Vision SOFTWARE HOUSE PRESENTA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Vision Caratteristica generica– disponibile a livello generale Possibilità di personalizzazione Facile da usare (What you see is what you get)
Advertisements

UN MODELLO DI SISTEMA INFORMATIVO INTEGRATO ERP (ENTERPRISE RESOURCE PLANNING)
Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
IL CLOUD COMPUTING NELLA GESTIONE IMMOBILIARE
Presentazione Finale Team 2 1. Decomposizione in sottosistemi 2.
Sistema informativo IrisWIN
Un esempio: Registrazione e lettura di dati in un file
Antonio Torraca
Microsoft Access Maschere.
Software per la realizzazione di Computi Metrici e Preventivi
Il sistema paghe centralizzato. - PIENA OSSERVANZA LEGGI 12/99 e 144/99 - FACILITA DUSO DELLA PROCEDURA - NO COSTI AGGIUNTIVI DI ACQUISTO PROGRAMMA E.
7 cose da sapere su Volume Activation con Windows 7 © 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Come professionista IT, devi sapere che l'attivazione.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
DISPOSITIVI ASIC Application Specific Integrated Circuit De Faveri Martina Classe 3 BET.
Dimostrazione delle nuove caratteristiche Presentazione di B2B Del Taglia spa.
E/webgateway pixel. Cosa è e/webgateway non è solamente un programma che si occupa di aggiornare il sito di commercio elettronico della azienda verso.
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
Il Booking Engine Html di HermesHotels è studiato per permettere I-Frame sui siti degli Hotels. Disponibile anche in modalità Pop- Up https, simile.
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Tesina di Negri Michel. La ditta ATS produce articoli per auto-modelli radiocomandati in scala 1:8 e 1:10. La ATS ha richiesto la realizzazione del sito.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Qualità e semplicità a costi ridotti
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
Previsione quantità di vendita SAP Best Practices.
L’azienda prima dell’intervento:
RE-LAB: START-UP YOUR BUSINESS CALCOLO DEI COSTI
LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI
Dott. Giulio Benedetti - Corso di Contabilità Ordinaria e Fondamenti di Contabilità Lezioni 4 e 5 RICAVI E CREDITI Queste slides.
La Soluzione… OK al Servizio dell’Azienda del Marmo
POINT BREAKBREAK EVENTEVENT Prof. Pietro Samarelli.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
SYNERGIC S.r.l Sede legale e uffici amministrativi Via Amola 12, M.S.Pietro (Bo) Laboratorio e assistenza Via Arcoveggio.
Conto economico e stato patrimoniale
Mappa concettuale di sintesi
By Apogeo S.r.l. Contabilità analitica base Software perla gestione della contabilità analitica Software per la gestione della contabilità analitica Partendo.
introduzione presentazione le nostre soluzioni software
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Perché Picam7 ? Picam ISAM Picam X Picam Plus Picam 4GL Picam 2000
Soluzione integrata per la gestione delle attività di
SIMULIMPRESA “Nine.Zero.Nine”
Reporting 2.5 Software professionale per il controllo di gestione in ogni tipo di azienda Versione monoutente per Windows Best Control srl – via Kramer,
1 Target Cross Intelligence Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate. Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate.
Gestione semplice ed efficace delle attività tipiche di un rivenditore ceramico. Efficienza nel servizio ai clienti. Precisione nei rapporti coi fornitori.
Con la nuova suite di prodotti per la gestione della Cantina moderna
1 Logistics & Localization Management Presentazione sistema L&LM Ver.: 1.0 del 22 Novembre 2006.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Il software al servizio dei centri sportivi e polifunzionali.
MiniefFe La soluzione gestionale per le PMI di produzione su commessa
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE. Cosè TO CHECK ? È la prima soluzione firmata Wolters Kluwer per la gestione delle presenzeon-line adattabile.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Modulo 1 bis Menù Incolla Esercitazione Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer. (Anonimo)
IMMOBILI AMBIENTI OPERATIVI Windows XP – Seven 32 bit MODALITA DI LAVORO Monoutenza Rete con server dedicato Da terminale remoto tramite VPN REPORT DI.
COPERTINA.
Innovazioni versione 4 Bari, 17 ottobre Innovazioni versione 4 Il menù dinamico secondo logica operativa Il ruolo dei Ruoli Facilitare la scelta.
Moduli o Form I Moduli permettono all'utente di immettere informazioni...
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
Software Gestionale per Abbigliamento
Project Review Località Sciistica 21 Dicembre 2011.
Francesco Cirillo Gianluca Fiore Reparti: Reparto Elettronica Consolle Reparto audio e video Impianto stereo Computer: informatica Video games Telefonini.
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
INTERNET Antonio Papa Classe 2^ beat I.S.I.S. G. Meroni a.s. 2007/2008.
System for Card DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA Presentazione del Servizio ASP di System for Card.
Il nuovo progetto Milano, 18 dicembre Studio24 Obiettivo strategico Con Studio24 Il Sole 24 ORE diventa lApplication & Information Provider Unico.
Voting Sistema di votazione telematica. Che cosè Sito web per gestire votazioni tramite internet La sezione amministratore permette di progettare lo scenario.
Copyright © 2009 Aton S.p.A. All Rights Reserved.
Transcript della presentazione:

Vision SOFTWARE HOUSE PRESENTA

Vision2006 Il software per la gestione globale d’impresa

Produzione Vendite A/P Marketing Spedizione Magazzino Contabilità A/R Acquisti Dettagliante Acquisizione Ordini Risorse Umane

Il software completo che si adatta con semplicita’ all’operativita’ aziendale

uno strumento completo per la gestione di tutte le aree dell’impresa molto piu’ di un semplice software applicativo gestionale… uno strumento completo per la gestione di tutte le aree dell’impresa

e’ facilmente configurabile sull’organizzazione aziendale e sulle abitudini di ciascun utente. L’utility style config consente di realizzare una interfaccia del tutto originale oppure simile ai piu’ diffusi software applicativi . La configurabilita’ di gran parte dei suoi componenti rende Vision2006 utilizzabile con facilita’ anche da utenti provenienti da qualsiasi altro programma.

L’utente puo’ configurare : Il menu Tree View Il menu sulla barra orizzontale superiore Il menu’ o i vari menu’ configurabili sulla barra dei preferiti Le finestre contenenti gli elenchi video. Le videate relative a tutte le form Le modalita’ di filtro e di ordinamento delle stampe Le stampe stesse Tutte le diciture e i vocaboli utilizzati in tutte le videate e tutte le stampe grazie alla funzionalita’ Multilingua.

e’ multi ….. multiutente : non solo perche’ consente di lavorare in multiutenza ma soprattutto perche’ gestisce in modo completo e distinto ciascun utente abbinando ad esso i vari permessi e configurandosi sull’utente stesso multiaziendale : puo’ gestire un numero illimitato di aziende, ciascuna con il proprio piano dei conti, la propria lingua, la propria impostazione contabile etc, etc.. multiesercizio : puo’ gestire in contemporanea un numero illimitato di esercizi sia solari che non solari, distinguendo inoltre fra l’esercizio contabile e quello relativo ai progressivi dei documenti e del magazzino. multimagazzino : puo’ gestire un numero illimitato di magazzini separati e riconducibili al magazzino principale, gestendo per ciascuno di essi in modo autonomo le giacenze , le disponibilita’ etc, etc.

multifinestra : possono essere aperte e gestite in contemporanea le form ( o finestre ) relative ad archivi o argomenti diversi. multiinterfaccia : l’intera interfaccia puo’ essere diversa a seconda dell’utente o dell’azienda utilizzati. multilingua : e’ la possibilita’ di utilizzare il programma in Lingue diverse a seconda dell’utente. Questo lo rende utilizzabile in qualunque nazione poiche’ l’utente ha la possibilita’ di crearsi il proprio dizionario. multigestione : grazie alle funzionalita’ che consentono di modificare il nome e il significato stesso di tutti i campi, di utilizzare le gestioni dei documenti e delle anagrafiche nei modi piu’ disparati, e’ possibile modificare radicalmente le funzionalita’ di alcuni moduli arrivando a realizzare gestioni diverse dalle classiche gestioni aziendali .

e’ internazionale grazie a: ll modulo multilingua che consente anche alle piccole e medie aziende di avere a disposizione una funzionalita’ indispensabile nel caso di sedi o consociate in paesi straneri che hanno la necessita’ di operare con lo stesso programma ma con lingue diverse in base all’operatore. La gestione di tutte le principali tabelle in LINGUA : anagraficha piano dei conti tabella causali contabili anagrafica articoli di magazzino molte altre tabelle La configurabilita’ totale che gli consente di adattarsi con facilita’ nel pieno rispetto delle normative contabili locali

Alcune funzionalita’ speciali : I documenti Digitali collegati alle gestioni principali La posta elettronica integrata Il cruscotto aziendale La gestione attivita’ La NAVIGAZIONE ..

La gestione anagrafica dipendenti e collaboratori

La gestione RISORSE aziendali (automezzi, attrezzature, spazi etc)

La gestione BANCHE aziendali: Oltre ai dati anagrafici si possono gestire le condizioni attive e passive concordate, si possono memorizzare nelle attivita’ eventuali operazioni da fare in un certo periodo, nei documenti digitali possiamo archiviare tutti i documenti rela- tivi ad accordi e/o contratti etc

La scheda anagrafica clienti e fornitori completa e semplice da consultare contiene tutte le informazioni, Amministrative, Commerciali, Finanziarie, il tutto integrato dalla gestione Attivita’ , dalla Navigazione e dalla gestione dei documenti digitali.

La NAVIGAZIONE dall’anagrafica cliente ai documenti, ai movimenti contabili, alle scadenze, a tutto il programma ..

Gestione anagrafica contatti commerciali E’ una funzionalità perfettamente gestibile tramite l’anagrafica clienti, la gestione attivita’, i documenti digitali, definendo lo stato di avanzamento del contatto, collegando i documenti (offerte ) fatti e/o la documentazione ricevuta etc.

Anagrafica Agenti Completa e facile da consultare, collegata alla gestione Ritenute d’acconto ed Enasarco Oltre alla semplice gestione anagrafica e’ possibile definire gli obiettivi di fatturato per agenti, categorie di articoli etc, etc

Dati statistici a video con un Click Gli elenchi video sono una delle caratteristiche fondamentali del programma in quanto consentono di visualizzare e gestire con semplicita’ tutte le tabelle e gli archivi. Per i Clienti/fornitori o Piano dei Conti consentono di avere la immediata situazione del FATTURATO e dei saldi in ordine crescente o decrescente, con filtri per zone, per agente etc, visualizzati in forma di elenco e quindi immediatamente gestibili da EXCEL con conseguenti elaborazioni immediate a livello grafico e statistico.

Gestione Attivita’ Si tratta di una interessante funzione che consente, per le anagrafiche di maggiore importanza, quindi quelle degli Agenti, Articoli, Banche, Clienti, Fornitori, Commesse, Dipendenti, Risorse , di impostare dei promemoria relativi ad attivita’ da farsi appunto su queste anagrafiche. Si possono gestire attività di natura diversa come intere fasi di lavoro (commesse) con data inizio e data fine o attivita’ commerciali pianificate etc.

Anagrafica Piano dei Conti Anche questa anagrafica e’ completa, funzionale e semplice da gestire. Codifica a 5 livelli, collegamenti al Bilancio CEE, collegamenti alla Contabilita’ Analitica, Navigazione, descrizione in Lingua.

Contabilità Generale La gestione contabile raggruppa tutte le procedure per la gestione amministrativa e fiscale dell’azienda : la registrazione dei movimenti di prima nota, l’interrogazione dei conti con partitari, la gestione delle partite, la gestione dei modelli Intra, le ritenute d’acconto, le stampe dei giornali, registri IVA, Bilanci semplici e riclassificati

CONTABILITA’ GENERALE , in sintesi alcune caratteristiche: Gestione registrazioni di prima nota in Euro e in valuta con gestione automatica delle differenze cambio. Causali contabili predefinite semplici e composte Registrazioni incassi e pagamenti collegate direttamente alla gestione dello scadenziario. Registrazioni di acquisto o vendita di beni strumentali direttamente collegate alla gestione dei Cespiti. Registrazioni associabili alla Contabilità Analitica, alla gestione dei Ratei e Risconti, ai movimenti di Ritenuta d’acconto e Intra, con la possibilità di risalire velocemente ad ogni collegamento. Tutte le registrazioni sono modificabili con semplicità e aggiornano in tempo reale tutti gli archivi interessati. Gestione liquidazioni IVA Periodiche e Annuali. Gestione aziende con Bilancio Non SOLARE. Gestione IVA in sospensione.

Contabilita’ generale: Esempio di registra- zione di fattura di acquisto. La causale contabile puo’ contenere gia’ i conti dare e avere predefiniti. Si possono abbinare i documenti digitali, si possono gestire i cespiti, le ritenute d’acconto, i ratei e risconti etc, etc.

Contabilita’ generale, altre caratteristiche: Bilancio CEE in formato Word o Excel per consentire il completamento con Nota Integrativa e Relazione di Gestione. Stampa F24 Modelli INTRASTAT (Cartacei - Telematici), A ciascuna registrazione possono essere collegati i Documenti Digitali e/o i documenti emessi dai moduli di gestione documenti. Durante l'inserimento di prima nota e’ possibile visualizzare il calendario, i partitari, lo scadenzario clienti/fornitori oppure aprire il documento che ha generato la scritture contabile. Gestione completa del Plafond IVA con evidenza sul documento e sulle singole righe IVA. Le chiusure e le aperture di esercizi contabili sono completamente automatizzate e al tempo stesso ripetibili e sovrascrivibili.

Contabilita’ generale, altre caratteristiche : La gestione del partitario o meglio l’interrogazione conti a video, puo’ essere ordinata secondo diversi criteri , per data, per numero registrazione e anche per NUMERO PARTITA.

Contabilita’ generale: Particolarmente curate la gestione dell’IVA in sospensione o la gestione dei CORRISPETTIVI con la massima semplicita’ d’uso e velocita’ e con la possibilita’ di modificare i conti IVA o incasso in fase di registrazione.

Stampe Contabili Sono gestite varie stampe relative ai movimenti contabili , oltre alle stampe ufficiali e fiscali : Per quanto riguarda i movimenti contabili e’ gestita la stampa del Brogliaccio Contabile e dei Partitari. Per le stampe fiscali sono gestite le stampe del Giornale e dei Registri IVA, nelle varie sezioni e riepilogativi, nonché le stampe delle Liquidazioni IVA periodiche e annuali eseguibili in modalità provvisoria o definitiva. Sono gestite in modo ottimale le problematiche del Plafond e dell’IVA in Sospensione. Tutte le stampe possono essere fatte in Word o Excel perfettamente formattate.

Bilanci : Nel modulo Bilanci e’ possibile effettuare diverse tipologie di stampa. E’ possibile riclassificare in modo diverso il piano dei conti in modo da ottenere poi vari tipi di stampe riclassificate . Stampa del BILANCIO IV dir. Cee Le stampe sono integrabili con eventuali scritture extracontabili che consentono di simulare in qualunque momento la chiusura dell’esercizio (rimanenze, accantonamenti, ratei, ecc...). Anche i BILANCI possono essere stampati in Word o Excel, magari per essere inviati via mail al commercialista per le opportune correzioni

Altre funzionalita’ contabili gestite in modo ottimale sono : Ritenute d’Acconto : per gestire in maniera integrata con la Prima nota, tutte le problematiche fiscali connesse alla gestione delle Ritenute d'acconto, Contributi Previdenziali, Enasarco. Ratei e Risconti : per la gestione di costi o ricavi che possono ricadere entro lo stesso esercizio (Competenza) o su più esercizi (Ratei o Risconti).

Cespiti Ammortizzabili: per la gestione completa e integrata delle problematiche inerenti i beni strumentali soggetti ad ammortamento. Il modulo garantisce la gestione secondo i criteri FISCALE e CIVILISTICO di tutti i movimenti relativi ai cespiti e le stampe dei vari registri, il tutto sulla base delle disposizioni ministeriali, dei coefficienti di ammortamento ordinario, anticipato e ridotto. Per ogni tipologia di bene sono previste le percentuali di legge, minima, anticipata, utilizzabili nei casi previsti dalla normativa vigente. E’ prevista anche la possibilità di ammortizzare un bene con un coefficiente inferiore al minimo (minor uso) o superiore all’ammortamento anticipato (maggior uso a causa di un più intenso utilizzo ). Determinazione delle modalità di ammortamento più convenienti. Gestione Impianti che raggruppano singoli cespiti.

L’elenco cespiti L’anagrafica cespiti

Contabilità Analitica : Il modulo di Contabilità Analitica e’ il vero completamento di Vision2006 verso il controllo di gestione; fornisce infatti un sistema di controllo e di verifica dei costi e/o dei ricavi suddividendoli per centri di costo/ricavo e per Voci di Spesa il tutto costantemente a confronto con i Budget definiti dall’azienda . Sono gestite le analisi a direct e a full costing. Può essere stampato un vero e proprio bilancio di contabilità analitica, per centro di costo, per commessa etc.

L’abbinamento della CONTABILITA’ ANALITICA al CRUSCOTTO AZIENDALE consente poi di ottenere una serie di Fogli Excel consultabili e modificabili e di avere in modo rapido una ottima visibilita’ delle informazioni.

Documenti: vendite, acquisti, manodopera etc. E’ uno dei moduli chiave dell’intero progetto Vision; con questo modulo e’ infatti possibile creare, parametrizzare e gestire molteplici tipi e tipologie di documenti (Es.documenti di vendita, di acquisto etc.) per assurdo tutte le gestioni aziendali potrebbero essere fatte con la gestione documenti, perfino l’intera contabilita’.

Tutti i documenti emessi e ricevuti dall’azienda possono essere configurati, creati e parametrizzati dall’utente che può definire in modo autonomo anche le modalità di comportamento di un tipo di documento nei confronti di altre gestioni collegate (magazzino, contabilita’, gestione commerciale) e i tracciati di stampa, scegliendo, ad esempio, l’eventuale stampa via posta elettronica.

Possono essere creati molteplici Gruppi di Documenti in relazione alle diverse attività e fasi aziendali : le vendite e gli acquisti,la manodopera, la preventivazione, la gestione dei terzisti, le manutenzioni, i contratti.La gestione documenti interagisce con la Contabilità, con il Magazzino e con la Distinta Base. Tutti i documenti emessi e ricevuti possono essere archiviati in molteplici posizioni con diversi formati.

Le righe documento possono essere imputate direttamente sulla riga oppure nella parte di zoom al piede La navigazione… Il tipo di documento puo’ essere modificato in corso d’opera.. La gestione dei documenti collegati…

La NAVIGAZIONE nei documenti aiuta a lavorare meglio; e’ possibile infatti sapere, per ogni riga documento, la riga del documento che la ha generata e la riga del documento che la ha evasa

La funzionalita’ di collegamento documenti consente di generare un documento partendo da uno gia’ esistente senza pero’ evadere quello di partenza e mantendo pero’ il collegamento fra i due. Con questa funzionalita’ e’ possibile per esempio generare un Ordine Fornitore partendo da un Ordine Cliente mantenendo il collegamento fra i due documenti visibile dal frame Navigazione. Gestione Documenti , altri particolari : Sconti e provvigioni sono gestiti su riga o su totale documento nei modi piu’ diversi. Gestione di piu’ vettori e l’anagrafica dei trasportatori e’ molto ricca, fino a gestire le tariffe e il calcolo delle stesse. Esplosione della distinta base nel documento generando le righe per i componenti di 1° livello e modificando eventualmente tutti i dati delle righe generate ( Q.ta’, Valori etc.). Gestione movimenti articoli VUOTI e cauzioni Gestione CONAI

Documenti di Vendita al Banco : gestione dei documenti di vendita che semplifica le operazioni di inserimento dei codici articolo, possibilmente con l’utilizzo di Barcode e si interfaccia con le periferiche interessate : Lettori di barcode al banco o in radiofrequenza Registratori di cassa E’ inoltre attiva la registrazione dei corrispettivi che con un’unica operazione scrive anche nei movimenti di prima nota contabile.

Magazzino: ha un ruolo centrale in tutto l’utilizzo di Vision2006; interagisce infatti con quasi tutti gli altri moduli : documenti, commesse, distinta base, contabilità, contabilità analitica etc.

Articoli di magazzino Un Articolo di magazzino e’ definito da una propria scheda anagrafica che in Vision2006 e’ particolarmente dettagliata e completa .

Diamo un’occhiata ai vari page frame in sequenza….

VARIE : dati relativi al costo dell’articolo ( standard, ultimo costo e medio ponderato), la scelta del tipo di contabilità di magazzino da seguire ( LIFO, FIFO), i dati contabili e IVA per le vendite e gli acquisti, i dati per l’ubicazione e l’imballaggio.

CODICI : Barcode - Codici Alternativi - Lingue – Articoli Sostitutivi In questa sessione sono gestiti i Codici a Barre (99), i codici alternativi da assegnare all’articolo sulla base del cliente e/o fornitore , le descrizioni in lingua estera dell’articolo, gli Articoli Sostitutivi.

In particolare le gestione degli ARTICOLI SOSTITUTIVI e’ una funzionalita’ dedicata alle aziende che commercializzano o gestiscono RICAMBISTICA : Commercio ricambi Auto, Moto, Nautica etc. Commercio materiale elettrico Commercio materiale termoidraulico Commercio materiale edile Commercio Ferramenta e Utensileria e in generale a tutte le aziende che abbiano la necessita’ di individuare all’interno del proprio magazzino articoli che possano essere sostituiti da altri per motivi di costo o di disponibilita’.

Photo: possibilità di collegare all’articolo fino a 99 immagini dello stesso o altri file di tipo diverso. Le immagini associate agli articoli possono essere riportate ad esempio nella stampa dei listini o trasmesse in automatico al sito Web per il commercio elettronico.

Listini : E’ un page frame a sua volta suddiviso in 4 sessioni, i LISTINI FISSI o DINAMICI, I PREZZI SPECIALI per CLI/FOR o Listini Personalizzati , i LISTINI ESTESI e gli SCONTI / PROVVIGIONI .

Magazzino : in questa sessione sono gestiti i progressivi, i saldi, le giacenze, le disponibilita’ nonche’ i dati relativi ai movimenti di vendita e di acquisto. E’ suddivisa in 5 page frame : Giacenze, Disponibilita’, Acquisti, Vendite e Progressivi con il calcolo del costo medio.

Distinta Base: offre la possibilità di visualizzare la scheda di distinta base dell’articolo, qualora questo sia composto da piu’ articoli componenti.

Produzione : contiene i dati utili in caso di gestione della produzione e quindi i dati per la gestione delle scorte e dei riordini.

CONAI: contiene l’elenco dei materiali e le relative quantita utilizzate per l’imballaggio del prodotto stesso, il tutto ai fini della determinazione del contributo dovuto al COnsorzio NAzionale Imballaggi

Attivita’: questa gestione negli articoli di magazzino puo’ essere utile per scadenziarne ad esempio la messa fuori produzione o la messa in commercio oppure, qualora l’articolo rappresenti un progetto, definirne i tempi di inizio e fine etc. etc.

Documenti Digitali : raccoglie tutti i documenti digitali o file di diverso genere collegati all’articolo ( schede tecniche, ricette, progetti etc.)

Import articoli e listini esterni da fornitore: tramite questa utilità e’ possibile importare listini o elenchi completi di articoli utilizzato un file standard excel o ascii predefinito.

DISTINTA BASE e PRODUZIONE Sono due gestioni anch’esse fruibili con la massima semplicita’. La scheda di distinta base di un prodotto finito puo’ avere infiniti livelli e sottoschede. Dalla scheda di distinta base di passa poi alla pianificazione di utilizzo dei materiali e risorse, alla programmazione, al lan- cio, alla consuntiva- zione e alla rilevazione dei tempi.

La SCHEDA di DISTINTA BASE

Programmazione della produzione : Il modulo consente la pianificazione di tutte le risorse necessarie per le attività del ciclo produttivo (Materiali, Reparti, Macchine, Qualifiche, Terzisti). Per svolgere tale funzionalità si avvale della logica MRP (Manufacturing Resource Planning) Il modulo provvede a generare ordini di acquisto, ordini di lavorazione esterna ed ordini di produzione interna sulla base dei fabbisogni indotti da ordini clienti o da sottoscorte di magazzino. Il calcolo dei fabbisogni viene fatto elaborando i documenti inseriti ( Ordini clienti etc.) e basandosi sul programma di produzione e sul calendario aziendale dei giorni lavorativi di produzione.

La gestione avanzata della PRODUZIONE con il modulo PRODUCE

VisionMOBILE : ottimizza le attività di Marketing fornendo tempestivamente agli Agenti informazioni sempre aggiornate su listini, promozioni, offerte, etc. Inserisce gli ordini dei clienti o le fattura direttamente nel ciclo attivo dell’Azienda senza manipolazione dei dati (Telefono, Fax, E-mail, etc.). Da all’agente visibilità dello stato contabile del cliente visualizzando le partite aperte con la possibilità di registrare incassi. Riduce i tempi di processo dal ricevimento dell’ordine all’emissione del documento di trasporto.

VisionMobile

OnWeb la soluzione per il Business to Business e per l’e-business. VisiOnWeb è l’interfaccia Web per del gestionale Vision2006 . Alcuni vantaggi: Incremento dell'efficienza del processo di comunicazione tra Azienda, forza vendita e cliente. Incremento delle vendite Riduzione dei costi amministrativi Riduzione dei tempi di introduzione nel mercato di nuovi prodotti/servizi

Per saperne di più non esitate a contattarci su: web: www.vsh.it mail: info@vsh.it