La strana Vigilia degli addobbi scomparsi STORIA INVENTATA E ILLUSTRATA DAI BAMBINI DI IA
E’ il pomeriggio della vigilia di Natale, tutto ormai è pronto per la festa: la neve è caduta abbondante, per le strade si vedono luci e ghirlande, nelle case gli alberi e le finestre sono carichi di decorazioni. I bambini di prima A si ritrovano in piazza giocare a palle di neve e dopo un’allegra battaglia maschi contro femmine, decidono di andare a fare gli auguri a Mago Teo, Fata Lisetta e gatto Arturo. I bimbi si salutano e si danno appuntamento alle quattro per andare tutti insieme.
Così pensa di far loro una grande sorpresa. Nel frattempo Mago Teo ha pensato di schiacciare un pisolino. Gatto Arturo ha notato che Teo e Lisetta, sempre presi da mille faccende e occupati ad aiutare tutti coloro che hanno bisogno, non hanno ancora avuto tempo di decorare la casa per il Natale. Così pensa di far loro una grande sorpresa.
una casa spoglia non sarai più. tutti gli addobbi vengano qua! Afferra con i denti la bacchetta magica che Mago Teo ha lasciato sul comodino e poi corre a cercare il libro delle formule magiche e dice: Bibidibobidibù una casa spoglia non sarai più. Bibidibobidibà tutti gli addobbi vengano qua!
Per magia la casa si riempie da addobbi di mille forme e colori: palline sull’albero, ghirlande alle porte, luci alle finestre… Gatto Arturo è davvero soddisfatto!
Al suo risveglio Mago Teo rimane sbalordito e vedendo Arturo con la bacchetta ancora tra i denti, lo ringrazia per il gentile pensiero.
“E NELLA MIA PERSINO LA GHIRLANDA SULLA PORTA!”. Alle quattro i bambini si radunano in piazza ma sono tutti preoccupati e delusi: “ NELLA MIA CASA SONO SPARITI TUTTI GLI ADDOBBI DI NATALE!”, “ANCHE NELLA MIA! NON C’È PIÙ NEMMENO UNA PALLINA SULL’ALBERO!”, “A CASA MIA È SPARITO ANCHE IL PRESEPE!”, “E NELLA MIA PERSINO LA GHIRLANDA SULLA PORTA!”. I bimbi si domando chi possa aver rubato tutti gli addobbi in così poco tempo. “FORSE UN LADRO?’’ si chiedono i bambini. Tutti insieme decidono di andare a chiedere aiuto a Mago Teo, che certamente avrà una soluzione.
Siete venuti a farmi gli auguri?”. Arrivati alla bella casetta blu, i bambini suonano al campanello su cui c’è scritto: “Teo, Mago buono”. Dopo pochi secondi Mago Teo apre la porta. “Che sorpresa” esclama! “ Siete venuti a farmi gli auguri?”. I bimbi spiegano che oltre agli auguri, la loro visita ha un’altra ragione e raccontano nel dettaglio ciò che è successo.
BACCHETTA BACCHETTINA CHE SEI COSI’ CARINA, RISPETTA IL NOSTRO PATTO, Mago Teo ha subito un forte sospetto, afferra la sua bacchetta magica e le chiede: BACCHETTA BACCHETTINA CHE SEI COSI’ CARINA, RISPETTA IL NOSTRO PATTO, MOSTRAMI L’ULTIMA MAGIA CHE HAI FATTO! La bacchetta s’illumina e nella stella si vede Gatto Arturo che compie la magia. Ora tutto è chiaro, Arturo ha combinato un pasticcio: per decorare la sua casa ha portato via gli addobbi da tutte le altre!
ADDOBBI E GHIRLANDE VENITE GIU’. TORNATE NRLLA CASA DI PRIMA A! Mago Teo decide di sistemare immediatamente la situazione e dice: BIDIBIBODIBIBU’ ADDOBBI E GHIRLANDE VENITE GIU’. BIDIBIBODIBIBA’ TORNATE NRLLA CASA DI PRIMA A!
In un secondo gli addobbi spariscono e tornano ognuno alla casa da cui erano arrivati. I bambini ringraziano Mago Teo e decidono di fargli un dono: ognuno corre a casa a prendere una decorazione e la regala al Mago che in pochi minuti e senza magie, si trova una splendida casa decorata!
Dolcetti natalizi per una bella merenda insieme!!! E Fata Lisetta? Dov’è finita? Lei non si accorta di nulla perché era molto impegnata in cucina. E indovinate cos’ha preparato? Dolcetti natalizi per una bella merenda insieme!!!
BUON NATALE A TUTTI!