Music School Contest 2004 Music School Contest 2004 Incontro con la stampa del 9 gennaio 2004 Liceo Ginnasio Giovanni Berchet Via della Commenda, 26 –

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ETEN – Re-Public – RePublic website 1\5 eTEN Progetto Re-Public – RePublic website Workshop finale Dott. Marco Sentinelli – Galgano International Roma,
Advertisements

G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
MUSICOTERAPIA : EDUCAZIONE E RIABILITAZIONE
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
ALL THE BEST IS ALL IN 12 febbraio 2013 – Monza. CONCEPT CREDIAMO FORTEMENTE NEL VALORE DEL NETWORK E ABBIAMO DECISO DI DARE VITA AL PRIMO BUSINESS DAY.
1 Socialità Autorealizzazione Operosità Affettività dott.ssa Ilaria Marchetti Valorizzazione degli anziani e relazioni con la comunità attraverso i risultati.
IL WIKI COSE E COME FUNZIONA. COSE? Un wiki è uno spazio collettivo virtuale, una specie di sito web, i cui contenuti possono essere visti e modificati.
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Il mondo dei Ministranti
Laboratorio Creativo a Via Origlia: lavori di gruppo dei bambini di anni Il laboratorio creativo di Via Origlia è nato con l’inizio del servizio.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
Parola di Vita Febbraio 2010 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo (Gv 10,9).
Realizzato dalla 2^ D. LA REPUBBLICA È COSTITUITA DAI COMUNI, DALLE PROVINCE, DALLE CITTÀ METROPOLITANE, DALLE REGIONI E DALLO STATO LARTICOLO 114 DELLA.
Percorso di Iniziazione Cristiana per ragazzi
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Esodo
11 FEBBRAIO 2010 ORE 20,30 ISTITUTO COMPRENSIVO MARIA PIAZZOLI RANICA PRESENTAZIONE OFFERTA FORMATIVA a.s
Ripasso Esame #2. Give definite article then change both to the plural 1.problema 2.mano 3.orologio 4.computer 5.matita 6.classe.
NOI RAGAZZI DEL PERCORSO FORMAZIONE ANIMAZIONE 2006 ABBIAMO REALIZZATO QUESTA PRESENTAZIONE PER FAR CONOSCERE UNA NUOVA FIGURA AL SERVIZIO DELLA COMUNITA…
Corso frutto del progetto Socrates-Comenius 2.1 SEDEC – SCIENCE EDUCATION FOR THE DEVELOPMENT OF EUROPEAN CITIZENSHIP destinatari30 partecipanti insegnanti.
L’ACR si presenta!.
Alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo Trento 6 che hanno avuto l’opportunità di partecipare, alla seconda edizione del corso di aggiornamento: propongono:
Fondo per lintegrazione di cittadini paesi terzi UNIONE EUROPEA.
I.P.S.S.C.T.P.DE PACE. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO che cos'è Se hai compiuto quindici anni,la tua scuola, attuando il D.L. 77 del 15 aprile 2005, ti dà l'opportunità
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LATISANA SCUOLA PRIMARIA di LATISANOTTA A.S
ASSOCIAZIONE CULTURALE ENZO FILIPPONE Progetto: "La nascita di una piazza" Scopo dellopera Raccontare attraverso un cortometraggio la riqualificazione.
SVOLTASTUDENTI + ALGOMAS + HEMINGWAY + GRUPPO CORBUCCI con il sostegno finanziario del POLITECNICO DI MILANO hanno il piacere di presentare 1.
Per una cultura al servizio delluomo Azione Cattolica, Istituto Bachelet 29 novembre 2013 Francesco Occhetta S.I.
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
Programma Branca RYS 2006/07 La forza di appartenere Incontri Pattuglia-IABZ Incontro con Capi R/S EPPPI (Ross, WE Partenti) La capacità di essere la differenza.
Applicazione Music Map Angelo Guzzi: produttore Luca Zanetti: game designer Giulio Vinci: game designer Vittoria Polimeni: Public Relations Gedinfo: sofware.
EUROPEAN YOUTH MEET THE CULTURAL HEREDITAGE WORKSHOP MALTA OTTOBRE 2011.
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
DA NATIVI DIGITALI A INTERNAUTI CONSAPEVOLI
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
Sistema di comunicazione Per facilitare il cambiamento si è puntato sulle leve della cultura, del comportamento organizzativo e sul sistema informativo:
PORTE APERTE SUL WEB L'officina del webmaster: strumenti, materiali, iniziative, fonti di informazione, e poi perché costruire siti scolastici ? Laura.
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Bassano del Grappa,14 ottobre 1924 Villa S. Giuseppe viene inaugurata come Casa di Esercizi Spirituali Ignaziani.
"Ricerca-azione triennale sugli OBIETTIVI di SVILUPPO del MILLENNIO condotta attraverso le ICT nella scuola secondaria di II grado" Ipsia Carlo Cattaneo.
LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO STATALE NICCOLÒ COPERNICO.
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie Diritto al Futuro: Fondo Genitori Precari N. 2 TI TROVI IN.
Questo documento illustra informazioni relative alla creazione dellassociazione Trasporti Roma Ultimo aggiornamento 11/04/2011 Progetto Associazione Trasporti.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Commissione Intercultura Genitori – Docenti Commissione Intercultura Genitori – Docenti Docenti: Percorso di formazione sulla geografia interculturale.
INFANZIA E ADOLESCENZA Per un intervento educativo su misura Learning in the Montessori adolescence environment Eva-Maria Ahlquist Università di Stoccolma.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Daremo tutti i suggerimenti per poter compilare al meglio il formulario e partire avvantaggiati! E un occasione piacevole per conoscerci/ritrovarci.
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
OBIETTIVI RINNOVARE L A TREGUA OLIMPICA COME STRUMENTO EDUCATIVO SOTTOSCRIZIONE APPELLO: –INFORMAZIONE –SENSIBILIZZAZIONE –FORMAZIONE Giovani europei:
OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani Concorso: Arte futura.
CD-Easy Sito per la vendita on-line di CD audio. di Annunziato Tonnara Matr A.A. 2003/2004.
TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO Movimento 5 stelle _sba__.
Gli Egizi: webquest.
Prefettura – U.T.G. di Pescara Conferenza Stampa Pescara, 3 marzo 2011.
Dreamradiostream La web radio dellIstituto Professionale Commerciale e Turistico di Cupra Marittima.
Progetto alternanza scuola lavoro A.S – 2013 Classi IV.
Il ruolo del docente nei gruppi cooperativi
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
Comunicazioni Obbligatorie
7 giugno 2012 Presentazione Rete Provinciale Orientamento.
Quale Europa? Riscopriamo le radici europee per costruire unEuropa PIÙ vicina a noi ISTITUTO COMPRENSIVO MAZZINI CASTELFIDARDO PROGETTO COMENIUS 2010/2012.
1 Jeopardy Verbi Regolari PreposizioniEssere Espressioni Con Avere Come si dice? Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500 Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500.
1 Il rapporto con lo spazio esterno The relationship with outdoor spaces Storken – Trollhattan 24/05/2009 – 06/06/2009 Erica Catelli educatrice Nido d’Infanzia.
Transcript della presentazione:

Music School Contest 2004 Music School Contest 2004 Incontro con la stampa del 9 gennaio 2004 Liceo Ginnasio Giovanni Berchet Via della Commenda, 26 – Milano

Perché è nato il MSC? Perché la scuola diventi capace di valorizzare ogni studente dando spazio anche ai suoi interessi e alle sue passioni. In termini strumentali, potremmo dire che si impara meglio là dove si sta meglio…

Quindi si vuole con il MSC Music School Contest Sostenere i gruppi musicali giovanili studenteschi Stimolare una competizione positiva Conoscere e far conoscere le proprie qualità Creare una rete capace di unire realtà diverse sotto il comune amore per la musica

Comè andata lanno scorso Le fasi iniziali Si sono iscritti 21 gruppi in rappresentanza di 32 scuole (una paritaria), nonostante una scarsa pubblicizzazione.

Comè andata lanno scorso La giuria e il voto online Una giuria di esperti musicisti si è riunita e, dopo ore di consultazione, ha fornito i nomi dei cinque gruppi finalisti. Nelle settimane precedenti il concerto, sul sito dellITC Falcone ogni visitatore poteva trovare lelenco delle cinque canzoni finaliste, scaricarle e votare il brano preferito

Comè andata lanno scorso Il concerto finale del 14/06 Nel concerto conclusivo, alla presenza di studenti di e genitori delle scuole milanesi, si sono esibiti i cinque finalisti: ciascuno ha proposto un saggio considerevole del proprio repertorio. Al termine della sfida, ogni giurato – in completa autonomia – ha espresso la propria preferenza. Ancora un po di attesa e... Ecco i vincitori! A loro, un viaggio a Londra e 500 di buoni da spendere per la loro passione: la musica. Ai secondi e ai terzi classificati dei buoni acquisto rispettivamente di 300 e 200

E questanno? Grazie a Aumenteranno la visibilità delliniziativa; con essa, la partecipazione dei ragazzi. La serata conclusiva, a Maggio, avrà luogo in unimportante piazza del centro La Consulta degli studenti

Modalità di partecipazione Può iscriversi ogni gruppo nel cui organico compaiano due studenti delle scuole superiori della provincia Ogni genere musicale è ammesso Liscrizione, online o attraverso metodi consueti, è gratuita e sarà possibile dal 19/01 al 13 marzo 2004 I gruppi finalisti saranno in numero di sette. Il comitato organizzatore raccoglierà i cd pervenuti (con due brani originali ed una cover) e provvederà a farne linventario e a consegnarli a tempo debito alla giuria per la prima scrematura

Attraverso il sito sarà possibile: Scaricare e leggere il bando di concorso Compilare il form di iscrizione al concorso Avere aggiornamenti sulla manifestazione Scaricare (dal 15 maggio) le sette canzoni finaliste e votare il proprio gruppo preferito Scoprire la storia del MSC, attraverso foto, canzoni, interviste Mettersi in contatto con gli altri gruppi partecipanti, grazie ad una mailing list apposita per tutti gli iscritti

La composizione e la funzione del Comitato Organizzatore La grande novità organizzativa è la vasta presenza studentesca nel Comitato Organizzativo, costituito da Elena, Giulia, Jacopo I, Jacopo II, Jacopo III. Jacopo IV, Federico, Luca e Alessandro. Questo vuole: avvicinare, allinterno del Berchet, limmagine delliniziativa ai suoi destinatari arricchire la manifestazione con contributi dai ragazzi per i ragazzi permettere un adattamento in itinere più flessibile e costante della struttura delliniziativa grazie ai continui contatti con i partecipanti sviluppare le capacità di team working e imparare come dividere in maniera proficua i compiti

Accenni gustosi A Possibile collaborazione con Radio Popolare; un gruppo di superfortunati potranno esibirsi – nellarco di due o più concerti – anche attraverso letere, entrando nel vivo di una trasmissione della nota emittente: un modo per farsi conoscere, per pubblicizzare il MSC/04 e per sentirsi, un pomeriggio, un po star!

Accenni gustosi B Anche un noto musicista come Enrico Ruggeri ha frequentato il Liceo Berchet. Grazie a questa affinità elettiva sarà forse possibile coinvolgerlo nel MSC, sia nelle fasi di allestimento sia in occasione del grande concerto conclusivo

Accenni gustosi C I partecipanti potrebbero usufruire di un servizio di registrazione professionale a prezzi stracciati: unoccasione che pochi si lasceranno sfuggire!

Accenni gustosi D La tanto citata piazza del concerto sarà (?) P.zza dei Mercanti, una delle più belle e storicamente significative di tutta la nostra città. Vicinissima al Duomo, facilmente raggiungibile per tutti, raccolta ed accogliente, è ottima per concludere al meglio il MSC/04

Presentazione realizzata con Powerpoint® XP a cura di Federico Longobardi e Jacopo F. Vignola