
Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche.
Servizi di Supporto per Internazionalizzazione e Finanziamento delle Imprese del Settore Ceramico Le caratteristiche del progetto e le modalità per ottenere.
Gruppo di lavoro Basilea 2
Profilo e sedi operative
Strategia e processo di pianificazione strategica
CSR Manager network – RSI e piano strategico
IL BUSINESS PLAN Prof. Valter Cantino
Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
… quinte classi IGEA e MERCURIO
NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE OPERAZIONI STRAORDINARIE
Il Business Plan: obiettivi e contenuti
Politecnico di Torino1 1 Caratteristiche dei percorsi formativi - formazione specialistica collettiva I percorsi formativi, la cui copertura finanziaria.
COMUNE DI VIGNOLA VIGNOLA PATRIMONIO S.R.L. Aspetti contabili e fiscali.
Il “ciclo” di direzione e l’organizzazione dell’impresa
IL DIRIGENTE PREPOSTO ALLA REDAZIONE DEI DOCUMENTI CONTABILI SOCIETARI
I.T.C. “R.Molari” SANTARCANGELO di r.
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO
Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici anno acc
Progetto finalizzato alla individuazione, raccolta, selezione, sostegno e sviluppo di start up innovative costituite da giovani talenti diplomati o laureati.
QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA Una Scuola di qualità Le istituzioni scolastiche stanno avvicinandosi sempre più numerose.
Dipartimento di studi economici e giuridici
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
COSA SI IMPARA Finalità del percorso è la preparazione di personale per l’esercizio di attività di ordine esecutivo nel commercio e nell’amministrazione.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Università di Macerata - P. Cioni1 Economia delle aziende di assicurazione La Circolare Isvap n. 577/D: “Disposizioni in materia di sistema dei controlli.
CAP CONSULTING è una nuova società di consulenza e di servizi correlati, nata nel 2006, con la missione di proporre le proprie competenze a tutte le tipologie.
Porte aperte verso l’estero: Un’opportunità al servizio dell’impresa Conegliano, 5 Marzo 2008.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
Agenzia sociale senza scopo di lucro Accreditata da Regione Veneto e Partner della Provincia di Verona per le politiche attive del lavoro e per la ricerca.
Corso 026 – Direttore di produzione ore totali: 840 ore teoria: 504 ore stage: 336 A3: disoccupati se + 25 anni più di 12 mesi se - 25 anni più di 6 mesi.
EUROPROJECT INTERNATIONAL
Università degli Studi di Parma Facoltà di Economia Parma, 13 luglio 2006 Presentazione del Laboratorio di Simulazione d’Impresa.
Componenti essenziali del servizio sanitario regionale. Legge Regionale 29/2004 e Delibera di Giunta Regionale 86/ Funzione di assistenza 2. Funzione.
BNL per le Reti d’Impresa
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale.
1 Bologna, 10 novembre 2005 IL RUOLO DEL DOTTORE COMMERCIALISTA IN SITUAZIONI DI DISCONTINUITA’ GESTIONALE E NEI CONTESTI DI PRIVATE EQUITY E TEMPORARY.
Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Titolo QRP 1.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE
PROJECT WORK - PRIMO MODULO – (Corso di Strutture e funzioni) Facoltà di Sociologia Corso di laurea in Scienza del Turismo - Economia Aziendale - Dott.
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
CORSO FORMATIVO PER MANAGER DI RETI INTERNAZIONALI.
IISS“Ettore Bolisani”
SAB Consulting S.r.l. Consulenza informatica Monetica SAB Consulting S.r.l.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
Studio Crotti – Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti.
Milano, 21 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. DL 15 aprile 2005 n. 77 (Alternanza Scuola-Lavoro) La costruzione.
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
Assocostieri Servizi, società di ASSOCOSTIERI, dispone della certificazione UNI EN ISO 9001 per offrire consulenza qualificata nel settore della Logistica.
____________________________________
JESSICA ONGERI Fiorenzuola d’Arda Via Bressani, 6 Tutor: Cinzia Dodici PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-MONDO DEL LAVORO.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
Newsmercati Report survey Sondaggio Formazione & internazionalizzazione.
Università di Urbino1 TEMA DI INDAGINE L’importanza della comunicazione finanziaria per le PMI: i risultati della ricerca dell’Università di Urbino I.
1. 2 ARCER PARMA IL COMMERCIALISTA DELLE PICCOLE IMPRESE Parma, ottobre 2008 a cura di M. Limido I Sistemi Direzionali L’orientamento aziendalistico.
Banca Agricola Commerciale Via 3 settembre, 316 Dogana RSM PIANO DI FORMAZIONE AVANZATA (PFA) IN MATERIA BANCARIA E FINANZIARIA Promosso dall’Ordine dei.
Numero slide 0 Associazione MAP - Viareggio 20/9/2001 Dr. Franco Vernassa e Dr. A. Berardino LA DUE DILIGENCE NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE.
AdessoImpresa Via M. De Vito Piscicelli 50/B Napoli PEC: Tel: – –
Transcript della presentazione:

Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.: Cell.: : -

Studio Crotti – Consulenti di direzione e servizi integrati Profilo Missione - Trovare Soluzioni Lo STUDIO CROTTI vuole essere un supporto per le aziende quando hanno bisogno di affrontare situazioni contingenti di lavoro o momenti decisionali di importanza tale da richiedere l’opera di uno specialista altamente qualificato ed esperto e che, per ovvie ragioni, non intendono appesantire la struttura. Per far ciò lo STUDIO CROTTI si è organizzato in modo da offrire un servizio completo ed articolato ovvero: una consulenza specializzata per tutti i settori e le fasi dell’attività aziendale. una adeguata integrazione nell’intervento dei vari specialisti. Lo STUDIO CROTTI si avvale della collaborazione di: consulenti con specifica esperienza maturata presso importanti aziende. professionisti abilitati ed autorizzati all’esercizio della loro professione. Lo STUDIO CROTTI non ha alcun legame con gruppi industriali o finanziari e questa sua completa indipendenza assicura al cliente una attività assolutamente autonoma ed obiettiva oltre ad essere garanzia della massima sicurezza e del rigoroso rispetto del codice di etica professionale.

Studio Crotti – Consulenti di direzione e servizi integrati Approccio Il servizio offerto alle Piccole e Medie Imprese di supporto alla Direzione Generale ed al proprio Management è costituito da due fasi distinte, ciascuna composta da moduli di intervento specifici, anche se alcuni sono da ritenersi tra loro complementari. Prima fase Studio obiettivo ed Analisi approfondita delle Finalità Aziendali, del Campo d’Azione dell’Azienda, delle Macro-Problematiche. Diagnosi dei principali problemi aziendali. Determinazione del Progetto di Intervento specifico. Seconda fase Concepire, Realizzare ed Implementare i Progetti comunemente determinati nel corso della prima fase dell’intervento di consulenza, ovvero effettuare interventi diretti sulle problematiche aziendali dei quali di seguito si da esempio estremamente conciso sia in termini di elencazione di problematiche che di attività previste.

Studio Crotti – Consulenti di direzione e servizi integrati Servizi Le principali aree di intervento dello STUDIO CROTTI sono: ORGANIZZAZIONE AMMINISTRAZIONE E FINANZA INTERNAZIONALIZZAZIONE INFORMATION TECNOLOGY E BUSINESS INTELLIGENCE HUMAN RESOURCES MANAGEMENT FORMAZIONE

Studio Crotti – Consulenti di direzione e servizi integrati Organizzazione L’organizzazione come sinonimo di Innovazione e Miglioramento del Sistema Azienda: definizione degli scopi e obiettivi aziendali; definizione delle funzioni, individuazione ed assegnazione delle responsabilità; definizione degli organigramma e funzionigramma; definizione dei livelli di comunicazione; realizzazione ed avviamento di programmi di Effective Management Training. Inoltre Assistenza alla Direzione per l’impostazione, la realizzazione e la verifica dei progetti di cambiamento organizzativo. Organizzazione e riorganizzazione di aziende e/o settori di aziende Definizione delle procedure interne Sistemi di informazione e controllo (Auditing)

Studio Crotti – Consulenti di direzione e servizi integrati Amministrazione e Finanza Organizzazione della contabilità e del controllo di gestione. Controllo del rispetto delle implicazioni civilistiche e fiscali della contabilità e del bilancio. Organizzazione della struttura finanziaria, dei rapporti con le banche, gestione dei crediti. Stesura budget globale e di settore. Stesura del Business Plan. Valutazione delle problematiche connesse con operazioni import/export e la relativa disciplina valutaria. Valutazione preventiva della redditività di nuovi investimenti.

Studio Crotti – Consulenti di direzione e servizi integrati Internazionalizzazione Analisi e individuazione delle Aree estere su cui operare. Definizione delle Strategie di ingresso sul mercato Ricerca di partners, importatori/distributori, e clienti per inserimento nel mercato/i obiettivo. Export Management. Analisi di fattibilità per progetti di “delocalizzazione”. Assistenza per l’apertura di Uffici e Filiali estere. Assistenza per l’ottenimento di Finanziamenti da parte degli Enti preposti.

Studio Crotti – Consulenti di direzione e servizi integrati Information Technology e Business Intelligence Analisi delle necessità aziendali sia per la definizione dell’HARDWARE più adatto ai volumi ed alle prospettive di sviluppo che per la opportunità di attuare le diverse applicazioni. Realizzazione, personalizzazione e manutenzione del software. Assistenza nella fase di studio e in ogni momento di necessità.

Studio Crotti – Consulenti di direzione e servizi integrati Human Resources Management Analisi delle strutture Analisi, definizione e valutazione delle mansioni Assistenza nelle relazioni sindacali Assistenza nell’amministrazione e gestione del personale Assistenza nei rapporti con istituti assicurativi ed enti di lavoro Indagini e piani retributivi Ricerca e selezione del personale Valutazione delle risorse umane Ambiente di lavoro e sicurezza

Studio Crotti – Consulenti di direzione e servizi integrati Formazione Analisi delle competenze e dei bisogni aziendali. Progettazione di interventi di formazione. Coordinamento, gestione e docenza diretta delle attività formative. Moduli formativi preconfezionati. Verifica dei risultati ottenuti.