Mentre il vento soffia … Mentre il vento soffia … imparare a stare pronti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
Advertisements

Sta andando meglio? oppure ti senti uguale? Is it getting better? Or do you feel the same?
I DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a
This is the story of two friends who were walking in the desert.
Un giorno un giovane si recó da un saggio e gli chiese:
Preghiera prima di iniziare il lavoro
7 Giorni, 7 Mesi, 7 Anni…. Sposato da 7 giorni ! Ti amo! Sposato da 7 mesi ! Certo che ti amo. Certo che ti amo. Sposato da 7 anni ! Se non ti amassi.
Una volta un principe di nome Carlo viveva in Spagna, a Barcellona. Lui cercava moglie ogni giorno si presentavano almeno venti ragazze. Ma a lui non.
1 I 4 quadrati B A D C Osservate bene questo diagramma Seguiranno 4 domande riguardo a questi quadrati. Pronti ?
L’isola di Innsfree.
PRESENTA So’ troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
Il fantasma e la bambina Testo costruito collettivamente dagli alunni di PRIMA B nel marzo 2002 durante il laboratorio IL MIO LIBRO E UNA SCATOLA condotto.
Ho sperimentato costantemente nella mia vita la presenza amorosa ed efficace della Madre di Dio; Maria mi accompagna ogni giorno nel compimento della missione.
VITA SPIRITUALE 13. Cenacolo Scalata, 10 e Si parte … ma per arrivare, si cammina … ma per terminare il cammino, si va dietro Gesù per ritrovare.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
Chi è il più forte Prodotto da....
Esodo
Ripasso Esame #2. Give definite article then change both to the plural 1.problema 2.mano 3.orologio 4.computer 5.matita 6.classe.
Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
Voglio donarti un calendario speciale, il calendario dellavvento Nel quale, nascoste dentro piccole finestre, troverai cose di cui ciascuno ha bisogno.
I LIBRI Acrostico Sulla parola ALFABETO
Dal profeta di Kahlil gibran E un vecchio sacerdote disse: Parlaci della Religione. E lui rispose:
La Boheme C. Aznavour.
Finestre austriache e la saggezza dei Proverbi.
Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna.
Lasciamoci penetrare dall Agnus Dei del Requiem di Fauré (530) Regina Regina.
Pronomi relativi.
MESSAGGIO DI TENEREZZA Autore: don Franco da Anonimo brasiliano
Catalogo con le migliori foto del secolo.
Test Una produzione dicembre 2003 del solito Giggi Poggiamorella Culodifuori Eva Henger Carducci, Terranova, Gladiatore, Tremalnaik, Dr. Gì, Indio Cartoni.
Il riciclaggio.
Nohemy LA MIA STORIA DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO CARTA
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
Il museo del rinascimento e della resistenza diviceza Di: Lax Emanuele Pasqualotto Giovanni Benvenuti al… museo del risorgimento e della resistenza di.
Il Cabaret di Lucio Salis
IO TI OFFRO CON TUTTI I SACERDOTI GESÙ OSTIA E ME STESSA.
“Alla ricerca della pace interiore”
La legalità va rispettata da tutti, perché solo così possiamo vivere felici …
Al margine di un campo agricolo, una gallina attraversa la strada..... DOMANDA: Perché la gallina ha attraversato la strada? Vediamo come alcuni uomini.
A cura del MINISTERO DELLA SALUTE RADDOPPIO della QUANTITA di CANAPA DA FUMO detenibile Il Ministro della Salute Livia Turco, in previsione della nuova.
Annunciazione 2009 Lanima mia magnifica il Signore…
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
La storia di Eraldo... Era un giorno freddo, piovoso e grigio. Mentre viaggiava con la sua auto lungo la strada, Eraldo vide unanziana il cui veicolo.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Cara, dovremmo risparmiare. Se tu imparassi a cucinare potremmo licenziare il cuoco.
LA Bottega di Dio.
REGALO DI NATALE Disegni realizzati dalle classi terza e quarta.
Supermercato del cielo
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba. Appena.
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
Sognai di entrare in un negozio. A far da commesso cera un angelo. Chiesi: Cosa vendete qui ? Tutto ciò che desidera, rispose langelo.
IN FAMIGLIA CE N'E' PER TUTTI!
Il genio della porta accanto
La Cesta e l'acqua Som/enter.
Per procedere cliccare con il mouse
L’ANNUNCIAZIONE DELL’ANGELO A MARIA
A Casa e all’ Estero Higher Level
ISTITUTO COMPRENSIVO BOVA MARINA CONDOFURI Progetto in rete
Ho creduto anche quando ho detto: “Sono molto disgraziato”, ho detto nella mia afflizione: “Ogni uomo è falso” Ho creduto anche quando ho detto: “Sono.
Socrate ed il test del filtraggio
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
IL SEGRETO DI UN ….
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Cosa c’è in copertina? Un bambino che si chiama Roberto e il … mago dei numeri.
Lezione 1: Modalità di scrittura
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Un uomo anziano si era ammalato gravemente
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Transcript della presentazione:

Mentre il vento soffia … Mentre il vento soffia … imparare a stare pronti

Tanti anni fa, un contadino aveva i suoi terreni lungo il litorale dellAtlantico. Aveva molto bisogno di aiuto e aveva cercato continuamente. La maggior parte delle persone, però, è riluttante a lavorare nelle fattorie lungo loceano perché temono le orribili tempeste che colpiscono quelle zone, causando distruzioni a edifici e raccolti. Tanti anni fa, un contadino aveva i suoi terreni lungo il litorale dellAtlantico. Aveva molto bisogno di aiuto e aveva cercato continuamente. La maggior parte delle persone, però, è riluttante a lavorare nelle fattorie lungo loceano perché temono le orribili tempeste che colpiscono quelle zone, causando distruzioni a edifici e raccolti.

Così il contadino, cercando candidati per il lavoro, ebbe un fiume di rifiuti. Infine, un uomo magro e basso, che aveva passato la mezza età, gli si avvicinò. Sei un bravo bracciante agricolo? gli chiese il contadino. Beh, sì, io posso dormire mentre il vento soffia, rispose. Anche se confuso da questa risposta, il contadino, disperato per la necessità daiuto, lassunse. Così il contadino, cercando candidati per il lavoro, ebbe un fiume di rifiuti. Infine, un uomo magro e basso, che aveva passato la mezza età, gli si avvicinò. Sei un bravo bracciante agricolo? gli chiese il contadino. Beh, sì, io posso dormire mentre il vento soffia, rispose. Anche se confuso da questa risposta, il contadino, disperato per la necessità daiuto, lassunse.

Lomino lavorava bene nella fattoria. Era sempre occupato, dallalba fino al tramonto, e il contadino era molto contento del suo lavoro. Poi, una notte ci fu bufera. Saltato giù dal letto, il contadino afferrò una lanterna e in fretta andò dove dormiva il suo bracciante. Lomino lavorava bene nella fattoria. Era sempre occupato, dallalba fino al tramonto, e il contadino era molto contento del suo lavoro. Poi, una notte ci fu bufera. Saltato giù dal letto, il contadino afferrò una lanterna e in fretta andò dove dormiva il suo bracciante.

Tutto agitato, strillò: Alzati! Sta arrivando una tempesta! Lega tutto prima che il vento se lo porti via! Luomo si girò dallaltra parte e decisamente disse: No signore, le ho detto che posso dormire mentre il vento soffia. Infuriato dalla risposta, il contadino fu tentato di licenziarlo subito. Ma poi, in fretta e furia, uscì per prepararsi alla tempesta. Tutto agitato, strillò: Alzati! Sta arrivando una tempesta! Lega tutto prima che il vento se lo porti via! Luomo si girò dallaltra parte e decisamente disse: No signore, le ho detto che posso dormire mentre il vento soffia. Infuriato dalla risposta, il contadino fu tentato di licenziarlo subito. Ma poi, in fretta e furia, uscì per prepararsi alla tempesta.

Con stupore, scoprì che tutto il fieno era coperto di grossa tela catramata, le mucche erano nella stalla, le galline nella stia e tutte le porte erano ben chiuse. Le finestre erano messe bene al sicuro. Tutto era legato. Niente poteva essere soffiato via.

Allora, il contadino capì cosa voleva dire il suo bracciante. Tornò a letto per dormire mentre il vento soffiava.

Quando sei preparato spiritualmente, mentalmente e fisicamente, non hai niente da temere. Puoi dormire quando il vento soffia per la tua vita? Il bracciante agricolo nella storia è capace di dormire perché ha messo al sicuro la fattoria contro la tempesta. Quando sei preparato spiritualmente, mentalmente e fisicamente, non hai niente da temere. Puoi dormire quando il vento soffia per la tua vita? Il bracciante agricolo nella storia è capace di dormire perché ha messo al sicuro la fattoria contro la tempesta.

Assicuriamoci contro le tempeste della nostra vita trovando equilibrio e sicurezza nella Parola di Dio. Non ce bisogno di capire, dobbiamo solo stringere le Sue mani per avere pace anche in mezzo alla tempesta. Assicuriamoci contro le tempeste della nostra vita trovando equilibrio e sicurezza nella Parola di Dio. Non ce bisogno di capire, dobbiamo solo stringere le Sue mani per avere pace anche in mezzo alla tempesta. Fonte: web Traduzione: sr C. Acosta Adattamento: sr MN. de Simone