La strana Vigilia degli addobbi scomparsi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CONSIGLIO DI COOPERAZIONE
Advertisements

1° della Scuola Primaria
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
IL PAGLIACCIO CELESTINO.
Il Natale è … Poesia.
L'albero di neve, racconti e storie in via Giusti.
POESIE DI NATALE 2011 NATALE La festa più bella è Natale,
Non vale, non vale.
Scuola dell’Infanzia “Taverna Vinci” ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
“Osservare l’interlingua”
LE AVVENTURE DELLA BELLEZZA
Tante piccole idee per risolvere un grande problema.
WEB NEWS I E. PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA SECONDARIA GUIDOBONO SCUOLA PRIMARIA XXV APRILE CLASSE 1^ E
CHIEDIAMO AIUTO AI BAMBINI
Immagini e Video di Natale!!!
E quando Natale arriva...la scuola indossa un vestito speciale...
A NATALE VORREI.
Un bel giorno di primavera Paperino decide di andare
Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.
FELICE VA A SCUOLA.
LA VIGILIA DI NATALE Storia inventata insieme ai bambini di IB
TUTTI INSIEME IN CAMMINO SULLA VIA DELLA PACE.
Il natale si avvicina…………………..
Il Natale.
Quattro amici giocano in un giardino vicino alla città.
Scuola Primaria Cavasso Nuovo
……siamo tutti poeti….. Le nostre poesie natalizie
Il natale si avvicina…………………..
LINVERNO Linverno ormai è già alle porte Il vento gelido sfiora il mio viso mentre la neve cade sul Monviso E rimango a guardare le vette innevate Il sole.
Gli alunni della scuola Canna raccontano … “IL REGNO DELLA FANTASIA … DIVENTA REALTA’ ” C’era una volta una scuola con un giardino incantato in cui i.
Buone Feste e...buona lettura
Avanza con il klik del mouse
Il nostro Natale Classe 2^ B Montessori.
Non si vede bene che col cuore…
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
FELICE VA A SCUOLA.
IL NATALE la vigilia.
In attesa del Natale 2012 Pino addobbato con cuoricini, stelline e palline realizzate a casa dai bambini con le mamme e i papà.
Capitolo 9 Per cominciare
12° incontro.
Il Mio natale si svolge a Antananarivo in Madagascar
«ALLA SCOPERTA DELLA PRIMAVERA»
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
IL VIAGGIO DEL TURISTA MAUINO !!!!!! Alessandro, Simone, Sara, Matilde.
Un tuffo nelle parole Laboratorio linguistico con bambini di 5 anni
Scuola Primaria Panicale
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Natale alla Scuola dell’Infanzia
Jean François Col classe I B. Ciao mi presento sono Nando e ho….
AVANZAMENTO MANUALE "Cavolo, di nuovo il Natale", pensava Christian ogni anno, quando si avvicinavano le feste.
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
Circolo didattico 32° Scuola dell’Infanzia Via Pisacane 71
Domenica speciale da Babbi Natale
ATTRAVERSIAMO LA PORTA MAGICA PER CONOSCERE LA SCUOLA INFANZIA “FRATELLO SOLE”….. PROGETTI E ATTIVITÀ a.s. 2014/2015.
C’è posta da Cervignano del Friuli
Un giorno:.
La Messa per bambini.
IO E LA MATEMATICA Storia di una rapporto che da idilliaco è diventato pessimo...ci sarà il lieto fine? Manuela Geracitano n. matricola Matematiche.
ARTURO.
Venne il Natale anche quell’anno. Faceva molto freddo. Le montagne d’intorno erano coperte di neve. In giro c’erano preparativi, ma non interessavano.
MORRUMBENE - MOZAMBICO SCUOLA DELL’INFANZIA “PEDERSOLI”
Le nostre poesie di NATALE
GIOCO E IMPARO NUMERI E PAROLE.
Tutto sulle feste natalizie BUON NATALE. LUI SI CHIAMA BABBO NATALE.
LA SECONDA E DEL PLESSO “DON CARMINE SABATINO”, E’ PRONTA PER ANDARE A VISITARE LA CASA DI SANTA CLAUSE DI VARCATURO (NAPOLI)
Andar per presepi a Salerno 18 dicembre 2015 Uscita didattica delle classi terze del plesso “Don Milani” VIII circolo Pastena-Salerno.
PROGETTO DIDATTICO ANNUALE IL GUSTO DELLE STAGIONALITA’ E DELLA NATURA
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO PALAZZO NAVA “Il Gigante Egoista”
NATALE 2010 IL NATALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI. Babbo Natale e i Diritti dei bambini.
EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA
Transcript della presentazione:

La strana Vigilia degli addobbi scomparsi STORIA INVENTATA E ILLUSTRATA DAI BAMBINI DI IA

E’ il pomeriggio della vigilia di Natale, tutto ormai è pronto per la festa: la neve è caduta abbondante, per le strade si vedono luci e ghirlande, nelle case gli alberi e le finestre sono carichi di decorazioni. I bambini di prima A si ritrovano in piazza giocare a palle di neve e dopo un’allegra battaglia maschi contro femmine, decidono di andare a fare gli auguri a Mago Teo, Fata Lisetta e gatto Arturo. I bimbi si salutano e si danno appuntamento alle quattro per andare tutti insieme.

Così pensa di far loro una grande sorpresa. Nel frattempo Mago Teo ha pensato di schiacciare un pisolino. Gatto Arturo ha notato che Teo e Lisetta, sempre presi da mille faccende e occupati ad aiutare tutti coloro che hanno bisogno, non hanno ancora avuto tempo di decorare la casa per il Natale. Così pensa di far loro una grande sorpresa.

una casa spoglia non sarai più. tutti gli addobbi vengano qua! Afferra con i denti la bacchetta magica che Mago Teo ha lasciato sul comodino e poi corre a cercare il libro delle formule magiche e dice: Bibidibobidibù una casa spoglia non sarai più. Bibidibobidibà tutti gli addobbi vengano qua!

Per magia la casa si riempie da addobbi di mille forme e colori: palline sull’albero, ghirlande alle porte, luci alle finestre… Gatto Arturo è davvero soddisfatto!

Al suo risveglio Mago Teo rimane sbalordito e vedendo Arturo con la bacchetta ancora tra i denti, lo ringrazia per il gentile pensiero.

“E NELLA MIA PERSINO LA GHIRLANDA SULLA PORTA!”. Alle quattro i bambini si radunano in piazza ma sono tutti preoccupati e delusi: “ NELLA MIA CASA SONO SPARITI TUTTI GLI ADDOBBI DI NATALE!”, “ANCHE NELLA MIA! NON C’È PIÙ NEMMENO UNA PALLINA SULL’ALBERO!”, “A CASA MIA È SPARITO ANCHE IL PRESEPE!”, “E NELLA MIA PERSINO LA GHIRLANDA SULLA PORTA!”. I bimbi si domando chi possa aver rubato tutti gli addobbi in così poco tempo. “FORSE UN LADRO?’’ si chiedono i bambini. Tutti insieme decidono di andare a chiedere aiuto a Mago Teo, che certamente avrà una soluzione.

Siete venuti a farmi gli auguri?”. Arrivati alla bella casetta blu, i bambini suonano al campanello su cui c’è scritto: “Teo, Mago buono”. Dopo pochi secondi Mago Teo apre la porta. “Che sorpresa” esclama! “ Siete venuti a farmi gli auguri?”. I bimbi spiegano che oltre agli auguri, la loro visita ha un’altra ragione e raccontano nel dettaglio ciò che è successo.

BACCHETTA BACCHETTINA CHE SEI COSI’ CARINA, RISPETTA IL NOSTRO PATTO, Mago Teo ha subito un forte sospetto, afferra la sua bacchetta magica e le chiede: BACCHETTA BACCHETTINA CHE SEI COSI’ CARINA, RISPETTA IL NOSTRO PATTO, MOSTRAMI L’ULTIMA MAGIA CHE HAI FATTO! La bacchetta s’illumina e nella stella si vede Gatto Arturo che compie la magia. Ora tutto è chiaro, Arturo ha combinato un pasticcio: per decorare la sua casa ha portato via gli addobbi da tutte le altre!

ADDOBBI E GHIRLANDE VENITE GIU’. TORNATE NRLLA CASA DI PRIMA A! Mago Teo decide di sistemare immediatamente la situazione e dice: BIDIBIBODIBIBU’ ADDOBBI E GHIRLANDE VENITE GIU’. BIDIBIBODIBIBA’ TORNATE NRLLA CASA DI PRIMA A!  

In un secondo gli addobbi spariscono e tornano ognuno alla casa da cui erano arrivati. I bambini ringraziano Mago Teo e decidono di fargli un dono: ognuno corre a casa a prendere una decorazione e la regala al Mago che in pochi minuti e senza magie, si trova una splendida casa decorata!

Dolcetti natalizi per una bella merenda insieme!!! E Fata Lisetta? Dov’è finita? Lei non si accorta di nulla perché era molto impegnata in cucina. E indovinate cos’ha preparato? Dolcetti natalizi per una bella merenda insieme!!!

BUON NATALE A TUTTI!