Fiera S.r.l.1 Compattamento Fornitori. Fiera S.r.l.2 Riduzione parco fornitori: La gestione di un parco fornitori eterogeneo e numericamente importante.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ANALISI DEI COSTI E CONTROLLO DI GESTIONE
Advertisements

Debiti e crediti di regolamento
La procedura di V.A.S. del Polo 336 Business Park di Gallarate
Food & Beverage Manager
Durata: 2/3 mesi con possibilità di proroghe. Zona: Mairano
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
VALORIZZARE LE RELAZIONI CON IL CLIENTE
Sistema Gestione Progetti
TIPOLOGIA DI PRODOTTO Tre tipi di prodotto: 1)Convenience Goods 2)Shopping Goods 3)Specialty Goods Convenience Il consumatore conosce il prodotto che.
Breve introduzione al controllo dei costi
Il processo di marketing e la sua pianificazione.
Ciclo acquisti e debiti verso fornitori
RTC Channel.
Rapporti con il territorio: genitori, associazioni, enti Rete delle scuole medie di Modena Per una scuola che sa accogliere Cittadini si diventa.
Servizi bibliotecari della Provincia di Reggio Emilia – conferenze di serviziohttp://biblioteche.provincia.re.it Ufficio.
1 ALLOCAZIONE DELLE RISORSE. 2 per risorse di solito si intende: risorse umane con il loro patrimonio di conoscenze professionali, di esperienza e di.
Sistemi di gestione energetica
Gli enti ed uffici del Sistema statistico nazionale uniformano la propria attività ai seguenti principi.
©2003 Dalmine Energie | Page 1 | Milano, 14 gennaio 2004 Accordo di collaborazione tra GAS INTENSIVE e Dalmine Energie.
Processi di acquisto orientati alla valorizzazione delle opportunità di mercato Claudio Brizi 20 aprile 2005 – Assopiastrelle Sassuolo.
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Convegno ANUIT Milano 19 Aprile 1999-Rev.A TEI/DSP A. Fabrizio CONFERENZA NAZIONALE ADEGUAMENTO INFORMATICO ANNO 2000 (ROMA GIUGNO 1999) PROGRAMMA.
DUCATI Semplicità & Innovazione Dott.ssa Rosanna Bartolini
Expoplanning ATB S.r.l. – Expoplanning – Tutti i diritti riservati – – tel. 039/ / 039/
Excellence in modern transport. excellence in modern transport.
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
Soluzioni per le aziende commerciali
INTEGRAZIONE, RILASCIO
Il diritto di recesso La vendita diretta a domicilio Diritto Fine
TexFashion TexFashion è software, tecnologicamente avanzato, per la gestione delle aziende di moda.
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Universal communication milano srl
Premessa Il progetto “CICLO PASSIVO” nasce come risultato di una iniziativa di razionalizzazione del processo di “Acquisto e Gestione di beni e servizi.
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
LA GESTIONE DELLE FIERE
ED Gestione Elettronica dei Documenti GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA.
La nostra esperienza al vostro servizio
Tavolo «organizzazione» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad oggi.
RICERCA GENERALE INDUSTRIELLE SPA Agenzia di Xxxxxxx – Xxx Xxxxxxx, X – xxxx Xxxx Xxxxx Xxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
RICERCA GENERALE INDUSTRIELLE SPA Agenzia di Xxxxxxx – Xxx Xxxxxxx, X – xxxx Xxxx Xxxxx Xxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Da conoscenza individuale a conoscenza organizzata Roberto Gonzato.
Breve introduzione al controllo dei costi ISS Liceo Classico “G. Leopardi” San Benedetto del Tronto IPSSCT “CECI” - Sede coordinata di Cupra Marittima.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
L’evoluzione della gestione documentale
Creato da: Cherubino Sara, Lonetti Veronica, Tudda Gianluca.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Ufficio Acquisti Economato ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
1 The Italian Rice People S MALTEX snc 2 The Italian Rice People DAL 1963 INNOVAZIONE ESPERIENZA E PROFESSIONALITA’ A GARANZIA DI UN SERVIZIO DI ALTA.
Il software per la gestione dei Panifici
Roma, Sala della Protomoteca del Campidoglio 4 novembre 2002 Presentazione del progetto di introduzione di soluzioni e strumenti di negoziazione on-line.
LEARNING EDUCATION NETWORK Caso di studio - Gestione e Controllo della Produzione.
MAGGIO 2004 SEGRETARIATO GENERALE - DIPARTIMENTO PER LE RISORSE STRUMENTALI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DAVIDE COLACCINO E-PUBLIC PROCUREMENT.
LA FINANZA DERIVATA 21/3/2003 L’OFFERTA DEI SERVIZI FINANZIARI AGLI ENTI LOCALI.
API Verona EFFICIENZA ENERGETICA OGGI:
IL CONTROLLO DELLA RETE. STRUMENTI DI SUPPORTO PER L’ATTIVITA’ DEI COMMERCIALI F 1 b.
11/10/ febbraio 2010 Qualificazione Quadri Sostegno alla professionalità.
Legislativamente Presentazione offerta servizi. Presentazione Legislativamente è una nuova realtà che opera nell’ambito del monitoraggio legislativo nei.
L’efficienza energetica nei complessi fieristici: monitorare e mantenere le performance di un asset Energy Media Event 12/11/2015.
IL PREVENTIVO DA PERDITA DI TEMPO A OPPORTUNITA’.
Dimensionamento, simulazioni e confronto con i dati reali IL SISTEMA DI COGENERAZIONE TERMOGAMMA REC+100 Devero Hotel.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
1 Export Service Parma Azione 334 Pr 2006 I RISULTATI DEL PROGETTO 27 giugno 2007 SALA SAVANI Consulente dr. Luigi Carlo Ziveri.
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
Gennaio 2014 Sperimentazione Corner Assicurativo.
1 ATTIVITÀ DI VERIFICA E FORMAZIONE “CHEMICALS” REGOLAMENTI REACH E SDS.
La valutazione del SW contabile Manuela Bertei
Transcript della presentazione:

Fiera S.r.l.1 Compattamento Fornitori

Fiera S.r.l.2 Riduzione parco fornitori: La gestione di un parco fornitori eterogeneo e numericamente importante comporta un notevole dispendio di energie e risorse che potrebbero altrimenti essere impiegate in attività più redditizie da parte degli acquisitori. I costi nascosti generati dalla gestione frammentata dei propri acquisti erodono le efficienze faticosamente ottenute dagli acquisitori sui prodotti acquistati. Compattare il parco fornitori significa controllare meno DDT e meno fatture; emettere meno ordini, meno programmi; sollecitare un solo interlocutore; ribaltare su Fiera le attività di monitoraggio e di gestione dei fornitori.

Fiera S.r.l.3 Riduzione parco fornitori: Al fine di supportare i propri clienti nelle sempre più diffuse attività di compattamento fornitori, Fiera mette a disposizione la propria esperienza e la propria struttura attraverso il servizio SNR®. Tale servizio non comporta alcun costo nella sua fase di analisi, impegnando il cliente esclusivamente a fornire informazioni relative allo stato attuale dei suoi acquisti, limitatamente ai prodotti interessati dal progetto. Le informazioni necessarie sono le seguenti: Elenco particolari da gestire; Evtl. Disegni tecnici o capitolati; Quantità annue acquisatate; Attuali fornitori; Condizioni economiche concordate con gli attuali fornitori.

Fiera S.r.l.4 1° step Tempistica di realizzazione Da una a quattro settimane Raccolta e comunicazione a Fiera delle informazioni necessarie da parte del Cliente; approfondita analisi dello status quo per individuare eventuali efficienze ottenibili direttamente da Fiera Riduzione del numero di prodotti attraverso standardizzazione

Fiera S.r.l.5 2° step Trapasso di competenze dagli attuali fornitori a Fiera Avviamento degli iter procedurali del cliente per leventuale approvazione dei prodotti (benestare). Eventuale Test operativo su un ridotto numero di particolari. Tempistica di realizzazione Da 1 a 3 Mesi in funzione dei lead time dei prodotti

Fiera S.r.l.6 3° step Completamento di tutte le attività e messa a regime del programma. Tempistica di realizzazione Entro 3 mesi dallo start

Fiera S.r.l.7 Programma Tempi di realizzazione analisi status quo standardizzazione Definizione prodotti, campionature Completamento processo 1 Settimana2 Settimana1 Mese3 Mesi

Fiera S.r.l.8 Come procedere : Se volete valutare la possibilità di avvalerVi del servizio, contattate il ns. Ufficio commerciale. Saremo lieti di illustrarVi le prerogative di questo e degli altri servizi offerti, personalizzabili secondo le Vs. esigenze. Marco Vaccarone Servizi al cliente fax