Progetto LISOLA CHE … CE LISOLA CHE … CE LISOLA CHE … CE Regione Puglia Arnesano Carmiano Copertino Leverano Porto Cesareo Veglie progetto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STUDIARE E PARTECIPARE?. Investire nella gioventù significa investire nella ricchezza delle nostre società di oggi e di domani da Un nuovo impulso per.
Advertisements

Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
A cura di Tiziana Cippitelli PIANO DI FORMAZIONE REGIONALE ETWINNING 2011.
Servizio Lavoro e Sociale 07/06/2011 Gep Progetto Gep Green Economy Project Bando: Regione Toscana POR ob – anni Asse V Transnazionalità
Il CTS come strumento di supporto allinclusione Roberto Santoni Dirigente scolastico.
Progetto Meeting Fitness 2011/2012 Progetto di promozione dellattività sportiva dilettantistica attraverso il Fitness.
LA COMUNICAZIONE L. 53/03 – prima fase di attuazione Claudio Cassola.
PATTO EDUCATIVO TERRITORIALE ISTITUTO COMPRENSIVO M. GANDHI ROMA Verso un…
LEducazione civica a dimensione europea Roma, 28 settembre 2009 MIUR UNIPAX Protocollo dintesa.
Workshop tematico La gestione degli IPR (Diritti di Proprietà Intellettuale) nel 7° Programma Quadro Relatore: Salvatore Amico Roxas FP7 IPR-Helpdesk Commissione.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
OBBLIGO DI ISTRUZIONE AUTONOMIA SCOLASTICA PERNO DELLINNOVAZIONE Sperimentazione /ricerca azione.
S.A.P.H. NETWORK S.A.P.H. NETWORK Systeme daccompagnement pour personnes handicapées Codice ACT: 4393.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
Programma di sviluppo rurale PSR ai sensi del regolamento (CE) n. 1698/2005 Asti 19 marzo 2008.
Competenze Abilità Conoscenze Spirito di collaborazione Gratificazione.
La soluzione a molti problemi!. I nostri prodotti N O B ABY N O P ARTY : organizzare feste (carnevale, compleanni...) per bambini compresi nella fascia.
NOI RAGAZZI DEL PERCORSO FORMAZIONE ANIMAZIONE 2006 ABBIAMO REALIZZATO QUESTA PRESENTAZIONE PER FAR CONOSCERE UNA NUOVA FIGURA AL SERVIZIO DELLA COMUNITA…
Le varie fasi del progetto sono state veramente ricche di emozioni e di interrogativi : pensare ad una idonea metodologia per adoperarsi nella comunità
Costruzione e analisi degli interventi
III Circolo Didattico G. MAZZINI Bari Progetto Euroland.
Corso frutto del progetto Socrates-Comenius 2.1 SEDEC – SCIENCE EDUCATION FOR THE DEVELOPMENT OF EUROPEAN CITIZENSHIP destinatari30 partecipanti insegnanti.
VOGLIO ESSERCI: PARTECIPAZIONE E PROTAGONISMO GIOVANILE Serie di iniziative per promuovere la partecipazione e il protagonismo dei giovani, finalizzate.
promuove la crescita e lo sviluppo individuale e del territorio intende realizzare iniziative di diffusione della cultura e della innovazione, attraverso.
ABILMENTE International Classification of Functioning, Health and Desease Poggio Mirteto, 31 gennaio 2012.
Alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo Trento 6 che hanno avuto l’opportunità di partecipare, alla seconda edizione del corso di aggiornamento: propongono:
I paesi e il territorio: turismo culturale, crescita della comunità ed economia identitaria Il paese e il territorio: Recite II - Learning Sustainability.
COMUNE DI ROMA DIPARTIMENTO RECUPERO DELLE PERIFERIE UFFICIO SVILUPPO LOCALE SOSTENIBILE PARTECIPATO Metodologie partecipative e comunicative nei programmi.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
Italo fiorin- UNA RIVOLUZIONE COPERNICANA Lautonomia più che una riforma può essere considerata una rivoluzione. Il sistema.
3 ° Circolo Didattico G.Siani Marano A.S.2010/11
20 novembre 2012 Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale Valentina Aprea Assessore allOccupazione e Politiche del Lavoro, allIstruzione Formazione e.
Scuola, famiglia, territorio insieme per linclusione Referente: I.C. Ceresara
Programma Branca RYS 2006/07 La forza di appartenere Incontri Pattuglia-IABZ Incontro con Capi R/S EPPPI (Ross, WE Partenti) La capacità di essere la differenza.
Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo MEC Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo.
EUROPEAN YOUTH MEET THE CULTURAL HEREDITAGE WORKSHOP MALTA OTTOBRE 2011.
MINISTERO DELL’ ISTRUZIONE, UNIVERSITA’ E RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Istituto Comprensivo -“Via Bravetta” -Sede Legale Via Bravetta,
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
ELEMENTI di FORZA dellITCG MAGGIOLINI ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Caratterizzato da forte progettualità in particolare nelle aree: ORIENTAMENTO.
P iano dell O fferta F ormativa descrizione dellidentità istituzionale, organizzativa, pedagogica, educativa dellistituzione Scolastica.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO.
Questo documento illustra informazioni relative alla creazione dellassociazione Trasporti Roma Ultimo aggiornamento 11/04/2011 Progetto Associazione Trasporti.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
N&R Group. Programma Presentazione del Gruppo Risultati conseguiti Organizzazione Obbiettivi Conclusioni finali.
Aderente a Catania, 25 – 26 novembre 2005 Limpresa sociale: Cosa cambia per noi Logo cooperativa consorzio Gira por la diversidad Cooperativa Glück/ CO.I.S.S.
Daremo tutti i suggerimenti per poter compilare al meglio il formulario e partire avvantaggiati! E un occasione piacevole per conoscerci/ritrovarci.
Piano di Comunicazione PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER LE REGIONI DELLOBIETTIVO 1 Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia,
OBIETTIVI RINNOVARE L A TREGUA OLIMPICA COME STRUMENTO EDUCATIVO SOTTOSCRIZIONE APPELLO: –INFORMAZIONE –SENSIBILIZZAZIONE –FORMAZIONE Giovani europei:
OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani Concorso: Arte futura.
Scuola Primaria “Marino Marini”
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
A scuola di…SALUTE Piano per il Ben…essere dello studente
Dreamradiostream La web radio dellIstituto Professionale Commerciale e Turistico di Cupra Marittima.
Organizzatori in collaborazione con Patrocinatori.
1 Staff Partnership e Relazioni Internazionali Lamezia Terme 30 novembre 2006.
Che accoglie prioritariamente i giovani Per scambiarsi idee esperienze Informagiovani:
Reti territoriali per loccupazione. Rete di imprese Intermediario pubblico o privato autorizzato Figure professionali con caratteristiche di trasversalità
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
HSe Housing Sociale Elios. Il Servizio di Housing Sociale della Cooperativa Sociale Elios intende rispondere ai bisogni abitativi di persone con problematiche.
ICF e Politiche del Lavoro
Progetto FSE ob. 3 Multimisura Azioni di Sistema - ID PROGETTO NETWORK sistema per i servizi di cura e assistenza domiciliare Attivazione della.
1 Progettando il futuro Sportello Scuola-Lavoro. 2 LAutonomia L Autonomia organizzativa, didattica e funzionale attribuisce maggiori responsabilità agli.
Formazione, qualificazione e inserimento nel mercato del lavoro formale di giovani residenti in aree svantaggiate di Rio de Janeiro. ONG: FONDAZIONE AVSI.
La Commissione europea, i servizi delloccupazione degli Stati membri e ogni altro eventuale partner nazionale creano una rete europea di servizi denominata.
Linee e obiettivi delle Politiche sociali regionali LA PARTECIPAZIONE Valorizzare le intelligenze e le risorse presenti; affermare diritti e responsabilità
Transcript della presentazione:

progetto LISOLA CHE … CE LISOLA CHE … CE LISOLA CHE … CE Regione Puglia Arnesano Carmiano Copertino Leverano Porto Cesareo Veglie progetto

progetto LISOLA CHE … CE BOLLENTI SPIRITI BOLLENTI SPIRITI Bollenti Spiriti lAmministrazione Regionale della Puglia con Bollenti Spiriti ha inteso intervenire a sostegno dei giovani ponendosi alcuni obiettivi: la nascita di Laboratori Urbani Giovanili Sostegno alla infrastrutturazione immateriale (capitale umano e sociale) Promozione di forme di partecipazione attiva ed inserimento/integrazione dei giovani alla vita di quartiere processi di animazione locale finalizzati alla creazione/individuazione di nuove opportunità occupazionali Promozione di reti innovative tra giovani ed istituzioni locali

progetto LISOLA CHE … CE OPPORTUNITA x i GIOVANI OPPORTUNITA x i GIOVANI ESSERE ASCOLTATI E CONCERTARE AZIONI IN LORO FAVORE sia con lapolitica locale che regionaleESSERE ASCOLTATI E CONCERTARE AZIONI IN LORO FAVORE sia con lapolitica locale che regionale DISPORRE DI UNA CASA SU MISURA in cui conoscersi, confrontarsi, creare e crescereDISPORRE DI UNA CASA SU MISURA in cui conoscersi, confrontarsi, creare e crescere Costruire tre PUNTI AGGREGATIVI per la cittadinanza ed i Paesi Limitrofi in cui INTERAGIRE per lo sviluppo locale e personaleCostruire tre PUNTI AGGREGATIVI per la cittadinanza ed i Paesi Limitrofi in cui INTERAGIRE per lo sviluppo locale e personale ANIMARE LE PROPRIE IDEE organizzando eventi e manifestazioniANIMARE LE PROPRIE IDEE organizzando eventi e manifestazioni Avere NUOVE OPPORTUNITA DI LAVORO AUTOGESTITEAvere NUOVE OPPORTUNITA DI LAVORO AUTOGESTITE Fare RETE con gli altri progetti di BOLLENTI SPIRITI per acquisire e scambiare KNOW-OW ed OPPORTUNITAFare RETE con gli altri progetti di BOLLENTI SPIRITI per acquisire e scambiare KNOW-OW ed OPPORTUNITA

progetto LISOLA CHE … CE La Partecipazione LUNION 3 HA PRESENTATO (grazie al prezioso contributo di GIOVANI & ASSOCIAZIONI LOCALI) ED HA VISTO APPROVATO IL SUO PROGETTO (denominato LISOLA CHE.. CE) POSIZIONATOSI 35° NELLA GRADUATORIA REGIONALE (su ben 81 progetti concorrenti) DATA DI APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA (31/10/2006) DATA SOTTOSCRIZIONE ACCORDO DI PROGRAMMA QUADRO CON LA REGIONE (12/10/2007) DATA INVIO PROGETTAZIONE ESECUTIVA (9 FEBBRAIO 2008 – 120 GIORNI)

progetto LISOLA CHE … CE I TEMI …. PAROLA & CULTURALITA (i linguaggi della comunicazione & integrazione) PATRIMONIO CULTURALE, INTERCULTURALE, MATERIALE & IMMATERIALE EREDITATI DAL PASSATO E TRASMESSI ATTRAVERSO IL TEATRO, IL SUONO, IL VIDEO E LA CREATIVITA LABORATORIO DELLA CREATIVITA (botteghe, spazi, lab…) CARTAPESTA, SCULTURA DEL LEGNO, CUCITO, UNCINETTO,PIETRA LECCESE, FERRO BATTUTO, TERRACOTTA, MUSICHE POPOLARI ED INTERCULTURALI Non è vero che non esiste una ISOLA CHE NON CE… ….la VOSTRA ISOLA E LA VOSTRA VITA! ….la VOSTRA ISOLA E LA VOSTRA VITA!

progetto LISOLA CHE … CE I TEMI …. LA MUSICA COME IMMAGINE DELLA SOCIALITA Un luogo in cui CONOSCERE, IMPARARE, SUONARE, ASCOLTARE, REGISTRARE, RICERCARE E CREARE MUSICA ….. … un luogo in cui SOCIALIZZARE grazie alla MUSICA WEB – MULTIMEDIALITA - MONDO (portale multimediale per far conoscere il giovane al mondo e per far incontrare il mondo con il giovane) RETE, INTRANET, PICCOLE SALE MULTIMEDIALI, ARCHIVIO DATI, IMMAGINI E SUONI DELLISOLA CHE CE VIDEOCONFERENZE, WEB-RADIO, WEB-TV

progetto LISOLA CHE … CE I TEMI …. INCONTRO CON LA POLITICA LOCALE E CON LE POLITICHE COMUNITARIE PER PROPORRE … ED ESSERE ASCOLTATI ….

progetto LISOLA CHE … CE INVESTIMENTO & CONTRIBUTO INVESTIMENTO & CONTRIBUTO investimento complessivo , ,00 contributo regionale ,00 euro Spese per ristrutturazioni, attrezzature, impianti, arredi, ecc. Circa ,00 Spese per la Gestione dei Centri Circa ,00 euro

progetto LISOLA CHE … CE DOVE …. CARMIANO 400 MQ. COPERTI P/EX MERCATO COPERTO UBICATO A MAGLIANO LEVERANO 500 MQ COPERTI SITA NEL CENTRO STORICO IN VIA SEDILE COPERTINO 681 MQ COPERTI E 400 MQ SCOPERTI P/EX SCUOLA MATERNA COMUNALE – ZONA SPALLANZANI (ZONA 167) PORTO CESAREO PICCOLO CONTENITORE A TORRE LAPILLO NEL PIANO TERRA DELLA TORRE COSTIERA VEGLIE 400 MQ. COPERTI NEL PRIMO PIANO DEL COMPLESSO EDILIZIO SITO IN VIA SALICE SALENTINO

progetto LISOLA CHE … CE ATTIVITA & SERVIZI ATTIVITA & SERVIZI a CARMIANO… LAB DI CULTURA (consultazione libri, riviste, quotidiani, presentazione libri e film, ecc. molti dei quali creati da loro stessi)LAB DI CULTURA (consultazione libri, riviste, quotidiani, presentazione libri e film, ecc. molti dei quali creati da loro stessi) ANGOLO RELAX (bevande e snack)ANGOLO RELAX (bevande e snack) LAB TRADUZIONE SPERIMENTALE (traduzione e confronto su grandi opere di altri Paesi)LAB TRADUZIONE SPERIMENTALE (traduzione e confronto su grandi opere di altri Paesi) LAB SOCIOLOGIA VISUALE (accompagnamento alla produzione di immagini & filmati attraverso metodologie sociologiche)LAB SOCIOLOGIA VISUALE (accompagnamento alla produzione di immagini & filmati attraverso metodologie sociologiche) LAB CREAZIONE MARCHI CULTURALI & RECUPERO ANTICHI MESTIERI (Cartapesta, Impagliatura, Intaglio legno e scultura, Terracotta)LAB CREAZIONE MARCHI CULTURALI & RECUPERO ANTICHI MESTIERI (Cartapesta, Impagliatura, Intaglio legno e scultura, Terracotta) LAB MULTIMEDIALE (4 postazioni)LAB MULTIMEDIALE (4 postazioni) LINGUAGGIO UNIVERSALE

progetto LISOLA CHE … CE ATTIVITA & SERVIZI ATTIVITA & SERVIZI a COPERTINO.. WEB- RADIO & WEB TVWEB- RADIO & WEB TV LAB MONTAGGIO AUDIO-VIDEO E SALA REGIALAB MONTAGGIO AUDIO-VIDEO E SALA REGIA CABINA REGISTRAZIONECABINA REGISTRAZIONE LAB MULTIMEDIALE (4 postazioni)LAB MULTIMEDIALE (4 postazioni) LAB PRODUZIONE MUSICA ELETTRONICALAB PRODUZIONE MUSICA ELETTRONICA LAB MIXAGGIO E POST- PRODUZIONELAB MIXAGGIO E POST- PRODUZIONE UTOPIA

progetto LISOLA CHE … CE ATTIVITA & SERVIZI ATTIVITA & SERVIZI a LEVERANO.. LAB IMMAGINI (produzione di filmati, cortometraggi, ecc.)LAB IMMAGINI (produzione di filmati, cortometraggi, ecc.) LAB ESPRESSIONE TEATRALELAB ESPRESSIONE TEATRALE LAB ARTISTICO (Cartapesta, Pittura, Scultura e Suono)LAB ARTISTICO (Cartapesta, Pittura, Scultura e Suono) LAB MULTIMEDIALE (4 postazioni)LAB MULTIMEDIALE (4 postazioni) LAB DELLINTEGRAZIONE & CONOSCENZA (videoconferenze)LAB DELLINTEGRAZIONE & CONOSCENZA (videoconferenze) LAB POLITICHE COMUNITARIE E COOPERAZIONE DECENTRATA (ricerca e progettazione di nuove opportunità di finanziamenti dellU.E.)LAB POLITICHE COMUNITARIE E COOPERAZIONE DECENTRATA (ricerca e progettazione di nuove opportunità di finanziamenti dellU.E.) SHAKESPEARES HOUSE

progetto LISOLA CHE … CE ATTIVITA & SERVIZI ATTIVITA & SERVIZI a PORTO CESAREO.. LAB E-CULTURANDO (spazio di progettazione, organizzazione e promozione di eventi giovanili destinati anche ai turisti)LAB E-CULTURANDO (spazio di progettazione, organizzazione e promozione di eventi giovanili destinati anche ai turisti) LAB MULTIMEDIALE (4 postazioni)LAB MULTIMEDIALE (4 postazioni) E-CULTURANDO

progetto LISOLA CHE … CE ATTIVITA & SERVIZI ATTIVITA & SERVIZI a VEGLIE.. LAB ARCIPELAGO P.A.Z. (portale web per tutto il progetto con i blog e news, una intranet, ecc.)LAB ARCIPELAGO P.A.Z. (portale web per tutto il progetto con i blog e news, una intranet, ecc.) LAB MULTIMEDIALE (4 postazioni)LAB MULTIMEDIALE (4 postazioni) LAB IN_CULTURA (attività per la salvaguardia del territorio e del patrimonio culturale ideando itinerari turistici alternativi – kit grafici, dvd, materiale promopubblicitario, ecc.)LAB IN_CULTURA (attività per la salvaguardia del territorio e del patrimonio culturale ideando itinerari turistici alternativi – kit grafici, dvd, materiale promopubblicitario, ecc.) LAB IL BATTELLO DELLARTE (la teatralità affermata – utilizzando anche giovani dei L.U.G. – si presenta nei luoghi frequentati da giovani per far conoscere il teatro)LAB IL BATTELLO DELLARTE (la teatralità affermata – utilizzando anche giovani dei L.U.G. – si presenta nei luoghi frequentati da giovani per far conoscere il teatro) LAB DI CUCINA (Arte Culinaria Interculturale e di sperimentazione)LAB DI CUCINA (Arte Culinaria Interculturale e di sperimentazione) CULTURALIA

progetto LISOLA CHE … CE RISULTATI OTTENIBILI 1.INFORMAZIONI AI GIOVANI ED AL TERRITORIO 2.FORMAZIONE & CREATIVITA 3.NUOVE OPPORTUNITA AI GIOVANI 4.NUOVE PROFESSIONI E MESTIERI 5.ACCOMPAGNAMENTO DEI PROGETTI DI VITA E PROFESSIONALI DEI GIOVANI 6.REDDITO DA REINVESTIRE NELLINIZIATIVA PER CREARE NUOVI POSTI DI LAVORO 7.INTEGRAZIONE & INTERCULTURA

progetto LISOLA CHE … CE I PASSI FUTURI I PASSI FUTURI 1.REALIZZARE DIVERSI INCONTRI CON I GIOVANI E LE ORGANIZZAZIONI NO PROFIT PER CONCERTARE E MIGLIORARE I SERVIZI DEI L.U.G. 2.COSTITUIRE UN FORUM DI GIOVANI CHE INTENDONO COOPARTECIPARE AL PROGETTO ESECUTIVO 3.INVIARE IL PROGETTO ESECUTIVO 4.ASPETTARE LAPPROVAZIONE DEL P.E. 5.INDIRE LA/LE GARA/E DAPPALTO PER LE RISTRUTTURAZIONI E LATTREZZATURA NECESSARIA A RENDERE I L.U.G. FRUIBILI 6.INDIRE UNA EVIDENZA PUBBLICA PER LA GESTIONE DEI L.U.G. 7.AVVIARE LA GESTIONE DEI CENTRI

progetto LISOLA CHE … CE LENTE GESTORE DEI CENTRI LENTE GESTORE DEI CENTRI Una AZIENDA (anche in forma cooperativa, consortile o ATS) CHE HA ALMENO 2 ANNI DI ATTIVITA, FATTURATO SUPERIORE A EURO, CERTIFICATA ISO 9001 CHE OPERA NEI SETTORI: PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI DI CONSULENZA DIREZIONALE, ORGANIZZATIVA E FORMAZIONE AZIENDALE, MARKETING, COMUNICAZIONE E FINANZA

progetto LISOLA CHE … CE IL PROTOCOLLO DI RETE È SOTTOSCRITTO DA TUTTE LE ORGANIZZAZIONI PRESENTI SUL TERRITORIO (COMPRESE LE IMPRESE) CHE INTENDONO ADERIRE AL PROGETTO INSIEME ALLUNIONE DEI COMUNI. E DI SUPPORTO ED A GARANZIA DELLA PARTECIPAZIONE E IMPEGNO AL SOSTEGNO DEL PROGETTO NEL TEMPO, ANCHE SE LE ORGANIZZAZIONI CHE SOTTOSCRIVONO NON DOVESSERO AGGIUDICARSI LEVIDENZA PUBBLICA.

progetto LISOLA CHE … CE IMPEGNI DELLA RETE LOCALE SUPERVISIONE DELLOFFERTA DEI SERVIZI DELLA COMUNITA LOCALE SOPRATTUTTO GIOVANILESUPERVISIONE DELLOFFERTA DEI SERVIZI DELLA COMUNITA LOCALE SOPRATTUTTO GIOVANILE MONITORAGGIO DELLE ATTIVITÀ E SERVIZI, ORARI, FRUITORIMONITORAGGIO DELLE ATTIVITÀ E SERVIZI, ORARI, FRUITORI PROMOZIONE DELLO SCAMBIO FORMATIVOPROMOZIONE DELLO SCAMBIO FORMATIVO PARTECIPAZIONE A MOMENTI PUBBLICI COMUNIPARTECIPAZIONE A MOMENTI PUBBLICI COMUNI GARANZIA DELLA GESTIONE DEGLI SPAZI COMUNIGARANZIA DELLA GESTIONE DEGLI SPAZI COMUNI PROMOZIONE DI UNA DIMENSIONE OSPITALE PER ATTIVITÀ LOCALI ED ASSOCIATIVEPROMOZIONE DI UNA DIMENSIONE OSPITALE PER ATTIVITÀ LOCALI ED ASSOCIATIVE SUPPORTO ALLE INIZIATIVE DI ANIMAZIONE TERRITORIALESUPPORTO ALLE INIZIATIVE DI ANIMAZIONE TERRITORIALE SUPPORTO ALLE ATTIVITA PROGETTUALI SUPPORTO ALLE ATTIVITA PROGETTUALI

progetto LISOLA CHE … CE RIFERIMENTI E NOTIZIE RIFERIMENTI E NOTIZIE puglia.it tel: