Miei cari giovani uno solo è il mio desiderio: uno solo è il mio desiderio: vedervi felici nel tempo e nelleternità vedervi felici nel tempo e nelleternità

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PAN ADVERTISING B2D B2D Per la comunicazione locale delle reti di vendita.
Advertisements

Circolo Didattico COMO 2
IPSIA MONZA IFS ELECTRONIC EVOLUTION s.r.l.
Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
CORSO PER OPERATORI DI COMUNITA BIENNIO 2004/2005 Vicenza, 19 marzo 2004 Direzione Regionale per i Servizi Sociali Servizio Prevenzione delle Devianze.
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:ACCOMPAGNATORE.
ISCRIZIONI PER LANNO SCOLASTICO 2013/2014. ISCRIZIONI A.S. 2013/ Sommario Generalità slides Scuola dellinfanzia slides Scuola primaria.
I MIEI STRUMENTI nella Scuola in Ospedale Annalisa Cogliati Dezza dellITC Calamandrei coordinatrice della Scuola Superiore presso il Policlinico Gemelli.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
Sms Arcadia Pertini Questionario di soddisfazione Scuola Media Arcadia Pertini a.s. 2010/2011.
Il progetto Scuola Digitale – Lavagna Fase 2. Le fasi del progetto Monitoraggio Sperimentazione e coaching (settembre – giugno 2009) Il progetto Scuola.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Solo un ridotto numero di studi ha esaminato luso di compiti a casa nelleducazione motoria ed è stato ipotizzato che questi possono: Aumentare i tempi.
La soluzione a molti problemi!. I nostri prodotti N O B ABY N O P ARTY : organizzare feste (carnevale, compleanni...) per bambini compresi nella fascia.
Scuola Secondaria di 1^ Grado
Comunicazioni Relative al seminario di informazione INVALSI su La valutazione e lo sviluppo della scuola Roma, 28 Novembre 2012 Relatore: Prof. S. Nicastro.
UN COMPUTER UTILE PER IL CITTADINO Direzione centrale istruzione, cultura, sport e pace Servizio istruzione e orientamento Finanziamento di interventi.
R.S.P.P. Ing. Michele Losole
SEZIONE I - CAMPO DI APPLICAZIONE > 2 m SEZIONE II – DISPOSIZIONI DI CARATTERE GENERALE ALLEGATO XVIII VIABILITÀ NEI CANTIERI, PONTEGGI E TRASPORTO.
Alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo Trento 6 che hanno avuto l’opportunità di partecipare, alla seconda edizione del corso di aggiornamento: propongono:
Fondo per lintegrazione di cittadini paesi terzi UNIONE EUROPEA.
Un viaggio insieme dai 3 ai 14 anni
ANNO SCOLASTICO 2012/2013 ISTITUTO COMPRENSIVO BIELLA II Scuola Massimo Sella Pavignano Avanzamento delle diapositive con click del mouse.
Saldare i debiti … … formativi Anno scolastico
Debiti e recuperi: linee guida. 28/03/2014 D. A. M. 1.
PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA
Università degli studi di Pavia Facoltà di Economia a.a Sezione addendum Analisi della trasparenza Giovanni Andrea Toselli.
ASSEMBLEA CLASSE PRIMA a.s
COMUNE DI MEDOLAGO Regolamento edilizio 2013 Consiglio Comunale del 4 marzo 2013.
MANAGEMENT PARTE B a.a. 2012/2013 Docente: Prof.ssa Enrica Pavione
Scuola Secondaria di Primo Grado “Donato Bramante”
P iano dell O fferta F ormativa descrizione dellidentità istituzionale, organizzativa, pedagogica, educativa dellistituzione Scolastica.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
SCUOLA DELL’INFANZIA “G. Falcone” Istituto Comprensivo
SCUOLA PRIMARIA Istituto Comprensivo “G. Falcone”
CI SIAMO! LA LAUREA SI AVVICINA DA DOVE COMINCIO? A cura del Servizio Tesi di Facoltà
ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELLORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA Breve guida esplicativa.
LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO STATALE NICCOLÒ COPERNICO.
Diocesi di San Benedetto del Tronto - Ripatransone - Montalto Lo Spirito Santo ci riunisca in un solo Corpo.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Data Rev. 08/05/2013 ASR Accordo tra Centro Studi Cesare Ferrari e Consulman.
Direzione Provinciale Trento
Istituto comprensivo "A.Stradella"
1 fashionunit A.S Scuola Secondaria di I Grado G. Verdi 4 novembre 2013 Presentazione.
Daremo tutti i suggerimenti per poter compilare al meglio il formulario e partire avvantaggiati! E un occasione piacevole per conoscerci/ritrovarci.
ATTIVITÀ POWER POINT UN LAGO, 7 SCUOLE
La legalità va rispettata da tutti, perché solo così possiamo vivere felici …
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
Accoglienza 2011/12 CLASSI PRIME prof.ri De Grazia,Gialdi, Pavesi, Pelizzeri e Zannoni,
Tipologia dotazione informatica Le dotazioni informatiche nelle scuole comprendono soprattutto stampanti,mentre è limitato il numero degli scanner.
Anno scolastico Per agevolare i tempi di lettura, la transizione delle diapositive avviene con click del mouse.
INCONTRO CON I GENITORI
MSI ITALIA POLICY RMA.
1 Valutazione formativa e educazione alla cittadinanza (democratica) Rodolfo Marchisio SMS N. Bobbio Torino Scuola polo rete Cittadinanza attiva.
Istituto Comprensivo di Cogoleto Scuola secondaria di 1°grado
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO “JACOPO RICCATI-LUIGI LUZZATTI”
Strictly Confidential C H R Y S L E R G R O U P 1 ExtraCare è il nuovo programma di Chrysler Group a copertura dei Guasti meccanici ed elettrici che abbiano.
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
Autovalutazione del sistema scolastico
Computer & Scuola Realizzare la fase dimplementazione delle nuove tecnologie in Europa.
NORMATIVA BASE SULLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
La Sicurezza sul Lavoro in relazione al Rapporto Lavorativo Le Sanzioni La Sicurezza sul Lavoro in relazione al Rapporto Lavorativo Le Sanzioni.
Comunicazioni Obbligatorie
Giancarlo Colferai - CEPAS
7 giugno 2012 Presentazione Rete Provinciale Orientamento.
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO DOCENTI Totale docenti 24 Totale docenti Villatora14 Totale docenti Saonara.
Regolamento di Istituto
Transcript della presentazione:

Miei cari giovani uno solo è il mio desiderio: uno solo è il mio desiderio: vedervi felici nel tempo e nelleternità vedervi felici nel tempo e nelleternità Don Bosco

REGOLAMENTO DEL CENTRO E REGOLAMENTO DI DISCIPLINA PREMESSA Il Regolamento entra a far parte dei documenti fondamentali che regolano la vita del Centro di Formazione. si riconosce nelletica della responsabilità personale e del rispetto reciproco conferma le indicazioni ed i contenuti esposti nel Contratto formativo, riconosce che gli studenti sono titolari di diritti e sono tenuti al rispetto dei doveri indicati nel medesimo.

REGOLAMENTO INTERNO ORARIO SCOLASTICO e FREQUENZA E IMPEGNO NELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE Gli studenti sono tenuti a rispettare lorario scolastico comunicato a non abbandonare il Centro per nessun motivo frequenza obbligatoria seguire tutte le materie ed attività (uscite culturali, feste, attività pomeridiane) a rispettare le consegne relative allo svolgimento delle attività formative (compiti assegnati, strumenti e attrezzature necessarie) Durante le ore di lezione agli studenti non è consentito uscire dallaula e sostare nel corridoio e/o per le scale. Durante il cambio dellora gli studenti attenderanno nelle rispettive aule larrivo dellinsegnante.

REGOLAMENTO INTERNO USCITE ANTICIPATE E RITARDI I ritardi non giustificati saranno disciplinati dal Direttore del Centro e in suo assenza dal formatore delegato. Gli studenti che arrivano a scuola con oltre 15 minuti di ritardo, saranno ammessi in classe allinizio della seconda ora, con lobbligo di giustificare il ritardo sullapposito libretto, al docente della prima ora del giorno successivo. È ammesso, solo occasionalmente e a discrezione del Direttore, lingresso entro 15 minuti dallinizio delle lezioni. Lingresso nelle ore successive alla prima sarà autorizzato solo con permesso scritto dei genitori.

REGOLAMENTO INTERNO USCITE ANTICIPATE E RITARDI Luscita anticipata è consentita previa richiesta, debitamente documentata, e presentata in Direzione entro linizio dellattività formativa e notificata al formatore dellora precedente luscita. In caso di malessere di uno studente il Centro provvederà a informare telefonicamente la famiglia; lalunno potrà lasciare il centro unicamente in presenza dei Genitori e/o persona autorizzata e/o con permesso scritto degli stessi. Gli ingressi posticipati o le uscite anticipate delle classi avverranno previa comunicazione alle famiglie, tramite avviso agli studenti e trascrizione sul registro di corso, con almeno un giorno di anticipo. Gli studenti che non hanno ricevuto la comunicazione perché assenti, alla fine dellora dovranno recarsi in Direzione e attendere che venga avvertita telefonicamente la famiglia. Gli studenti sprovvisti di firma si fermeranno presso il Centro a svolgere lavori extradidattici.

GIUSTIFICAZIONE DI ASSENZE E RITARDI Tutte le assenze ed i ritardi devono essere giustificati sul relativo libretto Il libretto dovrà essere firmato direttamente da almeno uno dei Genitori o da chi ne fa le veci Per periodi di assenza superiori ai cinque giorni programmati per esigenze familiari, è richiesta preventiva comunicazione da parte della famiglia. Non è ammesso giustificare le assenze su fogli diversi da quelli del libretto In caso di smarrimento del libretto, il Genitore provvederà allacquisto di un nuovo libretto.

USCITE DALLAULA DURANTE LE LEZIONI E CAMBIO AULA Durante le ore di lezione i formatori non permettono agli studenti di uscire dalle aule se non Gli studenti che, quando previsto nellorario scolastico, debbano spostarsi da unaula ad unaltra, lo faranno in modo ordinato ed in silenzio, al termine dellora o dopo lintervallo, per non disturbare le lezioni nelle altre classi. Gli allievi non potranno sostare nel laboratorio salvo in presenza del formatore. ASSEMBLEE Le richieste per effettuare le assemblee di Corso, entro i limiti consentiti di due allanno, devono essere presentate al Direttore per lautorizzazione con almeno cinque giorni prima della data prefissata e devono contenere lordine del giorno.

RAPPORTI SCUOLA FAMIGLIA È opportuno che i genitori comunichino alla Segreteria numero telefonico di casa - eventuale altro recapito telefonico Comunicazioni centro-famiglia e voti ottenuti nelle verifiche scritte e orali avverranno attraverso il libretto di valutazione I genitori sono tenuti a partecipare ad almeno due Colloqui individuali con i formatori In caso di infortuni e/o improvvisi malesseri che richiedano una visita medica o un ricovero al Pronto Soccorso, il Centro prenderà contatto con la famiglia Nel caso non fosse possibile rintracciare la famiglia, lo studente verrà inviato al pronto soccorso ospedaliero accompagnato da un referente del Centro Ai fini assicurativi è essenziale denunciare entro 24 ore in Segreteria gli infortuni che si siano verificati al Centro

UFFICI Orari Segreteria: dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore lunedì e mercoledì dalle ore alle ore venerdì dalle ore 8 alle ore Certificati: il rilascio di certificati deve essere richiesto in Segreteria Direttore del Centro: riceve su appuntamento LABORATORI Gli studenti devono attenersi alle norme specifiche affisse allinterno dei laboratori

PULIZIA DEGLI AMBIENTI Gli studenti sono responsabili del decoro dellambiente e delle aule In caso di mancato rispetto degli ambienti o delle attrezzature tale da richiedere un intervento di manutenzione per ripristinare il decoro, il costo sarà addebitato al o ai responsabili. In caso di impossibilità di individuazione del responsabile il costo sarà ripartito sullintera classe/classi ABBIGLIAMENTO E ACCONCIATURA Gli allievi sono tenuti a vestirsi in modo decoroso e ordinato

DISPOSIZIONI SPECIFICHE Il Registro di classe è il documento ufficiale del corso; sono previste sanzioni nel caso di manomissioni o di non corretta tenuta Per legge è vietato a tutte le componenti scolastiche fumare allinterno delledificio scolastico e in luogo aperto. Chiunque infranga la regola è soggetto allapplicazione delle sanzioni amministrative e della relativa sospensione Non è consentito luso dei telefoni cellulari allinterno del Centro sia durante lo svolgimento delle lezioni, sia durante lintervallo Il Centro non è responsabile di eventuali danni o furti verificatesi durante la permanenza presso il Centro