GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Creazione pratiche via Web
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Pratiche edilizie on-line
Giochi Sportivi Studenteschi
1 FASE DI TEST DEL NUOVO REDDITOMETRO RACCOLTA DI CASI RACCOLTA DI CASI VALUTAZIONE DEI RISULTATI IN UN CONTESTO DI COMPLIANCE VALUTAZIONE DEI RISULTATI.
La comunicazione unica per la nascita dell’impresa Intervento di Maria Loreta Raso, R.I. di Torino, con la collaborazione di Livia Morone, dott. commercialista.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Corso di formazione Nuova Procedura di Ricognizione Patrimoniale Guida pratica per la ricognizione patrimonialeinformatica dei beni mobili presenti nelle.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
GE730Web Utente dipendente
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
La gestione automatica delle forniture telematiche
Area Amministrativa Tesoreria.
Semplice Funzionale Completo Scelgo leccellenza!.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Successioni.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Dopo aver effettuato la preparazione del file di un documento, i passi da seguire per linvio telematico del nostro documento possono così essere riassunti…
Gestione Clienti Online
A G E N D A Gestione Anagrafica clienti Gestione appuntamenti
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
modulo di gestione partitario
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
Www. cineca.it Modello 770/2006 in CSA Ragazzini Sabrina.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO CREAZIONE SEQUENZIALI.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO STAMPE PDF ISE UNIVERSITA.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CARICAMENTO VERSAMENTI DA ICI ADDEBITI DIRETTI.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE STAMPA DEL CUD CERTIFICAZIONI AUTONOMI TRASFERIMENTO.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO STAMPE PDF MODELLO.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO STAMPE PDF GESTIONE.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE SIMULTANEA DI PIU ENTI TRASFERIMENTO.
Protocollo Informatico Trentino
1.
Registrazione alle istanze on-line
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
CERTIFICAZIONE UNICA 2015 EX CUD
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
SPEDIZIONI IN CONSEGNA Dal menu principale di ogni utente è possibile effettuare l’inserimento dell’esito “ IN CONSEGNA “ utilizzando la funzione “Spedizioni.
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Il Fisco con un click I Servizi telematici Direzione Regionale delle Marche - Ufficio Gestione Tributi.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
CIVIS F24 Richiesta modifica delega F24 Osservatorio regionale 23 novembre 2015.
Padova, 17 novembre
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Uso statistico delle fonti amministrative: l’Istat per il coordinamento della modulistica e la documentazione degli archivi amministrativi Giovanna D’Angiolini.
Ver La gestione dei DOCUMENTI con il Sistema 1.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
Transcript della presentazione:

GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI ALLEGATI SEPARATAMENTE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO STAMPE PDF GESTIONE FATTURA CON PARAMETRIZZAZIONE PERSONALIZZATA MODELLO MINISTERIALE MODALITA RETTIFICATE E INTEGRATE

Allatto dellaccesso, è consentita la scelta delle operazioni da intraprendere. Con linserimento Modifica è consentita la stesura dellintera dichiarazione e ogni successivo ed eventuale inserimento di dati. Con il tasto Consultazione, invece, sarà possibile aprire le dichiarazioni in sola lettura, non saranno, pertanto, registrate alcune variazioni, seppur effettuate. Per i modelli Rettificativo e Integrativo, sarà necessario richiamare i rispettivi tasti.

Allinterno della procedura, oltre allinserimento per schermate di personalizzazione Prosystem.it, vè la possibilità di compilazione del modello ministeriale, così come previsto dalla normativa. Fermo restando lutilizzo delle finestre di dettaglio, per linserimento e il calcolo di alcuni dati, e tutte le altre funzionalità proprie del programma.

In alcuni quadri, in particolare, quelli relativi al quadro E delle Spese, e A e B degli immobili, sono previste alcune finestre di dettaglio che consentono linserimento, il conteggio, la registrazione e il calcolo automatico dei documenti presentati.

Peculiare operazione è quella di interscambio dei dati da una procedura fiscale, del bagaglio Prosystem, allaltra. In particolare per gli immobili, ad esempio, è consentito il Confronto con quelli già inseriti nella procedura ICI, per il medesimo soggetto, (fa fede sempre il codice fiscale), con la possibilità di scelta di soli quelli da voler riportare nella dichiarazione in corso.

Tutte le descrizioni dei documenti allegati vengono gestite separatamente, con dettagli e importi, in ununica schermata. La stessa, poi, verrà fedelmente riprodotta nellallegato -2 previsto nel modello.

Allinterno sussiste anche lopportunità di effettuare i controlli SOGEI cliccando semplicemente sul relativo tasto. In questo modo, della dichiarazione in uso, si possono richiedere in qualsiasi momento i controlli per constatare la correttezza o meno di certi dati al fine di evitare che le stesse dichiarazioni vengano respinte successivamente, quando, magari la mole dei controlli e delle dichiarazioni sotto esame risulta essere molto più ampia.

Facoltà di amministrare contemporaneamente più modalità. A quello di prima gestione, si possono unire un archivio RETTIFICATE ed uno INTEGRATE, dove confluiscono rispettivamente le dichiarazioni originarie rettificate e quelle integrate, con la possibilità di spostamento da un archivio allaltro in qualsiasi momento.

Particolare risulta la gestione ideata per i tracciati dei sequenziali; merita, per questo, particolare attenzione.

Le procedure Prosystem.it prevedono una suddivisione dei sostituti collegati ai dichiaranti, tra quelli per i quali è previsto linvio delle comunicazioni tramite Entratel e quelli di classica amministrazione. Per i contribuenti collegati a sostituti della prima categoria, i dati relativi alla liquidazione della dichiarazione (730-4) vengono scaricati direttamente nel sequenziale ministeriale. Sarà, così, necessario inviare, semplicemente, un unico file sequenziale all'Agenzia delle Entrate. Questo, conterrà sia i dati delle dichiarazioni, che quelli delle comunicazioni per i sostituti d'imposta. Per i dichiaranti collegati, invece, a sostituti non sperimentali Entratel, è previsto linvio del al sostituto d'imposta, secondo i vari canali concordati, e il sequenziale della dichiarazione all'Agenzia delle Entrate, come normalmente suole. All'uopo, il software rende disponibili diverse funzioni per la creazione del sequenziale sostituto o della stampa del 730-4, suddivise secondo le indicazioni della Consulta CAF. Queste funzionalità sono: Sequenziale ASCII sostituto d'imposta; Sequenziale Enti; Sequenziale Società; Sequenziale altri Consulta. Nella pratica, alla normale analisi prevista per il sequenziale, sarà possibile effettuare la scelta delle due macro aree di sostituti.

Una funzione di utilità sostituti consente di gestire gli invii dei numerandoli cronologicamente e con tutti i dettagli di indirizzo, date di consegna o spedizione, mezzi, modi, eventuali cause di non invio e particolari note e/o spiegazioni. Alla stesso modo, è consentito amministrare, a priori, tutti i sostituti rilevando duplicazioni, errori o apportando modifiche, in tutto o in parte, e cancellazioni.