Offerta di sponsorizzazione
Assintel Report: un successo consolidato che si rinnova Assintel Report è, alla sua ottava edizione, punto di riferimento autorevole per lintera community dellInformation Technology. La Ricerca sul mercato del Software e Servizi in Italia è unattenta analisi strategica del mercato, che legge in ottica consulenziale le dinamiche latenti del sistema della domanda e dellofferta e i nuovi trend legati alleconomia digitale. Allanalisi della Domanda il Report dedica la sua ricca survey, per indicare agli operatori una direzione in cui navigare fra le turbolenze del mercato. Dal 2013 essa è ancora più dettagliata, con una segmentazione approfondita fra imprese Top/Grandi e aziende di più piccole dimensioni. Il lavoro viene presentato attraverso una combinazione unica di eventi, supportata da una intensa attività di comunicazione: il convegno principale di presentazione dei dati ad ottobre a Milano e a Roma e le presentazioni sul territorio tra novembre 2013 e febbraio Il volume della Ricerca, distribuito ai partecipanti e a disposizione del mercato anche in versione elettronica, viene inviato agli Stakeholder, nello specifico a Istituzioni nazionali, regionali e locali, Enti pubblici, Camere di Commercio, Associazioni, Imprese della Domanda, Imprese IT Top 100. La versione inglese dellExecutive Summary ne permetterà la promozione a livello Internazionale. Target di riferimento degli eventi sono Aziende end-user, Top Mangement, Manager e Professionisti IT, Istituzioni, Media.
La Ricerca: i contenuti Il Report fornisce unampia trattazione di contenuti: Macrotrend e dinamiche dellinnovazione tecnologica A nalisi della spesa IT, spaccato per dimensioni di impresa, mercati verticali ed aree applicative del Software e dei Servizi IT con relativi approfondimenti qualitativi e quantitativi Analisi della domanda di Software e Servizi IT attraverso la survey sulle propensioni e la disponibilità di acquisto IT nelle aziende end-user Top e Grandi, Piccole e Medie Modelli di business emergenti, barriere dingresso al nostro mercato
I numeri delledizione partecipanti complessivi agli eventi 2012 (Milano, Roma, Perugia, Torino, Vicenza) accessi web alla diretta streaming del convegno di Milano
Assintel Report 2013: presentazione della Ricerca Ottobre 2013 a Milano e Roma Evento di presentazione alla Community Business: Milano, 16 ottobre Evento di presentazione alle Istituzioni e al Mercato: Roma, 17 ottobre Roadshow sul territorio Novembre 2013 – febbraio 2014 Workshop in forma di business-cocktail sul territorio, dedicati alle community ICT locali Eventi di presentazione
La Ricerca è il punto focale sul quale viene costruito un ampio sistema di visibilità e un intenso programma di comunicazione, attraverso eventi ed iniziative dedicati al mercato e ai media che, unito alla qualità scientifica e culturale dei contenuti curati da Nextvalue, assicura allo Sponsor un messaggio percepito come oggettivo, autorevole e svincolato dalle logiche tradizionali di autopromozione e un ritorno di immagine qualitativamente elevato. La sponsorizzazione è organizzata su vari livelli integrati di visibilità. Il brand dello Sponsor è associato al volume della Ricerca, agli eventi a Milano, Roma e sul territorio che la promuovono e a tutta la comunicazione integrata collegata, compresa la trasmissione in streaming dellevento di Milano e la presenza sui Social network. Lo Sponsor avrà accesso esclusivo alla lista degli iscritti e partecipanti agli eventi, un numero di copie del volume a disposizione gratuitamente per sviluppare una propria azione di comunicazione istituzionale, fino alla possibilità di essere protagonista degli eventi con un video-intervento del proprio Numero Uno durante le principali presentazioni dei dati. Perché sponsorizzare lAssintel Report
Elementi di visibilità 2013 La Ricerca e gli eventi Visibilità del Brand aziendale: PlusBasic Volume Assintel Report: pagina di ringraziamentooo Volume Assintel Report: Capitolo "I Protagonisti"oo Comunicazioni on e off line di promozione degli eventioo Social Network: Twitter, Facebook, LinkedIn, Youtubeoo Videostreaming evento di Milanooo Kit Sponsor inviato alle 500 aziende della domanda (panel della Survey)oo Contatto personalizzato con i Media Partneroo Eventi di presentazione a Milano e Roma: Visibilità del logo su: vela, paline, slide, template video streamingoo Contatti e lead generation iscritti agli eventi Video-clip del Numero Uno dellaziendao- Video promozionale personalizzato per lo sponsoro- Copie gratuite del volume5025 Follow up Possibilità di Workshop presso lazienda per la presentazione dei risultatio- Citazioni all'interno di approfondimenti specifici su alcuni Media (on e off line)o- Il RoadshowVisibilità del Brand aziendale nelle comunicazioni on e off line pre e post eventioo
Le Offerte Video promozionale personalizzato Video Clip durante la presentazione Follow up Visibilità on e off line comunicazione pre e post evento Eventi Milano, Roma e territorio Azione mirata sulle 500 aziende della survey sulla Domanda Copie del volume in omaggio Visibilità on e off line comunicazione pre e post evento Eventi Milano, Roma e territorio Azione mirata sulle 500 aziende della survey sulla Domanda Copie del volume in omaggio
Visibilità e comunicazione del brand: Menzione di ringraziamento e logo aziendale nella pagina Sponsor, stampata in seconda di copertina del volume, distribuito a tutti i partecipanti agli eventi di Roma e Milano. Capitolo 7 I Protagonisti: presenza dellazienda Sponsor con unintervista rilasciata dal proprio Numero Uno sui temi affrontati nella Ricerca, insieme alla success story scelta da ciascuno Sponsor per comunicare il valore della propria offerta. Presenza nel Kit Sponsor ( ) inviato alle 500 aziende della domanda (panel della Survey). Presenza del logo aziendale allinterno delle comunicazioni on e off line pre e post eventi (es. mailing, pagine pubblicitarie sulla stampa di settore, sito Assintel). Menzione del brand nei comunicati stampa. Presenza del logo aziendale agli eventi di presentazione del Report di Milano e Roma (es. vela, slide, paline). Visibilità in videostreaming (convegno di Milano) con presenza del logo nella schermata streaming resa disponibile on demand sul sito Assintel post evento. Presenza sui Social Network: video clip su Youtube, Twitting pre, durante e post eventi, pagina Facebook, LinkedIn. Video promozionale personalizzato (offerta Plus). Eventi di presentazione (Milano,16 ottobre Roma,17 ottobre 2013): Video clip del Numero Uno dellazienda Sponsor proiettato durante i convegni di presentazione dei dati a Milano e Roma (offerta Plus). Consegna del file degli iscritti e dei partecipanti a fine evento (con liberatoria privacy ad hoc). Possibilità di contatto personalizzato con i Media Partner. Possibilità di Workshop presso lazienda Sponsor per la presentazione dei risultati (offerta Plus). Citazioni all'interno di approfondimenti specifici su alcuni Media on e off line (offerta Plus). Copie gratuite del volume: 50 copie per lofferta Plus e 25 copie per lofferta Basic. Roadshow (novembre febbraio 2014) Presenza del logo aziendale nella pagina del sito web e nelle comunicazioni mail di invito ai singoli eventi territoriali. Dettaglio dellOfferta
I valori indicati si intendono al netto di IVA Modalità di fatturazione e pagamento: 30% alla firma dellaccordo di sponsorizzazione; 30% al 31 luglio 2013; 40% al 30 ottobre Dettagli economici offertavalorizzazioneper i soci Assintel Plus , ,00 Basic 8.000, ,00
ASSINTEL è lassociazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e rappresenta le aziende che lavorano nellecosistema tecnologico e digitale. Aderisce a Confcommercio – Imprese per lItalia, entro cui è punto di riferimento per tutti i temi e le iniziative che mirano a diffondere la cultura dellInnovazione nel tessuto imprenditoriale locale e nazionale, mettendo in contatto Domanda e Offerta e stimolando un approccio empatico al mercato. Lassociazione interpreta, traduce e comunica le esigenze dellecosistema di partnership composto da operatori globali e locali che operano su tutto il territorio nazionale e nei diversi segmenti del mercato ICT: è un vero business network, capace di creare relazioni, sinergie e opportunità concrete per le aziende socie. Lassociato è al centro della mission di Assintel: dalle sue esigenze nascono i programmi, i servizi e gli eventi di Assintel. Fare parte di una associazione di categoria è strumento fondamentale per consentire allazienda di entrare in un network di imprese che hanno i medesimi obiettivi ed esigenze, di avere una posizione più forte sul mercato, di usufruire di canali privilegiati di accesso alle risorse e ai finanziamenti, di far sentire la propria voce sui tavoli di discussione più importanti del settore. Cuore dellofferta di Assintel sono la gamma di servizi per lazienda - attraverso la collaborazione delle strutture territoriali - e soprattutto lo sviluppo di iniziative strategiche per il mercato ICT. Lintensa attività eventistica, le ricerche e le analisi di scenario, gli incontri territoriali di networking, la presenza istituzionale a prestigiosi eventi e fiere di settore, i progetti in collaborazione con le Istituzioni, la formazione finanziata, le convenzioni, i gruppi di lavoro settoriali sono solo alcune delle iniziative che Assintel sviluppa per i propri associati. Con la verticalizzazione ASSINTELdigitale dà voce e identità alle nuove imprese digitali dellarea Web, Digital e Social Marketing & Communication, Automotive, Mobile. ASSINTEL
NEXTVALUE Fondata a Milano nel 2003, NEXTVALUE è una società indipendente leader di mercato nel fornire servizi di intelligence e di business alle aziende del sistema di offerta IT e New Media presenti sul territorio italiano. Imprenditori, manager e investitori sono i naturali interlocutori dazienda che si rivolgono a noi per insight puntuali sui trend IT e sui nuovi scenari competitivi, per identificare nuove opportunità di business, iniziare nuove relazioni e processi di acquisizione e fusione. Il mercato IT è in continuo divenire dominato da disruptive technologies in grado di imporsi prepotentemente nelle vite dei consumatori e di riflesso nelle realtà di business, modificando in maniera dirompente gli equilibri preesistenti. La consumerizzazione dellIT è la manifestazione più evidente di come queste tecnologie siano considerate abilitanti nella vita di tutti i giorni entrando così di diritto anche nella sfera aziendale. Come diretta conseguenza gli input relativi a quali tecnologie implementare in azienda non arrivano soltanto dal dipartimento IT ma soprattutto dalle altre figure manageriali e professionali che ne sono in primo luogo fruitori. In questo scenario i decisori aziendali sentono la necessità di rispondere alle esigenze del mercato attraverso competenze nuove, una maggiore flessibilità, agilità ed un sostanziale cambiamento del mindset della proprietà dazienda. NEXTVALUE si inserisce in questo contesto quale provider di contenuti di valore ai fini di promuovere le best practice nellambito della trasformazione dellIT, lAssintel Report ne è emblema. La nostra ricerca ha il valore aggiunto di raccogliere direttamente dai decisori delle aziende del Made in Italy informazioni puntuali sui trend emergenti quali Cloud Computing, Social Media, Big Data e Mobility, che vengono rielaborate sotto forma di report. I nostri Clienti, oltre un centinaio, ci riconoscono un approccio onesto, equilibrato, pragmatico e orientato ai risultati. NEXTVALUE è dal 2010 promotore in Italia e research partner di CIONET.com, la prima business community internazionale riservata ai Chief Information Officer di aziende Top, che oggi conta oltre aderenti in Europa di cui oltre 450 in Italia. La community costituisce luogo dincontro privilegiato per i CIO dove poter condividere esperienze, scambiare conoscenze, costruire relazioni. Il merito che va riconosciuto a CIONET è lo sforzo costante di aggiornamento sulle tematiche in auge del mondo IT grazie anche al coinvolgimento di partner internazionali del calibro di INSEAD oltre che partner locali altrettanto riconosciuti. NEXTVALUE promuove anche una propria community di imprenditori e manager dellIT e dei New Media, con oltre partecipanti. Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito
Andrea Ardizzone Cell Contatti