Offerta di sponsorizzazione. Assintel Report: un successo consolidato che si rinnova Assintel Report è, alla sua ottava edizione, punto di riferimento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
© 2009 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Sapevate che … Jake Hird, Senior Research Analyst for Econsultancy:
Advertisements

Progetto pilota per lintroduzione della Razza Bovina Marchigiana in Albania: Primi risultati Pilot project for the installation of a Marchigiana cattle.
Servizi di Service Desk e Contact Center Vicenza, 16 Dicembre 2010.
E-Learning e sistema universitario Genova, 25 novembre 2005 Massimo Carfagna ________________________ Centro Studi CRUI.
ETEN – Re-Public – RePublic website 1\5 eTEN Progetto Re-Public – RePublic website Workshop finale Dott. Marco Sentinelli – Galgano International Roma,
STUDIARE E PARTECIPARE?. Investire nella gioventù significa investire nella ricchezza delle nostre società di oggi e di domani da Un nuovo impulso per.
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
Progetto di Internazionalizzazione Agroalimentare Bravo Italy Gourmet Brasile, Cina, Singapore.
La scuola come impresa sociale: responsabilità e rendicontazione
Servizio Lavoro e Sociale 07/06/2011 Gep Progetto Gep Green Economy Project Bando: Regione Toscana POR ob – anni Asse V Transnazionalità
ALL THE BEST IS ALL IN 12 febbraio 2013 – Monza. CONCEPT CREDIAMO FORTEMENTE NEL VALORE DEL NETWORK E ABBIAMO DECISO DI DARE VITA AL PRIMO BUSINESS DAY.
Il CTS come strumento di supporto allinclusione Roberto Santoni Dirigente scolastico.
Conquistare un vantaggio competitivo attraverso il monitoraggio delle citazioni online? Conoscere la propria reputazione online per aumentare le possibilità
RISK MANAGEMENT Breve overview sullo stato dellarte in Italia.
Progetto Meeting Fitness 2011/2012 Progetto di promozione dellattività sportiva dilettantistica attraverso il Fitness.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
S.A.P.H. NETWORK S.A.P.H. NETWORK Systeme daccompagnement pour personnes handicapées Codice ACT: 4393.
Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile La Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile.
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
I paesi e il territorio: turismo culturale, crescita della comunità ed economia identitaria Il paese e il territorio: Recite II - Learning Sustainability.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
Pagina 1 Copyright © Scoa – The School of Coaching – all rights reserved SCOA in collaborazione con AIDP - CRORA BOCCONI - FIC presenta I RISULTATI DELLA.
Custom Apps Development
Programma Leonardo da Vinci Un Progetto di Trasferimento di Innovazione.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
ReteComuni La rete dei comuni per condividere strategie e strumenti sui temi: entrate locali, gestione territoriale, tecnologie e sicurezza Marzo 2012.
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
Studio Famularo gestione immobili Via Ernesto Basile Roma Tel Fax sito web
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Circolo Schermistico Cuneo – C.so IV Novembre, 14 – Cuneo Tel.:
"Ricerca-azione triennale sugli OBIETTIVI di SVILUPPO del MILLENNIO condotta attraverso le ICT nella scuola secondaria di II grado" Ipsia Carlo Cattaneo.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO.
Saggezza Creativa al servizio della tua Azienda
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
corso di public speaking
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Sistema Informativo per Associazioni Agricole AgriManager Progetto realizzato da in collaborazione con.
IDENTITY Unicity è una Multimedia Factory che fornisce servizi integrati e soluzioni ingegnerizzate in un'ottica di innovazione e sviluppo.
Aderente a Catania, 25 – 26 novembre 2005 Limpresa sociale: Cosa cambia per noi Logo cooperativa consorzio Gira por la diversidad Cooperativa Glück/ CO.I.S.S.
Daremo tutti i suggerimenti per poter compilare al meglio il formulario e partire avvantaggiati! E un occasione piacevole per conoscerci/ritrovarci.
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> eyelander tracking semplice con il tuo cellulare.
La legalità va rispettata da tutti, perché solo così possiamo vivere felici …
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
OBIETTIVI RINNOVARE L A TREGUA OLIMPICA COME STRUMENTO EDUCATIVO SOTTOSCRIZIONE APPELLO: –INFORMAZIONE –SENSIBILIZZAZIONE –FORMAZIONE Giovani europei:
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
ESSERE DEALER DEALER NEL 2005 NEL La Formazione come strumento di crescita si investe sul fare e si dedica poco tempo agli scenari (ci pare di risparmiare.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Andrea Petricca Problematiche di rete nella sperimentazione di file-system distribuiti su WAN per applicazioni di GRID-Computing Rapporto trimestrale attività
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
Computer & Scuola Realizzare la fase dimplementazione delle nuove tecnologie in Europa.
Ma ® chiodimpresa.it Conoscere, gestire, proteggere il marchio dimpresa.
Organizzatori in collaborazione con Patrocinatori.
1 Staff Partnership e Relazioni Internazionali Lamezia Terme 30 novembre 2006.
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
Strumenti di contrasto e prevenzione della corruzione per le PMI alla luce delle nuove normative Camera di Commercio di Bergamo 16 ottobre 2013 Strumenti.
Cosè FORMISPE FORMISPE Formazione Ispettori del Lavoro è un progetto di formazione ed orientamento, rivolto agli Ispettori del lavoro, al fine di fornire.
ICF e Politiche del Lavoro
1 Roma, 18 febbraio 2004 Progetto disabili Telelavoro: La tecnologia come strumento per linserimento dei disabili nel mondo del lavoro.
soluzioni professionali
SPONSORIZZAZIO NE OFFERTA DI. ASSINTEL REPORT UN SUCCESSO CHE SI RINNOVA #CHE COS’E’ Il più autorevole progetto sul mercato IT in Italia, ora alla nona.
© 2014 IBM Corporation Il mercato del Cloud Computing in Italia Bianca Serioli 8 luglio 2014.
Do not put content on the brand signature area Misurabilità e direct response nell’era del cliente multiscreen Paolo Giambertone Head of Digital Channels,
Transcript della presentazione:

Offerta di sponsorizzazione

Assintel Report: un successo consolidato che si rinnova Assintel Report è, alla sua ottava edizione, punto di riferimento autorevole per lintera community dellInformation Technology. La Ricerca sul mercato del Software e Servizi in Italia è unattenta analisi strategica del mercato, che legge in ottica consulenziale le dinamiche latenti del sistema della domanda e dellofferta e i nuovi trend legati alleconomia digitale. Allanalisi della Domanda il Report dedica la sua ricca survey, per indicare agli operatori una direzione in cui navigare fra le turbolenze del mercato. Dal 2013 essa è ancora più dettagliata, con una segmentazione approfondita fra imprese Top/Grandi e aziende di più piccole dimensioni. Il lavoro viene presentato attraverso una combinazione unica di eventi, supportata da una intensa attività di comunicazione: il convegno principale di presentazione dei dati ad ottobre a Milano e a Roma e le presentazioni sul territorio tra novembre 2013 e febbraio Il volume della Ricerca, distribuito ai partecipanti e a disposizione del mercato anche in versione elettronica, viene inviato agli Stakeholder, nello specifico a Istituzioni nazionali, regionali e locali, Enti pubblici, Camere di Commercio, Associazioni, Imprese della Domanda, Imprese IT Top 100. La versione inglese dellExecutive Summary ne permetterà la promozione a livello Internazionale. Target di riferimento degli eventi sono Aziende end-user, Top Mangement, Manager e Professionisti IT, Istituzioni, Media.

La Ricerca: i contenuti Il Report fornisce unampia trattazione di contenuti: Macrotrend e dinamiche dellinnovazione tecnologica A nalisi della spesa IT, spaccato per dimensioni di impresa, mercati verticali ed aree applicative del Software e dei Servizi IT con relativi approfondimenti qualitativi e quantitativi Analisi della domanda di Software e Servizi IT attraverso la survey sulle propensioni e la disponibilità di acquisto IT nelle aziende end-user Top e Grandi, Piccole e Medie Modelli di business emergenti, barriere dingresso al nostro mercato

I numeri delledizione partecipanti complessivi agli eventi 2012 (Milano, Roma, Perugia, Torino, Vicenza) accessi web alla diretta streaming del convegno di Milano

Assintel Report 2013: presentazione della Ricerca Ottobre 2013 a Milano e Roma Evento di presentazione alla Community Business: Milano, 16 ottobre Evento di presentazione alle Istituzioni e al Mercato: Roma, 17 ottobre Roadshow sul territorio Novembre 2013 – febbraio 2014 Workshop in forma di business-cocktail sul territorio, dedicati alle community ICT locali Eventi di presentazione

La Ricerca è il punto focale sul quale viene costruito un ampio sistema di visibilità e un intenso programma di comunicazione, attraverso eventi ed iniziative dedicati al mercato e ai media che, unito alla qualità scientifica e culturale dei contenuti curati da Nextvalue, assicura allo Sponsor un messaggio percepito come oggettivo, autorevole e svincolato dalle logiche tradizionali di autopromozione e un ritorno di immagine qualitativamente elevato. La sponsorizzazione è organizzata su vari livelli integrati di visibilità. Il brand dello Sponsor è associato al volume della Ricerca, agli eventi a Milano, Roma e sul territorio che la promuovono e a tutta la comunicazione integrata collegata, compresa la trasmissione in streaming dellevento di Milano e la presenza sui Social network. Lo Sponsor avrà accesso esclusivo alla lista degli iscritti e partecipanti agli eventi, un numero di copie del volume a disposizione gratuitamente per sviluppare una propria azione di comunicazione istituzionale, fino alla possibilità di essere protagonista degli eventi con un video-intervento del proprio Numero Uno durante le principali presentazioni dei dati. Perché sponsorizzare lAssintel Report

Elementi di visibilità 2013 La Ricerca e gli eventi Visibilità del Brand aziendale: PlusBasic Volume Assintel Report: pagina di ringraziamentooo Volume Assintel Report: Capitolo "I Protagonisti"oo Comunicazioni on e off line di promozione degli eventioo Social Network: Twitter, Facebook, LinkedIn, Youtubeoo Videostreaming evento di Milanooo Kit Sponsor inviato alle 500 aziende della domanda (panel della Survey)oo Contatto personalizzato con i Media Partneroo Eventi di presentazione a Milano e Roma: Visibilità del logo su: vela, paline, slide, template video streamingoo Contatti e lead generation iscritti agli eventi Video-clip del Numero Uno dellaziendao- Video promozionale personalizzato per lo sponsoro- Copie gratuite del volume5025 Follow up Possibilità di Workshop presso lazienda per la presentazione dei risultatio- Citazioni all'interno di approfondimenti specifici su alcuni Media (on e off line)o- Il RoadshowVisibilità del Brand aziendale nelle comunicazioni on e off line pre e post eventioo

Le Offerte Video promozionale personalizzato Video Clip durante la presentazione Follow up Visibilità on e off line comunicazione pre e post evento Eventi Milano, Roma e territorio Azione mirata sulle 500 aziende della survey sulla Domanda Copie del volume in omaggio Visibilità on e off line comunicazione pre e post evento Eventi Milano, Roma e territorio Azione mirata sulle 500 aziende della survey sulla Domanda Copie del volume in omaggio

Visibilità e comunicazione del brand: Menzione di ringraziamento e logo aziendale nella pagina Sponsor, stampata in seconda di copertina del volume, distribuito a tutti i partecipanti agli eventi di Roma e Milano. Capitolo 7 I Protagonisti: presenza dellazienda Sponsor con unintervista rilasciata dal proprio Numero Uno sui temi affrontati nella Ricerca, insieme alla success story scelta da ciascuno Sponsor per comunicare il valore della propria offerta. Presenza nel Kit Sponsor ( ) inviato alle 500 aziende della domanda (panel della Survey). Presenza del logo aziendale allinterno delle comunicazioni on e off line pre e post eventi (es. mailing, pagine pubblicitarie sulla stampa di settore, sito Assintel). Menzione del brand nei comunicati stampa. Presenza del logo aziendale agli eventi di presentazione del Report di Milano e Roma (es. vela, slide, paline). Visibilità in videostreaming (convegno di Milano) con presenza del logo nella schermata streaming resa disponibile on demand sul sito Assintel post evento. Presenza sui Social Network: video clip su Youtube, Twitting pre, durante e post eventi, pagina Facebook, LinkedIn. Video promozionale personalizzato (offerta Plus). Eventi di presentazione (Milano,16 ottobre Roma,17 ottobre 2013): Video clip del Numero Uno dellazienda Sponsor proiettato durante i convegni di presentazione dei dati a Milano e Roma (offerta Plus). Consegna del file degli iscritti e dei partecipanti a fine evento (con liberatoria privacy ad hoc). Possibilità di contatto personalizzato con i Media Partner. Possibilità di Workshop presso lazienda Sponsor per la presentazione dei risultati (offerta Plus). Citazioni all'interno di approfondimenti specifici su alcuni Media on e off line (offerta Plus). Copie gratuite del volume: 50 copie per lofferta Plus e 25 copie per lofferta Basic. Roadshow (novembre febbraio 2014) Presenza del logo aziendale nella pagina del sito web e nelle comunicazioni mail di invito ai singoli eventi territoriali. Dettaglio dellOfferta

I valori indicati si intendono al netto di IVA Modalità di fatturazione e pagamento: 30% alla firma dellaccordo di sponsorizzazione; 30% al 31 luglio 2013; 40% al 30 ottobre Dettagli economici offertavalorizzazioneper i soci Assintel Plus , ,00 Basic 8.000, ,00

ASSINTEL è lassociazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e rappresenta le aziende che lavorano nellecosistema tecnologico e digitale. Aderisce a Confcommercio – Imprese per lItalia, entro cui è punto di riferimento per tutti i temi e le iniziative che mirano a diffondere la cultura dellInnovazione nel tessuto imprenditoriale locale e nazionale, mettendo in contatto Domanda e Offerta e stimolando un approccio empatico al mercato. Lassociazione interpreta, traduce e comunica le esigenze dellecosistema di partnership composto da operatori globali e locali che operano su tutto il territorio nazionale e nei diversi segmenti del mercato ICT: è un vero business network, capace di creare relazioni, sinergie e opportunità concrete per le aziende socie. Lassociato è al centro della mission di Assintel: dalle sue esigenze nascono i programmi, i servizi e gli eventi di Assintel. Fare parte di una associazione di categoria è strumento fondamentale per consentire allazienda di entrare in un network di imprese che hanno i medesimi obiettivi ed esigenze, di avere una posizione più forte sul mercato, di usufruire di canali privilegiati di accesso alle risorse e ai finanziamenti, di far sentire la propria voce sui tavoli di discussione più importanti del settore. Cuore dellofferta di Assintel sono la gamma di servizi per lazienda - attraverso la collaborazione delle strutture territoriali - e soprattutto lo sviluppo di iniziative strategiche per il mercato ICT. Lintensa attività eventistica, le ricerche e le analisi di scenario, gli incontri territoriali di networking, la presenza istituzionale a prestigiosi eventi e fiere di settore, i progetti in collaborazione con le Istituzioni, la formazione finanziata, le convenzioni, i gruppi di lavoro settoriali sono solo alcune delle iniziative che Assintel sviluppa per i propri associati. Con la verticalizzazione ASSINTELdigitale dà voce e identità alle nuove imprese digitali dellarea Web, Digital e Social Marketing & Communication, Automotive, Mobile. ASSINTEL

NEXTVALUE Fondata a Milano nel 2003, NEXTVALUE è una società indipendente leader di mercato nel fornire servizi di intelligence e di business alle aziende del sistema di offerta IT e New Media presenti sul territorio italiano. Imprenditori, manager e investitori sono i naturali interlocutori dazienda che si rivolgono a noi per insight puntuali sui trend IT e sui nuovi scenari competitivi, per identificare nuove opportunità di business, iniziare nuove relazioni e processi di acquisizione e fusione. Il mercato IT è in continuo divenire dominato da disruptive technologies in grado di imporsi prepotentemente nelle vite dei consumatori e di riflesso nelle realtà di business, modificando in maniera dirompente gli equilibri preesistenti. La consumerizzazione dellIT è la manifestazione più evidente di come queste tecnologie siano considerate abilitanti nella vita di tutti i giorni entrando così di diritto anche nella sfera aziendale. Come diretta conseguenza gli input relativi a quali tecnologie implementare in azienda non arrivano soltanto dal dipartimento IT ma soprattutto dalle altre figure manageriali e professionali che ne sono in primo luogo fruitori. In questo scenario i decisori aziendali sentono la necessità di rispondere alle esigenze del mercato attraverso competenze nuove, una maggiore flessibilità, agilità ed un sostanziale cambiamento del mindset della proprietà dazienda. NEXTVALUE si inserisce in questo contesto quale provider di contenuti di valore ai fini di promuovere le best practice nellambito della trasformazione dellIT, lAssintel Report ne è emblema. La nostra ricerca ha il valore aggiunto di raccogliere direttamente dai decisori delle aziende del Made in Italy informazioni puntuali sui trend emergenti quali Cloud Computing, Social Media, Big Data e Mobility, che vengono rielaborate sotto forma di report. I nostri Clienti, oltre un centinaio, ci riconoscono un approccio onesto, equilibrato, pragmatico e orientato ai risultati. NEXTVALUE è dal 2010 promotore in Italia e research partner di CIONET.com, la prima business community internazionale riservata ai Chief Information Officer di aziende Top, che oggi conta oltre aderenti in Europa di cui oltre 450 in Italia. La community costituisce luogo dincontro privilegiato per i CIO dove poter condividere esperienze, scambiare conoscenze, costruire relazioni. Il merito che va riconosciuto a CIONET è lo sforzo costante di aggiornamento sulle tematiche in auge del mondo IT grazie anche al coinvolgimento di partner internazionali del calibro di INSEAD oltre che partner locali altrettanto riconosciuti. NEXTVALUE promuove anche una propria community di imprenditori e manager dellIT e dei New Media, con oltre partecipanti. Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito

Andrea Ardizzone Cell Contatti