A CURA DI: SIMONE IANNETTI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED S.O.S., AIUTO; CI STANNO UCCIDENDO
Advertisements

Ricerca di una chiave: Search(x, k) if x == nil or k == x.key return x
Preghiera prima di iniziare il lavoro
Caro diario, oggi, primo dicembre 2007, è venuta una bambina con sua madre, aveva in mano un libricino e alcuni sacchetti.
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Circolo Didattico COMO 2
Fermare la privatizzazione dellacqua?? Diciamo SI allabrogazione dellart.23 della legge n°133/2008 perchè: lacqua è un bene comune; riteniamo che non.
Davide Tua & Sara Bulgarelli Classe 2 D. Fino a poche decine d'anni fa le malattie di denti e gengive progredivano indisturbate portando la maggior parte.
IL WIKI COSE E COME FUNZIONA. COSE? Un wiki è uno spazio collettivo virtuale, una specie di sito web, i cui contenuti possono essere visti e modificati.
Presentazione Finale Team 2 1. Decomposizione in sottosistemi 2.
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Il fantasma e la bambina Testo costruito collettivamente dagli alunni di PRIMA B nel marzo 2002 durante il laboratorio IL MIO LIBRO E UNA SCATOLA condotto.
Laboratorio Creativo a Via Origlia: lavori di gruppo dei bambini di anni Il laboratorio creativo di Via Origlia è nato con l’inizio del servizio.
VITA SPIRITUALE 13. Cenacolo Scalata, 10 e Si parte … ma per arrivare, si cammina … ma per terminare il cammino, si va dietro Gesù per ritrovare.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
Parola di Vita Febbraio 2010 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo (Gv 10,9).
Progetto Tokai Songho.
Musica: Walking in the air- Connie Talbot SINCRO.
Realizzato dalla 2^ D. LA REPUBBLICA È COSTITUITA DAI COMUNI, DALLE PROVINCE, DALLE CITTÀ METROPOLITANE, DALLE REGIONI E DALLO STATO LARTICOLO 114 DELLA.
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
Microsoft Access Maschere.
Studiare Sicuri TERREMOTI INCENDI INCIDENTI ESPLOSIVI SCUOLA
A volte possono verificarsi delle calamità che richiedono alcune regole di comportamento per diminuire il rischio di farci male.
A SCUOLA SICURI. LA PROVA DI EVACUAZIONE Fare clic sull'icona per inserire un'immagine ORE 9 : LINSEGNANTE STA FACENDO LEZIONE TUTTO APPARE TRANQUILLO.
Scaricare GIMP dal sito Installare sul proprio PC.
Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.
JavaScript Lezione 5 Tipizzazione ed operazioni tra tipi diversi Istruzioni di input.
Presentazione curata dalla Responsabile del servizio di prevenzione e protezione Prof. Antonietta Salvia.
R.S.P.P. Ing. Michele Losole
Trasferimento Questanno otto classi della Leonardo da Vinci si sono trasferite nella scuola di via Cova a causa della ristrutturazione che la nostra Leonardo.
TERREMOTO: QUIZ Progetto “Educare alla sicurezza”
Forse non sapevi che Dio ha fatto per noi proprio questo. Forse nessuno ti ha mai parlato della sua pazienza e della sua costanza nello spingerti.
Fondo per lintegrazione di cittadini paesi terzi UNIONE EUROPEA.
Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna.
Lasciamoci penetrare dall Agnus Dei del Requiem di Fauré (530) Regina Regina.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LATISANA SCUOLA PRIMARIA di LATISANOTTA A.S
Il mito della salute mentale Dr. Andrea bariselli.
Il riciclaggio.
Nohemy LA MIA STORIA DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO CARTA
La Gi.Fra. d’Italia al.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
Zurich Italia promuove una iniziativa dedicata alle Scuole dellEmilia Romagna colpite dal sisma, portando loro un duplice, concreto aiuto. Il progetto.
Analisi del video: Come può essere così difficile? Dopo aver visto il documentario, sul sito
ESERCITAZIONI PRATICHE. INTRODUZIONE GENERALE: 1)TUTTI I VIDEO SONO REDATTI DIRETTAMENTE DALLO STAFF DI M & M SPORT LAB 2)SONO ESEGUITI DA SQUADRE CHE.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
IO TI OFFRO CON TUTTI I SACERDOTI GESÙ OSTIA E ME STESSA.
L Presentano: La Presidente: Rossana Perini 33a edizione La nostra prima Partecipazione alla Stramilano.
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
Come hai fatto a sopravvivere? Come hai fatto a sopravvivere? Mettete il suono !
Come hai fatto a sopravvivere...? Come hai fatto a sopravvivere...? Accendete le casse!
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Progetto Scuola Sicura
Elisa Tantardini ALESSIA CORTI Eleonora De Capitani FRANCESCO IANNUZZI DAVIDE LIMONTA LUCA MURGIA classe I c.
Supermercato del cielo
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba. Appena.
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
IN FAMIGLIA CE N'E' PER TUTTI!
Verità, annuncio e autenticità di vita nellera digitale Messaggio del Papa Benedetto XVI per la 45 a Giornata delle Comunicazioni Sociali 5 giugno 2011.
Istituzioni di Economia Politica II
Il genio della porta accanto
PROGETTI Perché e Come: Perché e Come: Pensarli Pensarli Descriverli e presentarli Descriverli e presentarli Realizzarli Realizzarli Relazionarli Relazionarli.
INDUSTRIA SI COOPERLAT INDUSTRIA NO SICUREZZA LAVORI ESCI.
I Trentini sono ospitali
The PRESENT CONTINUOUS
Customer Support Research & Development Come registrarsi ed entrare in......ITRC.
Il grido “Jerusalem convertere” di N. Casanoves (Montserrat) ci invita a convertirci durante il Cammino.
Regole di comportamento
Norme di comportamento
Transcript della presentazione:

A CURA DI: SIMONE IANNETTI LA SICUREZZA A CURA DI: SIMONE IANNETTI

MENU LA SICUREZZA A SCUOLA

LA SICUREZZA A SCUOLA La sicurezza a scuola dipende anche dal nostro comportamento che assumiamo. Per esempio, non bisogna correre in classe perché magari si potrebbe scivolare e battere la testa contro qualche spigolo vivo (banchi, finestre ecc...). Oppure fare attenzione ai pavimenti bagnati, che di solito sono segnalati con dei cartelli gialli. LA MAPPA MENU

LA SICUREZZA A SCUOLA 4. APRI-FILA CHIUDI-FILA AIUTO-DISABILI 1. IL NOSTRO COMPORTAMEN-TO 4. APRI-FILA CHIUDI-FILA AIUTO-DISABILI 2. COSA FARE IN CASO D’INCEN-DIO 3. COSA FARE IN CASO DI TERREMO-TO INDIETRO

IL NOSTRO COMPORTAMENTO A volte, inconsapevolmente corriamo dei rischi con il nostro comportamento disattento verso i pericoli che sono in agguato anche nella nostra classe (ad esempio correndo in classe rischiamo di scivolare e magari sbattere la testa...). INDIETRO

COSA FARE IN CASO DI INCENDIO Quanto c’è un incendio la sirena ti avvisa facendo un suono continuo; dopo di che bisogna uscire in fila indiana seguendo l’apri-fila, che ti porterà verso l’uscita di sicurezza più vicina e agibile. Invece, il chiudi-fila, dopo che tutti siano usciti dalla classe deve assicurarsi di chiudere tutte le finestre e vedere se non è rimasto nessun ferito in classe; se non c’è più nessuno, bisogna chiudere la porte, che è un segno per i soccorsi che non c’è più nessuno in classe. In caso contrario, invece, bisogna lasciare la porta aperta cosi appena i soccorsi arrivano possono portare fuori tutti i feriti. INDIETRO

COSA FARE IN CASO DI TERREMOTO In caso di terremoto, c’è una campanella che ti avvisa con tre trilli. Dopo di che bisogna ripararsi sotto i banchi oppure se si è fuori dalla classe sotto gli archi delle porte; dopo aver contato per un minuto in questo modo: mille e uno mille e due… Come ultima cosa andare verso l’uscita di sicurezza. INDIETRO

APRI-FILA CHIUDI-FILA E AIUTO DISABILI Noi alunni, in caso di pericolo abbiamo dei compiti da svolgere come l’APRI-FILA, il CHIUDI-FILA e AIUTO DISABILI. APRI-FILA: l’ apri-fila a il compito di condurre tutta la classe, ordinatamente verso all’uscita di sicurezza. CHIUDI-FILA: il chiudi-fila a il compito, dopo che tutti siano usciti, chiudere tutte le finestre e assicurarsi che nessuno sia rimasto in classe, quindi chiudere la porta; in caso contrario lasciare la porta aperto in modo che i soccorsi possano aiutare i feriti. AIUTO DISABILI: gli aiuto disabili hanno il compito di aiutare le persone che sono state ferite o che hanno un braccio o una gamba ingessata. INDIETRO

FINE E GRAZIE PER L’ATTENZIONE