PROFILO DELLA SOCIETA’

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Software di gestione Trasportatori interni per linee produttive di medie dimensioni New Release 05-03_Agg-06 Rete Seriale RS485 MASTER : P.L.C. SIEMENS.
Advertisements

PERDITE NEI NUCLEI MAGNETICI
Gestione zone riscaldamento
Solare L’energia solare rispetto ai combustibili fossili presenta molti vantaggi abbondante inesauribile Non costa nulla Per raccoglierla in grosse quantità.
L’estrazione con solventi
FONTI ALTERNATIVE E RINNOVABILI
LA BIOPLAST La Bioplast è una delle aziende leader nella produzione e stampa di film plastici per l’imballaggio flessibile e per il packaging industriale.
Energia solare.
Via del boglio n° montezemolo (CN)
Le Misure Industriali Sistemi di Produzione.
L’Energia Geotermica.
PLC E FIELDBUS PER APPLICAZIONI INDUSTRIALI IN LUOGHI PERICOLOSI
Enrico Malusardi Professore a contratto, Politecnico di Milano
Motori ad alto rendimento per l’Efficienza Energetica Tecnologia e risparmi Andrea Solzi ANIE – Energia.
La centrale elettrica Corso di Tecnologia Prof. Giuseppe Sciacca
Corso di IMPIANTI INDUSTRIALI IN BIOTECNOLOGIE
A cura di Marco Bianco Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
Dryarn una fibra innovativa al servizio del comfort
Dal 1991 progettiamo e realizziamo soluzioni per la sicurezza sul lavoro proponendoci come partner privilegiato per i produttori di macchine e impianti.
Parametri di un motore passo-passo
COZOTANK Mini Distributore automatico di latte fresco per serbatoi esterni fissi Cod. DLP00014 Vantaggi Permette all’allevatore di vendere direttamente.
Energia Idroelettrica
La macchina da caffe’ espresso
METODI DI RAPPRESENTAZIONE DI UN SISTEMA
Processo produttivo aziendale
La centrale geotermica
GEOMETRIA LINEARE VARIABILE PER TUBI TONDI. Con questo nuovo metodo studiato e brevettato da Olimpia 80 si è entrati in una nuova era della produzione.
I prodotti food & beverage
Produzione e trattamento dell’aria compressa
L'ENERGIA EOLICA LA FORZA DEL VENTO:
ENERGIA SOLARE La luce del sole è una radiazione elettromagnetica formata da fotoni, particelle elementari di energia luminosa. Essa ha origine dalla reazione.
ENERGIA ELETTRICA Di Lorenzo Cazzola.
Caldaia murale a condensazione ad incasso con integrazione solare
ENERGIA DALL’ACQUA L’energia idroelettrica è una preziosa fonte di energia rinnovabile e pulita. Sfrutta la potenza di grandi fiumi o la forza di caduta.
Inovia Cond Max IDRAULICA
Le Centrali Idroelettriche.
NUOVI SCALDABAGNI BIASI A POMPA DI CALORE
BINOVA CIRCUITI IDRAULICI
SCALDABAGNI 11 E 14 L AE.
nel settore industriale
Motori termici I motori termici sono quelle macchine che consentono di convertire l’energia Termica in energia Meccanica ( Cinetica ) Motori a combustione.
“Modellistica dei sistemi energetici”, LS Ingegneria informatica e dell’automazione, a.a Prof. P. R. Spina Prof. Pier Ruggero Spina Dipartimento.
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
La strada dell’energia Scenari di elettrificazione stradale.
RinNOVA SOLAR IN: GESTIONE ZONE Service RinNOVA SOLAR IN Gestione zone.
SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA COMBUSTIONE INDUSTRIALE
Variabili pratiche nel processo di mescolazione
Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio
IL BURRO Di: Simone Ragusa.
DM 12 DICEMBRE 2012 REGOLA TECNICA DI PREVENZIONE INCENDI PER GLI IMPIANTI DI PROTEZIONE ATTIVA CONTRO L'INCENDIO INSTALLATI NELLE ATTIVITÀ SOGGETTE AI.
Fonti energetiche rinnovabili Celle a combustibile
PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI Gallo Giuseppe IV A Elettronica.
Elcon Elettronica S.r.L..
1)Glossario dei termini specifici sui motori elettrici:
Something new in the air. Innova nasce nel 2004 e da sempre opera nel settore delle energie rinnovabili, sviluppando sistemi avanzati per il comfort climatico.
TECNOLOGIE ALIMENTARI PER LA CONSERVAZIONE DEGLI ALIMENTI
Analisi dei movimenti lineari cicli/min
Pianezzi Egeo StudenteRelatore Prof. Ing. Amaro Walter Corso di laureaModulo 2014 / 2015 Anno Ingegneria meccanicaProgetto di diploma - C
Motore passo-passo Motore brusheless.
Processo che prevede l'azione combinata dell'elevata temperatura e della forte pressione per rendere plastiche le materie prime, che vengono forzate attraverso.
Migliorare l'efficienza dei sistemi di raffreddamento.
Confetture e marmellate. Definizioni legislative Confetture: contenuto minimo in frutta = 35% Confetture extra: contenuto minimo in frutta = 45% Marmellate:
Distribuzione dell’energia elettrica
“STUDIO DELLA VITA COMMERCIALE DI CONSERVE DI POMODORO CONFEZIONATE IN SCATOLE SMALTATE INTERNAMENTE: INFLUENZA DI DIVERSE VARIABILI DI PROCESSO/PRODOTTO.
Calcolare il coefficiente di trasporto di calore convettivo se l’aria, a 90°C, circola attraverso un letto fluido di piselli, il cui diametro è pari a.
Impianti ausiliari Dafne-Sparc
Una soluzione, molte applicazioni Integrated Electronic Solution PowerSupply Flex.
CSTR Q, c i Q, c V. Bilanci di materia in regime transitorio.
Tecnologia prof. diego guardavaccaro
Misure Meccaniche e Termiche - Università di Cassino Leggi fondamentali: perdite di carico Allo stesso modo nella misura della pressione di un fluido in.
Transcript della presentazione:

PROFILO DELLA SOCIETA’ Ottobre 2013

STORIA DEL GRUPPO La Società NAVATTA è stata fondata dal Sig. Giuseppe Navatta nell’anno 1983. NAVATTA iniziò la sua attività come sub-fornitore preferenziale di singole macchine o sistemi per tutte le principali società di produzione e vendita di macchine dell’industria di trasformazione di frutta e vegetali di Parma, Italiane ed Internazionali, provvedendo anche al loro montaggio ed avviamento presso gli stabilimenti degli utilizzatori finali. Negli anni seguenti NAVATTA sviluppò in proprio la tecnologia e continue esperienze produttive nel settore del ricevimento – scarico – lavaggio – cernita del pomodoro fresco ed integrando questa expertise con le consolidate conoscenze e realizzazioni nella produzione di pomodori pelati, cubettati, polpa di pomodoro. In breve tempo NAVATTA è diventata un centro di eccellenza nella produzione ed installazione di macchine ed impianti nella tecnologia della lavorazione del pomodoro pelato e suoi derivati, avendo installato linee complete in tutto il Mondo, con capacità che vanno dalle 20 alle 120 tonnellate all’ora di prodotto fresco in ingresso. Nell’anno 2001 NAVATTA ha acquistato la ditta Dall’Argine & Ghiretti, società con più di 40 anni di esperienza nel settore del trattamento termico di prodotti riempiti in contenitori rigidi quali lattine e vasi di vetro e nel settore degli impianti di polpatura del pomodoro. Nell’anno 2010 NAVATTA ha acquistato la ditta MOVA, società con più di 60 anni di esperienza nel settore della movimentazione e svuotamento di fusti e bins, pallettizzatori e depal, sistemi di lavaggio di contenitori industriali, sistemi di movimentazione di frutti e vegetali freschi, linee di processo agrumi. Nell’anno 2012 NAVATTA ha acquisito la ditta METRO INTERNATIONAL, società con più di 20 anni leader in diverse tecnologie di lavorazione di frutta, vegetali e detentrice di parecchi brevetti internazionali del settore, con particolare riguardo all’estrazione di succhi e puree, impianti di concentrazione, impianti di trattamento e riempimento in condizioni asettiche. Infine nell’anno 2012 NAVATTA è diventata proprietaria della ditta GHIZZONI ETTORE, società con più di 100 anni di esperienza e centro di eccellenza nella produzione ed installazione di macchine ed impianti per prodotti formulati quali nettari, succhi salse, ketchup, marmellate, sughi. Tutte le PERSONE che lavorano in NAVATTA GROUP hanno una indiscussa conoscenza tecnologica ed multi annuale esperienza del settore. NAVATTA GROUP detiene una impressionante lista di referenze di impianti e sistemi installati in Italia, in Europa, nel Mondo intero.

NAVATTA GROUP – MISSIONE E PRINCIPALI PRODOTTI NAVATTA GROUP produce, installa ed avvia linee, sistemi, macchine per il processo di frutta, pomodori, vegetali, quali: Pomodori pelati / cubettati / polpe, salse e puree di pomodoro, concentrate di pomodoro con riempimenti in ogni tipo di contenitori rigidi e flessibili, riempimenti in asettico; Cubettati, puree, succhi, nettari (naturali o concentrati) da frutta Mediterranea e Tropicale con riempimenti in ogni tipo di contenitori rigidi e flessibili, riempimenti in asettico; Impianti brevettati ad alta resa per l’estrazione di puree di frutta con tecnologia ‘cold extraction’, sistemi di equalizzazione in asettico per puree / succhi. Divisione per il riempimento asettico per sacchi Bag-in-Box da 3 a 20 litri, Bag-in-Drum da 220 litri, Bin-in-Box o IBCs da 1.000 a 1.500 litri, con o senza bocchello. Produzione di Prodotti formulati quali ketchup, salse, sughi, nettari, ecc. partendo dal ricevimento, trattamento e preparazione degli ingredienti, il loro dosaggio in automatico, miscelazione e stabilizzazione meccanica e termica fino al loro confezionamento finale in ogni tipo di contenitori rigidi e flessibili, riempimenti in asettico, riempimenti in mini tanks asettici; Impianti Pilota di processo; Lavorazioni varie di vegetali quali ricevimento, preparazione, cuocitura, grigliatura, congelamento.

(COMPANY MISSION AND MAIN PRODUCTS) Oggi NAVATTA GROUP opera direttamente sui mercati Nazionale ed Internazionale come produttore ed installatore di macchine ed impianti per il processo di frutta, vegetali, pomodoro ed ha un portafoglio di prodotti che insieme alla lista di referenze ne fanno una delle principali ditte di riferimento del settore. Dall’anno 2009 NAVATTA GROUP è nella nuova sede di Pilastro di Langhirano, Parma che occupa circa 5.000 metri quadrati: accanto ad essa NAVATTA ha acquistato un lotto di pari dimensioni sul quale si stanno realizzando opere di urbanizzazione per l’espansione futura.

(COMPANY MISSION AND MAIN PRODUCTS) Allo stesso tempo della produzione di impianti e macchine per l’industria alimentare, NAVATTA GROUP continua con le sue tradizionali attività relative alla realizzazione di parti di carpenteria e meccanica di precisione per ditte esterne.

ECCELLENZA IN LINEE PER IL RICEVIMENTO DEL POMODORO

ECCELLENZA IN LINEE PER IL RICEVIMENTO DEL POMODORO

ECCELLENZA NELL’HANDLING DI BINS & FUSTI / SVUOTAMENTO / LAVAGGIO

ECCELLENZA NELL’HANDLING DI BINS & FUSTI / SVUOTAMENTO / LAVAGGIO

ECCELLENZA IN LINEE DI ALIMENTAZIONE DEGLI AGRUMI AGLI ESTRATTORI

LINEE DI CUBETTATURA, POLPATURA ECCELLENZA IN LINEE PER LA PELATURA DEL POMODORO (CON CAPACITA’ FINO A 120 TONNELLATE/ORA), LINEE DI CUBETTATURA, POLPATURA

ECCELLENZA IN LINEE PER LA PELATURA DEL POMODORO MEGAPEELER CON CAPACITA’ FINO A 120 TONNELLATE/ORA

LINEE DI CUBETTATURA, POLPATURA ECCELLENZA IN LINEE PER LA PELATURA DEL POMODORO (CON CAPACITA’ FINO A 120 120 TONNELLATE/ORA), LINEE DI CUBETTATURA, POLPATURA

ECCELLENZA IN SISTEMI DI LAVAGGIO E CERNITA

EXCELLENCE IN WASHING / SORTING

ECCELLENZA IN LINEE PER L’ESTRAZIONE DI PUREE DI FRUTTA

ECCELLENZA IN LINEE PER L’ESTRAZIONE DI PUREE DI FRUTTA

SISTEMI CON PRESSE BUCHER SISTEMI CON PRESSE FLOTTWEG ECCELLENZA IN LINEE PER L’ESTRAZIONE DI SUCCHI DI FRUTTA SISTEMI CON PRESSE BUCHER SISTEMI CON PRESSE FLOTTWEG

ECCELLENZA NELLA RAFFINAZIONE DELLE PUREE DI FRUTTA E DEL SUCCO DI POMODORO

ECCELLENZA NELLA RAFFINAZIONE DELLE PUREE DI FRUTTA E DEL SUCCO DI POMODORO

IL NUOVO TURBOESTRATTORE CENTRIFUGO INTERAMENTE PRODOTTO DA NAVATTA Possibilità di modificare la conformazione del rotore così da variare il tempo di residenza del prodotto all’interno della macchina in modo da ottenere l’umidità voluta degli scarti BREVETTATO

ECCELLENZA NELLA RAFFINAZIONE DELLE PUREE DI FRUTTA E DEL SUCCO DI POMODORO

ECCELLENZA NELLE TECNOLOGIE DI EVAPORAZIONE – CIRCOLAZIONE FORZATA

ECCELLENZA NELLE TECNOLOGIE DI EVAPORAZIONE – CIRCOLAZIONE FORZATA

ECCELLENZA NELLE TECNOLOGIE DI EVAPORAZIONE – CIRCOLAZIONE FORZATA

ECCELLENZA NELLE TECNOLOGIE DI EVAPORAZIONE – FILM CADENTE

ECCELLENZA NELLE TECNOLOGIE DI EVAPORAZIONE – FILM CADENTE

ECCELLENZA NELLE TECNOLOGIE DI EVAPORAZIONE – FILM TURBOLENTO SOTTILE

ECCELLENZA NELLE TECNOLOGIE DI EVAPORAZIONE – A BATCH / A BOLLE

ECCELLENZA IN IMPIANTI ASETTICI

ECCELLENZA IN IMPIANTI ASETTICI

ECCELLENZA IN IMPIANTI ASETTICI RIEMPITRICE PER FUSTI PALLETTIZZATI E BINS MOD. AF2PD

ECCELLENZA IN IMPIANTI ASETTICI RIEMPITRICE PER FUSTI PALLETTIZZATI E BINS MOD. AF2PD Prodotti lavorati La riempitrice in oggetto può lavorare prodotti a bassa ed alta/altissima viscosità, con pH<=4,5. La macchina è adatta a lavorare prodotto contenente pezzi fino alle dimensioni massime di 14mm. Con il kit opzionale, la Riempitrice può riempire prodotti con pH >=4,5 Precisione di riempimento Il riempimento è controllato da misuratore di portata magnetico che assicura un errore massimo dello 0,3%. Il PLC è dotato di una scheda account che può garantire rapida risoluzione di 1 impulso ogni millilitro. Optional sono: misuratore di portata massico - sistema celle di pesatura, integrate nella macchina, con relativo contro-telaio, e una stampante di etichette. Vantaggi Movimentazione ‘morbida’ di pallet / contenitori senza scossoni, grazie a convogliatori a rulli con motori azionati da inverter e sensori elettronici. NO piattaforme rotanti, NO fotocellule. Teste di riempimento adatte a gestire bocchelli con altezze superiori agli standard (cioè di tipo Vitop, ecc) grazie alla maggiore altezza della camera sterile, con doppi controlli di sicurezza, di temperatura e di pressione, con doppio sistema di estrazione delle condense con sistema a pompa da vuoto. La Riempitrice Asettica può essere sterilizzata (SIP) sia a vapore che con acqua surriscaldata, in circuito chiuso con lo sterilizzatore o con il serbatoio asettico a vapore. I movimenti a velocità variabile delle teste di riempimento sono ottenuti con sistemi idraulici integrati e unità oleo-pneumatiche con freni idraulici che garantiscono il blocco sui movimenti in caso di mancanza di corrente durante il funzionamento normale: NO Centrale Oleodinamica. Struttura (opzionale) per sacchi da 1.000 - 1.500 litri con sistemi di bloccaggio dei sacchi di tipo holdfast a ventose: NO pinze meccaniche. Potenza elettrica installata ridotta.

ECCELLENZA IN IMPIANTI ASETTICI RIEMPITRICE ASETTICA AUTOMATICA MONOTESTA MOD. AF1WB PER PRODOTTI LOW ACID PER SACCHI PICCOLI DA 3 A 20 LITRI

ECCELLENZA IN IMPIANTI ASETTICI RIEMPITRICE ASETTICA AUTOMATICA MONOTESTA MOD. AF1WB PER PRODOTTI LOW ACID PER SACCHI PICCOLI DA 3 A 20 LITRI Prodotti lavorati La riempitrice in oggetto può lavorare prodotti a bassa ed alta/altissima viscosità, con pH basici o <=4,5. La macchina è adatta a lavorare prodotto contenente pezzi fino alle dimensioni massime di 14mm. Precisione di riempimento Il riempimento è controllato da misuratore di portata magnetico che assicura un errore massimo dello 0,3%. Il PLC è dotato di una scheda account che può garantire rapida risoluzione di 1 impulso ogni millilitro. Optional: misuratore di portata massico Vantaggi La Riempitrice Asettica Automatica AF1WB può funzionare con "BOCCHELLI CALDI" per resistenza a temperature di almeno 100 ° C senza subire alcuna deformazione o con "BOCCHELLI FREDDI", generalmente resistenti a temperature fino a circa 60/70 ° C. Separazione del sacco PRIMA del riempimento per evitare stress al sacco ed al bocchello. Testa di riempimento adatta a gestire bocchelli con altezze superiori agli standard (cioè di tipo Vitop, ecc) grazie alla maggiore altezza della camera sterile, con doppi controlli di sicurezza, di temperatura e di pressione, con sistema di estrazione delle condense. La Riempitrice Asettica può essere sterilizzata (CIP - SIP) sia a vapore che con acqua surriscaldata, in circuito chiuso con lo sterilizzatore o con il serbatoio asettico a vapore.

ECCELLENZA IN IMPIANTI ASETTICI RIEMPITRICE ASETTICA AUTOMATICA MONOTESTA MOD. AF1WB PER PRODOTTI LOW ACID PER SACCHI PICCOLI DA 3 A 20 LITRI

ECCELLENZA IN IMPIANTI ASETTICI ASEPTIC FILLING SYSTEMS FOR SMALL BAGS ASEPTIC FILLING SYSTEMS FOR MINITANKS

SISTEMA DI EQUALIZZAZIONE PUREE & SUCCHI –AES 3T Nella lavorazione della frutta la qualità del prodotto finale non è sempre constante, a causa della variabilità imprevedibile delle condizioni naturali della materia prima. Più ampie sono le differenze qualitative nel prodotto, minori sono i margini dei prezzi riconosciuti ai produttori. AES è un sistema innovativo e collaudato che garantisce esattamente gli stessi parametri di prodotto come il colore, la consistenza, ° Brix, almeno per lotti corrispondenti alle quantità riempite in asettico in bag-in-drum stivati ​​in un container da 40 piedi o in un serbatoio per camions.

ECCELLENZA IN LINEE PER FORMULATI

ECCELLENZA IN LINEE PER FORMULATI

ECCELLENZA IN IMPIANTI PILOTA

HEINZ PPP (2008 supply) Los Banos – California – U.S.A. ECCELLENZA IN IMPIANTI PILOTA HEINZ PPP (2008 supply) Los Banos – California – U.S.A.

ECCELLENZA IN PASTORIZZAZIONE / STERILIZZAZIONE DI CONTENITORI RIGIDI

ECCELLENZA IN PASTORIZZAZIONE / STERILIZZAZIONE DI CONTENITORI RIGIDI

ECCELLENZA IN PASTORIZZAZIONE / STERILIZZAZIONE DI CONTENITORI RIGIDI

ECCELLENZA IN MACCHINARI PER LA LAVORAZIONE DEI VEGETALI Blancher IQF freezing tunnel

Spiral freezing cooler ECCELLENZA IN MACCHINARI PER LA LAVORAZIONE DEI VEGETALI Spiral freezing cooler

Continuous griller oven ECCELLENZA IN MACCHINARI PER LA LAVORAZIONE DEI VEGETALI Continuous griller oven

GRAZIE ! Navatta Group Food Processing s.r.l. Via Sandro Pertini, 7 – 43010 Pilastro – PARMA – ITALY www.navattagroup.com e-mail info@navattagroup.com Tel +39 0521 630322 Fax/Tel +39 0521 639093 – P.I. 02199220340